Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, BonZ ha scritto:

Preferisci Nico adattato tornante a destra?

Io sì. 

Ma sono preoccupato dai frequenti infortuni di Nico, quindi lo cederei. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

voci è vero ce ne sono state tante e sembrava che il giocatore avesse accettato..poi non so cosa sia successo, vuole rimanere li. amen

meglio!!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Questo il messaggio di un utente nel topic dedicato: Regole diverse. Un albanese nel calcio francese è extra, non ci sono slot speciali come in italia, anche in caso di cessione/acquisto tra due club francesi. Possono però, se hanno necessità, liberare uno slot vendendo un altro extra. Questo è quello che ho capito leggendo alcune fonti in questi giorni.

Tu che fonti hai?

football manager dove ci sono le regole fedeli di tutti i campionati del mondo .sisi sefz (sono serio)
Comunque Longari parla di cercare il sorpasso all'OM dopo aver preso il passaporto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

No, risulta comunitario

Da mettere in prima pagina 

Albania=extra europeo ovunque 

Solo in Italia, viene concesso uno slot extra per gli albanesi 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Cmq da qualche parte sul nostro sito o nel nostro stadio c'è scritto 

" Questi so cojoni"

Altrimenti non mi spiego il motivo per cui qualsiasi società ci offre sempre i prezzi più bassi sul mercato 

Sarà perché noi cojoni accettiamo quasi sempre?

Perché uno scarto della Juve non può essere come un giocatore che acquista la Juve.

Avranno sempre valutazioni enormemente contrapposte.

Diverso è il caso in cui il Real/Man Udt ecc ci vengano a chiedere uno dei nostri migliori giocatori.

E la storia lo conferma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Markio ha scritto:

.grr Quindi dopo Weah, Mbangula, Douglas, ci serve pure vendere Savona per sbloccare il mercato 

Hanno veramente voglia di sbloccare il mercato in entrata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

football manager dove ci sono le regole fedeli di tutti i campionati del mondo .sisi sefz (sono serio)

Football manager non è aggiornato poiché è rimasto alla versione vecchia, non è uscito il gioco nuovo. Ho chiesto anche a Chat gpt e dice che in Francia non c'è l'esclusione per albanesi e svizzeri 

Come fonti ha utilizzato il sito della Ligue1 e sono pure andato a controllare, non c'è nessuna menzione di esclusione per albanesi o svizzeri.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Volitans ha scritto:

ma infatti è come ho detto, ti tieni gli yildiz (speriamo ne sfornino parecchi) e il resto va a riempire le casse

La Juventus però oggi non è il Barcellona e alcuni giocatori come Soule,Barrenechea x non dire l’ottimo Hujisen e pure Mbangula,avrebbero potuto rappresentare quanto meno delle buone alternative a costo praticamente 0 a bilancio.

Ovvero il loro costo annuo totale,sarebbe stato così irrisorio da sanare il bilancio senza problemi e permettere di spingere sui costi degli altri giocatori 

Ora parlando seriamente,per la fascia sinistra utilizzando ovviamente nomi attuali,cosa avresti preferito avere:

Akliouche(mancino,rifinitore) costo(70:5=14+7 lordi)=21mln di costo + Soule 4mln di costo=25mln di costo totale x coprire il ruolo di mezzapunta destra

oppure

Conceicao 32:5=6,4+7 lordi=13,4mln di costo

Nico Gonzalez 30:5=6mln+4,8mln lordi(con decreto crescita)=10,8mln per un totale di 24,2mln di euro

Ovvero le coppie Nico-Conceicao(2mancini) e Akliouche-Soule(2 mancini) alla Juve costano sostanzialmente uguale.

Cosa preferiresti?

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Secondo me c’è una differenza tra pre-2006 e post-2006. Prima eravamo una società che decideva se e quando vendere.

All’epoca di Zidane abbiamo preso il miglior portiere della storia, Thuram (che non era proprio l’ultimo arrivato) e Nedved che è stato uno dei top mondiali. Col senno di poi ci abbiamo guadagnato. Prima avevamo venduto Vieri e preso Inzaghi, poi venduto Inzaghi e preso Trezeguet.

Post-2006 siamo una società che non può competere economicamente con le top. Pogba abbiamo dovuto venderlo perché le richieste economiche non erano sostenibili in quel momento storico.

Pogba potevamo tranquillamente tenerlo, avevamo il bilancio in attivo o quasi e a livello di costi sarebbe costato molto meno di Higuain che di fatto è arrivato al suo posto.

Il problema al solito è stato il proprietario che si è fatto ingolosire dall'offerta super dello United e dalla relativa maxi plusvalenz, ma non avevamo assolutamente necessità della sua cessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, coffettifun ha scritto:

Scusa ma se un giocatore e invendibile tu cosa faresti ?  Senza polemica. Illustraci così almeno io imparo qualcosa. 

senza polemica,  sinceramente se ho una squadra di invendibili
non svenderei i giovani che in prospettiva possono essere utili in prima squadra che ho, per inseguire giocatori spesso pari valore ma che pago molto di più.

Ad esempio, trovo poco sensato vendere Mbangula a 10 milioni per comprare Conceicao a più di 30 e con uno stipendio importante
Avrei tenuto il primo, risparmiato 20 milioni che avrei messo per prendere un esterno sinistro.

Oppure non spenderei 50+ mln per Kolo Muani. Come riserva potevi prendere un Bonny e dirottare i restanti soldi per altri ruoli in cui siamo scoperti

Senza polemica, negli ultimi anni fammi l'esempio di un giovane la cui vendita è stata motivata da un buon colpo in entrata. Te ne posso fare almeno una decina al contrario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ma noi infatti non siamo come tutti gli altri grandi club, come gli altri non sono uguali a loro.

L’autofinanziarsi non vuol dire essere societa’ venditrice..

Noi siamo sempre stati coperti da una proprietà ricca che ha sempre messo a disposizione tor budget e il resto ricavato dalle cessioni di giocatori non ritenuti opportuni.

Nei 9 anni di vittoria siamo andati in crescendo, tra fatturato, monte ingaggi e qualita’ di squadra fino a punto di aver sforato per errori di valutazione da parte di Agnelli-Paratici

In quegli anni l’unica cessione grande mi risulta sia stata solo di Pogba, tutto il resto, sono state cessioni di giocatori, Vidal, come percorso finito ed occasione di venderlo al miglior offerente e comunque noi puntavamo a vincere tutto

Una societa’ venditrice, l’atalanta, se ti va bene ti arriva terza, quarta e ti vince anche un trofeo, ma appunto perche’ da loro i migliori giocatori ogni anno chiedono la cessione, non si puo’ paragonare a noi, proprio perche’ il loro compito e’ cedere il massimo.

Noi siamo altro, un grande club, con dei costi alti, con risultati che stanno scarseggiando, ma sempre un grande club dove soprattutto i nostri migliori giocatori non chiedono la cessioni ogni anno.

Non condivido affatto. La nostra storia è costellata dalle vendite da ravanelli in poi. Quando il Milan dominava e noi d’altrettanto loro vincevano in Europa non cambiando mai… noi i ogni anno o quasi dovevamo far quadrare poiché la proprietà non metteva un euro. Ricordiamo la frase di Moggi detta ad Umberto please….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Fool ha scritto:

Si si, certo... però anche le cifre che giravano per Musah erano inspiegabili. Voglio dire, Nico Gonzalez al netto di tutto sarà meglio dei vari Thiaw Musah ecc, eppure cavolo, con noi tutto al ribasso.

Immagino il grande problema sia l'ingaggio.

4/5M netti sono una cosa che si possono permettere poche squadre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi, ripeto, il fatto che Zhegrova abbia preso la cittadinanza albanese è un chiaro segnale per noi, visto che al Marsiglia non cambia nulla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

La Juventus però oggi non è il Barcellona e alcuni giocatori come Soule,Barrenechea x non dire l’ottimo Hujisen e pure Mbangula,avrebbero potuto rappresentare quanto meno delle buone alternative a costo praticamente 0 a bilancio.

Ovvero il loro costo annuo totale,sarebbe stato così irrisorio da sanare il bilancio senza problemi e permettere di spingere sui costi degli altri giocatori 

Ora parlando seriamente,per la fascia sinistra utilizzando ovviamente nomi attuali,cosa avresti preferito avere:

Akliouche(mancino,rifinitore) costo(70:5=14+7 lordi)=21mln di costo + Soule 4mln di costo=25mln di costo totale x coprire il ruolo di mezzapunta destra

oppure

Conceicao 32:5=6,4+7 lordi=13,4mln di costo

Nico Gonzalez 30:5=6mln+4,8mln lordi(con decreto crescita)=10,8mln per un totale di 24,2mln di euro

Ovvero le coppie Nico-Conceicao(2mancini) e Akliouche-Soule(2 mancini) alla Juve costano sostanzialmente uguale.

Cosa preferiresti?

mi fai venire il mal di testa con questi conti che non ci capisco niente.

io l'unica cosa che imputo a giuntoli sulla vendita di hjisen è che doveva secondo me aspettare un altro anno e lo avrebbe venduto più più.solule no, io non lo reputo affatto da juve. mio personale pensiero

1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Io resto dell'idea che non conviene aspettarsi niente in entrata 

wee ciao vecchiaccio ogni tanto ti riesumano? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michi07 ha scritto:

Quindi, ripeto, il fatto che Zhegrova abbia preso la cittadinanza albanese è un chiaro segnale per noi, visto che al Marsiglia non cambia nulla 

Ma avendo un altro slot a prescindere è realmente una cosa positiva?

Significa che cerchiamo un altro extra allora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Credo se ne siano pentiti assai di piu' a Manchester di esserselo ripreso.

Giocatore molto forte ma con un cervello di gallina.

In realtà è uno dei rari casi in cui hanno perso tutte e tre le parti.

Pogba da noi era dominante, in rampa di lancio, considerato un futuro pallone d'oro.

Noi dopo di lui non abbiamo più avuto un centrocampista di quel livello, il Manchester di Mourinho lo ha completamente rovinato e a sua volta non ne ha praticamente tratto alcun giovamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Credo se ne siano pentiti assai di piu' a Manchester di esserselo ripreso.

Giocatore molto forte ma con un cervello di gallina.

dopo un primo anno di grandi emozioni me son pentito subito.

Praticamente Khedira è finito dopo un anno e Higuain durato 2 anni.

Poteva benissimo durare almeno altri 5 anni Pogba da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Football manager non è aggiornato poiché è rimasto alla versione vecchia, non è uscito il gioco nuovo. Ho chiesto anche a Chat gpt e dice che in Francia non c'è l'esclusione per albanesi e svizzeri 

Come fonti ha utilizzato il sito della Ligue1 e sono pure andato a controllare, non c'è nessuna menzione di esclusione per albanesi o svizzeri.

Allora hanno cambiato, buono a sapersi .ok fino a due anni fa non risultava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

Hanno veramente voglia di sbloccare il mercato in entrata?

Hanno necessità di rientrare nei paletti imposti dalla proprietà.

Il resto sono elucubrazioni di noi tifosi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Ma noi non potevamo tesserarlo anche da extra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Abbiamo preso Pjanic che ci ha portato in finale di ucl insieme a Khedira. Abbiamo comunque sempre reinvestito. Vendere reinvestendo va bene . Il problema c'è se vendi e poi ti tieni i soldi come fanno altri 

Ma il punto sta proprio lì. I club come il real o il Bayern non vendono i migliori, nel momento migliore.

Poi certo, hai reinvestito, e prima lo sapevamo fare bene, ultimamente molto meno.

Ma anche come dici tu, se prendi Pjanic e Khedira, che tra l'altro veniva via al Real a parametro zero perché ritenuto non affidabile fisicamente, altrimenti restava a Madrid, ti tocca ripartire da zero con la costruzione della squadra

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Io resto dell'idea che non conviene aspettarsi niente in entrata 

Le parole di chiellini e tudor vanno nel senso opposto ma la frustrazione la capisco benissimo perché è anche la mia.

ho voglia di vedere qualcosa in entrata e anche se appunto la logica mi dice che qualcosa alla fine faranno infatti e le ore che passano smentiscono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

mi fai venire il mal di testa con questi conti che non ci capisco niente.

io l'unica cosa che imputo a giuntoli sulla vendita di hjisen è che doveva secondo me aspettare un altro anno e lo avrebbe venduto più più.solule no, io non lo reputo affatto da juve. mio personale pensiero

wee ciao vecchiaccio ogni tanto ti riesumano? :d

Ehi vecio, ogni tanto mi collego dalla big Apple, ma vedo che qua non ci sono grossi cambiamenti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.