Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: VILLAREAL-JUVENTUS EDITION (Pag.112)

Post in rilievo

47 minuti fa, onetime ha scritto:

XI UFFICIALE

3-4-2-1 

Di Gregorio

Gatti, Bremer, Kelly

Kalulu, Koopmeiners, Thuram, Cambiaso

Adzic, Yildiz

Openda

Sta roba è 352 con Koop mediano centrale secondo me.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

3-5-1-1 con Yildiz sottopunta... se pure tu ti vuoi aggregare per vedercela insieme e poi commentarla qui.. scrivimi in pvt .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Si, perlomeno in fase di non possesso è molto probabile, lo diceva poco prima anche jouvans

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco i ragionamenti di Tudor e le scelte fatte, ma temo che resteranno intenzioni teoriche e che dovrà modificare la squadra in corso d' opera. Bah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jouvans ha scritto:

3-5-1-1 con Yildiz sottopunta... se pure tu ti vuoi aggregare per vedercela insieme e poi commentarla qui.. scrivimi in pvt .ok 

No no grazie... ho bisogno di entrare in dimensione ascetica....ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi si è cercato di liberare lo spazio intorno a Openda per permettergli di "staccarsi" dal suo marcatore grazie ai suoi movimenti e alla sua velocità.

Non mi è sembrata una cattiva idea e mi è piaciuto anche lo stesso Openda.

Per il resto manovra che deve assolutamente essere più veloce e più qualitativa altrimenti sono dolori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Capisco i ragionamenti di Tudor e le scelte fatte, ma temo che resteranno intenzioni teoriche e che dovrà modificare la squadra in corso d' opera. Bah 

Ora bisognerà capire se Igor riuscirà a porre rimedio ai suoi stessi errori, ma temo si possa arrivare negli ultimi 20 minuti per poi vederlo buttare dentro calciatori offensivi a random. 7 giorni pieni di lavoro per un primo tempo totalmente privo di qualsivoglia miglioramento, sia dal punto di vista delle scelte che dell' interpretazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male. Non abbiamo identità. E possiamo discettare di tutti i moduli che si vuole ma le squadre si costruiscono (e le partite si vincono) a centrocampo. E il nostro non è all'altezza delle prime quattro posizioni. Glossa a margine: perché partire sempre con Kalulu esterno per poi sistematicamente bocciare la scelta e mettere Joao Mario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono delle cose che non capisco. Probabilmente è un limite mio.

Non credo che il modulo c'entri granché... è proprio una questione di considerazione sui giocatori 

1 minuto fa, Lohengrin ha scritto:

Male. Non abbiamo identità. E possiamo discettare di tutti i moduli che si vuole ma le squadre si costruiscono (e le partite si vincono) a centrocampo. E il nostro non è all'altezza delle prime quattro posizioni. Glossa a margine: perché partire sempre con Kalulu esterno per poi sistematicamente bocciare la scelta e mettere Joao Mario?

Anche Yildiz è diventato prevedibile, ha sempre le solite due opzioni.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, HIC ET NUNC said:

Ci sono delle cose che non capisco. Probabilmente è un limite mio.

Non credo che il modulo c'entri granché... è proprio una questione di considerazione sui giocatori 

Anche Yildiz è diventato prevedibile, ha sempre le solite due opzioni.

Purtroppo sì perché gli avversari gli hanno ormai preso le misure e lo ingabbiano. Ma il problema (oltre, come scrivo, al centrocampo) è proprio l'atteggiamento: l'Atalanta gioca con esterni/terzini molto alti (Bellanova, Zappacosta). Se schieri Kalulu come esterno dai il solito messaggio difensivista. Ripetiamo sempre le stesse cose.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Quindi si è cercato di liberare lo spazio intorno a Openda per permettergli di "staccarsi" dal suo marcatore grazie ai suoi movimenti e alla sua velocità.

Non mi è sembrata una cattiva idea e mi è piaciuto anche lo stesso Openda.

Per il resto manovra che deve assolutamente essere più veloce e più qualitativa altrimenti sono dolori

Si ma gli devi giocare dei filtranti decenti però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lohengrin ha scritto:

Purtroppo sì perché gli avversari gli hanno ormai preso le misure e lo ingabbiano. Ma il problema (oltre, come scrivo, al centrocampo) è proprio l'atteggiamento: l'Atalanta gioca con esterni/terzini molto alti (Bellanova, Zappacosta). Se schieri Kalulu come esterno dai il solito messaggio difensivista. Ripetiamo sempre le stesse cose.

Lo avevamo detto nel prepartita e lo disse perfino Pirlo (sì Pirlo) dopo la vittoriosa finale di Coppa Italia contro il Gasp.

"Il trucco? Beh.. innanzitutto abbassargli i quinti, costringendoli a difendere invece che a spingere"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jouvans said:

Lo avevamo detto nel prepartita e lo disse perfino Pirlo (sì Pirlo) dopo la vittoriosa finale di Coppa Italia contro il Gasp.

"Il trucco? Beh.. innanzitutto abbassargli i quinti, costringendoli a difendere invece che a spingere"

Altro che Pirlo, Jouvans. È sufficiente fare una ricerca su Internet per rendersene conto... Persino io l'ho notato... Inizio ad avere seri dubbi sul buon Igor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agggiungo due annotazioni su Kalulu che, oltre a essere fuori ruolo, alla fine si metteva a 4 in costruzione con Kelly e dunque costruivamo a 4, perchè l'istinto di Kalulu era quello di fare il terzino.

Altra nota sui quinti nostri, perchè ormai siamo oltre... Joao mario al Porto non veniva dentro al campo.. da noi sì.. Cambiaso in nazionale non viene dentro al campo.. da noi sì... Kalulu (??!!!) oggi veniva dentro al campo.. e dico Kalulu...

Come dicono in quel video che vi ho postato stanotte (spiace che sia lungo, ma merita attenzione): "la Juve non è che ha o non ha i quinti o che mette questo piuttosto che quello.. la Juve ai quinti intesi come QUINTI, c'ha rinunciato proprio e, in un modulo come quello di Tudor è come giocare 2 in meno per tutte le partite"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dalia91 ha scritto:

Mah.. quello era Motta. Aveva delle teorie, anche fighissime in realtà, ma non fattibili, soprattutto per l'ambiente, la rosa, le condizioni generali e la sua stessa testa in stile Asperger galoppante. Ma almeno le idee e i concetti c'erano.

Con Tudor l'impressione è inversa e cioè che la testa ci sia, lo spogliatoio e l'ambiente anche, ma manchino assolutamente le idee e tutto quel che ci va intorno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque " questo signore" che non è ancora arrivato alla Juventus ben venga e arrivi alla Juventus , perchè al di là degli obbrobri tattici ( e constato che purtroppo la mia sensazione di caos crescente era corretta) la condizione fisica di questa squadra è inaccettabile. Thuram ha 24 anni regge 45 minuti

Cambiaso che in molte occasioni gioca mediano mi mancava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Igor procede per tentativi ormai è palese e piuttosto sconfortante. Mettere Cambiaso regista senza fissa dimora e consegnarsi al nemico mettendo il meno in forma dei nostri (Gatti)  sul più svelto e vivo dei loro sono errori difficili da accettare e comprendere. Ciononostante eravamo partiti meglio di loro e avremmo meritato di essere avanti quando invece a 10’ dalla fine del primo tempo abbiamo staccato la spina tutti. E abbiamo regalato il vantaggio. Siamo rientrati con l’elettroencefalogramma piatto e sembrava stessimo difendendo un 2-0. Ci siamo mossi solo con la disperazione e senza altro pensiero McK ha avuto il matchball ma l’ha messa in bocca a Carnesecchi. Speriamo Bremer non sia nulla. Buona serata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È andata come previsto😔

Al momento la sensazione è che non funzioni praticamente nulla: le idee restano sulla carta, ma la traduzione in campo è confusa e contraddittoria. Squadra che , partita dopo partita, invece di accumulare certezze, sembra trovare solo nuovi dubbi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PERIN

KALULU BREMER KELLY CABAL

LOCATELLI THURAM

CONCEICAO YILDIZ JOAO MARIO

OPENDA

E buona notte! 

• Confuso 1