Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Di Marzio: "Djaló verso il Besiktas a titolo definitivo, chiusura attesa nelle prossime ore"

Post in rilievo

39 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

La stagione migliore in carriera di Weah è stata la 2020/21, 37 presenze 5 goal con il Lille laureatosi campione di francia

Nella stagione 20/21 Weah mette a referto 5 gol e 1 assist tra campionato, Coppa di Francia ed Europa League. La scorsa stagione 6 gol e 5 assist tra campionato, Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Champions (ometto il mondiale per ovvi motivi), tra l'altro dimostrandosi un jolly di buono/ottimo livello 🙂

J.Mario / Costa

Io non contesto l'acquisizione di Joao Mario, ma la cessione di Alberto Costa per Joao Mario. Non ci hai guadagnato niente di importante a livello economico, e hai un giocatore con meno margini di miglioramento di quello che hai ceduto. La cosa migliore sarebbe stata, tecnicamente, prendere un "Joao Mario" e mantenere in squadra Costa. IMHO ovviamente.

D.Luiz

Per me andava mantenuto in rosa, rimesso in riga e recuperato mentalmente e tecnicamente. Cederlo ora ha comportato un ovvio deprezzamento, vista la stagione orribile che ha passato.

Con questo non voglio assolutamente passare per Comolliano

Per carità non l'ho pensato neanche per un secondo, e io non voglio mica dare addosso la croce a Comolli, infatti nell'ultimo intervento ho specificato che purtroppo questa cosa di non vendere bene è una tara societaria che abbiamo da tempo immemore. Solo, volevo sottolineare a andy_gobbo che per me non si tratta certamente di operazioni miracolose ;-)

P.s.: @th3 fool non è molto bello mettere la risatina in un post scritto senza l'intento di far ridere. Poi, se a te ha fatto ridere involontariamente ne sono contento, è sempre bello dare momenti di felicità agli altri. Perlomeno dimmi cosa è che ti ha fatto ridere 🙂

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Assolutamente no, perché l'anno scorso è stata una storia del tutto diversa ... sono stati invece dissipati molti milioni in acquisti importanti, con un conto che si sono ritrovati in parte quest'anno.

Purtroppo gli acquisti illustri hanno fatto acqua.

Quest'anno nozze coi fichi secchi, visti anche gli esborsi per Coincecao e Kalulu.

Ma se arriva un esterno dx forte la squadra sará piú competitiva dello scorso anno, grazie anche a un allenatore piú intelligente. 

Se poi Cabal, Koop, e ci metto anche Dusan, faranno il loro, la rosa sarebbe anche accettabile, pur in assenza di campioni.

Perdonami ma veramente credi che Tudor sia migliore di TM? TM ha portato il Bologna in Champions, Tudor cosa ha fatto di buono da allenatore?

1 ora fa, Stefanov96 ha scritto:

Il reparto punte è quello messo meglio, in due per un posto (e tutto sommato validi, non è che gli altri abbiano Ibra, Trezeguet e Batistuta)

Insomma... l'Inter ha lautaro, thuram, taremi esposito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel85na ha scritto:

Perdonami ma veramente credi che Tudor sia migliore di TM? TM ha portato il Bologna in Champions, Tudor cosa ha fatto di buono da allenatore?

Perché giocano con 2 punte e senza mezze punte. Allora conta Yildiz e Francisco tra i nostri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Giusto per precisare, se ci fai caso non ho fatto riferimento a questioni tecniche o tattiche: se devo dare un mio giudizio personale, di questi giocatori che abbiamo elencato avrei ceduto solo Tiago Djalò.

Chiaramente se sono stati ceduti, alcuni di questi hanno dietro anche motivazioni tattiche o laterali (Weah che c'entrava poco col modulo di Tudor, Douglas che era un corpo estraneo, Mbangula che Igor non vedeva manco se gli si piazzava davanti H24), ma se la motivazione era principalmente economica e nel tentativo di recuperare budget per il mercato, diciamo che sono servite a poco e niente ;-)

Poi vabbè, diciamo che la difficoltà a vendere bene è una questione atavica che ci portiamo da tantissimi anni, anche ai tempi di Marotta era così. Giuntoli stesso lo scorso anno non ha "venduto bene", ha "venduto", e basta..

(Eccezion fatta per Kean, quello sì un miracolo, se non la si guarda col facile senno di poi)

Questo per dire che non sto gettando la croce addosso a Comolli, ma non parlerei di miracoli. Ha fatto lo stretto necessario, secondo me.

Quoto tutto.

Aggiungo un nome alla lista cessioni anno scorso : chiesa 

Fortunatamente ce ne siamo liberati per tempo, quando il 95 % del forum voleva un rinnovo a cifre assurde che chiedeva chiesa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I danni di quell'indegno sono incalcolabili.

Una sequela di operazioni-sabotaggio impressionanti.

Se anche solo lo 0.001% delle maledizioni che ti ho mandato ti becca, passi il resto dei tuoi giorni sulla tazza del ce.sso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, onetime ha scritto:

Nella stagione 20/21 Weah mette a referto 5 gol e 1 assist tra campionato, Coppa di Francia ed Europa League. La scorsa stagione 6 gol e 5 assist tra campionato, Supercoppa Italiana, Coppa Italia e Champions (ometto il mondiale per ovvi motivi), tra l'altro dimostrandosi un jolly di buono/ottimo livello 🙂

Io non contesto l'acquisizione di Joao Mario, ma la cessione di Alberto Costa per Joao Mario. Non ci hai guadagnato niente di importante a livello economico, e hai un giocatore con meno margini di miglioramento di quello che hai ceduto. La cosa migliore sarebbe stata, tecnicamente, prendere un "Joao Mario" e mantenere in squadra Costa. IMHO ovviamente.

Per me andava mantenuto in rosa, rimesso in riga e recuperato mentalmente e tecnicamente. Cederlo ora ha comportato un ovvio deprezzamento, vista la stagione orribile che ha passato.

Per carità non l'ho pensato neanche per un secondo, e io non voglio mica dare addosso la croce a Comolli, infatti nell'ultimo intervento ho specificato che purtroppo questa cosa di non vendere bene è una tara societaria che abbiamo da tempo immemore. Solo, volevo sottolineare a andy_gobbo che per me non si tratta certamente di operazioni miracolose ;-)

P.s.: @th3 fool non è molto bello mettere la risatina in un post scritto senza l'intento di far ridere. Poi, se a te ha fatto ridere involontariamente ne sono contento, è sempre bello dare momenti di felicità agli altri. Perlomeno dimmi cosa è che ti ha fatto ridere 🙂

Mi ha fatto ridere la tua visione delle operazioni di mercato. Mi dispiace che la cosa ti abbia turbato, ma trovo il tuo punto di vista piuttosto singolare.

Già parlare di recuperare un giocatore che non si è neanche presentato in ritiro (quindi ha fatto chiaramente capire di non voler avere nulla a che fare con la Juventus) fa capire la voglia di criticare a prescindere, senza alcun contatto con la realtà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, th3 fool ha scritto:

Mi ha fatto ridere la tua visione delle operazioni di mercato. Mi dispiace che la cosa ti abbia turbato, ma trovo il tuo punto di vista piuttosto singolare.

Già parlare di recuperare un giocatore che non si è neanche presentato in ritiro (quindi ha fatto chiaramente capire di non voler avere nulla a che fare con la Juventus) fa capire la voglia di criticare a prescindere, senza alcun contatto con la realtà. 

Si ma infatti il problema con Douglas Luiz è stato a monte, per me non si è mai pensato minimamente di fare quello che ho scritto. E come conseguenza logica si è arrivati allo strappo totale e alla vendita a prezzo ribassato.

Non sto dicendo che Douglas Luiz ha fatto tutto bene e in società sono dei cattivoni malefici, sto solo facendo notare che un investimento di 50 milioni è stato gestito malamente, e averlo rivenduto in prestito valutandolo nel complesso 30 milioni, per me non è un miracolo ma il minimo sindacale per un giocatore del calibro del brasiliano. Venderlo ora, e fargli capire già da mesi che non era più nel progetto, per me è stata una gestione scellerata.

Sto solo riportando la mia opinione, un giudizio sull'attuale management lo darò al massimo a settembre 2026, dopo un anno e passa dall'insediamento. Ma almeno si potrà dare dei giudizi sulle singole operazioni, spero..

Oppure adesso è vietato?

P.s.: non mi ha turbato assolutamente che tu abbia messo la risata, semplicemente ti facevo notare che siamo in un forum, e fare cose come quelle senza poi dare spiegazioni non è proprio il massimo ;-)

E lo dico a te, ma non sei il solo ad avere questa brutta abitudine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

Meglio di Thiago c'e' anche il mio cane.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, onetime ha scritto:

Su Weah, sono opinioni, per me molto meglio una stagione in cui vinci qualcosa di importante essendo comunque protagonista, che non una in cui hai buoni numeri a livello personale, ma non concludi nulla... ma sono opinioni, la tua è legittima quanto la mia.

Discorso J.Mario / A.Costa, non conoscendo J.Mario è ancora presto per dirlo, però ad oggi sembra che sia un giocatore che ti può dare più certezze. Io per la cronaca A.Costa non l'avrei manco mai preso e ritenevo che fosse una disgiuntolata, pare avere del potenziale, ma non è che stiamo parlando di uno che è destinato a diventare il nuovo Cafù...

quindi dal mio punto di vista, se Mario si rivelerà essere un giocatore in grado di fare 30/35 presenze quest'anno, lo scambio lo giudicherò in maniera positiva (a meno che nel frattempo A.Costa non diventi improbabilmente il nuovo Cafù ovviamente).

Su Luiz, ti dico, io ricordo bene che all'epoca Marotta/Delneri, speravo venisse data una seconda possibilità a Diego... giocatore che SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA aveva dimostrato moooooolto di più di Luiz (al Werder aveva vinto l'europa league da protagonista assoluto e oggettivamente aveva illuminato i palcoscenici anche della bundes con prestazioni galattiche. Pure da noi prima di entrare nel vortice dello schifen, due prestazioni di grandissimo livello le aveva fatte). Col senno di poi cederlo immediatamente minimizzando le perdite, fu un vero capolavoro, perché poi non si è più ripreso.

Ora non dico che con D.Luiz andrà uguale, ma oggettivamente dopo un'annata in cui proprio non c'era niente, ma dico niente, da salvare... se dopo averlo strapagato (perché parliamo di un giocatore che a bilancio pesava ancora per un'80ina di milioni di euro da spalmare in 4 anni) riesci addirittura a darlo via senza rimetterci, un dirigente serio ha il dovere di venderlo. Io al posto del Comolli di turno l'avrei venduto senza batter ciglio... ovviamente a patto che le condizioni dell'obbligo siano palesemente facili da raggiungere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, onetime ha scritto:

Si ma infatti il problema con Douglas Luiz è stato a monte, per me non si è mai pensato minimamente di fare quello che ho scritto. E come conseguenza logica si è arrivati allo strappo totale e alla vendita a prezzo ribassato.

Non sto dicendo che Douglas Luiz ha fatto tutto bene e in società sono dei cattivoni malefici, sto solo facendo notare che un investimento di 50 milioni è stato gestito malamente, e averlo rivenduto in prestito valutandolo nel complesso 30 milioni, per me non è un miracolo ma il minimo sindacale per un giocatore del calibro del brasiliano. Venderlo ora, e fargli capire già da mesi che non era più nel progetto, per me è stata una gestione scellerata.

Riguardo la valutazione, mi permetto di ricordare che i 50 milioni erano gonfiati dalle valutazioni dei giocatori di contropartita:
Iling Jr a 14+3 di bonus

Barrenechea a 8+3 di bonus.

La controprova non si può mai avere, ma a mio avviso l'anno scorso D.Luiz con 35 SOLO CASH, lo portavi a casa, mal che vada 40.

Quindi il fatto di portarne a casa potenzialmente circa 30 puliti... dopo una stagione orripilante... tanto male non è.

Hai ragione sul fatto che nessuno ha mai pensato seriamente di provare a rilanciarlo... ma siccome a Tudor un po' di credito glielo do, credo che se si trattasse di un fenomeno, negli ultimi 2 mesi dell'anno passato in allenamento se ne sarebbe avveduto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Su Weah, sono opinioni, per me molto meglio una stagione in cui vinci qualcosa di importante essendo comunque protagonista, che non una in cui hai buoni numeri a livello personale, ma non concludi nulla... ma sono opinioni, la tua è legittima quanto la mia.

Discorso J.Mario / A.Costa, non conoscendo J.Mario è ancora presto per dirlo, però ad oggi sembra che sia un giocatore che ti può dare più certezze. Io per la cronaca A.Costa non l'avrei manco mai preso e ritenevo che fosse una disgiuntolata, pare avere del potenziale, ma non è che stiamo parlando di uno che è destinato a diventare il nuovo Cafù...

quindi dal mio punto di vista, se Mario si rivelerà essere un giocatore in grado di fare 30/35 presenze quest'anno, lo scambio lo giudicherò in maniera positiva (a meno che nel frattempo A.Costa non diventi improbabilmente il nuovo Cafù ovviamente).

Su Luiz, ti dico, io ricordo bene che all'epoca Marotta/Delneri, speravo venisse data una seconda possibilità a Diego... giocatore che SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA aveva dimostrato moooooolto di più di Luiz (al Werder aveva vinto l'europa league da protagonista assoluto e oggettivamente aveva illuminato i palcoscenici anche della bundes con prestazioni galattiche. Pure da noi prima di entrare nel vortice dello schifen, due prestazioni di grandissimo livello le aveva fatte). Col senno di poi cederlo immediatamente minimizzando le perdite, fu un vero capolavoro, perché poi non si è più ripreso.

Ora non dico che con D.Luiz andrà uguale, ma oggettivamente dopo un'annata in cui proprio non c'era niente, ma dico niente, da salvare... se dopo averlo strapagato (perché parliamo di un giocatore che a bilancio pesava ancora per un'80ina di milioni di euro da spalmare in 4 anni) riesci addirittura a darlo via senza rimetterci, un dirigente serio ha il dovere di venderlo. Io al posto del Comolli di turno l'avrei venduto senza batter ciglio... ovviamente a patto che le condizioni dell'obbligo siano palesemente facili da raggiungere

Su Weah, secondo me le vittorie di squadra dovrebbero influire poco sulla valutazione del giocatore: non è che Weah ha vinto da solo il campionato francese, e non è che se lo scorso anno avesse avuto lo stesso score ma giocando al Napoli allora valeva di più. Il giocatore quello è, e va valutato per quello che fa.

Su Costa, per me è proprio una questione di concetto: se ho un giocatore giovane su cui ho investito dei soldi, cerco di farlo crescere un po' prima di rivenderlo (se proprio devo). Farlo sei mesi dopo l'acquisto, è incomprensibile. A prescindere dal fatto se diventerà un top player o meno (che ovviamente non si può sapere, al momento della vendita).

Finendo su Luiz capisco che intendi, ma se su Diego ci è "andata bene" perché poi non ci siamo pentiti della cessione, non vuol dire che funziona sempre così. Anzi, la maggior parte delle volte, nella nostra storia è stato proprio l'opposto ;-)

25 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Hai ragione sul fatto che nessuno ha mai pensato seriamente di provare a rilanciarlo... ma siccome a Tudor un po' di credito glielo do, credo che se si trattasse di un fenomeno, negli ultimi 2 mesi dell'anno passato in allenamento se ne sarebbe avveduto...

Ah, su questo non so quanto peso possa avere Tudor nelle decisioni di mercato. Sia in entrata che in uscita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

La percentuale di rivendita saranno i buoni Edenred 

L'importante e' che non siano buoni del prescritto cartonato pellegrini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

è importantissimo, direi ...

Ha giá fatto un paio di mezzi miracoli, questo sarebbe il terzo .

Praticamente negli ultimi anni festeggiamo i bidoni in uscita, più che i campioni in entrata... Tristezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Non sto dicendo che Douglas Luiz ha fatto tutto bene e in società sono dei cattivoni malefici, sto solo facendo notare che un investimento di 50 milioni è stato gestito malamente, e averlo rivenduto in prestito valutandolo nel complesso 30 milioni, per me non è un miracolo ma il minimo sindacale per un giocatore del calibro del brasiliano. 

Ma quale sarebbe il calibro del brasiliano? 27 anni, una carriera tra girona, aston villa e ora Nottingham forest. 

Una manciata di partite con la nazionale. Ma di quale calibro parli? Non l'ha cercato NESSUNO in questo mercato, neanche a prezzo di saldo. 

Sarà che ti sei fatto un' idea tutta tua sul suo valore, che non ha nessun riscontro con i fatti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Ma quale sarebbe il calibro del brasiliano? 27 anni, una carriera tra girona, aston villa e ora Nottingham forest. 

Una manciata di partite con la nazionale. Ma di quale calibro parli? Non l'ha cercato NESSUNO in questo mercato, neanche a prezzo di saldo. 

Sarà che ti sei fatto un' idea tutta tua sul suo valore, che non ha nessun riscontro con i fatti?

Il calibro di un giocatore di qualità che lo scorso anno era cercato da molti altri club importanti.

E che veniva da stagioni di alto livello nel campionato più importante del mondo. Ma capisco che magari non segui altri campionati perché quello italiano è già abbastanza per te ;-)

Comunque lascia stare, capisco che parliamo due lingue diverse.

Ti chiederei solo di ignorare i miei post d'ora in avanti, invece di mettere reazioni divertite, che è una roba davvero infantile.

Purtroppo capisco che in questo forum sei abituato molto molto male, ma a me piace discutere anche con chi ha idee diametralmente opposte alla mia senza ridicolizzarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Quindi secondo il tuo ragionamento non avremmo dovuto prendere neanche David che in carriera ha giocato con gent e Lille 

Lo stesso si potrebbe dire di platini, Zidane ed altri 1000 calciatori 

1 minuto fa, JugoVladimir ha scritto:

Veramente un acquisto incomprensibile.

Si con il senno del poi è stato davvero un acquisto poco comprensibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quindi secondo il tuo ragionamento non avremmo dovuto prendere neanche David che in carriera ha giocato con gent e Lille 

Basta guardare certa gente che è stata venduta questa estate (senza fare nomi, Malick Thiaw), e le cifre a cui sono stati venduti, per capire che le squadre in cui si è giocato contano fino ad un certo punto nelle valutazioni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Si con il senno del poi è stato davvero un acquisto poco comprensibile 

In pratica non ha convinto nessuno.

Allegri, Motta, Tudor: bocciatura unanime.

1 presenza ufficiale in bianconero.

L'unica consolazione è che non è stato strapagato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti