Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leppe

Buon compleanno, Wes!

Post in rilievo

Festa di compleanno alla Continassa per Weston McKennie che oggi spegne 27 candeline, al lavoro insieme ai compagni di squadra in vista della prima gara ufficiale in trasferta della stagione - la seconda giornata di Serie A che vedrà impegnata la Juventus allo stadio “Luigi Ferraris” contro il Genoa.

Arrivato in bianconero per la prima volta nell’estate 2020, McKennie è diventato uno dei giocatori con più presenze all’interno della rosa della Juventus: tenendo conto di tutte le competizioni a cui ha preso parte nel corso delle varie stagioni, sono 183 partite totali in cui il centrocampista statunitense ha raccolto complessivamente 18 gol e 19 assist con la Juventus.

Un ragazzo in grado di aiutare i volti nuovi in squadra a integrarsi, sempre pronto e disponibile, pienamente focalizzato come tutto il resto del gruppo a disposizione di mister Igor Tudor su una stagione che si annuncia piena di impegni e di sfide da affrontare con il massimo della concentrazione e dell’impegno.

Tanti auguri da tutta la famiglia bianconera, Wes!

(fonte Juventus.com)

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

sono 183 partite totali in cui il centrocampista statunitense ha raccolto complessivamente 18 gol e 19 assist con la Juventus.

Insomma, un gol e un assist ogni dieci partite: roba da fuoriclasse assoluto! Comunque, auguri a McKennie.

E tanti auguri di buon compleanno anche a Michele Padovano, lui sì che ha lasciato un segno indelebile.

Ah già, oggi tocca anche a Thiago Motta… buon compleanno pure a te, mister, anche se spero sinceramente di dimenticarti in fretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus_addicted ha scritto:

Insomma, un gol e un assist ogni dieci partite: roba da fuoriclasse assoluto! Comunque, auguri a McKennie.

Veramente sono un gol o un assist ogni 5 partite ... il tutto considerando che ha giocato anche da terzino, esterno di movimento, mediano. Non così male ... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Si può leggere anche nel senso che con 37 tra gol e assist, ogni sei partite combina qualcosa di decisivo per far andare la Juve a segno (o realizza personalmente un gol, o dà il passaggio decisivo a un compagno), il che, per un giocatore che offre tanta sostanza e quantità e che ha giocato spessissimo fuori ruolo per esigenze degli allenatori, specie nelle ultime due stagioni, non mi pare poco.

E lo dice uno che a giugno lo aveva inserito tra i sacrificabili. Lo ritengo tuttora tale, ma se non si trova di meglio, teniamoci Wes, al quale vanno i miei auguri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Leppe ha scritto:

Veramente sono un gol o un assist ogni 5 partite ... il tutto considerando che ha giocato anche da terzino, esterno di movimento, mediano. Non così male ... 

Esatto.. giocatore di cui non mi priverei mai.

Tra l'altro uno su cui puoi sempre contare anche per quanto riguarda la tenuta agli infortuni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande....il nostro jolly....gli manca prima punta, centrale di difesa e portiere, poi tutti gli altri ruoli li ha fatti.....buon compleanno e non esagerare con la torta..... scherzo goditela è il tuo giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Grande....il nostro jolly....gli manca prima punta, centrale di difesa e portiere, poi tutti gli altri ruoli li ha fatti.....buon compleanno e non esagerare con la torta..... scherzo goditela è il tuo giorno.

Non vorrei sbagliare ma il nostro ex allenatore nelle rotazioni da prima punta ci ha fatto rientrare pure Lui - contro il Milan - insieme a Mbangula, Weah, Yldiz e Gonzalez .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Leppe ha scritto:

dipende da come la leggi, tu la vedi come l'amico zebra qui sotto:

13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Si può leggere anche nel senso che con 37 tra gol e assist, ogni sei partite combina qualcosa di decisivo per far andare la Juve a segno (o realizza personalmente un gol, o dà il passaggio decisivo a un compagno), il che, per un giocatore che offre tanta sostanza e quantità e che ha giocato spessissimo fuori ruolo per esigenze degli allenatori, specie nelle ultime due stagioni, non mi pare poco.

E lo dice uno che a giugno lo aveva inserito tra i sacrificabili. Lo ritengo tuttora tale, ma se non si trova di meglio, teniamoci Wes, al quale vanno i miei auguri.

Capisco il ragionamento, e onestamente non è tra i peggiori, su questo posso anche essere d’accordo.

Però, a me continua a non dire assolutamente nulla. Non mi entusiasma, non mi lascia nulla, non mi dà mai la sensazione di essere un valore aggiunto.

Forse il problema è che ormai ci stiamo lentamente abituando alla mediocrità, e finiamo per accontentarci di chi semplicemente "non sfigura".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Capisco il ragionamento, e onestamente non è tra i peggiori, su questo posso anche essere d’accordo.

Però, a me continua a non dire assolutamente nulla. Non mi entusiasma, non mi lascia nulla, non mi dà mai la sensazione di essere un valore aggiunto.

Forse il problema è che ormai ci stiamo lentamente abituando alla mediocrità, e finiamo per accontentarci di chi semplicemente "non sfigura".

Io sono tutt'altro che rassegnato o contento dell'attuale situazione.
Ho la fortuna (o la sfortuna, sono punti di vista, dato che ciò implica un'età non più giovane) di aver visto esibirsi nel ns centrocampo mediani tosti come Furino e Benetti, elementi come Tardelli, Marchisio, Emerson, Vieira, Vidal, Pogba, sua Maestà Pirlo, giocatori squisiti tecnicamente come Pjanic, o di una intelligenza mostruosa come Khedira, e puoi capire come si soffra nel non avere gente di questo calibro nella Juve odierna.
Però sono molto realista, gli uomini sono questi, e per me un centrocampista che corre, contrasta, spesso si è adattato a ogni ruolo (terzino sx, attaccante aggiunto, trequartista) e ha impreziosito le prestazioni con 18 gol e 19 assist in 180 partite, non ha numeri disprezzabili.

Vorrei precisare che io 2 mesi fa lo avevo inserito tra i sacrificabili, naturalmente a patto che ne arrivasse uno dichiaratamente superiore.
Non è stato possibile, teniamoci Wes e forza Wes!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ragazzo è disturbato forte, basta seguire l’account Juve sui social per notarlo, oppure vedere come alterna dei mesi in cui sembra un incursore instancabile con senso del gol e tempi d’inserimento perfetti, a dei mesi in cui manco sembra un professionista. 
Detto questo ti auguro un buon compleanno, ormai ti voglio bene dopo 5 anni. Spero nei prossimi 5 possa restare alla Juve e riuscire a sollevare qualche titolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io sono tutt'altro che rassegnato o contento dell'attuale situazione.
Ho la fortuna (o la sfortuna, sono punti di vista, dato che ciò implica un'età non più giovane) di aver visto esibirsi nel ns centrocampo mediani tosti come Furino e Benetti, elementi come Tardelli, Marchisio, Emerson, Vieira, Vidal, Pogba, sua Maestà Pirlo, giocatori squisiti tecnicamente come Pjanic, o di una intelligenza mostruosa come Khedira, e puoi capire come si soffra nel non avere gente di questo calibro nella Juve odierna.
Però sono molto realista, gli uomini sono questi, e per me un centrocampista che corre, contrasta, spesso si è adattato a ogni ruolo (terzino sx, attaccante aggiunto, trequartista) e ha impreziosito le prestazioni con 18 gol e 19 assist in 180 partite, non ha numeri disprezzabili.

Vorrei precisare che io 2 mesi fa lo avevo inserito tra i sacrificabili, naturalmente a patto che ne arrivasse uno dichiaratamente superiore.
Non è stato possibile, teniamoci Wes e forza Wes!

Guarda, ho solo qualche anno in meno di te, e i campioni che hai citato li ricordo benissimo.

Anzi, aggiungo anche altri nomi che ho avuto la fortuna di vedere con la nostra maglia: gregari preziosi come Bonini e Galia, ottimi giocatori come Conte, Paulo Sousa, Deschamps (il mio preferito), Davids e via dicendo. Tutti, a modo loro, hanno lasciato qualcosa, anche solo un ricordo, una giocata, un'identità.

Ed aggiungo: messi singolarmente nel contesto attuale, non possiamo dire con certezza se renderebbero meglio o peggio di McKennie. Anzi, viene quasi il dubbio che anche loro, in questa Juve, finirebbero per affondare nella stessa mediocrità.

E magari, al contrario, McKennie in una Juve solida, costruita bene e piena di qualità, sembrerebbe un giocatore straordinario. Tutto è relativo.

Ma il punto è un altro: io non sto dicendo che lo prenderei a pedate, né che sia inutile. Semplicemente, a oggi, nella Juve che vorremmo vedere, una squadra ambiziosa, dominante, piena di talento e personalità, lui (come gli altri) mi sembra fuori posto. Non è colpa sua, ma nemmeno un merito particolare.

Quindi, più che “Forza Wes”, direi: Forza Juve, torna presto ad essere quella Juve.

Buon pomeriggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

dipende da come la leggi, tu la vedi come l'amico zebra qui sotto:

Se altri giocatori, tra attacco e centrocampo, avessero avuto le sue statistiche non avremmo avuto la stitichezza offensiva delle ultime stagioni ... giocatore da sempre sottostimato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Ah già, oggi tocca anche a Thiago Motta… buon compleanno pure a te, mister, anche se spero sinceramente di dimenticarti in fretta.

Ha giocato da Noi  ??? 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventus_addicted ha scritto:

Guarda, ho solo qualche anno in meno di te, e i campioni che hai citato li ricordo benissimo.

Anzi, aggiungo anche altri nomi che ho avuto la fortuna di vedere con la nostra maglia: gregari preziosi come Bonini e Galia, ottimi giocatori come Conte, Paulo Sousa, Deschamps (il mio preferito), Davids e via dicendo. Tutti, a modo loro, hanno lasciato qualcosa, anche solo un ricordo, una giocata, un'identità.

Ed aggiungo: messi singolarmente nel contesto attuale, non possiamo dire con certezza se renderebbero meglio o peggio di McKennie. Anzi, viene quasi il dubbio che anche loro, in questa Juve, finirebbero per affondare nella stessa mediocrità.

E magari, al contrario, McKennie in una Juve solida, costruita bene e piena di qualità, sembrerebbe un giocatore straordinario. Tutto è relativo.

Ma il punto è un altro: io non sto dicendo che lo prenderei a pedate, né che sia inutile. Semplicemente, a oggi, nella Juve che vorremmo vedere, una squadra ambiziosa, dominante, piena di talento e personalità, lui (come gli altri) mi sembra fuori posto. Non è colpa sua, ma nemmeno un merito particolare.

Quindi, più che “Forza Wes”, direi: Forza Juve, torna presto ad essere quella Juve.

Buon pomeriggio

Sicuramente McK aiuta una Juve non dominante a tenersi a galla, a non affondare. Non è lui che può trasformarla.
Credo possa essere un ragionevole compromesso.
Buon pomeriggio anche a te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vecchio, imbolsito, non da Juve è gia stato detto? 

Scherzo, grande Wes, a me piace molto e ci ha sempre tolto infinite castagne dal fuoco! 💪🥂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti