Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Di Marzio: "Djaló verso il Besiktas a titolo definitivo, chiusura attesa nelle prossime ore"

Post in rilievo

Questo sarebbe un miracolo non una cessione. Io comunque mi aspetto anche un acquisto. Quantomeno in mezzo al campo, reparto che secondo me ha più bisogno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma speriamo. Giocatore praticamente fuori rosa all'ultimo anno di contratto.

Che senso avrebbe tenerlo e pagargli pure l'ingaggio.

Uno dei grandi colpi dello chef.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, berna79 ha scritto:

Questo sarebbe un miracolo non una cessione. Io comunque mi aspetto anche un acquisto. Quantomeno in mezzo al campo, reparto che secondo me ha più bisogno.

Mi sa invece che l'unico arrivo sará sulla fascia destra... 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Douglas Luiz è piú che un miracolo. Poi Weah, e mi sa che anche lo scambio con J. Mario ( che io non approvavo) è stata una bella operazione.

Capisco. Perdonami, ma mi rendo conto ora che la mia è stata una domanda retorica, visto che le operazioni in entrata e in uscita di questa sessione si possono contare sulle dita di una mano..

Andando al punto, per carità rispetto la tua opinione (come sempre, per me sei un utente correttissimo), ma penso che quelle che hai elencato possono essere messe nella cartelletta "minimo sindacale", neanche mezzi miracoli.

- Weah veniva probabilmente dalla sua miglior stagione in carriera sotto molti punti di vista, ed è stato venduto in prestito con obbligo valutandolo qualcosa in più rispetto al prezzo di acquisto dello scorso anno.

- Mbangula, giovane di belle speranze e che la scorsa stagione (fino a che ha giocato prima di sparire) è stato più volte decisivo, sia in campionato che in Champions, venduto per una cifra irrisoria se paragonata ad altre cessioni fatte da altri club. Per carità, tutta plusvalenza, ma comunque pochissima roba.

- Su Joao Mario/Alberto Costa stendo un velo pietoso, operazione tragicomica. Non sto dando giudizi su Joao, che per adesso si sta dimostrando un elemento valido, ma dar via un ragazzo di 22 anni per prenderne uno di 25, per fare qualche milioncino di plusvalenza, per me è sintomo di poca lungimiranza.

- Douglas Luiz: nonostante la stagione horror, sarebbe stato incredibile non riuscire a piazzarlo. E comunque lo si è fatto solo un prestito (con obbligo, vero, ma comunque prestito).

Per me c'è ben poco di miracoloso, al momento. E anche cedere Djalò a soli 5 milioni sarebbe niente più niente meno che un'operazione senza infamia e senza lode, onestamente ;-)

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Ma più che altro a me risulta da più fonti che questo prende 2,5 netti come Kalulu... via subitissimo.

Com’è umano lei 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, shak ha scritto:

Secondo me, questa è stata una marottata in stile Moggi, uno scherzone a cui il buon Giuntoli ha abboccato come un pesce

A me sembra solo una delle tante operazioni dai costi inspiegabili, come Kelly, Nico Gonzalez ed alcune cessioni che non voglio neanche ricordare , quando vedo cose del genere penso sempre ci sia del dolo sotto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tevezmania ha scritto:

È attiva SOLO sul mercato in uscita

Questo ti fa capire che la Juve è in gravi difficoltà economiche... Inoltre, la cosa che mi fa arrabbiare, è che ad inizio mercato sembrava dovevamo sparare i fuochi d'artificio: kolo muane, Tonali, Theo Hernandez, Osimhen, poi siamo passati a O'Riley, Molina, hujlmand, Santos... A fine mercato arriveranno pobega e augello? Così i Tifosi vengono presi in giro... Si fanno quegli articoli per tenerli "buoni" e poi, a fine mercato, dopo che nessun giocatore sia arrivato, Giorgio Chiellini dice "se ci saranno delle opportunità le coglieremo".. come se avessimo una squadra completa.... Ad oggi abbiamo solo due punte:David che è un'incognita tecnica e Vlahovic che non sappiamo che voglia avrà di giocare.... Stiamo facendo gli stessi errori dell'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, onetime ha scritto:

Capisco. Perdonami, ma mi rendo conto ora che la mia è stata una domanda retorica, visto che le operazioni in entrata e in uscita di questa sessione si possono contare sulle dita di una mano..

Andando al punto, per carità rispetto la tua opinione (come sempre, per me sei un utente correttissimo), ma penso che quelle che hai elencato possono essere messe nella cartelletta "minimo sindacale", neanche mezzi miracoli.

- Weah veniva probabilmente dalla sua miglior stagione in carriera sotto molti punti di vista, ed è stato venduto in prestito con obbligo valutandolo qualcosa in più rispetto al prezzo di acquisto dello scorso anno.

- Mbangula, giovane di belle speranze e che la scorsa stagione (fino a che ha giocato prima di sparire), è stato più volte decisivo sia in campionato che in Champions, venduto per una cifra irrisoria se paragonata ad altre cessioni fatte da altri club. Per carità, tutta plusvalenza, ma comunque pochissima roba.

- Su Joao Mario/Alberto Costa stendo un velo pietoso, operazione tragicomica. Non sto dando giudizi su Joao, che per adesso si sta dimostrando un elemento valido, ma dar via un ragazzo di 22 anni per prenderne uno di 25, per fare qualche milioncino di plusvalenza, per me è sintomo di poca lungimiranza.

- Douglas Luiz: nonostante la stagione horror, sarebbe stato incredibile non riuscire a piazzarlo. E comunque lo si è fatto solo un prestito (con obbligo, vero, ma comunque prestito).

Per me c'è ben poco di miracoloso, al momento. E anche cedere Djalò a soli 5 milioni sarebbe niente più niente meno che un'operazione senza infamia e senza lode, onestamente ;-)

Guarda, io invece credo che cedere (seppur a poco, per caritá...) Douglas e Djalo dopo i loro trascorsi surreali in Juve sia classificabile tra i miracoli... 😁

Su Alberto ho giá detto, e voglio credere che sua stata una scelta tattica, e non dettata da quei pochi spicci...

Weah io non l'ho mai criticato, e ho l'impressione che sia stata una scelta ponderata tatticamente con Igor, visto che nel suo  modulo non c'era posto per uno che è o terzino o ala 🤔

Mbangula credo che sia stata una cessione che non piace a nessuno... ☹️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, urbyemanuelson ha scritto:

La Juventus è attiva anche solo sul mercato in uscita. Il club bianconero è in trattativa con il Besiktas per la cessione a titolo definitivo di Tiago Djaló. La chiusura dell'operazione è prevista per le prossime ore.

fixed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Questo ti fa capire che la Juve è in gravi difficoltà economiche... Inoltre, la cosa che mi fa arrabbiare, è che ad inizio mercato sembrava dovevamo sparare i fuochi d'artificio: kolo muane, Tonali, Theo Hernandez, Osimhen, poi siamo passati a O'Riley, Molina, hujlmand, Santos... A fine mercato arriveranno pobega e augello? Così i Tifosi vengono presi in giro... Si fanno quegli articoli per tenerli "buoni" e poi, a fine mercato, dopo che nessun giocatore sia arrivato, Giorgio Chiellini dice "se ci saranno delle opportunità le coglieremo".. come se avessimo una squadra completa.... Ad oggi abbiamo solo due punte:David che è un'incognita tecnica e Vlahovic che non sappiamo che voglia avrà di giocare.... Stiamo facendo gli stessi errori dell'anno scorso

Assolutamente no, perché l'anno scorso è stata una storia del tutto diversa ... sono stati invece dissipati molti milioni in acquisti importanti, con un conto che si sono ritrovati in parte quest'anno.

Purtroppo gli acquisti illustri hanno fatto acqua.

Quest'anno nozze coi fichi secchi, visti anche gli esborsi per Coincecao e Kalulu.

Ma se arriva un esterno dx forte la squadra sará piú competitiva dello scorso anno, grazie anche a un allenatore piú intelligente. 

Se poi Cabal, Koop, e ci metto anche Dusan, faranno il loro, la rosa sarebbe anche accettabile, pur in assenza di campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

Guarda, io invece credo che cedere (seppur a poco, per caritá...) Douglas e Djalo dopo i loro trascorsi surreali in Juve sia classificabile tra i miracoli... 😁

Su Alberto ho giá detto, e voglio credere che sua stata una scelta tattica, e non dettata da quei pochi spicci...

Weah io non l'ho mai criticato, e ho l'impressione che sia stata una scelta ponderata tatticamente con Igor, visto che nel suo  modulo non c'era posto per uno che è o terzino o ala 🤔

Mbangula credo che sia stata una cessione che non piace a nessuno... ☹️

Giusto per precisare, se ci fai caso non ho fatto riferimento a questioni tecniche o tattiche: se devo dare un mio giudizio personale, di questi giocatori che abbiamo elencato avrei ceduto solo Tiago Djalò.

Chiaramente se sono stati ceduti, alcuni di questi hanno dietro anche motivazioni tattiche o laterali (Weah che c'entrava poco col modulo di Tudor, Douglas che era un corpo estraneo, Mbangula che Igor non vedeva manco se gli si piazzava davanti H24), ma se la motivazione era principalmente economica e nel tentativo di recuperare budget per il mercato, diciamo che sono servite a poco e niente ;-)

Poi vabbè, diciamo che la difficoltà a vendere bene è una questione atavica che ci portiamo da tantissimi anni, anche ai tempi di Marotta era così. Giuntoli stesso lo scorso anno non ha "venduto bene", ha "venduto", e basta..

(Eccezion fatta per Kean, quello sì un miracolo, se non la si guarda col facile senno di poi)

Questo per dire che non sto gettando la croce addosso a Comolli, ma non parlerei di miracoli. Ha fatto lo stretto necessario, secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Il reparto punte è quello messo meglio, in due per un posto (e tutto sommato validi, non è che gli altri abbiano Ibra, Trezeguet e Batistuta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Il reparto punte è quello messo meglio, in due per un posto (e tutto sommato validi, non è che gli altri abbiano Ibra, Trezeguet e Batistuta)

Piú in generale, direi che in Italia ci sia qualche ottimo giocatore (alcuni li abbiamo anche noi) ma c'è veramente penuria di campioni, e assenza assoluta di fuoriclasse, nonostante la narrazione a senso unico dei media asserviti ai 💩zzurri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Demone ha scritto:

5 milioni sarebbero tanta roba per un giocatore come Djalòsefz

E infatti non credo che ce li daranno 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

Gianluca perdonami ma avrei necessità di sapere se le prossime ore si riferiscono alle prossime 48 ore o alle prossime 5.000 ore. Sai com'è ho necessità di una certa preparazione psicologica. Ti ringrazio

"La seconda che hai detto" (cit.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

- Mbangula, giovane di belle speranze e che la scorsa stagione (fino a che ha giocato prima di sparire) è stato più volte decisivo, sia in campionato che in Champions, venduto per una cifra irrisoria se paragonata ad altre cessioni fatte da altri club. Per carità, tutta plusvalenza, ma comunque pochissima roba.

La stagione migliore in carriera di Weah è stata la 2020/21, 37 presenze 5 goal con il Lille laureatosi campione di francia (nello stesso campionato del PSG), da noi ha fatto una stagione mediocre ed una sufficiente. Non ho mai capito tanto perché qua dentro fosse "quasi odiato" (chiaramente fino al giorno prima della cessione), però sicuramente non ha assolutamente convinto, e rispetto a quanto lo abbiamo preso, anziché un giovane di belle speranze, era uno che aveva già dimostrato che determinati livelli non li raggiungerà mai, ben che vada per lui potrà essere un buon titolare in una squadra di medio livello (infatti l'ha preso l'OM, mica il Liverpool). Secondo me il fatto di averlo venduto ad una cifra maggiore di quella pagata, non è un magheggio, ma è comunque una ottima operazione.

Mbangula sono d'accordo al 100% con te, anzi, sarei ancora più duro, nel senso che l'operazione per me è stata proprio insensata. Il ragazzo ha chiarito però che Tudor gli ha detto che "non lo vedeva", quindi almeno qui la maggior parte delle colpe eventuali sono da ascrivere a Igor

J.Mario / Costa: anche qui ero davvero scettico e ancora lo sono, ma dopo averlo visto un attimo mi è venuto il dubbio che possa essere un buon giocatore, perciò sospendo il giudizio.

D.Luiz: e qua devo dire che sono in disaccordo totale con te, riuscire a cederlo SE L'OBBLIGO verrà raggiunto (non si sanno i parametri per farlo scattare) è un numero di alta scuola, non rimetterci con uno del genere, dopo l'annus horribilis passato, con lo spettro di un Arthur2 ... sarebbe una grandissima opera

Con questo non voglio assolutamente passare per Comolliano, anzi, fino a che non vedrò i risultati rimarrò tra gli scettici... la fiducia negli uomini scelti da johndemort non la metto più, a meno che non mi convincano altrimenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Timo Guanciale said:

Definitivo?Ecco perchè verrà ancora a piovere molto violentemente

E' in scadenza, ci daranno 3/4 milioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti