Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Roberto21 ha scritto:

Siamo in due (over 50)  , ma dal punto di vista dell'angolo è un termine ormai in voga sefz 

Io ne ho 47 e se non sbaglio non rientro nella categoria boomer ma il termine lo uso lo stesso per rafforzare il concetto "antiquato e indietro coi tempi"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ero in ospedale, annoiato vado nell'edicola interna adocchiando tuttosport con direttore Xavier panzana Iacobelli con su in bella mostra Juve-Messi= si può

In quel momento mi apparve l'Arcangelo Gabriele che mi diede una pizza in faccia, non ho MAI più acquistato un quotidiano sportivo...:d

Ricordo anche io, l’articolo poi diceva na’ roba tipo “la Juve ha 12 milioni di tifosi, se ognuno si tassasse per 20 euro  si avrebbero i soldi per prenderlo”.

Uno. Dei punti più bassi del giornalismo sportivo italiano.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

E' il parafigma da social.Il faking è diventato norma comune per abbellettare le esistenze e far passare messaggi "fallaci". A tal proposito ho fatto con un amico un esperimento: siamo andati allo Stadium e, come di consueto, abbiamo fatto il tour. Poco prima della sala stampa, in mixed zone, ho scattato una foto al mio amico (che indossava una polo Juventus), davanti al tabellone degli sponsor ed abbiamo deciso di pubblicarla sul suo profilo con la sola frase sibillina "....e iniziamo questa nuova avventura", taggando il profilo della Juve.

Due ore. Sono bastate due ore per avere commenti e casella DM piena di persone che chiedevano lumi sul "nuovo lavoro", che si complimentavano, che rosicavano e che chiedevano biglietti per le partite o le maglie.

Il "giornalismo" italiano funziona allo stesso identico modo

un esperimento sociale in piena regola! meraviglioso... sarebbe stato ancora meglio solo se alla fine nel dubbio la juve gli avesse fatto un contratto per non fare figure barbine sui social

l'immediatezza della (dis)informazione social è una delle chiavi del successo, non devi faticare a raccogliere info, puoi farti un'idea veloce e quasi definitiva su un tema, anche se quel tema non esiste. Le euristiche, che andrebbero insegnate a scuola invece di altre nozioni discutibili, ti portano spesso fuori strada. ma mi fermo altrimenti giustamente mi sospendono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Parliamo di cose serie... Fuori Cambiaso per due giornate, chi giocherà al suo posto?

Kostic?

Non lo vuoi sapere davvero .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Io penso che Buongiorno, Rhamani, Di Lorenzo e Oliveira siano una difesa normale che ha pochissimo in più della nostra (se ce l'ha).

La difesa dell'Inter ha un anno in più e tolto Bastoni non vedo punte qualitative clamorose.

La difesa, ma le stagioni complessive in genere, dipendono da molti fattori che spesso esulano dal valore del singolo.

Come ho detto, non vedo rose che hanno i Barzagli-Bonucci-Chiellini...

Kalulu tolta la difesa sui palloni alti , è forte , parecchio . Infatti la difesa a 3 è decentrata dal suo lato , alla Juve è praticamente un terzino. Viceversa Kelly gioca stretto con Bremer , e al momento non mi sta dispiacendo. Poi che da quel lato si possa migliorare e fuori discussione.

ma non è la priorità . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Ma sempre 60 bombe sono uscite dalle casse. O giù di lì.

51. I bonus ad oggi non si sono concretizzati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, opinel said:

perchè è in rosa.

e ad esempio ha giocato nell'amichevole con la next gen.

è un'alternativa, questo è fuori discussione.

poi puoi considerarla poco credibile.

A meno che non sia assistito da gente completamente folle andrà via in prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Più che altro, come si fa a considerarlo un calciatore???

Ma infatti qui secondo me bisogna capire una cosa molto semplice:

L'anno scorso né rouhi né Savona sarebbero stati portati in prima squadra, se non fosse stato per la volontà di giuntoli di effettuare una rivoluzione a metà. Dopo aver speso tanti soldi per i principali 4/5 acquisti, per tutti gli altri ruoli fu costretto dalla sua stessa strategia suicida ad arrangiarsi alla ben e meglio.

Savona e Rouhi probabilmente si sarebbero fatti o un altro anno in C oppure sarebbero andati in prestito in B. Invece furono inseriti come tappabuchi per completare la rosa.

L'italiano tutto sommato si è rivelato all'altezza, soprattutto nella prima parte, quella non condizionata dalla pubalgia. Lo svedese direi che invece era per niente pronto. Sono abbastanza stupito del fatto che sia ancora qui, Tudor non mi pare che abbia un occhio di riguardo per lui.

Aggiunta doverosa: stesso discorso anche per mbangula che a sorpresa si è dimostrato il migliore dei tre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quello che, per me, è assurdo, è che dall'Arabia non cerchino nessuno dei nostri .boh

I nostri in Arabia ci andrebbero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

51. I bonus ad oggi non si sono concretizzati

giusto. dopo un anno di improperi (anche comprensibili) è ora di prendere contezza della realtà. Tra decreto crescita e ammortamento non è sta follia finanziaria da fallimento societario. E' più pregnante il rendimento in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JohnBonham ha scritto:

Io ne ho 47 e se non sbaglio non rientro nella categoria boomer ma il termine lo uso lo stesso per rafforzare il concetto "antiquato e indietro coi tempi"

I Boomer sono i nati dal 1946 al 1964

La Generazione X  i nati dal 1965 al 1980

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Quijote ha scritto:

Quindi l'ostacolo è la richiesta di 15 milioni che vuole alla firma?

Sta storia dei 15 milioni francamente non so dove sia nata. 

In ogni caso l'ostacolo mi pare trovare una squadra che voglia investire 20 milioni di cartellino con 8 netti di ingaggio... con l'aggiunta della questione dei 4 milioni che il giocatore sicuramente vorrà e che andranno ad essere un ulteriore questione tra Juve e squadra acquirente.

Ci sono sufficienti difficoltà anche senza questi fantomatici 15 milioni in aggiunta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Parliamo di cose serie... Fuori Cambiaso per due giornate, chi giocherà al suo posto?

Kostic?

Tuttosport dice che Tudor sta provando McKennie e che è in vantaggio su Kostic per Genova

E menomale che stimava il serbo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, opinel ha scritto:

perchè è in rosa.

e ad esempio ha giocato nell'amichevole con la next gen.

è un'alternativa, questo è fuori discussione.

poi puoi considerarla poco credibile.

È fuori discussione anche che con Tudor in 15 partire ufficiali non è mai stato schierato una sola volta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roberto21 ha scritto:

Kalulu tolta la difesa sui palloni alti , è forte , parecchio . Infatti la difesa a 3 è decentrata dal suo lato , alla Juve è praticamente un terzino. Viceversa Kelly gioca stretto con Bremer , e al momento non mi sta dispiacendo. Poi che da quel lato si possa migliorare e fuori discussione.

ma non è la priorità . 

Ma sì...sicuramente non abbiamo la miglior difesa della storia, però non vedo differenze clamorose tra la nostra e le altre.

La difesa (o meglio, la fase difensiva) dipende molto dagli altri reparti, dalla concentrazione, dall'intesa che si crea tra i singoli.

Per me è sufficiente e comunque non troppo inferiore alle altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Sono titoli talmente irreali che non possono non aprirti gli occhi....asd

Ma dovevi leggere l’articolo pura fantascienza roba da far impallidire Asimov😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

I nostri in Arabia ci andrebbero?

Vlahovic, Nico e Locatelli a quanto pare sono stati cercati e hanno rifiutato...

Avrebbero portato nelle casse circa 90 mln... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Quijote ha scritto:

Ecco appunto, ricordavo bene 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Quijote ha scritto:

Miii allora sono gen x 🤡🥳🤡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

giusto. dopo un anno di improperi (anche comprensibili) è ora di prendere contezza della realtà. Tra decreto crescita e ammortamento non è sta follia finanziaria da fallimento societario. E' più pregnante il rendimento in campo.

Ci sono dei luoghi comuni che si impiantano nella testa della gente. Ma Koop è un fallimento sul campo, potevi pagarlo 10 in meno, e va bene, ma se parliamo di stipendio è il suo rendimento a dover migliorare. A fine stagione già sarà bello ammortato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Romano continua a sostenere che Zhegrova dipende da Nico

ma è palese eh, non serve un guru

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrekobe ha scritto:

Si va bene però parti secondo me da due presupposti errati: 

1. Nessuno in realtà ha detto "vendiamo Soulè per prendere Nico". Magari qualcuno l'ha detto qua dentro. Sicuramente non l'ha detto un dirigente. Inizialmente pensavo fosse l'ennesimo commento di chi non sa come funziona il bilancio di una società però poi parli di ammortamenti e ingaggi (quindi capisci anche tu che Soulè e Nico hanno due pesi annui completamente diversi quindi non è vero che vendendo uno, prendi l'altro). Diciamo che vendendo uno fai una plusvalenza che ti fa stare più tranquillo a livello generale ma le due cose non sono collegate se non forse per un discorso di indice di liquidità ma che è molto secondario.

2. Tu e tanti altri qua dentro fate fatica a capire una cosa fondamentale. La Juventus è in perdita da anni. Grosse perdite a volte. Quindi che si liberi spazio a bilancio rispetto all'anno precedente non significa necessariamente (anzi, non significa proprio) che avremo più spazio quest'anno per qualche operazione. Significa, a spanne, che magari faremo una perdita più esigua o che addirittura (come probabilmente quest'anno considerate le tante plusvalenze e il mondiale) in pareggio. 

Questo è un concetto fondamentale che molti qui dentro non realizzano... Partiamo da una posizione pesantemente svantaggiata a livello economico. In più ci sono i paletti del FFP che ci impongono ulteriore austerità oltre alla volontà della proprietà che non deve essere contentissima dei continui AdC.

Tutto questo papiro per dire che purtroppo, nonostante anche quest'anno si sia liberato abbastanza spazio (verissimo), purtroppo non è assolutamente detto che verranno fatti investimenti. 

Poi oh da tifoso, spero nel doppio colpo Sancho + KM

il discorso Soulè/NG era un esempio terra terra per un dubbio riguardo al fatto di non poter fare mercato perchè c'erano da pagare i giocatori presi l'anno scorso

è quello che avevo scritto...se lo "spazio" è lo stesso degli anni indietro possiamo muoverci

...se invece lo "spazio" va ridimensionato  (per rientrare, abbassare le spese o quant'altro) il discorso è diverso

io lo dico con parole da cantiere...😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Romano continua a sostenere che Zhegrova dipende da Nico

Una volta uscito Nico dipenderà da Rohui, una volta uscito lo svedese l'acquisto sarà vincolato dalla cessione di Vlahovic, poi da Koomeneirs ed infine da Yildiz...:d

In realtà NESSUNO sa nulla sul mercato della Juve, ma neanche sulle dinamiche che ci sono sotto. Zero...:d

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.