Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Di Marzio: "Djaló verso il Besiktas a titolo definitivo, chiusura attesa nelle prossime ore"

Post in rilievo

1 minuto fa, JugoVladimir ha scritto:

In pratica non ha convinto nessuno.

Allegri, Motta, Tudor: bocciatura unanime.

1 presenza ufficiale in bianconero.

L'unica consolazione è che non è stato strapagato.

Si ok, ma io non contestavo il fatto che non abbia fatto bene, contesto il fatto che con il senno del poi siamo tutti bravi.

L'anno scorso io ricordo che quando mckennie rifiuto il trasferimento per favorire l'acquisto di Luiz il forum intero si disperò per questo, considerando Luiz un giocatore fortissimo.

Oggi un larga parte di quei tifosi danno dell'idiota a giuntoli per aver preso un bidone .spiteful

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Si ok, ma io non contestavo il fatto che non abbia fatto bene, contesto il fatto che con il senno del poi siamo tutti bravi.

L'anno scorso io ricordo che quando mckennie rifiuto il trasferimento per favorire l'acquisto di Luiz il forum intero si disperò per questo, considerando Luiz un giocatore fortissimo.

Oggi un larga parte di quei tifosi danno dell'idiota a giuntoli per aver preso un bidone .spiteful

A ognuno il suo mestiere.

I tifosi sono liberi di esaltarsi o bocciare giocatori che nemmeno conoscono se non per YT, ma per gli addetti ai lavori l'aspettativa si alza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

A ognuno il suo mestiere.

I tifosi sono liberi di esaltarsi o bocciare giocatori che nemmeno conoscono se non per YT, ma per gli addetti ai lavori l'aspettativa si alza.

Siamo d'accordo, ma avere onestà intellettuale non costa nulla eh.

Io per esempio era piuttosto felice dell'arrivo del brasiliano, perché lo ritenevo un giocatore valido, anche se non l'avevo visto più 5/6 volte in vita mia

Purtroppo ha fallito, ma non mi sogno di offendere giuntoli perché lo stesso aveva sensazioni buone sul giocatore, esattamente con il 99.99 del forum.

Non ricordo nessun utente anno scorso scrivere: Luiz è un bidone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Non so neanche chi sia.....pensate come sono messo....

Siamo in due, non so nemmeno che faccia abbia. Qui sul forum c'erano utenti che ne parlavano spesso e che credevano in lui...🤷🏻

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Siamo d'accordo, ma avere onestà intellettuale non costa nulla eh.

Io per esempio era piuttosto felice dell'arrivo del brasiliano, perché lo ritenevo un giocatore valido, anche se non l'avevo visto più 5/6 volte in vita mia

Purtroppo ha fallito, ma non mi sogno di offendere giuntoli perché lo stesso aveva sensazioni buone sul giocatore, esattamente con il 99.99 del forum.

Non ricordo nessun utente anno scorso scrivere: Luiz è un bidone

Ma nemmeno io, anche perchè a momenti non sapevo nemmeno che esistesse.

Poi scopri che gioca nel Brasile ed è titolare inamovibile in una squadra che arriva 4a in Premier segnando 10 gol (mi pare) e pensi sia forte.

E magari lo è, ma non nella Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, onetime ha scritto:

Il calibro di un giocatore di qualità che lo scorso anno era cercato da molti altri club importanti.

E che veniva da stagioni di alto livello nel campionato più importante del mondo. Ma capisco che magari non segui altri campionati perché quello italiano è già abbastanza per te ;-)

Comunque lascia stare, capisco che parliamo due lingue diverse.

Ti chiederei solo di ignorare i miei post d'ora in avanti, invece di mettere reazioni divertite, che è una roba davvero infantile.

Purtroppo capisco che in questo forum sei abituato molto molto male, ma a me piace discutere anche con chi ha idee diametralmente opposte alla mia senza ridicolizzarlo.

Ma quale cercato da altri club, è arrivato a fine giugno, non se l'è filato nessuno. Hai ragione parliamo due lingue diverse, io parlo la lingua dei fatti, tu parli quella delle fantasie. Hai deciso che questo mediocre è un campione sulla base del nome esotico e la nazionalità brasiliana. 

I fatti dicono che a 27 anni ha fatto una stagione in un top team e ha fallito alla grande. Per il resto è sempre stato in squadrette. 

Ti piace discutere con chi ha idee diverse dalle tue ma poi mi chiedi di ignorarti, hai le idee un po' confuse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Quindi secondo il tuo ragionamento non avremmo dovuto prendere neanche David che in carriera ha giocato con gent e Lille 

Lo stesso si potrebbe dire di platini, Zidane ed altri 1000 calciatori 

Si con il senno del poi è stato davvero un acquisto poco comprensibile 

David è venuto praticamente a 0. Luiz è stato pagato come fosse un campione. Davvero c'è bisogno di spiegare la differenza? 😒

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

Definitivo?Ecco perchè verrà ancora a piovere molto violentemente

È all'ultimo anno di contratto. È definitivo per forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lui gonzales dovrebbero andare via

poi uno o due acquisti

a sto punto teniamoci vlahovic e prendiamo due giocatori (un centrocampista offensivo ed un esterno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, th3 fool ha scritto:

David è venuto praticamente a 0. Luiz è stato pagato come fosse un campione. Davvero c'è bisogno di spiegare la differenza? 😒

No, non devi spiegarmi niente perché semplicemente non hai capito il senso del messaggio.

Siccome sono tornato da poco dal lavoro e sono stanco, ti invito a leggere attentamente ciò che ho scritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Ti piace discutere con chi ha idee diverse dalle tue ma poi mi chiedi di ignorarti, hai le idee un po' confuse...

Ti chiedo di ignorarmi perché hai dei modi che non mi piacciono, non perché tu abbia idee diverse dalle mie.

Ribadisco la richiesta di non quotarmi/reactare più i miei post

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pavel85na ha scritto:

Questo ti fa capire che la Juve è in gravi difficoltà economiche... Inoltre, la cosa che mi fa arrabbiare, è che ad inizio mercato sembrava dovevamo sparare i fuochi d'artificio: kolo muane, Tonali, Theo Hernandez, Osimhen, poi siamo passati a O'Riley, Molina, hujlmand, Santos... A fine mercato arriveranno pobega e augello? Così i Tifosi vengono presi in giro... Si fanno quegli articoli per tenerli "buoni" e poi, a fine mercato, dopo che nessun giocatore sia arrivato, Giorgio Chiellini dice "se ci saranno delle opportunità le coglieremo".. come se avessimo una squadra completa.... Ad oggi abbiamo solo due punte:David che è un'incognita tecnica e Vlahovic che non sappiamo che voglia avrà di giocare.... Stiamo facendo gli stessi errori dell'anno scorso

Si però dovessero prendere Muani a 50/60 tendendo il * duro su Vlahovic cambierei messaggio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, onetime ha scritto:

Su Weah, secondo me le vittorie di squadra dovrebbero influire poco sulla valutazione del giocatore: non è che Weah ha vinto da solo il campionato francese, e non è che se lo scorso anno avesse avuto lo stesso score ma giocando al Napoli allora valeva di più. Il giocatore quello è, e va valutato per quello che fa.

Ti dico, opinione rispettabilissima la tua, ma secondo me essendo il calcio uno sport di squadra, va misurato l'impatto di un giocatore all'interno del team in cui stava, anche in termini di quanto incide per vincere (e non intendo che deve essere una cosa prevalente, ma ritengo che sia un fattore abbastanza importante).

Ad esempio, Icardi nelle merdeke aveva numeri individuali eccellenti... ma disfarsene è stato decisivo in senso positivo.

Poi è chiaro che non è il singolo fattore determinante, va tutto ben collocato e ponderato.

Altra cosetta: se Weah avesse avuto lo stesso score che ha avuto con noi, ma giocando nella squadra che ha vinto il campionato, molto probabilmente la sua valutazione sarebbe stata maggiore. Basta guardare quel pipun di Raspadori a Napoli (che tra l'altro i numeri modesti che ha fatto, li ha fatti da attaccante, mica da esterno come Weah), tra l'altro son entrambi del 2000... guarda caso Raspadori l'han venduto a 22+4 di bonus. Praticamente un 25% in più rispetto a Weah, dettato dal fatto che comunque son andati a prendere uno che veniva da una squadra che ha vinto lo scudetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Basta guardare quel pipun di Raspadori a Napoli (che tra l'altro i numeri modesti che ha fatto, li ha fatti da attaccante, mica da esterno come Weah), tra l'altro son entrambi del 2000... guarda caso Raspadori l'han venduto a 22+4 di bonus. Praticamente un 25% in più rispetto a Weah, dettato dal fatto che comunque son andati a prendere uno che veniva da una squadra che ha vinto lo scudetto

Vero quello che scrivi, però se ci pensi anche il Milan è riuscito a vendere "bene" dei giocatori che non venivano certamente da belle stagioni (Theo e, soprattutto, Thiaw). Eppure il Milan viene da una stagione orribile, Supercoppa a parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

Vero quello che scrivi, però se ci pensi anche il Milan è riuscito a vendere bene dei giocatori che non venivano certamente da belle stagioni (Theo e, soprattutto, Thiaw). Eppure il Milan viene da una stagione orribile, Supercoppa a parte.

Theo l'han venduto male. Poi per carità, il momento, la sua testa un po' particolare etc etc, ma oggettivamente 25 milioni son quisquilie per un giocatore che comunque è stato per distacco tra i migliori che hanno avuto.

Thiaw invece, mi permetto di dire che è una di quelle operazioni verso la premier che secondo me sono condite da un certo alone particolare di stranezza...

talvolta succede che un club ricco ed un altro, intavolino trattative quasi ogni anno, spesso con prezzi importanti...

un esempio Lukaku - Chelsea - Inter... prendi un giocatore che tra l'altro era già tuo pagandolo una follia... scopri che t'hanno rifilato un turbopacco (a livello economico) e l'anno dopo glielo ripresti a gratis? Cioé con tutti quelli a cui potevi prestarlo, lo vai a prestare proprio agli stessi che ti hanno incaprettato? E non contento poi vai pure a pagargli una cifra ridicolamente alta il grandissimo fenomeno Casadei...

Icardi, separato in casa, mercato particolarmente ristretto, sei lì con l'acqua alla gola che lo devi cedere... chiunque pensa che ti prenderanno per il collo in sede di trattativa, e poi BAM come per magia l'ex Leonardo convince Al Khelaifi a tirar fuori 70 cucuzze sull'unghia... sarebbe come se adesso il PSG ce ne offrisse 70 per Vlahovic... una cosa assolutamente insensata.

Venendo al malan... nel 2023 il newcastle ti paga a peso d'oro (70 + bonus) Tonali, che per carità si è dimostrato un ottimo giocatore, ma 10/15 giorni dopo che l'hai preso viene squalificato per scommesse... una società di normodotati, che fa i suoi interessi, va a trattare due anni dopo Thiaw, che il mercato più o meno valutava una ventina di milioni. Dopo che il Milan ti ha rifilato, con pochissima trasparenza, un giocatore che stava per essere squalificato, sapendolo, ma facendoselo pagare a peso d'oro, come minimo se vai a trattarlo fai valere la cosa e ottieni uno sconto. E invece cosa fai? BAM glielo paghi il doppio di quanto era valutato, battendo la pericolosissima concorrenza di... udite udite... NESSUNO.

Come diceva Andreotti, a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onetime ha scritto:

Ti chiedo di ignorarmi perché hai dei modi che non mi piacciono, non perché tu abbia idee diverse dalle mie.

Ribadisco la richiesta di non quotarmi/reactare più i miei post

Domanda..

Perché se uno scrive quello che pensa devono darti contro.

Non è più facile andare oltre senza quotare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi vendiamo Djaló, weah, mbangula, DL e prestiamo arthur ma compriamo questa beata min.chia. 
Dovremmo incendiare là sud la prossima in casa, TUTTE LE BIG hanno comprato, tutte tranne noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Theo l'han venduto male.

Si guarda forse Theo era l'esempio sbagliato, ma comunque a pensare quanto valeva qualche anno prima e quanto invece ha fatto male negli ultimi anni, aver trovato qualcuno che se l'è preso per 25 milioni è stata una vendita decente, secondo me. Non parlo di robe miracolose, ma di una vendita decente.

19 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Come diceva Andreotti, a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Su Thiaw e tutto il resto del discorso, per carità ci può stare tutto, ma al netto delle dietrologie rimangono le vendite fatte a quelle cifre. Thiaw poteva rimanergli sul groppone e potevano doverlo mandare in prestito ogni anno, pur di non pagare lo stipendio, e invece lo hanno venduto in via definitiva. E, per quello che ha fatto nelle ultime stagioni, anche venderlo a 15 sarebbe stato "venderlo bene", secondo me.

10 minuti fa, Gianco ha scritto:

Domanda..

Perché se uno scrive quello che pensa devono darti contro.

Non è più facile andare oltre senza quotare.

Perdonami, non sono sicuro di aver capito cosa intendi, ma provo lo stesso a rispondere 😅

La questione non è scrivere quello che uno pensa, per me ci sta che uno la pensi in maniera completamente diversa da me. Sono punti di vista.

Il problema sussiste quando ci si prende gioco del pensiero altrui come se fossimo alle scuole elementari, mettendo risate come reazioni a commenti che non sono battute, e rispondendo in maniera spocchiosa quando uno ti chiede, cortesemente, il motivo delle risate ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, tevezmania ha scritto:

È attiva SOLO sul mercato in uscita

No, offerta di 10+50 per Kolo Muani a detta di Pedullà, e visto che i soldi non sono i miei, ben venga, anzi teniamo anche il serbo per le emergenze senza darlo al Milan, che poi tanto non lo prende visto l'ingaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, JamesT ha scritto:

No, offerta di 10+50 per Kolo Muani a detta di Pedullà, e visto che i soldi non sono i miei, ben venga, anzi teniamo anche il serbo per le emergenze senza darlo al Milan, che poi tanto non lo prende visto l'ingaggio.

Io sono uno di quelli che ricomprrebbero Cr7 a 31 annui + De ligt a 12 e avrei tenuto pure il pipita a 7! FAI TE....tutti gli utenti sanno che per me la juve deve fare il Real Madrid come modello 👌 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti