Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maxseven

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si, ma vendiamo Nico Gonzalez per prendere chi? Sicuri inoltre che vendendo Nico Gonzalez ne entra qualcuno? 

Perché almeno l'argentino, con tutti i suoi limiti, ci copre i buchi in due ruoli, trequartista e esterno di centrocampo. Se esce lui chi gioca quando non c'è Joao Mario? E al posto di Conceicao? O davvero qua state sperando ancora che esce tizio e si sblocca il mercato e entrano 8 giocatori nell'ultimo giorno?

Zegrova

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Ce credo, e’ belga e gioca nel belgio.

Gioca nel Belgio, ha il passaporto del Belgio, sembra belga ma non fatevi ingannare: è veramente belga (semicitazione Groucho Marx).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Che ci serviva hai ragione

Ma hanno deciso di spendere 32 milioni per Conceicao e farlo giocare nei due dietro la punta, quindi per me il discorso è chiuso lì

Ora voglio qualcuno che dica che hanno scelto tecnicamente di puntare su Kalulu come esterno e su Miretti come riserva di Thuram e me ne starò zitto anche se la trovo assurda come scelta. Che Koop sia l'alternativa a Locatelli è già un dato di fatto..

Provo a risponderti io. Il calcio non è fatto di statistiche e di numeri ma al contrario di caratteristiche tecniche e fisiche. È queste caratteristiche devono tenere conto di quando hai il pallone e quando lo hanno gli altri. Puoi schierare tre fantastici tecnicissimi attaccanti da 20 gol ciascuno supportato da un trequartista finissimo con passaggi illuminanti e dribbling inarrestabile, ma nessuno torna e tu non vinci un tubo di niente.

Chico nel gioco di Tudor rientra sino nella nostra trequarti a recuperare palla ed è la prima arma del contropiede, e quando è la davanti tiene occupato due avversari consentendo (è matematica) ad un altro di essere libero. Lo stesso dicasi dei due mediani. Se non ne tieni uno ad equilibrare la squadra ed a fare le preventive, ti ritrovi a beccare 30 contropiedi a partita. Se hai mai giocato a calcio ad un certo livello (diciamo minimo Eccellenza) saprai da solo che tra giocare mediano e mezzala passano 10 metri di campo e compiti leggermente diversi è comunque Koop e Locatelli lo interpretano in modo completamente opposto. Se pensi che il calcio sia solo dribbling e passaggi filtranti, ti sei perso la parte dell'iceberg che sta sotto l'acqua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Siamo da 6/8 posto, per arrivare quarti dovremmo oveperformare. Ovviamente la mia è un’opinione…

Non vedo 6 e forse neppure 8 squadre nettamente più forti di noi in serie A.

Se poi mi dici che non partiamo favoriti hai ragione. Ad oggi ti direi che ce la giochiamo con Napoli e prescritti (entrambi con i loro problemi) e che secondo me Milan, Roma, Lazio, Bologna e Fiorentina erano e sono dietro di noi. L'Atalanta è teoricamente inferiore allo scorso anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ah beh e sicuri arriva? 

E comunque, domanda, al posto di Joao Mario chi ci gioca poi, Zeghrova?

Weston, Kalulu o prendono uno a random

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Certo. Prima puoi postare tu quelli di David?

Io ho messo il focus sui dribbling perché più sopra si stava dicendo che fosse un dribblatore e che poteva giocare anche sottopunta.

Tudor da sottopunta vuole gente che salta sistematicamente l'uomo, quindi Openda non verrà a fare la sottopunta, altrimenti mi tengo Nico, che è stato bocciato da Tudor come sottopunta e relegato a quinto proprio per questo motivo.

Se lo uso come punta, ho appena preso David che per numero di gol è caratteristiche fisiche è molto simile.

Se devo prendere un'altra punta prendo Kolo, Che he più conduzione, dribbling, rifinitura, gioca tracce molto più esterne e molto più corte 

Ma figurati! lo scorso anno, giocava insieme a Sesko, che non mi pare faccia il terzino di mestiere.

Infatti non è un dribblatore seriale, ma sicuramente è piu adatto a giocare con david rispetto a quanto non lo sia Kolo Muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chuck ha scritto:

David "gratuito"...magari :d 

Già anche Gori c'era preso per che cosa? 5 anni mai neppure una panchina tra prima e next

E De Sciglo è uscito...

A ma Weah è in prestito? Con obbligo immagino ma è in prestito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Già anche Gori c'era preso per che cosa? 5 anni mai neppure una panchina tra prima e next

E De Sciglo è uscito...

te ne sei accordo dopo 2 mesi? annamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novità su Kolo Muani?

Non ci credo che resteremo con questo attacco... l'anno scorso non ha insegnato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Amadir ha scritto:

Si però ragazzi, sarebbe ora di finirla, Kelly l’hai pagato 28 e Nico 38, se non possiamo manco permetterci di fallire due giocatori da 28/38 pena avere il mercato bloccato, portiamo i libri in tribunale che facciamo prima.

bisognerebbe leggere bene i comunicati....Kelly l'hai pagato 17,5 e Nico 33....questi sono i costi a bilancio, poi ci sono degli eventuali bonus che non si sa ne se ne quando matureranno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

te ne sei accordo dopo 2 mesi? annamo bene

Leggendo qui pensavo cessione

Quindi ancora è a bilancio? Per questa stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, rocciaj ha scritto:

E De Sciglo è uscito...

Prestito oneroso con (praticamente) obbligo di riscatto, mi pare, sì .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Weston, Kalulu o prendono uno a random

Kalulu è un difensore, metterlo tutta fascia mi pare una mossa disperata e di certo non particolarmente felice. McKennie è un adattato, uno random quando, che mancano 13 minuti alla fine del mercato e non si sa neanche se arriva Kolo Mouani che cerchiamo da tre mesi. Posto che Joao Mario non è a oggi neanche un titolare, quindi peggio mi sento...

Perciò, vendiamo Nico Gonzalez, che ricopre anche un ruolo in cui siamo già in quasi totale emergenza e non abbiamo un sostituto sulla fascia. Ci sta, tutto regolare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Vabbè ma Openda mica è un esterno dribblatore, è un 9.

Quanti dribbling hanno a partita Dusan, Muani, David ecc?

Più un velocista che dribblarore, ma non ci illudiamo, tanto non arriva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, presidente guarascio ha scritto:

Forza juve pure con Koopmeiners, gonzales e il fantasma di milik. Questi siamo 

Milik se resta (cioè non rescinde) speriamo possa dare una mano prima o poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Makpuc ha scritto:

Provo a risponderti io. Il calcio non è fatto di statistiche e di numeri ma al contrario di caratteristiche tecniche e fisiche. È queste caratteristiche devono tenere conto di quando hai il pallone e quando lo hanno gli altri. Puoi schierare tre fantastici tecnicissimi attaccanti da 20 gol ciascuno supportato da un trequartista finissimo con passaggi illuminanti e dribbling inarrestabile, ma nessuno torna e tu non vinci un tubo di niente.

Chico nel gioco di Tudor rientra sino nella nostra trequarti a recuperare palla ed è la prima arma del contropiede, e quando è la davanti tiene occupato due avversari consentendo (è matematica) ad un altro di essere libero. Lo stesso dicasi dei due mediani. Se non ne tieni uno ad equilibrare la squadra ed a fare le preventive, ti ritrovi a beccare 30 contropiedi a partita. Se hai mai giocato a calcio ad un certo livello (diciamo minimo Eccellenza) saprai da solo che tra giocare mediano e mezzala passano 10 metri di campo e compiti leggermente diversi è comunque Koop e Locatelli lo interpretano in modo completamente opposto. Se pensi che il calcio sia solo dribbling e passaggi filtranti, ti sei perso la parte dell'iceberg che sta sotto l'acqua.

Beh...nel mio piccolo ho qualche esperienza in campo...comunque se avessi letto il mio post ti saresti risposto da solo.... 

Ho semplicemente scritto che mi vanno bene sia Koopmeiners mediano che Conceicao trequartista...ci sono milioni di euro di motivi a giustificarlo

ora qualcuno dovrebbe però sostenere tatticamente pure che mettere Kalulu esterno ed eventualmente Miretti o Adzic o Mckennie vice Thuram/Locatelli sia una scelta tecnica consapevole e non eccezionale perchè altrimenti non avresti cercato i vari Molina o Hiujlmand...vorrei semplicemente che come esterno e mediano ci fossero due giocatori di ruolo...del discorso sui dribblomani skillati importa zero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Kalulu è un difensore, metterlo tutta fascia mi pare una mossa disperata e di certo non particolarmente felice. McKennie è un adattato, uno random quando, che mancano 13 minuti alla fine del mercato e non si sa neanche se arriva Kolo Mouani che cerchiamo da tre mesi. Posto che Joao Mario non è a oggi neanche un titolare, quindi peggio mi sento...

Perciò, vendiamo Nico Gonzalez, che ricopre anche un ruolo in cui siamo già in quasi totale emergenza e non abbiamo un sostituto sulla fascia. Ci sta, tutto regolare 

kalulu è stata una fortunata coincidenza del mercato di giuntoli rivelatosi meglio di quello del bbilan ma che purtroppo difetta in attenzione e ne gioco aereo. Però se thiaw lo pagano 40 mln, almeno 30 li puoi prendere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Milik se resta (cioè non rescinde) speriamo possa dare una mano prima o poi

Rischia di lussarsi il polso, poi.

L'unica mano che può dare è agli operatori del Jmedical.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

Leggendo qui pensavo cessione

Quindi ancora è a bilancio? Per questa stagione

No, le condizioni dell'obbligo sono talmente scontate che a bilancio viene calcolato come cessione definitiva, a differenza di Luiz con il quale le condizioni sono semplici ma non sono così scontate e quindi il suo ammortamento è ancora segnato a bilancio (credo che la formula sia stata studiata così per ridurre al massimo la Minus)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

Non serve a nulla

Certo che serve. Perché Zhegrova col fisico non so.....poi Nico può fare vari ruoli compreso il tornante a sx e il sottopunta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.