Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, CoD3Ex ha scritto:

Se tocca ragionare con un minimo di lungimiranza, mi chiedo e chiedo a tutti, come mai KM a quelle cifre non lo cerca nessuno?

KM è stato un crack finanziario del PSG che lha strapagato e ora vuole cercare di rientrarci il più possibile. Ma siamo d'accordo che non vale quelle cifre?

40M dopo quelli già versati per il prestito sono più che sufficienti. Invece, vogliono trattare per arrivare a cifre complessive e totali molto vicine ai 90M e oggettivamente sono troppi.

Troppi come valore del giocatore, troppi come circostanze finanziarie della Juve di oggi.

Per me con quei soldi completi la rosa per bene e l'anno prossimo se DV non rinnova prendi il nuovo attaccante... anche se in realtà lhai già preso e si chiama David.

KM non è la soluzione migliore, è la più "semplice".

Il psg ha preso dembele che per il.barca è stato un  bagno di sangue e ci ha vinto una champions

Kolo.muani sarà titolare indiscusso altro che panchina...non scherziamo...

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Non c'è niente di strano

Como e Real hanno una sinergia e hanno il comune interesse di guadagnarci entrambe 

Se, e ripeto se, il Real decidesse di riscattare Nico a giugno dell'anno prossimo, oltre ai 10 milioni gli daranno anche un bonus di solidarietà

Ma poi é evidente che hanno un vincolo di collaborazione...non é che Nico Paz sarà l'ultimo giovane forte che produce il Real, già quel Ramon difensore é molto interessante.

Ieri un giornalista in radio, non so se attendibile, diceva che é il real la squadra che ha più giocatori professionistici nei grandi campionati prodotti nell'ultimo decennio (se ho capito bene..una cifra impressionante oltre 200 atleti).

Avranno una linea preferenziale.

E poi molti hanno capito poco le potenzialità del progetto del Como. Che certo potrebbe arenarsi se, al solito, gli si metteranno 200 paletti per la realizzazione di uno stadio decente (intendiamoci non è che io sia d'accordo per cementificare lo splenddo lungo lago di Como però bisogna trovare un punto di incontro tra decoro architettonico e la sacrosanta esigenza dei club di farsi uno stadio moderno...specie poi quando ci mettonono LORO i soldi), ma per cui 70 milioni sono poca roba.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettetemi di fare il contabile da 4 soldi.

Vado a spanne ma fermo restando che se Dusan restasse io non mi dispererei, il suo costo a bilancio credo sia (90M/4.5) + (8x2) + 4 che in totale sarebbe 40M

Se prendessimo Kolo in pddr a 10 per il prestito piu' 50 per il riscatto + 6 netti avremmo a bilancio 22M per questa stagione e 24.5 le prossime 4 (in caso di quadriennale), il che vorrebbe dire che per questa stagione, in caso di cessione di Dusan senza fare minus, avremmo ancora 40-22= 18M disponibili a bilancio che vorrebbero dire un giocatore da 30+2.5 netti (per un totale di 11M) con altri 7 che resterebbero disponibili. Se ci aggiungiamo il risparmio dei vari Arthur e Djalo praticamente potremmo prendere 2 giocatori da 30+2.5 (per fare un esempio... oppure potremmo dire 10 di cartellino + 4.5 a stagione o un P0 a 5.5 netti)

Quindi... il punto non è tanto vedere Vlahovic per prendere Kolo...quanto vendere Vlahovic per prendere Kolo + un trequartista + un esterno... il che ci sistemerebbe quasi la squadra (soprattutto prendendo due giocatori in grado di giocare sia a dx che a sx) e questo senza considerare un'eventuale cessione di Nico... che ci permetterebbe di prendere anche un centrocampista e sistemare la squadra praticamente al 100%

Il che non sarebbe per niente male.

Poi è chiaro che ti serve un acquirente e che Dusan accetti l'offerta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tocca ragionare con un minimo di lungimiranza, mi chiedo e chiedo a tutti, come mai KM a quelle cifre non lo cerca nessuno?

KM è stato un crack finanziario del PSG che lha strapagato e ora vuole cercare di rientrarci il più possibile. Ma siamo d'accordo che non vale quelle cifre?

40M dopo quelli già versati per il prestito sono più che sufficienti. Invece, vogliono trattare per arrivare a cifre complessive e totali molto vicine ai 90M e oggettivamente sono troppi.

Troppi come valore del giocatore, troppi come circostanze finanziarie della Juve di oggi.

Per me con quei soldi completi la rosa per bene e l'anno prossimo se DV non rinnova prendi il nuovo attaccante... anche se in realtà lhai già preso e si chiama David.

Kolo Muani è stato cercato da altre squadre ma è lui che ha rifiutato le offerte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me dei conti interessa il giusto.

Come ribadito anche questa mattina da Romeo il mister ha chiesto due giocatori all proprietà: conceicao e randal kolo muani.

Se credi nell'allenatore che vuol dare continuità a quanto fatto l'anno scorso, lo devi accontentare. Soprattutto quando ti esponi sul francese due volte( dichiarazioni di Comolli stesso)

Ad oggi quanto fatto da Comolli mi sta bene, soprattutto in termini di immagine che sta cercando di far recuperare alla Juve.

Ma KM deve arrivare, altrimenti è tutto un cavolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Considerato uno dei migliori prospetti della Liga e la sua squadra a una settimana dalla fine del mercato ti fa lo sconto per una clausola già bassa di suo. Vedo della contraddizione in tutto ciò .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Certo che una fascia destra con Arnau e Joao sembra l'equipaggio di una goletta portoghese che fa la spola tra Madeira e Ponta Delgada trasportando datteri

Però sono due bravi guaglion', non sarebbe un brutto binario, tutt'altro....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marko77 ha scritto:

colpa della pirateria

E' tutto colpa della pirateria...non si tromba più come 'na volta, sempre per quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, iSem ha scritto:

Si ma prendere Kolo quest'anno significa caricare 10 di prestito + 14 di stipendio a bilancio. Con 24 milioni prendi:

• Zhegrova: 20 di costo in 5 anni sono 4 all'anno di ammortamento + diciamo 5 lordi di stipendio = 9 milioni annui di costo
  • O'Riley: 25 di costo e diciamo 6 lordi di stipendio = 11 milioni annui di costo

Totale di questi 2: 20 milioni annui di costo contro i 24 del solo KM

Straconcordo!

per quest’anno mi faccio andare bene Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Considerato uno dei migliori prospetti della Liga e la sua squadra a una settimana dalla fine del mercato ti fa lo sconto per una clausola già bassa di suo. Vedo della contraddizione in tutto ciò .ghgh

Ma si dai, i giornalisti sportivi 2.0 bisognosi di pane e formaggio per i'ccriatur' e le mugliere stanno rovistando nel cestino alla ricerca di vecchie veline per poterle riciclare negli ultimi giorni di mercato, ma a noi va bene così...:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo a me piace, bisogna semplicemente capire in quale scenario ci possiamo ritrovare:

• prendere Kolo tenendo anche Dusan in rosa -> plausibilmente non arriverà nessun altro rinforzo per gli altri reparti, scenario per me da evitare assolutamente
  • prendere Kolo cedendo Dusan -> magari si riesce ad aggiungere una riserva per chi gioca dietro le punte o un esterno destro
  • non andare su Kolo tenendo Dusan -> magari si hanno le risorse per completare meglio la rosa

Sicuramente sono influenzato dai risultati delle ultime partite, ma mi farebbe stare più "tranquillo" il terzo scenario, l'andare su Kolo mi sta dando le stesse vibes di Koop l'anno scorso, in cui sembrava quasi "dovessimo" farlo perchè il calciatore aveva fatto i salti mortali per noi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Si ma si evita minusvalenza? Con 3.5

Ormai di pensa solo a quello

Ma si non lo avevamo pagato uguale due anni fa? o quasi? 

7 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

"Cattedrale del mare"

Bravo! E' vero!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Permettetemi di fare il contabile da 4 soldi.

Vado a spanne ma fermo restando che se Dusan restasse io non mi dispererei, il suo costo a bilancio credo sia (90M/4.5) + (8x2) + 4 che in totale sarebbe 40M

Se prendessimo Kolo in pddr a 10 per il prestito piu' 50 per il riscatto + 6 netti avremmo a bilancio 22M per questa stagione e 24.5 le prossime 4 (in caso di quadriennale), il che vorrebbe dire che per questa stagione, in caso di cessione di Dusan senza fare minus, avremmo ancora 40-22= 18M disponibili a bilancio che vorrebbero dire un giocatore da 30+2.5 netti (per un totale di 11M) con altri 7 che resterebbero disponibili. Se ci aggiungiamo il risparmio dei vari Arthur e Djalo praticamente potremmo prendere 2 giocatori da 30+2.5 (per fare un esempio... oppure potremmo dire 10 di cartellino + 4.5 a stagione o un P0 a 5.5 netti)

Quindi... il punto non è tanto vedere Vlahovic per prendere Kolo...quanto vendere Vlahovic per prendere Kolo + un trequartista + un esterno... il che ci sistemerebbe quasi la squadra (soprattutto prendendo due giocatori in grado di giocare sia a dx che a sx) e questo senza considerare un'eventuale cessione di Nico... che ci permetterebbe di prendere anche un centrocampista e sistemare la squadra praticamente al 100%

Il che non sarebbe per niente male.

Poi è chiaro che ti serve un acquirente e che Dusan accetti l'offerta

Alla quarta riga mi stava venendo il mal di testa...:d

Dividi in tre/quattro post...:d

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

Ma li portava per la next, non per la prima squadra 

Poi rivelatisi fondamentali per la prima, piuttosto che niente meglio costruire il futuro no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Ma secondo te perché il PSG chiede 70?

la Juve era convinta di chiudere attorno ai 55 ma i francesi hanno avuto sentore che in premier qualcuno era disposto ad arrivare a 70 e hanno iniziato a chiederci quella cifra( Confermato da Agresti nel suo video di questa mattina)

Se KM non aveva mercato stava già qui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, khedira610 ha scritto:

perchè dovremmo legarci ad un giocatore per altri 4 anni che ha dimostrato di non essere del livello richiesto per giocare alla juve?

e non puoi rinnovarlo per poi rivenderlo perchè prenderà sempre troppo per il suo reale valore 

prendere kolo in prestito quest'anno pagando l'obbligo il prossimo anno con i soldi liberati da vlahovic per me è la soluzione migliore 

Se vuoi te lo spiego, se lo tieni quest'anno ti costa 40 milioni. 

Se lo rinnovi per 4 anni(compresa questa stagione) a 6 netti (ovviamente quest'anno gliene devi dare 12) te ne costerebbe 70 ma all'anno 17.5 (ovviamente circa... Nn ho le cifre precise ).

Quest'anno circa 25 invece di 40.

Prossimi 3 anni 15 all'anno.

Senza contare che se lo rinnovi a 6 magari fra 2 anni lo riesci a vendere.

La soluzione di tenerlo a scadenza é la peggiore in assoluto, quindi devi cercare il rinnovo a cifre umane però, non puoi pretendere più di David e kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Ma si non lo avevamo pagato uguale due anni fa? o quasi? 

Lo abbiamo pagato 5 e rotti

Romeo due giorni fa ha detto che a bilancio sta a 2 e qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RafaNadal ha scritto:

Arnau da prendere subito

Nello schema di Tudor sarebbe un ottimo innesto:

Quoto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, davik ha scritto:

O'Riley non ci serve a niente 

E poi Kolo credo saranno meno di 7 netti di stipendio.....sarà sicuramente sui 6 massimo.

Attualmente prende 5 netti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Lo abbiamo pagato 5 e rotti

Romeo due giorni fa ha detto che a bilancio sta a 2 e qualcosa

Perfetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Prendeva 17enni che giocavano inizialmente in Primavera. Cosa c'entra con il mercato della prima squadra?

Chi i mercati sono stati retti dal suo lavoro. Quindi è bravo e sa vedere i giovani forti prima degli altri, qualita rarissima. Potrebbe benissimo, ma questa è una mia deduzione, saper portare giovani gia pronti per la prima, oppure utili nelle rotazioni, e magari uno di questi sarà il nuovo Yldiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.