Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, rafbar ha scritto:

Io non ho capito una cosa del contratto di Dusan, il famoso bonus da 4 milioni che dovrebbe riscuotere quest’anno era un premio alla firma il cui pagamento viene posticipato o un premio fedeltà che matura solo se Dusan rispetterà il contratto fino all’ultimo giorno

Secondo Romeo è il bonus alla firma relativo agli agenti del serbo, che la Juventus ha spalmato in più anni 

Quindi lo stipendio di Vlahovic dovrebbe essere 8 (a lui) + 4 (a ristic)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

😂😂 sai che non mi ricordavo di questo titolo? beh ci fu anche lato inter se non ricordo male, sempre con messi.

qualcuno ti ha salvato quel giorno e per i giorni successivi... conta quanto hai risparmiato e comprati una moto 😄

Senza la mia fatboy non sarei me stesso...:d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Parliamo di cose serie... Fuori Cambiaso per due giornate, chi giocherà al suo posto?

Kostic?

Mc Kennie o Kelly.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quello che, per me, è assurdo, è che dall'Arabia non cerchino nessuno dei nostri .boh

Si diceva che Dusan e Nico sono stati cercati ma hanno declinato, altri chi dovrebbero cercare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Scusa la mia ignoranza, cosa sono le malmerie?

Credo siano le malamaniere , o le malemaniere.... più probabile la seconda. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rafbar ha scritto:

Ultimo Tuttosport acquistato 

Sono titoli talmente irreali che non possono non aprirti gli occhi....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jugovic1996 ha scritto:

Anche io spero che Adzic quest'anno trovi man mano più spazio, però il paragone con Sucic (non Susic) non sta nè in cielo nè in terra. Quest'ultimo è 2003, ha 3 anni in più e arriva da 75 presenze nella Dinamo Zagabria (con 14 presenze nelle coppe, di cui 8 in Champions) e già 9 presenze nella nazionale croata. Adzic arrivava da 68 presenze nel Buducnost (campionato montenegrino). Parliamo di 2 livelli di partenza completamente diversi. Non mi stupirei se Adzic finisse in prestito da qualche parte in questi giorni (e probabilmente ne gioverebbe il suo percorso di crescita). E non prendiamo ad esempio neanche il 2005 Yildiz perchè Kenan è uno di quei giocatori che ne nascono uno su un milione. Ciao

Da quel poco visto in Tv Adzic non mi sembra pronto atleticamente. Speriamo che cresca in quel fondamentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Dark Side ha scritto:

il prologo di un libro che leggerei volentieri

c'è molta gente, a volte improvvisata, che parla come se avesse la verità sulla punta della lingua con la consapevolezza che domani potrà raccontarne un'altra con la stessa convinzione, e pazienza se contrasta con il giorno precedente... come dicono quelli bravi "non importa cosa dici, ma come lo dici"

E' il parafigma da social.Il faking è diventato norma comune per abbellettare le esistenze e far passare messaggi "fallaci". A tal proposito ho fatto con un amico un esperimento: siamo andati allo Stadium e, come di consueto, abbiamo fatto il tour. Poco prima della sala stampa, in mixed zone, ho scattato una foto al mio amico (che indossava una polo Juventus), davanti al tabellone degli sponsor ed abbiamo deciso di pubblicarla sul suo profilo con la sola frase sibillina "....e iniziamo questa nuova avventura", taggando il profilo della Juve.

Due ore. Sono bastate due ore per avere commenti e casella DM piena di persone che chiedevano lumi sul "nuovo lavoro", che si complimentavano, che rosicavano e che chiedevano biglietti per le partite o le maglie.

Il "giornalismo" italiano funziona allo stesso identico modo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Quijote ha scritto:

Tuttosport dice che Vlahovic sarebbe disposto a tagliarsi lo stipendio per Allegri.

Bah. Credo che a quest'ora sarebbe già a Milano, se fosse vero.

Se era disposto a tagliarsi lo stipendio da mo che se l'erano preso 

Punta a prendersi tutti i 12 da noi e poi altrettanti come bonus alla firma nella prossima squadra andando a prendere di meno d'ingaggio (anche perché un'altra Juve che gli darà 12 netti non esiste ) 

Pure io farei così eh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, opinel ha scritto:

rouhi.

Rouhi non gioca con la Juventus da febbraio (17 minuti in quell'occasione)

Come si fa a considerare un'alternativa?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roberto21 ha scritto:

Credo siano le malamaniere , o le malemaniere.... più probabile la seconda. 

Ah, pensavo fosse un neologismo dato che sono boomer .uff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rafbar ha scritto:

Io non ho capito una cosa del contratto di Dusan, il famoso bonus da 4 milioni che dovrebbe riscuotere quest’anno era un premio alla firma il cui pagamento viene posticipato o un premio fedeltà che matura solo se Dusan rispetterà il contratto fino all’ultimo giorno

É un premio fedeltà che prende a fine anno.

Anche se il premio lo dovrebbero dare a noi per averlo sopportato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Senza la mia fatboy non sarei me stesso...:d

io senza la mia desmodromica....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Più che altro, come si fa a considerarlo un calciatore???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

O Kostic o mckennie nell'ennesimo ruolo 

Alternative non ne vedo 

Questo fa capire ancora meglio come siamo messi male con i cambi. Non abbiamo ricambi.

Dovesse venire un raffreddore a qualcuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, lord yupa said:

perchè è in rosa.

e ad esempio ha giocato nell'amichevole con la next gen.

è un'alternativa, questo è fuori discussione.

poi puoi considerarla poco credibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JohnBonham ha scritto:

Ah, pensavo fosse un neologismo dato che sono boomer .uff

Siamo in due (over 50)  , ma dal punto di vista dell'angolo è un termine ormai in voga sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rafbar ha scritto:

Credo lo abbia già maturato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, iSem ha scritto:

Secondo te la difesa della Juve è più forte di quella del napoli e dell'Inter?

Tolto Bremer noi giochiamo con Gatti, Kelly, Kalulu e Rugani eh... dobbiamo pregare che non ne salti neanche una, o ti sei scordato l'horror dell'anno scorso?

Io penso che Buongiorno, Rhamani, Di Lorenzo e Oliveira siano una difesa normale che ha pochissimo in più della nostra (se ce l'ha).

La difesa dell'Inter ha un anno in più e tolto Bastoni non vedo punte qualitative clamorose.

La difesa, ma le stagioni complessive in genere, dipendono da molti fattori che spesso esulano dal valore del singolo.

Come ho detto, non vedo rose che hanno i Barzagli-Bonucci-Chiellini...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Secondo Romeo è il bonus alla firma relativo agli agenti del serbo, che la Juventus ha spalmato in più anni 

Quindi lo stipendio di Vlahovic dovrebbe essere 8 (a lui) + 4 (a ristic)

Nel monte ingaggi abbiamo anche i procuratori .ghgh

Mamma mia che disastro Arrivabene .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno tendenzialmente , ma il nostro è mercato è stato davvero triste.

La speranza è che in questi ultimi giorni si riesca a compiere quelle operazioni che ci servono per completare la rosa.

Oggettivamente però è desolante che alla prima giornata di campionato ci si sia presentati con Kalulu esterno titolare vs una squadra che lotterà per non retrocedere.

Come del resto è desolante che al 27 agosto i vari casi spinosi come Dusan e Nico G. , siano ancora tutti da risolvere.

L'augurio era che , anche senza rivoluzionare nuovamente tutto, prendessimo 3 giocatori sopra livello congeniali all'idea di calcio del nostro allenatore.

Mi pare palese che questo non accadrà e che faremo invece di necessità virtù.

Insomma , la stagione nonostante la vittoria alla prima giornata non mi sembra iniziare con i migliori auspici purtroppo.

Ad oggi, personalmente, se ottenessimo la qualificazione in Champions mi riterrei più che soddisfatto perchè lo ritengo l'obiettivo più credibile. Se riuscissimo a competere per lo Scudetto  sarebbe un capolavoro di Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, Zalewski e Ruggeri (che ho citato prima) hanno dimostrato di più di Savona. Nel senso che son già un paio di anni che giocano nelle proprie squadre.

Alla fine hanno offerto 12 mln di sterline, per Savona, se non erro. Se alzano a 15, per me, si dovrebbe chiudere.

Coppola del Verona é stato pagato 11 mln dal Brighton. Il Milan é stato bravo e fortunato a trovare lo scemo di turno (come in parte lo siamo stati noi con Douglas Luiz).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Che sia vero mi pare sicuro al 100%. 

Gli 8 milioni di stipendio netti non credo li prenderà nemmeno andando a parametro zero... quindi mi sembra scontato che vada verso una riduzione dello stipendio nel prossimo contratto.

E' romanzata la parte che lo faccia per Allegri (con cui ha comuque innegabilmente un buon rapporto) e non per essersi fatto i propri conti in tasca 

Quindi l'ostacolo è la richiesta di 15 milioni che vuole alla firma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

io faccio i conti della serva, non ho velleità di addentrarmi nei bilanci etc...

però se si dice vendiamo Soulè e coi suoi soldi prendiamo Nico Gonzales...e l'anno dopo si dice che non si fa mercato pechè c'è da pagare Nico Gonzales...mi suona un pò strano

ma questo penso sia il modo sbagliato di ragionare

quello più sensato dovrebbe essere stare nel costo annuo stabilito tra ammortamenti e ingaggi che se non sbaglio dovrebbe essere 250 milioni

ora, proprio solo così a memoria...facendo due conti di uscite e entrate negli ultimi due anni, di ingaggi usciti e di ingaggi entrati...se non si è ristretto lo spazio qualcosa ancora dovrebbe starci ancora

Si va bene però parti secondo me da due presupposti errati: 

1. Nessuno in realtà ha detto "vendiamo Soulè per prendere Nico". Magari qualcuno l'ha detto qua dentro. Sicuramente non l'ha detto un dirigente. Inizialmente pensavo fosse l'ennesimo commento di chi non sa come funziona il bilancio di una società però poi parli di ammortamenti e ingaggi (quindi capisci anche tu che Soulè e Nico hanno due pesi annui completamente diversi quindi non è vero che vendendo uno, prendi l'altro). Diciamo che vendendo uno fai una plusvalenza che ti fa stare più tranquillo a livello generale ma le due cose non sono collegate se non forse per un discorso di indice di liquidità ma che è molto secondario.

2. Tu e tanti altri qua dentro fate fatica a capire una cosa fondamentale. La Juventus è in perdita da anni. Grosse perdite a volte. Quindi che si liberi spazio a bilancio rispetto all'anno precedente non significa necessariamente (anzi, non significa proprio) che avremo più spazio quest'anno per qualche operazione. Significa, a spanne, che magari faremo una perdita più esigua o che addirittura (come probabilmente quest'anno considerate le tante plusvalenze e il mondiale) chiuderemo in pareggio. 

Questo è un concetto fondamentale che molti qui dentro non realizzano... Partiamo da una posizione pesantemente svantaggiata a livello economico. In più ci sono i paletti del FFP che ci impongono ulteriore austerità oltre alla volontà della proprietà che non deve essere contentissima dei continui AdC.

Tutto questo papiro per dire che purtroppo, nonostante anche quest'anno si sia liberato abbastanza spazio (verissimo), purtroppo non è assolutamente detto che verranno fatti investimenti. 

Poi oh da tifoso, spero nel doppio colpo Sancho + KM

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.