Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Ultima settimana di Calciomercato: il punto senza voli pindarici

Post in rilievo

3 minuti fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

ma poi Miretti in un CC a 2 non ha collocazione, vice Yildiz è come stuprare il ruolo del trequartista... dove lo metti?capisco che ti piaccia ma attualmente è inutile alla causa

Ma non sta mica scritto sulle tavole della legge che giocheremo per forza senza mai variare niente. Ad esempio basta che il 3-4-2-1 visto nella prima giornata, diventi 3-5-2 ed ecco che magicamente miretti può fare mezzala

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Quello che stai dicendo è quello che sostanzialmente ha fatto Giuntoli lo scorso anno. Risultati? Sotto gli occhi di tutti. Anzi, questa gestione ha portato alla paralisi sul mercato quest'anno. Tutti noi vorremmo vincere subito 'dopo 5 anni di m3rda'. Ma vincere subito, a meno di avere una potenza di fuoco attorno ai 300 mln freschi e non sono manco condizione sufficiente, porta ad una frenesia nei giudizi e nelle scelte che quasi certamente implica errori che allungano ulteriormente i tempi. Si deve lavorare bene, con competenza e raziocinio ma anche con la giusta pazienza, mentre l'ansia è nemica assoluta di questa componente

quindi aspettiamo immobili e preghiamo che Miretti si trasformi in Trequartista alla Zidane e che Savona diventi il nuovo  Cafu'?nel frattempo gli altri con piccoli innesti continuano a vincere alla faccia nostra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ma non sta mica scritto sulle tavole della legge che giocheremo per forza senza mai variare niente. Ad esempio basta che il 3-4-2-1 visto nella prima giornata, diventi 3-5-2 ed ecco che magicamente miretti può fare mezzala

gli allenatori cambiamo modulo quando si trovano il fenomeno da dover schierare come accadde a Conte con Vidal ...bisogna dare a Tudor una rosa competitiva e funzionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dobbiamo accollarci altri casi disperati meglio restare cosi, secondo me alla fine la squadra c'è (massimo 3° posto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Quello che stai dicendo è quello che sostanzialmente ha fatto Giuntoli lo scorso anno. Risultati? Sotto gli occhi di tutti. Anzi, questa gestione ha portato alla paralisi sul mercato quest'anno. Tutti noi vorremmo vincere subito 'dopo 5 anni di m3rda'. Ma vincere subito, a meno di avere una potenza di fuoco attorno ai 300 mln freschi e non sono manco condizione sufficiente, porta ad una frenesia nei giudizi e nelle scelte che quasi certamente implica errori che allungano ulteriormente i tempi. Si deve lavorare bene, con competenza e raziocinio ma anche con la giusta pazienza, mentre l'ansia è nemica assoluta di questa componente

Chi fa sbaglia, ovvio che se acquisti puoi cannare. Quindi la soluzione è abolire il calciomercato e tenere la stessa rosa anche in caso di annata negativa? Non credo proprio.

Di fatto con questo immobilismo la valutazione della società è: tutta colpa di Motta, la rosa va bene così anzi abbiamo pure qualche esubero di troppo.

Poi oh, possibile che ci sia dietro un progetto pluriennale che passa per un anno di transizione...ma lo si diceva anche per Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romu ha scritto:

Chi fa sbaglia, ovvio che se acquisti puoi cannare. Quindi la soluzione è abolire il calciomercato e tenere la stessa rosa anche in caso di annata negativa? Non credo proprio.

Di fatto con questo immobilismo la valutazione della società è: tutta colpa di Motta, la rosa va bene così anzi abbiamo pure qualche esubero di troppo.

Poi oh, possibile che ci sia dietro un progetto pluriennale che passa per un anno di transizione...ma lo si diceva anche per Giuntoli.

Siamo già al sesto anno di transizione...l'ultimo scudetto risale al 2020!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, VirescoBiancoNero said:

Effettivamente messa giù così mi pare che siamo proprio corti per partecipare a tre competizioni.

.paceebene

Hai detto bene, "partecipare", il nostro obiettivo è il 4° posto in campionato e vivacchiare in CL, della coppa italia non interessa. Non è una polemica la mia, solo una costatazione, considerando il punto di partenza disastroso è accetabile, bisogna dare tempo a Comolli di riportarci su dei binari sostenibili prima di poter ambire ad avere una rosa competitiva per il campionato.

Modificato da JoKuN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

il nappule puo aspettare Miretti, viene da due scudetti in 3 anni... la juve no, veniamo da 5 anni di m3rda , vorrei VINCERE , e se per vincere bisogna sacrificare i Miretti o i Savano di turno lo farei immediatamente, ti ripeto, in un altra situazione economica li darei in prestito per farli crescere ma a quanto pare non abbiamo soldi per fare mercato ora

"Non abbiamo soldi" ....ma questo ,per tanti qua dentro,  non è il proprietario che " sta muto e non ci difende , però mette i Soldi!!!"  ? poveri noi....in che mani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppe le catastrofi lasciate dal fantasmagorico duo delle meraviglie Panettone/Chef.

Era impensabile liberarsi di tutti, rimpiazzarli e puntellare la rosa con innesti mirati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrhyde ha scritto:

"Non abbiamo soldi" ....ma questo ,per tanti qua dentro,  non è il proprietario che " sta muto e non ci difende , però mette i Soldi!!!"  ? poveri noi....in che mani

dipende che soldi...a me pare che metta i soldi solo per mettere pezze al bilancio da presentare ai soci azionisti, poi sul mercato non mette un euro...e la cosa assurda è il muro che ha fatto ad Ardonio e Theatre che volevano immettere 200 milioni per il mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

E Tudor che dice "in società sanno il mio pensiero che comunico sempre, ma accetto tutto" non va affatto bene 

Ricordiamo che l'allenatore è pur sempre un dipendente della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

quindi aspettiamo immobili e preghiamo che Miretti si trasformi in Trequartista alla Zidane e che Savona diventi il nuovo  Cafu'?nel frattempo gli altri con piccoli innesti continuano a vincere alla faccia nostra...

Ricordo che abbiamo vinto NOVE scudetti di seguito. Sbagliato, certo, aggrapparsi al passato, ma anche rimuoverlo, dimenticarsene, no. Quanti scudetti ha vinto dopo l'In*** delle meraviglie? Cos'ha vinto lo scorso anno? Cos'ha vinto il Milan negli ultimi 10? Uno scudetto? E me co*oni direi. E l'Atalanta? Una EL. Però... E la Roma? Ok. Il Napoli. Il Napoli? Due. Ripeto. DUE

Questo non vuol dire che si debba stare fermi. Ma come ribadisco, l'anno scorso ci siamo mossi come tarantolati. Tutti i tifosi contenti. Poi? Ora si sta cercando (anche, probabilmente) di rivalutare quello che non può essere buttato a mare e procedere con piccoli innesti graduali. Sbagliato? Forse. Siamo al 27 Agosto. Vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

gli allenatori cambiamo modulo quando si trovano il fenomeno da dover schierare come accadde a Conte con Vidal ...bisogna dare a Tudor una rosa competitiva e funzionale

Gli allenatori bravi certe volte cambiano di ruolo un giocatore che fino ad allora aveva fatto un determinato ruolo, e lo fanno sbocciare definitivamente (es. Lippi con Tudor e Zambrotta, Mazzone/Ancelotti con Pirlo etc etc). Poi per ora Tudor mi è sembrato tutt'altro che un integralista tattico... però vedremo insomma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, forzafrabotta ha scritto:

Gli allenatori bravi certe volte cambiano di ruolo un giocatore che fino ad allora aveva fatto un determinato ruolo, e lo fanno sbocciare definitivamente (es. Lippi con Tudor e Zambrotta, Mazzone/Ancelotti con Pirlo etc etc). Poi per ora Tudor mi è sembrato tutt'altro che un integralista tattico... però vedremo insomma...

verissimo, pero' ora che ci penso mi viene in mente il motivo per cui ho iniziato ad odiare Ancelotti, aver provato a far diventare TITY HENRY terzino sinistro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Temo resterai deluso, tranne miracoli delle ultime ore.

Per rimanere delusi bisogna avere delle aspettative, io ormai non ne ho più quindi tranquillo.

Dico solo che è una VERGOGNA che la società Juventus stia sabotando il gruppo squadra ed il lavoro dell’allenatore da ormai 5/6 anni a questa parte. Non esiste al mondo una roba simile

L’attuale “mercato” è l’ennesima schifezza, a Gennaio saremo costretti ad intervenire di fretta se non vogliamo andare in Conference

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

verissimo, pero' ora che ci penso mi viene in mente il motivo per cui ho iniziato ad odiare Ancelotti, aver provato a far diventare TITY HENRY terzino sinistro 

E pensati che lui stesso ha rivelato che quell'errore l'ha portato a capire che continuare col suo sacchiano 4-4-2 che l'aveva portato a quella scelta, non aveva senso. E da lì è diventato un allenatore di livello assoluto, capace di far coesistere formazioni tatticamente estreme pur di inserire tanti campioni. Henry / Ancelotti è la dimostrazione che anche ai migliori può capitare di prendere cantonate siderali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Per rimanere delusi bisogna avere delle aspettative, io ormai non ne ho più quindi tranquillo.

Dico solo che è una VERGOGNA che la società Juventus stia sabotando il gruppo squadra ed il lavoro dell’allenatore da ormai 5/6 anni a questa parte. Non esiste al mondo una roba simile

L’attuale “mercato” è l’ennesima schifezza, a Gennaio saremo costretti ad intervenire di fretta se non vogliamo andare in Conference

Io come te sto cercando di non maturare alcuna aspettativa, e fino a che non dimostreranno (si spera che lo facciano) di essere dirigenti seri, rimarrò scettico.

Diciamo che secondo me è meglio l'immobilismo del sabotaggio attivo (quello che ha fatto disGiuntoli per intenderci).

Il sabotaggio attivo per scelta è quello che ha fatto disGiuntoli con allegri, per intenderci.

Arrivabene no, lui era solo totalmente incompetente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

E pensati che lui stesso ha rivelato che quell'errore l'ha portato a capire che continuare col suo sacchiano 4-4-2 che l'aveva portato a quella scelta, non aveva senso. E da lì è diventato un allenatore di livello assoluto, capace di far coesistere formazioni tatticamente estreme pur di inserire tanti campioni. Henry / Ancelotti è la dimostrazione che anche ai migliori può capitare di prendere cantonate siderali.

questo non lo sapevo, resta il rammarico di aver mandato via un attaccante EPOCALE come Henry

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JoKuN ha scritto:

Hai detto bene, "partecipare", il nostro obiettivo è il 4° posto in campionato e vivacchiare in CL, della coppa italia non interessa. Non è una polemica la mia, solo una costatazione, considerando il punto di partenza disastroso è accetabile, bisogna dare tempo a Comolli di riportarci su dei binari sostenibili prima di poter ambire ad avere una rosa competitiva per il campionato.

da tifoso sogno comunque di scucire lo scudo al Napoli, ma effettivamente se dovessi affidarmi alla testa e non al cuore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tantra ha scritto:

Ricordiamo che l'allenatore è pur sempre un dipendente della società.

L'allenatore è un dipendente della società che però è sempre il primo a pagare quando ne mancanze della società nella costruzione della squadra non gli permettono di ottenere risultati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

questo non lo sapevo, resta il rammarico di aver mandato via un attaccante EPOCALE come Henry

Certo, mi son sempre consolato abbastanza agilmente per il fatto che comunque anche senza Henry la nostra squadra ha fatto grandissime cose... oltre il fatto che ho sempre avuto la sensazione che se fosse esploso da noi Titì, probabilmente sarebbe stato più complicato per Alex continuare la sua storia con noi (quelle annate post infortunio sono state come rendimento le più complicate). Mi scuso per l'OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Finoallacaxxodi fine ha scritto:

dipende che soldi...a me pare che metta i soldi solo per mettere pezze al bilancio da presentare ai soci azionisti, poi sul mercato non mette un euro...e la cosa assurda è il muro che ha fatto ad Ardonio e Theatre che volevano immettere 200 milioni per il mercato...

Perfetto ...bisogna spiegarlo ai tifosi che gli sono agrappati come i naufraghi al canotto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti