Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra romana

Codacons sulla plusvalenza Zalewski: “Richiesta d’indagine alla FIGC”

Post in rilievo

Qualche favore è stato negato tra i loro amichetti e adesso fanno finta di fare qualcosa

Tanto non succederà nulla se andranno nei veri tribunali, la giustizia sportiva rappresenta perfettamente l'italia tra mafia e posti fissi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Coerentemente va detto che tale operazione non può essere oggetto di nessun provvedimento sportivo.

Valeva per noi e vale per tutti.

La questione è solo legata al fatto che fatti simili=provvedimenti diversi

Boh a noi per questa roba non ci hanno fatto giocare la Champions o ricordo male? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianco ha scritto:

Magari doveva mettere qualcosa in perdita...

Ricordo che anni fa di Mediaset si diceva che il gruppo scaricava le perdite sul milan.

... se vuoi segnare una perdita a bilancio di una squadra di calcio basta fare una minus valenza nella cessione di un giocatore.

Mi chiederei semmai se l'acquisto di Zalewski a quelle cifre non rappresenti una "anticipazione" per la futura cessione di Lookman ... considerato che, se non erro, la normativa IAS Standard 38 è stata estesa anche alle società non quotate e che dunque se due club si scambiano due o più calciatori, i valori da mettere a bilancio devono attenersi al valore contabile dei loro cartellini e non a quello determinato dalle due società in sede di trattativa.

Questo potrebbe essere l'elemento di interesse ad una valutazione pompata dell'esterno italo-polacco, se oggi compro a tanto da Te, domani ho l'interesse a rivendere a tanto a Te ... se provato un accordo in tal senso potremmo ipotizzare un contratto in frode alla legge ex art. 1344 Codice Civile finalizzato alla elusione delle norme IAS 38. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Leppe ha scritto:

Quale sarebbe l'utilità dell'Atalanta a sovrastimare il cartellino del giocatore !?

Non è un mistero che i Percassi siano in affari con un sacco di aziende e personaggi legati al mondo interMERDEKA da anni e anni,l'utilità è extracalcistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furino1968 ha scritto:

non faranno nulla.

Di Oshimen e i pizzaioli avete notizie?

Se mettono sotto il Napoli per  me il Pappone apre il vaso di Pandora.

Se non erro per il napoli è già tutto archiviato sotto un camion di sabbia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Se resta un'operazione a sè, non c'è niente da dire nè da fare

Se invece ci fossero a breve operazioni inverse, il discorso cambierebbe un po', ma servirebbe -temo- qualcosa di più per aprire un'inchiesta (ad es. intercettazioni)

Ci vorrebbe il colore della maglia diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O la faccenda la normi in maniera chiara e di certo non retroattiva o, in assenza di ciò, questo è semplicemente capitalismo, il nostro sistema economico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Dormite sereni che questa volta non c’è la Juve da punire a caso di mezzo.

Una bella archiviazione e così fanno vedere che hanno indagato anche sull'inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Leppe ha scritto:

Quale sarebbe l'utilità dell'Atalanta a sovrastimare il cartellino del giocatore !?

Beh, ti faccio un esempio pratico di "inciucio", campato per aria ovviamente, non ho prove, solo sensazioni.

Sono l'Atalanta, ho un bilancio abbastanza sano, ad un certo punto mi entrano una vagonata di milioni per aver venduto retegui, per motivi bilancistici mi ritroverei a fine anno a fare un utile significativo, che verrebbe quindi tassato ampiamente e magari non mi fa comodo farlo. A quel punto, dato che comunque sto (COME TUTTI NEL CALCIO) già inciuciando con "società amiche" da anni, so che alle merdeke farebbe comodo dar fiato un po' al bilancio, così come al malan. A quel punto mi accordo per Zalewski a 17 (palesemente prezzo gonfiato) e Musa a 25 (prezzo che non aveva alcun senso, accordo saltato soltanto per il fatto che s'è fatto male Jashari). Il favore se anche non lo riscuoto immediatamente, lo tengo lì per gennaio oppure per l'anno successivo.

Se vi ricordate l'epoca Preziosi / Galliani / Moratti, anche lì tra Genova e Milano c'è stata ogni sorta di sporcizia per anni.

Giusto per non sembrare quello che vede gombloddi solo per le altre, secondo voi perché Marotta anche quando era da noi, aveva canali preferenziali con Atalanta / Udinese / Sassuolo? Perché giocava a briscola con quelli? No, perché con tizio / caio, se ti puoi fare un favore a vicenda lo fai

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Beh, ti faccio un esempio pratico di "inciucio", campato per aria ovviamente, non ho prove, solo sensazioni.

Sono l'Atalanta, ho un bilancio abbastanza sano, ad un certo punto mi entrano una vagonata di milioni per aver venduto retegui, per motivi bilancistici mi ritroverei a fine anno a fare un utile significativo, che verrebbe quindi tassato ampiamente e magari non mi fa comodo farlo. A quel punto, dato che comunque sto (COME TUTTI NEL CALCIO) già inciuciando con "società amiche" da anni, so che alle merdeke farebbe comodo dar fiato un po' al bilancio, così come al malan. A quel punto mi accordo per Zalewski a 17 (palesemente prezzo gonfiato) e Musa a 25 (prezzo che non aveva alcun senso, accordo saltato soltanto per il fatto che s'è fatto male Jashari). Il favore se anche non lo riscuoto immediatamente, lo tengo lì per gennaio oppure per l'anno successivo.

Se vi ricordate l'epoca Preziosi / Galliani / Moratti, anche lì tra Genova e Milano c'è stata ogni sorta di sporcizia per anni.

Giusto per non sembrare quello che vede gombloddi solo per le altre, secondo voi perché Marotta anche quando era da noi, aveva canali preferenziali con Atalanta / Udinese / Sassuolo? Perché giocava a briscola con quelli? No, perché con tizio / caio, se ti puoi fare un favore a vicenda lo fai

La domanda è fatta a posta per leggere cose sensate nei commenti ovvero ciò che in ipotesi dovrebbe vedersi andando a scandagliare l'operazione e quello che ci sta dietro, non per carenza di fantasia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leppe ha scritto:

La domanda è fatta a posta per leggere cose sensate nei commenti ovvero ciò che in ipotesi dovrebbe vedersi andando a scandagliare l'operazione e quello che ci sta dietro, non per carenza di fantasia.

Ah ok, in tal caso niente di niente. Figurati se sono stati così scemi dal lasciare tracce usabili come prove...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Ah ok, in tal caso niente di niente. Figurati se sono stati così scemi dal lasciare tracce usabili come prove...

Ma perché, altrimenti li condannano? Ma se l'anno scorso tra Roma e Sassuolo ci fu uno scambio proprio per realizzare una plusvalenza fittizia per mettere a posto i conti della Roma e tutto fu dichiarato alla luce del sole davanti ai microfoni dei giornalisti, più prova di così. Hanno fatto qualcosa? Niente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma perché, altrimenti li condannano? Ma se l'anno scorso tra Roma e Sassuolo ci fu uno scambio proprio per realizzare una plusvalenza fittizia per mettere a posto i conti della Roma e tutto fu dichiarato alla luce del sole davanti ai microfoni dei giornalisti, più prova di così. Hanno fatto qualcosa? Niente.

Si hai ragionissima su questo come per il nabole con osimhen d'altro canto, robe lapalissiane. Dicevo che le merdeke di marmotta sono più esperte in questo e comunque come hai fatto notare, anche lasciassero un foglio controfirmato in cui comprano una partita, interverrebbe La Russa a dire che era solo un test per capire se l'arbitro era corrotto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti