Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Miccoli e’ 1.65, mentre Zhegrova è quasi 1.80. Anzi, in tutti i video sembra più alto di Jonathan David.

si, me l'hanno già fatto notare, avevo una percezione tutta sbagliata di Zhegrova dai pochi video che ho visto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anaksunamun ha scritto:

Entreremo nella "zona Witsel"... una zona molto pericolosa.

Ogni tanto ancora ci ripenso.

Per me la zona Hernanes, ancora peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ad ognuno sembra quello che vuole che sembri. 

Se banalizzi i concetti che ti ho espresso è perché probabilmente non hai idea delle dinamiche di team e di gruppo. Ci sono studi, esami, corsi che studiano e analizzano questi fattori. 

C'è un motivo per cui il Psg di mbappe, messi e neymar ha fatto ridere. Secondo i tuoi occhi ognuno aveva la sua zolla e non c'erano problemi. 

Se tu pensi che un Vlahovic stia buono a fare la calza in tribuna, vuol dire che credi alle favole. Comincerà a mettere io muso, a lavorare ai fianchi agli altri scontenti ecc fino a quando non si creeranno le fazioni. Sono dinamiche normali e diffusissime, non storielle come credi.

La cosa più importante nel calcio è il gruppo. Un gruppo coeso che naviga dalla stessa parte, è un moltiplicatore di performance. Uno tossico è un divisore. 

Il nostro spogliatoio è stato un colabrodo negli ultimi anni. 

In quel caso penso Vlahovic rischi di essere messo fuori rosa, e non penso abbiano problemi a farlo, tanto nemmeno a gennaio accetterebbe di essere venduto potendo firmare a 0 con qualisiasi squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

In realtà è il contrario: se resta Dusan hai meno soldi da spendere

Sembrerebbe che prenderebbero ugualmente Kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

🆙🇫🇷 Juventus e PSG hanno un’altra call in programma proprio in queste ore per provare a chiudere Kolo Muani. [Fabrizio Romano - YouTube] 

provare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Se arriva Kolo, aver preso lui e David nella stessa sessione è una cosa straordinaria, con Yldiz, Chico, e Vlahovic abbiamo un reparto offensivo finalmente sulla carta da oltre 70 gol, superuore a tutte le altre squadre tranne le blatte con cui ce la giochiamo. Tante alternative per Igor, che potrà a partita in corso mettere più peso in attacco con 2 punte o partire con loro e far riposare Yldiz e Chico mettendogli alle spalle Miretti o Koop

70 gol?

Giocano e segnano tutti insieme?

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Visto che da dopo la pausa per la nazionale si giocherà ogni 3 gg. fino a gennaio non mi sembra un gran problema, a parità di prestazioni e resa uno gioca in campionato e l'altro in CL, con eventuali subentri o coesistenze se la partita lo richiede. Ci vuole un pò di sana concorrenza, per me è positivo

Ma e ovvio che giocheranno tutti ma una squadra base ci sarà sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ma non è così. Non puoi giocare sempre con Yldiz David e Conceicao le ventordici partite che ci aspettano comprese poi le partite in nazionale che dovrebbero coinvolgere molti se non tutti i nostri giocatori. Kolo Muani o un'altra punta di quel livello è necessaria per garantire le giuste rotazioni e per creare alternative di attacco. E non si tratta di cambiare schema, non è che i giocatori in campo sono come su FIFA che li metti come stanno. Lo schema è una cosa fluida e la strategia della singola partita può richiedere di giocare con due punte strette e un giocatore alle spalle e via dicendo.
A me sembrano, ripeto, sempre le solite polemiche da parte dei soliti noti. Fino a ieri due balle perchè il mercato era finito da parte tua e di altri, adesso sembra arrivi un giocatore tra quelli da sempre trattati, e allora non va bene perchè lo spogliatoio, lo schema, Tudor è stupido e non sa metterli in campo e cose del genere.
Direi che con questa lagna basta no? Decidetevi: se dopo 6 mesi qualunque cosa faccia la Juventus non va bene e sono solo critiche e non c'è mai un minimo di speranza, forse è il caso di fare dei passi indietro e non perderci più tempo dietro.

Ma chi ha scritto che bisogna sempre giocare con i soliti 3 davanti?!?!?!

Ho solamente detto che avendo firmato 1 mesetto fa l'attaccante titolare (David) avrei evitato di investire 60 ml per un giocatore alternativo e li avrei utilizzati in altri ruoli dove abbiamo delle voragini tra i titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marco Massa ha scritto:

Sembrerebbe che prenderebbero ugualmente Kolo

Ah ok .sisi

Credo che nella scorsa stagione abbia fatto una grossa impressione sia ai dirigenti che all'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, chry76 ha scritto:

Tre mesi per prendere kolo muani a 60 mln più i 7 di prestito di quest' anno...quando abbiamo almeno altri 2-3 ruoli scoperti. Ma che stanno facendo?

mah, non si sa nulla a sto giro, manco i guru…

solo che siamo agli sgoccioli della sessione, quindi non credo riescano a fare molto di più di quello fatto finora, ossia “ripulire la rosa”

vediamo tra oggi e domani se succederà qualcosa.

io spero nel rinnovo di Vlahovic, ma lo dico piano sennò mi picchiate tutti🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Link della call?

Vorrei partecipare per proporre prodotti enogastronomici della città di Parma

Targati Mapi Group? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi sarebbe la "zona Draxler"...

Terribile anche quella.

Drallex prego, le basi! uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

🆙🇫🇷 Juventus e PSG hanno un’altra call in programma proprio in queste ore per provare a chiudere Kolo Muani. [Fabrizio Romano - YouTube] 

Alla fine con tutte ste call Kolo finisce che ci costa di più di telefono che di cartellino 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Jimenez in uscita dal Milan?

Potrebbe giocare sia destra che sinistra?

ci manca solo questo pippone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

In quel caso penso Vlahovic rischi di essere messo fuori rosa, e non penso abbiano problemi a farlo, tanto nemmeno a gennaio accetterebbe di essere venduto potendo firmare a 0 con qualisiasi squadra 

Quando si innescano certe dinamiche non è solo uno ma molti. Può nascere malcontento nel dualismo gatti kalulu, nico se non va via, koop se prende il posto a Locatelli ecc ecc.

Sono dinamiche complesse. Meno galli hai nel pollaio e meglio è. 

Poi magari sono solo preoccupazioni vane. Ma visto gli ultimi anni, bisogna prestare grande attenzione alla gestione della rosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Link della call?

Vorrei partecipare per proporre prodotti enogastronomici della città di Parma

Proporre prodotti enogastronomici ora e’ aria fritta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Alla fine con tutte ste call Kolo finisce che ci costa di più di telefono che di cartellino 

Ma poi call di cosa che si vedono ai sorteggi .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Better kall Kolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi sarebbe la "zona Draxler"...

Terribile anche quella.

mai come quella del povero attaccante diretto a firenze, poi dirottato a Torino dove la sera mangiava la pizza con marotta e che poi fu rispedito a casa senza essere preso🤦‍♀️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT

Il Torino ha debuttato prendendo 5 pappine dall'inda, ma Ngonge sogna di fare un goal nel derby...

IT

Ma ci sono novità oltre KM???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, cortomuso ha scritto:

mi chiedo però quale siano le dinamiche che portano la nostra società a svuotare le persone "giuste" (da Mazzia, per passare a Marotta fino a Tognozzi e molti altri) 

o lasciando ruoli vacanti

o mettendo gli amici degli amici di turno

Nel mentre perdendo un miliardo di euro in pochi anni, vincendo quasi nulla e costruendo (valore della rosa, infrastrutture, brand) ancora meno

Beh, adesso, se la Juve ha vissuto una profonda crisi dal dopo Marotta, è perchè in società (e non riguarda i dirigenti o solo quelli, non è solo la questione dei 3-4 nomi che sono alle cronache), probabilmente sono state innescate delle dinamiche tossiche. Sappiamo che c'è stata da parte di Nedved e soci fin dall'inizio una forte dipendenza con il non così tanto compianto Raiola, e poi con Mendez, e un grosso giro di soldi, senza scandalizzarci lo sappiamo alcuni in chiaro alcuni no, e un lento degrado verso una situazione con uno spogliatoio sempre troppo aperto alle voci e via dicendo. 
All'inizio nessuno ci ha fatto caso perchè si vinceva, si giocava male ma si continuava a vincere, si è vinto addirittura con Sarri, dicevano. Il modello è corretto.
Poi il tracollo e sono venute fuori le magagne e le vendette esterne.
Ci sono voluti 3 reset di società. Speriamo stavolta che si sia tornati a una situazione di sanità.
Ma certo, non è che magicamente tutto si sistema, ci vorrà continuità. Non possiamo che sperare. Sicuramente non aiuta dare sempre addosso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Jimenez in uscita dal Milan?

Potrebbe giocare sia destra che sinistra?

Leggevo che ha fatto tre ritardi agli allenamenti in tre mesi. Anche no.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.