Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque molti sottovalutano le parole di Comolli quando dice "ci sono altri ruoli su cui possiamo concentrarci da qui a lunedì avendo già Jonathan e Dusan che sono due grandi attaccanti"

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Tudor e Comolli abbiano preferito puntare sulle certezze della scorsa stagione piuttosto che rischiare con nuovi giocatori, anche se cosi' i costi sono piu' alti.

Personalmente adoro Kolo e credo sarebbe fra i 3 centravanti piu' forti della A, se non il piu' forte, pero' mi chiedo se, a questo punto, sarebbe meglio forse prendere altri due giocatori (magari un trequartista ed un esterno) e prolungare Vlahovic per un anno o due (a non piu' di 6M)  cosi' da spalmare l'ammortamento e magari prendere anche un terzo giocatore.

Veramente non ho idea di cosa possa accadere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Goat_CR7 ha scritto:

e lo hai capito dai 0 minuti giocati?

E che c'è da capire....le poche volte che è entrato è stato da brividi.....poi se lo ritieni forte.....alzo le mani....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é proprio così.

1. Marchisio ha iniziato la sua stagione all'Empoli '07/08 (che retrocesse quell'anno e lui non fece neanche un gol pur essendo centrocampista di inseriemento...) a 21 anni, esattamente all'eta in cui Savona ha iniziato a giocare alla Juve l'anno scorso (poi tornato alla Juve si guadagnò il lusinghiero soprannome di fantasmino salvo poi imporsi dopo un paio d'anni di apprendistato non eccezionali diventando un centrocampista importante sopratutto con Delneri);

2. Il fatto che in Premier o negli altri campionati maggiori i giocatori "giovani" sarebbero quelli di 17 anni é 'na roba che si ripete ciclicamente ma mica vera, ci sono casi di giocatori che esordiscono giovanissimi, come anche da noi hanno esordito molto giovani i Donnaruma o i Camarda, ma non é una cosa sistematica e le squadre all'estero non sono mica composte da ventenni, tranne in Ligue 1 (ma solo perché sono un campionato vetrina), sono un mix come più o meno in Italia e anche in Premier i giocatori di 21/22 anni sono considerati giustamente giovani e le squadre top tra i titolari ne hanno un numero limitato;

3. Ben difficilmente si può dire con certezza il destino e l'evoluzione di un giocatore under 23, a volte vengono clamorosamente sottovalutati a volte clamorosamente sopravvalutati (pensiamo a casi come Balotelli o DeLigt..). Di sicuro non siamo capaci noi di fare queste valutazioni per quanta sicumera da Forum uno ci possa mettere, farebbe fatica gente mega-esperta come Moggi o Marotta (che infatti come tutti le loro topiche le han prese in carriera). Del resto almeno 4 giocatori che han vinto lo scudetto con Conte nel 2011/12 all'età di Savona oggi stavano in C o bassa B (Matri; Pepe; Quagliarella; Barzagli + Borriello che a 22 anni era l'ultima riserva del Milan e poi andava al Treviso).

Vendere i giocatori che hai formato alla prima offerta decente, é sempre sbagliato (come dimostrano anche i recentissimi casi di Dragusin; DeWinter; Barrenechea; Nicolussi...tutti giocatori apparentemente "medi" e che stanno acquisendo valori importanti di certo superiori alle nostre cifre di cessione), oltretutto la formazione elo scouting della Juve in questi ultimi anni si è rivelato MOLTO valido, quindi non ha neanche senso non dargli fiducia. E per fortuna il Napoli non ha insistito per Miretti, che ha nuemri superiori a Marchisio a parità di età...

Concordo pienamente, visione miope quella di vendere a cifre non certo esorbitanti giocatori che pesano poco a bilancio, che ti garantiscono buoni ricambi, che possono ancora crescere e che negli anni successivi, volendo, avresti potuto vendere tranquillamente a cifre anche maggiori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Lo ripeto, se non ti offrono quanto pensi che possa valere un giocatore, non lo vendi magari.

Se invece devi per forza attuare una rivoluzione tecnica mettendo mezza squadra fuori rosa (mandando in prestito la metà e svendendo gli altri) perchè devi finanziare 4-5 colpi molto onerosi (tutti o quasi cannati) e di conseguenza sei "costretto" ad accettare 18 milioni dal Bournemouth, la definirei cattiva gestione e di conseguenza criticabile...

Ci vedo un modus operandi completamente diverso con Comolli, per ora. 

Io non ho mai detto non sia stato un errore dar via Huijsen... infatti era tra quelli che criticava l'operazione. Quello che dico è che mi pare poco onesto (ed anche illogico) pensare che in quel momento il valore del giocatore fosse in modo PALESE di 50-60 milioni, perché fosse stato così sicuro ci sarebbe stata una reazione diversa dal mercato.

E con Comolli non vedo tutta questa differenza visto che anche lui ha venduto AlbertoCosta, ha venduto Savona, ha venduto Mbangula. Esattamente come Giuntoli ha realizzato delle plusvalenze con i giovani per poter fare mercato. 

Tra l'altro, sempre per onestà... andrebbe riconosciuto che un anno fa la scelta di Giuntoli di puntare su Savona e Mbangula non è stata così banale e scontata (io ad esempio non conoscevo Savona e avrei lasciato andar via Mbangula anche a pochi milioni senza tanti problemi ) e ha permesso a Comolli di ottenere cifre assolutamente impensabili un anno prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Ragazzi ma cosa ci vedete in Savona per rifiutare 15 milioni. Io davvero non capisco.

Un "giovane" (ormai 22 anni non sono così pochi, Chico ne ha 23 per dire e non viene considerato un prospetto ma un giocatore vero) che si è affacciato tardi nel calcio dei grandi. Per dire Miretti, stessa età, ha cominciato a giocare con continuità alla Juve a 18/19 anni.

Non ha mai dimostrato chissà quale dote superiore della media (forse il fisico). Si trattava IMHO dell'ennesimo terzino alla Frabotta che non sarebbe mai esploso. 

Non ho la sfera di cristallo, magari diventa Maldini ma a oggi non possiamo rifiutare questi soldi per un livello del genere su...

Non li possiamo rifiutare perché gestioni passate ci hanno lasciato con le pezze. E proprio per vendere ragazzi e strapagare gente che non l'ha meritato.

E forse perché pensiamo che evidentemente al Forrest sono tutti degli idioti ad offrirli, se tanto parliamo di un simil Frabotta (che oggi gioca in serie B neanche titolare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kohler ha scritto:

Comunque molti sottovalutano le parole di Comolli quando dice "ci sono altri ruoli su cui possiamo concentrarci da qui a lunedì avendo già Jonathan e Dusan che sono due grandi attaccanti"

a volte vogliamo leggere troppo tra le righe interpretando chissà quali macchinazioni dietro a certe parole. Invece come dici tu mi pare un passaggio importante: due attaccanti ad oggi li abbiamo, sistemiamo ruoli dove ne abbiamo uno solo, tipo esterno dx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che ci si concentri davvero su questi ruoli perché siamo incompleti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

ti faccio una domanda se posso, un difensore con quelle qualita, in grado di fare il titolare alla jvuentus, quanto costerebbe oggi?

Quanto costa e chi può essere non lo so, in ogni caso avevi trovato il pollo da spennare per Gatti (Conte/Napoli) e con quella cifra potevi/dovevi prendere un difensore "moderno".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

il problema è un altro, come mai la premier spende molto di più in bundes rispetto alla serie A?

ognuno credo abbia la propria risposta. La mia è che da noi c'è poca qualità e lo spettacolo in generale è latente e quindi non si mettono in mostra i talenti.

Per me una delle risposte é che in Germania c'é un percorso di formazione migliore dei giovani. Così come in Ligue1 e Bundes vanno a pescare in Svizzera. Anche li da anni e anni escono ottimi giocatori.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

anche di Nkunku si diceva che prendesse cifre folli di stipendio, eppure...

Non lo ha mai detto nessuno, ma va bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

leggere le 4 opzioni e come leggere il conguaglio annuale del condomio, stesse vibes, 

lasciamo perdere sto dicorso che e meglio

Che siano nomi di bassa qualità siamo tutti d'accordo, però sono meno peggio rispetto che vedere Kalulu esterno dx offensivo.

Dai ero allo stadio e vederlo stabilmente nella trequarti offensiva mi faceva tenerezza...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che ancora si mette in mezzo la proprietà per i problemi del fpf,che comunque sono risolvibili e non costringono a nessun dramma mortale visto che Yldiz Cambiaso Thuram stanno ancora qui malgrado questo sia anno peggiore con Vlahovic a bilancio,vuol dire solo una cosa,cioè non è che non si capisce ma non si vuole capire. 

Se davvero si capisse finirebbe la possibilità di venirsi a lagnare qui sopra e i messaggi crollerebbero drasticamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che faremo una stagione più che buona...che potrebbe essere migliore se avessimo completato la rosa. Ad oggi mancano un esterno destro alternativo a Joao Mario un mediano che completi il reparto di centrocampo, poi a seconda di come si consideri Cabal un centrale sinistro di difesa. 

Tudor si arrabatterà con ciò che ha e se vedremo ancora Mckennie esterno sinistro, Cambiaso a centrocampo o Nico e Kalulu esterni non sarà colpa sua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, coka87 ha scritto:

Quindi mi vuoi dire che non saper stoppare un pallone o passarlo è un problema di ruolo? O di allenatore?

Nico dal punto di vista della tecnica individuale è dietro forse ad Yildiz..è sul livello di Conceicao e Cambiaso

per capacità tecnica intendo controllo di palla..conduzione…capacità di calcio…capacità di passaggio sul breve e sul lungo 

quello che non sa stoppare la palla prende 12 netti quest’anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

La Dea non ha bisogno di cedere e può fare il prezzo. Non vuole perdere il punto che il prezzo lo fanno loro. Punirne uno per educarne 25

E fanno bene perchè così Marotta ci rimane male

Sole che dopo Hojlund e Koop si stanno facendo pure la fama di quelli che ti fanno strapagare dei pacchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è non tanto sottovalure le parole di un dirigente che lasciano il tempo che trovano e che possono essere state dette per 1000 motivi, il problema e il tifoso iinteligente e lungimirante che eventualmente ci crede

come fai a puntare su una riserva in attacco( reparto formato da soli 2 calciaotri di ruolo e quindi facile pensare come anche che la riserva sia praticamene un titolare) che tra 4 mesi puo firmare con un altro club?

sai cosa comporta tale consapevolezza? ogni volta che sbagliera uno stop un passsaggio o peggio un gol, o peggio ancora una espulsione per un gestaggio!! cosa pensi si dira di questo calciatore? e come pensi che da quel momento ogni votla che entrera si dira di lui?

ma come razzo si puo pensare di cominciare una stagione con questi presuposti? un conto che fosse stata la terza scelta, 20 massimo 30 minuti a parttia  2 o 3 partite al mese fino a gennaio

un conto che le dovra giocare quasi tutte tra subentrante e titolare!

la sua professionalita? si certo.doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, No cav ha scritto:

Concordo pienamente, visione miope quella di vendere a cifre non certo esorbitanti giocatori che pesano poco a bilancio, che ti garantiscono buoni ricambi, che possono ancora crescere e che negli anni successivi, volendo, avresti potuto vendere tranquillamente a cifre anche maggiori 

Esatto.

Ma in generale, 'sta ossessione per vendere i giocatori e fare "i tesoretti"...per poi comprare gente sconclusionata.

A volte si potrebbe proprio tenerli 'sti ragazzi, dargli il tempo, non lasciarsi prendere sempre dallo spasmo "Siamo la Juve, dobbiamo vincere ecc. ecc.", si impicchino i tifosi che non possono reggere agli sfotto' del compagno di scrivania.

A volte io penso che sia più intelligente prendersi il tempo ed aspettare (tra l'altro evitandosi di prenderlo stiamo macinando dirigenze come l'inter di Moratti).

Per fortuna almeno con Miretti sembrerebbe che qualche possibilità gli verrà data.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Gandalf il Grigio said:

La Dea non ha bisogno di cedere e può fare il prezzo. Non vuole perdere il punto che il prezzo lo fanno loro. Punirne uno per educarne 25

La Dea non ha avuto amministratori che per  anni hanno regalato ingaggi spropositati pure a pippe alle quali un terzo di quello che gli davano sarebbe stato comunque strapagato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kohler ha scritto:

Beh come è chiaro a noi da fuori, vuoi che loro non sappiano che siamo carenti in altri ruoli?

Poi speriamo che da qui a lunedì alle parole seguino i fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Nico dal punto di vista della tecnica individuale è dietro forse ad Yildiz..è sul livello di Conceicao e Cambiaso

per capacità tecnica intendo controllo di palla..conduzione…capacità di calcio…capacità di passaggio sul breve e sul lungo 

quello che non sa stoppare la palla prende 12 netti quest’anno

Avremo visto partite diverse...per me tecnicamente è meglio Kelly

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.