Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: JUVE - SPORTING CP EDITION

Post in rilievo

Voglio sperare con tutto il cuore che la posizione di Koop sia provvisoria. Pur riconoscendone l’efficacia, non abbiamo speso 70 milioni per adattare a difensore un centrocampista da doppia cifra tra gol e assist. Chiaro che meglio così di niente, ma sarebbero comunque soldi buttati.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, gavazzi75 ha scritto:

La squadra è ordinata (qualcuno ha detto Cambiaso???.ghgh), riaggredisce subito, i movimenti coordinati si vedono, Vlahovic ha il sangue agli occhi.

10 ore fa, gavazzi75 ha scritto:

Ed è magari più psicologia, per ora...ma se Cambiaso rimane ordinato (giusto un esempio a caso uhuh) un motivo ci sarà.............e gli do una definizione: dettame tattico.

Come sempre, just my two cents (cit.)

peace&love

:8

Si, c'è da dire che ieri ad un certo punto Cambiaso ha ricominciato a scorazzare a caso in campo, su questo spero che lavori tanto Spalletti perché se Andrea iniziasse ad essere più disciplinato nell'arco di tutti i 90' potrebbe diventare davvero un fattore.

11 ore fa, gavazzi75 ha scritto:

Ecco, in attesa di conferme (spero) o di smentite (ma anche no), diciamo che la mano del tecnico (o la testa, se preferite, per ora), già comincia a vedersi.

La testa direi che è impossibile non vederla sefz

Chiedo scusa, mi autobanno per qualche ora 😅😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Come detto ieri al buon Jouvans, il primo tempo lo vedo sempre, il secondo me lo vedo in differita quando giochiamo in serale causa sonno .asd 

Ah guarda, allora avresti potuto "guardarlo" il secondo tempo, perché non ti avrebbe disturbato molto sefz

Comunque ripeto, in linea generale i punti che hai toccato ci stanno, la speranza è che si arrivi prima o poi ad essere continui per tutta la partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Le due punte, in questa squadra, sono improponibili perché non valorizzano Chico, Zhegrova e Yildiz, ossia i giocatori più forti che abbiamo davanti e gli unici che creano gioco, non avendo un regista vero. 
Io spero, invece, che Spalletti si convinca al più presto del fatto che due di quei tre debbano stare in campo sempre, insieme a una prima punta. E mi pare sia sulla buona strada. 

Peraltro, il 352 e il 442 sono moduli in palese via di estinzione. 

Per me Spalletti deve trovare il modo di non far tornare Yildiz a difendere, perchè nel secondo tempo lo vedo  sulle gambe.

Il turco non regge fisicamente le due fasi. Si è davanti ad un bivio ovvero lo fai tornare e quindi perde lucidità in attacco o lo lasci davanti, assieme alla prima punta,

libero di giostrare dove vuole. Le sue qualità servono in attacco, a coprire ci pensino altri.

E sempre secondo me, Dusan gioca meglio se ha a fianco un' altra punta. 

Poi se si ritengono i moduli con due punte in via d'estizione, nulla vieta di provare quello a tre punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Amadir ha scritto:

Voglio sperare con tutto il cuore che la posizione di Koop sia provvisoria. Pur riconoscendone l’efficacia, non abbiamo speso 70 milioni per adattare a difensore un centrocampista da doppia cifra tra gol e assist. Chiaro che meglio così di niente, ma sarebbero comunque soldi buttati.

Assolutamente d'accordo, ma infatti confido che sia una soluzione dettata dall'emergenza in difesa e per avere qualcuno capace di impostare da dietro.

Ora, come dicevo prima, mi metto in castigo per un po' per quella battutaccia di prima sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Amadir ha scritto:

Cmq comunque i difensori che sanno impostare sono rari e costano parecchio eh.. poi se mantiene bene quella posizione vedo molto bene Kelly terzino a sinistra..(cambiaso a sinistra non voglio più vederlo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato parti della partite- Io convince la formazione ottimo per questa Juve è 4132 con koop regista e Yildiz attaccante- 5 perdoni e 5 difensori. Non vogliamo guardare Kenan ricevere pallone in metacampo, o Chico con nostro zona difensiva... Con Miretti invece di Loca inizieremo a vedere progressioni in gioca. con la tattica, la risultati anche depende con il human capital- ieri con Pipita/Trez/Mandzo Juve vince 4-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Amadir ha scritto:

Koopmeiners: "Ho chiesto io a società e Spalletti di giocare in difesa, lì mi sento più utile" :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Amadir ha scritto:

Sono anche d'accordo sul concetto, però non stravolgiamo sempre le cifre.

Ad oggi Koopmeiners é costato 51,6 milioni, non sappiamo se sono scattati bonus.

Son tantissimi (troppi) soldi, però non moltiplichiamoli sempre a titolo rafforzativo IMHO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Le due punte, in questa squadra, sono improponibili perché non valorizzano Chico, Zhegrova e Yildiz, ossia i giocatori più forti che abbiamo davanti e gli unici che creano gioco, non avendo un regista vero. 
Io spero, invece, che Spalletti si convinca al più presto del fatto che due di quei tre debbano stare in campo sempre, insieme a una prima punta. E mi pare sia sulla buona strada. 

Peraltro, il 352 e il 442 sono moduli in palese via di estinzione. 

E’ dall’inizio dell’anno che ci stiamo intestardendo con sta specie di tridente ‘leggero’. Credo che i risultati parlino chiaro e non abbiamo bisogno di troppe spiegazioni….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panta rei.

Koop braccetto è i classici due piccioni con una fava. Dai fiato a Kelly che ha fin troppo minutaggio e metti meno pressione al rientro di Cabal. Intanto metti Koop lontano dala pressione e dal traffico, gli fai prendere confidenza e vedi se la tramuta in leadership. 

IMHO Yildiz torna perchè vede che Thuram fa fatica ( e ieri sera ne ha fatta tanta...)  come diceva Jouvans, non appena Spalletti ha modo di passare a 4 dietro e a tre in mezzo vanno apposto un mucchio di tasselli che ti portano la squadra vicina al suo potenziale. E' un potenziale vincente? Forse no,  ma abbiamo ancora tante carte del monopoli sul tavolo che non sai se sono imprevisti o probabilità...Zhegrova, Joao Mario...Openda, David...Miretti...come dicevo in altro thread se David la spizza e non la prende piena quella capocciata voglio vedere come cambiava il tono dei commenti...la verità vera è che nessuno sa cosa vale veramente questo gruppo. Locatelli ieri miglior partita dell'anno per me...e nei commenti e nel live tutti addosso...io sono ottimista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Cmq comunque i difensori che sanno impostare sono rari e costano parecchio eh.. poi se mantiene bene quella posizione vedo molto bene Kelly terzino a sinistra..(cambiaso a sinistra non voglio più vederlo)

Anche i terzini coi piedi buoni sono rari, ma non è che metto Zhegrova (sano) a fare il terzino se l'ho comprato come ala perchè da ala non rende. Poi, ripeto, piuttosto che lasciarlo in panca o farci minusvalenza possiamo metterlo centrale, ma non l'hai preso per quello e non l'hai pagato quella cifra monstre per quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Koopmeiners: "Ho chiesto io a società e Spalletti di giocare in difesa, lì mi sento più utile" :baby:

Non cambia il succo del discorso. Abbiamo capito se non altro che in caso di emergenza può fare il centrale, ma non può aver disimparato a fare quello che faceva a Bergamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Amadir ha scritto:

Anche i terzini coi piedi buoni sono rari, ma non è che metto Zhegrova (sano) a fare il terzino se l'ho comprato come ala perchè da ala non rende. Poi, ripeto, piuttosto che lasciarlo in panca o farci minusvalenza possiamo metterlo centrale, ma non l'hai preso per quello e non l'hai pagato quella cifra monstre per quello.

Si ma ha chiesto lui di giocare li.. evidentemente è più confident ..  al massimo se più avanzato giocherà mediano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Edivad ha scritto:

Per me Spalletti deve trovare il modo di non far tornare Yildiz a difendere, perchè nel secondo tempo lo vedo  sulle gambe.

Il turco non regge fisicamente le due fasi. Si è davanti ad un bivio ovvero lo fai tornare e quindi perde lucidità in attacco o lo lasci davanti, assieme alla prima punta,

libero di giostrare dove vuole. Le sue qualità servono in attacco, a coprire ci pensino altri.

Il fatto che Yildiz torni spesso dipende soprattutto dal funzionamento non ancora ottimale della catena di parte. Il problema non è la posizione del turco ma il fatto che mezz'ala e terzino devono assicurargli un sostengo adeguato.

Quanto al resto, è stato lo stesso giocatore a dire dove preferisce giocare. Ma non c'era bisogno che lo dicesse: è evidente ogni volta che gioca. 

2 ore fa, Edivad ha scritto:

Poi se si ritengono i moduli con due punte in via d'estizione, nulla vieta di provare quello a tre punte.

Ma guarda che, ieri, in molti frangenti, Chico, Vlahovic e Yildiz giocavano perfettamente in linea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cose chiedo a Spalletti

1. Aggiustare il rapporto tra Thuram/Yildiz e Cambiaso (o chiunque giochi a sinistra). Ieri Yildiz - soprattutto all'inizio - stava più indietro di Conceicao e il suo primo pressing era pessimo, non si intendeva con gli altri della catena di sinistra, non sapevano chi prendersi e come e il pressing veniva saltato sistematicamente

2. Insegnare ai giocatori che la palla va passata FORTE. Ogni volta che c'è un passaggio moscio, fai perdere un tempo di gioco al compagno e permetti al difendente di muoversi e coprire. Io mi ricordo i passaggi di Cristiano Ronaldo. Delle fucilate (precisissime, ovviamente) che arrivavano immediatamente al destinatario. La Juve di oggi, invece, fa il 70% dei passaggi lenti e mosci. Velocizziamo solo quando siamo in transizione offensiva (vedi il gol di ieri), ma la velocità del passaggio è fondamentale anche - e soprattutto - nell'attacco a una difesa posizionata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, krom ha scritto:

E’ dall’inizio dell’anno che ci stiamo intestardendo con sta specie di tridente ‘leggero’. Credo che i risultati parlino chiaro e non abbiamo bisogno di troppe spiegazioni….

Come abbiamo giocato dall'inizio dell'anno c'entra nulla con il modo con cui dovremmo giocare secondo me. 

E, finora, il tridente vero non lo abbiamo mai visto. 

Io ci proverei pure a spiegare il motivo per il quale, a mio avviso, giocare con le due punte e non con il tridente sarebbe controproducente. Ma mi pare che a te non interessi, visto il neretto.

Ps. Se giochi a due, con Openda - David/Vlahovic, Yildiz lo vendi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo fare, se posso, una considerazione sul topic in questione: ritengo che ultimamente stia diventando un post partita 2.0, con troppi messaggi che c'entrano poco con questioni tattiche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Volevo fare, se posso, una considerazione sul topic in questione: ritengo che ultimamente stia diventando un post partita 2.0, con troppi messaggi che c'entrano poco con questioni tattiche.

Però, in molti casi, le due situazioni si sovrappongono naturalmente.

Perché, inevitabilmente, ci si concentra sull'analisi tattica della partita appena giocata. E, chiaramente, diventa un post partita. 

Ma sempre di tattica si parla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amadir ha scritto:

Koopmeiners, invece, da difensore centrale potrebbe rappresentare la svolta della stagione. Sarebbe un upgrade tattico gigantesco. Soprattutto in costruzione. 

Ps. Come già ricordato, Lippi prese un esterno offensivo di destra e lo trasformò nel terzino sinistro più forte che ci fosse in giro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Però, in molti casi, le due situazioni si sovrappongono naturalmente.

Perché, inevitabilmente, ci si concentra sull'analisi tattica della partita appena giocata. E, chiaramente, diventa un post partita. 

Ma sempre di tattica si parla. 

Si molti messaggi sono apparentemente di natura tattica, ma in realtà sono dei messaggi dove l'aspetto tattico non è affrontato.

Tipo: "mi piace che koop giochi a centrocampo e non in difesa"

Seppur condivisibile di contenuto tattico non c'è nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tipo: "mi piace che koop giochi a centrocampo e non in difesa"

Diciamo che la considerazione andrebbe motivata. Questo si.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come abbiamo giocato dall'inizio dell'anno c'entra nulla con il modo con cui dovremmo giocare secondo me. 

E, finora, il tridente vero non lo abbiamo mai visto. 

Io ci proverei pure a spiegare il motivo per il quale, a mio avviso, giocare con le due punte e non con il tridente sarebbe controproducente. Ma mi pare che a te non interessi, visto il neretto.

Ps. Se giochi a due, con Openda - David/Vlahovic, Yildiz lo vendi? 

Yildiz fa la seconda punta e finalmente non il terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, krom ha scritto:

Yildiz fa la seconda punta e finalmente non il terzino.

Yildiz ha dichiarato dove e come preferisce giocare. E Spalletti ha detto che Kenan, tra i giocatori che ha allenato in passato, gli ricorda Kvaratskhelia.

Prima o poi, dovrete farvi capaci del fatto che il turco è un esterno offensivo moderno a piede invertito. Lo dice lui, lo dicono i tecnici che lo allenano e lo dice il campo ogni volta che gioca. 

Solo qua dentro gli si vorrebbe cambiare ruolo. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Yildiz ha dichiarato dove e come preferisce giocare. E Spalletti ha detto che Kenan, tra i giocatori che ha allenato in passato, gli ricorda Kvaratskhelia.

Prima o poi, dovrete farvi capaci del fatto che il turco è un esterno offensivo moderno a piede invertito. Lo dice lui, lo dicono i tecnici che lo allenano e lo dice il campo ogni volta che gioca. 

Solo qua dentro gli si vorrebbe cambiare ruolo. 

Più che altro, non mi pare abbia mai fatto il terzino......

Poi, sicuramente predilige partire da sinistra, ma se lo si avvicinasse alla porta in qualche modo non sarebbe male sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti