Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, velas ha scritto:

C'è una cosa di cui non tieni conto. Anche se le cessioni sono state più degli acquisti, la rosa risulta numericamente completa, con due giocatori per ruolo.

È  un dato di fatto, insindacabile.

Di conseguenza, il discorso va spostato sulla bontà tecnica dei giocatori a disposizione. Nemmeno io sono convinto che la squadra sia stata migliorata rispetto all'anno scorso, aspetto la fine del mercato per esprimere un giudizio definitivo. Al momento, direi che partiamo da 6. Con le stesse aspettative della stagione scorsa. No scudo, si spera una qualificazione più tranquilla in CL, mantenendo il ruolino di marcia tenuto da Tudor nel finale della stagione scorsa. Media di 2 punti a partita, 76+ punti finali, terzo posto all'incirca. Voilà.

Resto convinto non ci siano interpreti ne titolari (opinabile) ne di riserva (qua penso sia meno opinabile) sulle fasce. Joao Mario, Cambiaso e? Vogliamo metterci Kostic, che temo non abbia proprio nulla da dare, ma ok fanno 3. La riserva, o forse meglio dire il titolare, sulla destra chi è? Joao Marioe poi? non c'è nessun altro di ruolo, lacuna gravissima, è un ruolo fondamentale per questo modulo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Goganga ha scritto:

Ma sei sicuro che Dusan vuole andarsene? Per me assolutamente no, se rimane becca 12 milioni netti e a gennaio puo’ gia’ accordarsi con una nuova squadra, non per nulla sta facendo sfracelli in allenamento e quando scende in campo visto che in questo modo si mette in mostra per attirare acquirenti che potranno averlo a zero la prossima stagione e cosi’ dargli un ingaggio piu’ corposo.

FORSE avrebbe accettato il Milan ma i rossoneri non vogliono spendere per lui, soprattutto di cartellino e avrebbero offerto meno di 10 milioni alla Juve e ingaggio non sopra ai sei a Dusan. 

Perdonami mi sono espresso male. Davo per scontato che vuole rimanere solo quest'anno e poi dopo averci munto, andarsene, possibilmente a gennaio, da svincolato. È per questo che non mi fido di averlo come unica seconda punta. È l'unico potenziale buco che abbiamo, nel reparto più delicato, che già l'anno scorso ci ha fatto perdere 15 minuti minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Ah abbiamo 60 milioni cash? A sto punto anche Yamal sarebbe un colpo clamoroso a 1 miliardo di euro.

Ah quindi ce lo stanno regalano Kolo muani

Non lo stiamo pagando 60

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Ah abbiamo 60 milioni cash? A sto punto anche Yamal sarebbe un colpo clamoroso a 1 miliardo di euro.

Come profilo sicuramente meglio investire in un classe 2003 che su Kolo, oppure ti non si riscattava Conceicao, mica era obbligatorio riprenderlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Xavi Simons per 60 mln al Tottenham 😑

Non sarebbe stato clamoroso, in coppia con Yildiz, dietro la punta?

Sì, sarebbe stato clamoroso. Che poi avrebbe potuto giocare sia a destra che a sinistra, alternandosi sia col turco che con Conceicao.  A 60 milioni, con i prezzi che girano, è un affare. Parliamo di un 22enne. Peccato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, adrian85 ha scritto:

@redi_88 la situazione economica del 2010 non era quella che abbiamo oggi e non c'era questa esigenza. In più Marchio a 19 anni era già visibile fosse un giocatore con prospettive, a 20 anni faceva un grande campionato da titolare ad Empoli.
Savona ha 22 anni...è giovane solo in italia. In premier i giovani sono ragazzi di 17 anni. 

Capisco che i giocatori giovani abbiano quel fascino del chissà cosa potrebbero diventare...ma se un giocatore può essere da juve o meno, lo vedi subito. Quasi immediatamente. 

Oddio, c'è caso e caso, e c'è giocatore da Juve e giocatore da Juve. Per me Nicolò potrebbe essere tranquillamente un'ottima riserva che non costa niente in una Juve vera. Non è un pacco alla Rouhi, parliamoci chiaro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Davide5maggio said:

perchè te sei convinto che la Juve tirerà fuori 60 ml cash per Kolo questa estate?...se fosse così era a Torino da due mesi...evidentemente non abbiamo i 60 cash ora e vogliamo fare un prestito 

oh forse li abbiamo, ma come ha detto COmolli, se li spendiamo ora ci ingolfiamo con il FFS i prossimi due anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Baggianate.

da Giugno saranno entrati una roba come 100/140 milioni.

E infatti si parla di una Juve pronta ad impegnare 60 bombe per Kolo...i soldi ci sono

Purtroppo i bilanci sono poco opinabili. La situazione ci dice che sei in rosso da un tot di anni, che hai un settlment agreement con la UEFA da rispettare che si chiude l'anno prossimo, su cui rientrano una serie di parametri tra cui indici di liquidità, rapporti costi fatturato su cui dobbiamo rientrare. La realtà oggettiva è che operiamo con quest'ottica e lo dimostrano certe cessioni. 
Il fatto che entrino soldi da cessioni non significa che siano soldi disponibili, se hai ad esempio mutuo da pagare, rata della macchina e altre spese e ti entra lo stipendio, quei soldi sono già impegnati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda che lascia il tempo che trova.

Ad oggi così come siamo (ma anche con un'alternativa in più a destra) siamo più forti o no dello scorso 2 settembre? senza contare poi come è andata la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

Se non tenete conto dei rientri di Rugani, Kostic e Miretti non se ne esce piu’. Questi 3 sostituiscono di fatto Savona, Weah e Douglas. 

Savona non c'entra nulla con Rugani, completamente diversi. Miretti Douglas ok. Kostic Weah proprio tirato per la corda, uno è mancino l'altro destro. Ricordo è uscito anche Mbangula.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Il profilo di giocatore sarebbe stato perfetto, poi bisognava capire il motivo per cui lui avrebbe preferito giocare in serie A (a Torino) piuttosto che in Premier League (a Londra)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Eh gran bel giocatore. Con i prezzi che girano tutto sommato è andato a cifre "ragionevoli".

Detto che secondo me per noi sarebbero stati meglio Akliouche e l'imprendibile Nico Paz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, velas ha scritto:

C'è una cosa di cui non tieni conto. Anche se le cessioni sono state più degli acquisti, la rosa risulta numericamente completa, con due giocatori per ruolo.

È  un dato di fatto, insindacabile.

Di conseguenza, il discorso va spostato sulla bontà tecnica dei giocatori a disposizione. Nemmeno io sono convinto che la squadra sia stata migliorata rispetto all'anno scorso, aspetto la fine del mercato per esprimere un giudizio definitivo. Al momento, direi che partiamo da 6. Con le stesse aspettative della stagione scorsa. No scudo, si spera una qualificazione più tranquilla in CL, mantenendo il ruolino di marcia tenuto da Tudor nel finale della stagione scorsa. Media di 2 punti a partita, 76+ punti finali, terzo posto all'incirca. Voilà.

Ciao Velas, permettimi dire che rispetto all’anno scorso, nella speranza di prendere KM, abbiamo qualche elemento in più: Bremer/Cabal + gruppo più “esperto” e (mio auspicio) più “sano”. Sono elementi che potrebbero essere non di poco conto per lo sviluppo della stagione.

Le mie aspettative per quest’anno sono:

1) CI come trofeo raggiungibile (vincere aiuta a vincere)

2) Minimo ottavi di CL giocati con criterio

3) Qualificazione in CL serena

Al momento (pur pensando che la Juve debba puntare a vincere sempre ma consapevole della situazione tecnico economica attuale) credo sia un piano in linea con le potenzialità. Poi a Marzo, se si ripete un campionato dell’anno scorso (mi riferisco alla concorrenza dove ad un certo punto sembrava il ciapanò), vediamo che fare.

.bye

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era OVVIO che, posti i riscatti obbligatori e quelli che si è voluto fare (Conceicao), SE non fosse uscito Vlahovic (come sembra), praticamente non avremmo fatto mercato. Io mi sono spinto anche oltre, l'altra sera, dicendo che non avrei creduto a Di Marzio & C. senza prima aver visto coi miei occhi, che avremmo acquisito Kolo Muani a sessanta milioni senza cedere il serbo, mettendo dentro tre centravanti, per quanto diversi e duttili, per un costo complessivo di 85 milioni; vedremo cosa accadrà. 

Eppure qui era pieno del sarcasmo degli ignoranti (cit.) che con SPREZZO (ed è quello che dà fastidio e avvelena le discussioni) davano del contabile (come poi fosse un'offesa, c'è chi studia dieci anni e più per fare discretamente il contabile) a chiunque provasse non a fare il contabile (che è estremamente noioso), ma a ragionare con un minimo di logica, quattro numeri alla mano. 

Eppure non era difficile: Vlahovic, se non esce, come dato al 99% da Comolli, peserà in questa stagione per 41,7 milioni di euro (non mi ricordo dove l'ho letto, ma è cifra assolutamente verosimile); e al contempo, noi abbiamo la necessità di migliorare il rapporto costi del personale / ricavi e di (praticamente) azzerare le perdite entro il 26/27. Tenendo conto di un aumento di ricavi in questa stagione, penso che comunque dovremo tagliare i costi di stipendi e ammortamenti di un altro buon 10/15%; la sparo a spanne, ma vedrete che non ci andremo lontano. 

Come si poteva pensare di fare mercato serio, come sarebbe servito, in queste condizioni? Solo cedendo Vlahovic. 

I più svegli, poi, sono quelli che danno - neanche tanto velatamente - del tonto a Comolli perché secondo loro non si renderebbe conto che oramai il tempo sta per scadere e siamo agli sgoccioli; ma guarda...serviva avvinazzato72 su VS a ricordare a Comolli che non c'è più tempo e che la squadra presenta lacune gravi.  

Fatto il pippone (mi scuso con i mod e gli utenti seri), per quanto mi riguarda attendo ancora un attimo, perché fino a lunedì ore 20:00, davvero può accadere di tutto; o anche niente... 

Forza Juve! 

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Io sono il primo che si è lamentato perché non lo volevo vendere... però se quella è l'offerta migliore che è arrivata e se TUTTE le squadre di livello hanno pensato non valesse la pena mettere un euro più del Bournemouth vuol dire che l'errore non è stato così grande come lo si vuol far passare. 

E ripeto... vado contro quello che io stesso pensavo... ma non si può ignorare la realtà dei fatti. 

Se accettando 18 si fosse scatenata un'asta tra tutte le grandi lato ingaggio giocatore potrei capire... ma non è andata così

Lo ripeto, se non ti offrono quanto pensi che possa valere un giocatore, non lo vendi magari.

Se invece devi per forza attuare una rivoluzione tecnica mettendo mezza squadra fuori rosa (mandando in prestito la metà e svendendo gli altri) perchè devi finanziare 4-5 colpi molto onerosi (tutti o quasi cannati) e di conseguenza sei "costretto" ad accettare 18 milioni dal Bournemouth, la definirei cattiva gestione e di conseguenza criticabile...

Ci vedo un modus operandi completamente diverso con Comolli, per ora. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

domanda che lascia il tempo che trova.

Ad oggi così come siamo (ma anche con un'alternativa in più a destra) siamo più forti o no dello scorso 2 settembre? senza contare poi come è andata la stagione.

Sulla carta no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

I fatti ci dicono che come esterni puri di ruolo hai Cambiaso, Joao Mario e Kostic. Tutti gli altri nomi da te citati sono appunto giocatori adattati, che sono contemporaneamente considerati riserve anche negli altri ruoli. Ti ripeto, quando mancherà contemporanemente un centrocampista e un esterno sei già al limite. Se manca anche un trequartista, sei proprio nella m****. Iniziare la stagione con sti presupposti è follia.

E' un qualcosa di talmente evidente che è svilente pure sottolinearlo.

L'aggravante poi è che è un qualcosa che si sa da giugno.

Le esigenze per la Juventus di Tudor si sanno da mesi.

Come si sa da mesi che Tudor non è un Allegri, ovvero un allenatore elastico senza un preciso dogma tattico ma bensì l'esatto contrario. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Una domanda semplice.

Tu oggi saresti andato alla Juve in serie A o al Tottenham in Premier?

Perché la volontà del giocatore qualcosina conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Oddio, c'è caso e caso, e c'è giocatore da Juve e giocatore da Juve. Per me Nicolò potrebbe essere tranquillamente un'ottima riserva che non costa niente in una Juve vera. Non è un pacco alla Rouhi, parliamoci chiaro. 

anche per me poteva essere un'ottima riserva ma hai bisogno di vendere per fare un minimo di mercato. E si vende chi ha richieste. Gli errori sono vendere gli Hujsen, non i Savona.

Poi se sei a posto economicamente, hai la rosa senza buchi ecc allora puoi non venderlo per 15 milioni. 

Ma nella nostra situazione non vedo come si possa criticare questa operazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Savona non c'entra nulla con Rugani, completamente diversi. Miretti Douglas ok. Kostic Weah proprio tirato per la corda, uno è mancino l'altro destro. Ricordo è uscito anche Mbangula.

Savona con Tudor ha giocato centrale nei 3 al Mondiale. Considerando che a destra hai Gatti e Kalulu poteva fare il vice Bremer ma appunto e’ tornato Rugani. O vendevi Gatti o Savona, non si scappava. Lo stesso Weah con Tudor mi sa che ha giocato piu’ a sinistra che a destra e Mgangula non ha proprio giocato anche causa cambio di modulo. Neanche un minuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, michele.i ha scritto:

mamma mia che giudizi pessimi che date ragazzi 

è un 21 enne che si è affacciato alla A lo scorso anno, facendo anche ottime figure nei primi 4 mesi, confrontando e vincendo duelli con i vari Leao, Kvara etc senza alcun problema

poi ha avuto molti problemi fisici.

tranquillo sono gli stessi che poi quando il Nottingham puta caso lo rivenderà a 40 milioni dicono "comolli incompetente" .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.