Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Ufficiale la cessione di Savona

Post in rilievo

1 minuto fa, Ale091011 ha scritto:

Hai scritto che in premier non sono scemi perché spendono soldi veri per Tonali Calafiori Leoni e Savona , come se fossero sullo stesso piano . E quando ti ho fatto notare la differenza di prezzo tu l’hai motivata dicendo che non sappiamo vendere, quindi hai detto eccome che secondo te Savona vale quanto Calafiori. 

Non sono sullo stesso piano, ma è del tutto evidente che Savona è un prospetto dal futuro importante. Il punto è che le squadre importanti vanno su quel tipo di giocatori, mentre la Juventus non ha abbastanza palle per fare mercati di un certo tipo. E infatti non vince nulla.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Abbi pazienza ma è un messaggio che non vuol dire nulla.

Ti avevo chiesto dei nomi per cercare alternative compatibili.

Dire vanno acquistati giocatori di categoria ha lo stesso significato che per fare la carbonara ci vogliono le uova e il guanciale 

no, ha il significato che devi prendere i Di Lorenzo e non lanciare i Savona. lanci i Savona quando fanno evidentemente la differenza nelle categorie dove giocano. ma non é questo il caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Menzo ha scritto:

Evidentemente non hai inteso bene in cosa consistono i paletti e in quali parametri devi rientrare, altrimenti avresti un quadro più chiaro e la risposta alla tua domanda.

Io lo so perfettamente quali sono i paletti.

Un dirigente bravo deve sapersi muovere anche nel mezzo dei paletti, magari facendo cassa con alcuni elementi non centrali al progetto e comprare qualche nome poco conosciuto.

Comolli, che io personalmente non conoscevo neanche chi fosse, ci è stato descritto così, come un dirigente bravo a scovare calciatori poco conosciuti.

Ad oggi l'unica cosa che ha scovato sono i pizzini del suo predecessore che ha dimenticato nel cassetto della scrivania 

2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

no, ha il significato che devi prendere i Di Lorenzo e non lanciare i Savona. lanci i Savona quando fanno evidentemente la differenza nelle categorie dove giocano. ma non é questo il caso.

Bravissimo ma di Lorenzo non lo trovi al mercato ortofrutticolo e lo compri come se fosse una melenzana.

Innanzitutto lo devi pagare e bene, ma soprattutto devi avere la disponibilità del proprietario a cederlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non sono sullo stesso piano, ma è del tutto evidente che Savona è un prospetto dal futuro importante. Il punto è che le squadre importanti vanno su quel tipo di giocatori, mentre la Juventus non ha abbastanza palle per fare mercati di un certo tipo. E infatti non vince nulla.

Ma che sia un prospetto dal futuro importante è una tua opinione, che ovviamente non condivido. 
E poi dici che le squadre importanti vanno su questi giocatori, quindi il nottingham è una squadra importante??

Mi sembra l’ennesima contraddizione che scrivi 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

già ho risposto alle tue 'opinioni', mille volte. non perdo piú tempo con chi fa passare tempo e ripropone le stessi 'opinioni', già accantonate dalla discussioni perché basate su assiomi falsi. chi vince la Champions ha il budget per prendere i giovani piú forti d'Europa. per quello vince. non perché prende i giovani a caso dalle proprie giovanili e gli fa applicare lo stesso schema per decenni.

Hai ragione.

Avevo dimenticato che tu non accetti le opinioni altrui e che questo mi rende impossibile qualunque confronto. 
Perdonami. 
Buon proseguimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ps. Per Rovella, a inizio mercato la Lazio chiedeva 50 milioni.

A fine mercato Lotito ha richiamato tutti giustificando l'accaduto con l'alcolismo di Fabiani, elemosinando la metá

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io lo so perfettamente quali sono i paletti.

Un dirigente bravo deve sapersi muovere anche nel mezzo dei paletti, magari facendo cassa con alcuni elementi non centrali al progetto e comprare qualche nome poco conosciuto.

Comolli, che io personalmente non conoscevo neanche chi fosse, ci è stato descritto così, come un dirigente bravo a scovare calciatori poco conosciuti.

Ad oggi l'unica cosa che ha scovato sono i pizzini del suo predecessore che ha dimenticato nel cassetto della scrivania 

Bravissimo ma di Lorenzo non lo trovi al mercato ortofrutticolo e lo compri come se fosse una melenzana.

Innanzitutto lo devi pagare e bene, ma soprattutto devi avere la disponibilità del proprietario a cederlo 

Guarda, senza alcuna polemica, ma secondo me non li hai inteso appieno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Menzo ha scritto:

Guarda, senza alcuna polemica, ma secondo me non li hai inteso appieno.

Questa è una tua opinione basata sul nulla, senza offesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Questa è una tua opinione basata sul nulla, senza offesa 

Figurati se mi offendo, nessun problema.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Rimane il fatto che la tua risposta non c'entra nulla rispetto a ciò che ho scritto 

Grazie a quella idiozia sei riuscito a ricavare 23 mln 

Cosa mi tocca leggere uaua

Cosa mi tocca leggere io, rimpiangere Savona e mganbula che nel recente passato non avrebbero portato neanche il secchio dell'acqua agli allenamenti. Vatti a fare una cultura sulla nostra storia prima di parlare di Juventus!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pavel700 ha scritto:

Cosa mi tocca leggere io, rimpiangere Savona e mganbula che nel recente passato non avrebbero portato neanche il secchio dell'acqua agli allenamenti. Vatti a fare una cultura sulla nostra storia prima di parlare di Juventus!

Ma ci sei o ci fai? Giusto per saperlo, così mi adeguo.

Sei in grado di leggere comprendendo ciò che leggi?

A me pare proprio di no 

Sei il classico tipo che ha memorizzate 10 risposte imparate a pappagallo e le tira fuori così, senza un senso logico

P.s ho già perso 5 minuti del mio tempo e non né perderò altro 

Buona serata e buona continuazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma ci sei o ci fai? Giusto per saperlo, così mi adeguo.

Sei in grado di leggere comprendendo ciò che leggi?

A me pare proprio di no 

Sei il classico tipo che ha memorizzate 10 risposte imparate a pappagallo e le tira fuori così, senza un senso logico

P.s ho già perso 5 minuti del mio tempo e non né perderò altro 

Buona serata e buona continuazione 

Si si vai a letto che è meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Città noiosa e mediamente rumorosa (fonte: ci vivo).

Ah quindi ci sono similitudini fra la citta’ e il giocatore 🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Sei sicuro?

Abbiamo venduto Romero a 17 milioni. L’Atalanta lo ha rivenduto a 55.

Abbiamo venduto Dragusin a 5 milioni e il Genoa lo ha rivenduto a 31.

Abbiamo venduto De Winter a una decina di milioni e lo hanno rivenduto a 25.

Posso continuare.

Ps. Per Rovella, a inizio mercato la Lazio chiedeva 50 milioni.

In ogni caso vedremo se Savona varrà un terzo di quello che ce lo hanno pagato. 

E infatti è rimasto lì e soprattutto non li vale. Altrimenti nel 2021 avremmo dovuto comprare Hojlund, dato che l Atalanta lo ha venduto a 70, anche se era una pippa, ma alla Juve non funziona così, non mi interessa essere il fondo Elliot o il Lipsia. In provincia il giovane può sbagliare tanto e viene esaltato per 1 partita buona su 2 che gioca, alla Juve ti sbranano e rischi di svalutarti se non vieni gestito a modo. Basta guardare Kulusevski che da noi non sapeva neanche più correre e fortunatamente siamo riusciti a venderlo bene. Non è scritto da nessuna parte che da noi De Winter sarebbe cresciuto di valore, ma soprattutto è così importante la cosa? A me di aver girato con Savona per un anno facendoci 12 di plusvalenza frega il giusto, avrei preferito avere un giocatore di livello alto su quella fascia, come sono Thuram lì in mezzo e Yildiz dietro le punte, magari avremmo avuto risultati sportivi migliori e sicuramente avremmo avuto un altro punto di riferimento per questa stagione. Del fatto che Dragusin e De Winter siano stati successivamente stravenduti (entrambi sono solo buoni giocatori) non me ne frega niente, quello che mi scoccia è che con i soldi guadagnati dai giovani invece che acquistare i Bremer e i Thuram, il più delle volte ci siamo dati la zappa sui piedi con i vari Gonzalez, Luiz, Koopmeiners, Vlahovic, Kelly & Co. Romero invece è una chiamata corretta e per me un rimpianto, ma, ai tempi, con De Ligt (che io non volevo) e Demiral in rampa di lancio, con Chiellini e Bonucci ancora in squadra, ci avreste puntato? Lì la cantonata l'avevano presa con De Ligt, difensore con enormi limiti già all'Ajax e strapagato, Romero con il tempo si è rivelato un difensore migliore dell'olandese.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lordy ha scritto:

Ah quindi ci sono similitudini fra la citta’ e il giocatore 🤣🤣

Rarissimo caso di nomen omen. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Quindi basta avere esperienza.

Se uno lavora da 50 anni, ma non ha costruito nessuna squadra vincente tu lo preferisci ad uno con meno esperienza ma che però ha vinto ?

Detto sinceramente dell'esperienza cosa me ne faccio ?

L'esperienza data dalla varietà di incarichi e di gestione e il know how assimilato in vari Paesi e in clubs anche di prima fascia per me sono importanti.

Questo in generale, poi che Comolli sia in grado di riportare la barra a dritta nel mare agitato in cui ci troviamo, solo il tempo potrà dirlo.

Quello che osservo è che Giuntoli non lo è stato, e non per gli acquisti (io l'anno scorso ero galvanizzato al pronti e via), e nemmeno per le cessioni (come si può giudicare senza sapere come stavano le cose con Huijsen per esempio), ma perché non ha saputo tenere in mano la "rivolta" tra TM e spogliatoio.

E lo stesso era capitato pure l'anno prima con la scenata indegna all'Olimpico con Allegri.

Tu dici che Giuntoli ha costruito una squadra vincente? Magari si, anche se penso che in un club "patriarcale" come il Napoli occorra sempre un avallo per operare, ma forse è proprio quello il suo ruolo, non certo quello del "manager" all'inglese che gli era stato affidato da noi. Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

L'esperienza data dalla varietà di incarichi e di gestione e il know how assimilato in vari Paesi e in clubs anche di prima fascia per me sono importanti.

Questo in generale, poi che Comolli sia in grado di riportare la barra a dritta nel mare agitato in cui ci troviamo, solo il tempo potrà dirlo.

Quello che osservo è che Giuntoli non lo è stato, e non per gli acquisti (io l'anno scorso ero galvanizzato al pronti e via), e nemmeno per le cessioni (come si può giudicare senza sapere come stavano le cose con Huijsen per esempio), ma perché non ha saputo tenere in mano la "rivolta" tra TM e spogliatoio.

E lo stesso era capitato pure l'anno prima con la scenata indegna all'Olimpico con Allegri.

Tu dici che Giuntoli ha costruito una squadra vincente? Magari si, anche se penso che in un club "patriarcale" come il Napoli occorra sempre un avallo per operare, ma forse è proprio quello il suo ruolo, non certo quello del "manager" all'inglese che gli era stato affidato da noi. Imho

Però dobbiamo capirci per avere un punto d'incontro 

Il fatto che si parogoni comolli a giuntoli di per sé già e sbagliato.

Giuntoli di mestiere fa il DS mentre comolli svolge un ruolo diverso.

È normale che giuntoli, come qualsiasi ds, si debba rapportare ad altre figure societarie perché non ha la piena autonomia.

Detto questo, lasciando per un attimo il discorso autonomia, la carriera di giuntoli parla chiaro; in tutte le società dove aveva lavorato aveva fatto bene, tranne da noi alla Juve.

In merito al suo fallimento alla Juve invece sono d'accordo con te.

Quello che ha pesato maggiormente è stata la scelta dell'allenatore che si è rilevata sbagliata, soprattutto per via dei rapporti che si sono venuti a creare nel corso della stagione ai quali non si è riusciti a porvi rimedio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Ma che sia un prospetto dal futuro importante è una tua opinione, che ovviamente non condivido. 
E poi dici che le squadre importanti vanno su questi giocatori, quindi il nottingham è una squadra importante??

Mi sembra l’ennesima contraddizione che scrivi 

Il Nottingham è una società molto ambiziosa. L'anno scorso alla fine della Premier League si trovava in terza posizione dietro a Liverpool ed Arsenal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SiPuoFare ha scritto:

Le tue certezze immagino siano scolpite sulle tavole, ad ogni modo il punto mi pare fosse che secondo te lui non è un DS.

E questo è oggettivamente falso, poi sui meriti nel farlo non ho competenza per giudicare.

secondo lui tutti i DS e gli utenti sbagliano

solo lui ha la verità in mano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SiPuoFare ha scritto:

Le tue certezze immagino siano scolpite sulle tavole, ad ogni modo il punto mi pare fosse che secondo te lui non è un DS.

E questo è oggettivamente falso, poi sui meriti nel farlo non ho competenza per giudicare.

No non lo è.

Non lo è attualmente (direttore generale), non lo è stato negli ultimi sei anni (presidente).

L'ultima volta che ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo è stato in Turchia nel 2019. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il Nottingham è una società molto ambiziosa. L'anno scorso alla fine della Premier League si trovava in terza posizione dietro a Liverpool ed Arsenal.

E alla fine è arrivato settimo…

Però vedo che cambi sempre le carte in tavola, prima parli di società importanti e quando ti fanno notare che Savona è andato al nottingham parli di società ambiziosa, che è cosa ben diversa. 
Comunque vedremo, chissà in quante partite sentiremo la mancanza di Savona, secondo me non succederà mai, almeno per quanto mi riguarda.
Ma ognuno giustamente la pensa come crede. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le vedove di Savona.... 🤦‍♂️

Savona in questo momento sarebbe stato il nostro terzo braccetto destro in difesa. Da esterno non si può vedere avendo i piedi montati al contrario. Bene aver fatto cassa in un momento di vacche magre. 

Ora sotto con un esterno destro che sappia giocare a calcio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Posto che non è assolutamente scontato che la prossima "infornata" porti talenti come abbiamo avuto in questi anni, noi siamo capaci di vendere sia gli HUIJSEN che i ROUHI.

Senza fare alcuna distinzione.

E ce ne vantiamo pure!

il livello che serve per continuare così e avere una nuova infornata è quello della serie c se ci pensi bene. da li in poi se un giocatore potrà fare il salto in prima squadra dipende da tanti fattori. certamente un po' devi anche risaltare ma conta anche molto il lavoro dei procuratori e degli intermediari (vogliamo mica pensare che bagni sia un caso eccezionale e non la regola per muovere giocatori???). è un meccanismo che permette di fare enormi margini con investimenti bassi nei casi più eclatanti (quelli arrivano in prima squadra) e margini minori ma comunque in buon numero per i tani giocatori che vanno e che vengono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti