Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

Ufficiale la cessione di Savona

Post in rilievo

1 minuto fa, pavel700 ha scritto:

Savona è un bidone con la patente D

Rimane il fatto che la tua risposta non c'entra nulla rispetto a ciò che ho scritto 

1 ora fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

e ricordo a tutti che Savona e Mbangula sono stati schierati in prima squadra grazie alle idiozie di un opinionista in panchina, non perché talenti oggettivi.

Grazie a quella idiozia sei riuscito a ricavare 23 mln 

Cosa mi tocca leggere uaua

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SiPuoFare ha scritto:

Scusami ma non si può portare avanti una tesi scrivendo inesattezze. Comolli ha fatto in carriera un po' tutti i ruoli, da allenatore al Saint Etienne, a DS dello stesso poi del Tottenham, Liverpool e Ferenbahce, ha fatto scouting all'Arsenal con Wenger e poi presidente al Tolosa.

Direi che come esperienza a Giuntoli gli da almeno 3 piste.

Giuntoli ha costruito un Napoli che ha vinto lo scudetto dopo 33 anni.

Comolii cosa avrebbe vinto da dirigente, nonostante una carriera il doppio più lunga di giuntoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Per queste cifre, operazione che capisco pochissimo...tra un anno ci ritroveremo che verrà rivenduto al triplo...

Più facile ad un terzo... Guardate che Huijsen è l'eccezione, non la regola. Fagioli l'hai venduto a 13 e non si sta imponendo a Firenze (brilla più Mandragora), Rovella venduto a 17 fa la panca con Sarri ed è un giocatore che vale la Lazio e niente di più, di Ranocchia e Akè si sono perse le tracce. Attenzione alla fissa per i giovani, perchè per un Huijsen c è anche un Rugani novello Scirea (sì, si è letto anche questo ai tempi) per cui si sono rifiutati 35 milioni e Caldara, che non si è imposto al Venezia, per cui era stato proclamato lutto nazionale per una cessione a 25. L'altro giocatore interessante era Soulè, venduto però a 28, che è un valore congruo. I più interessanti, ovvero Yildiz (potenziale da top assoluto) e Miretti (dice bene Tudor, se fa uno step mentale può diventare un giocatore vero da Juve), li hai ancora in rosa. Il problema reale non sono i giovani venduti, quanto piuttosto i calciatori che hai acquistato... Se vendi Nicolussi e compri Thuram non se lo ricorda nessuno, se vendi Soulè e compri Gonzalez è chiaro che scoppia giustamente il finimondo.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Giuntoli ha costruito un Napoli che ha vinto lo scudetto dopo 33 anni.

Comolii cosa avrebbe vinto da dirigente, nonostante una carriera il doppio più lunga di giuntoli?

Ma mi trovi la parte dove dico che uno è meglio dell'altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

Ma mi trovi la parte dove dico che uno è meglio dell'altro?

Quindi basta avere esperienza.

Se uno lavora da 50 anni, ma non ha costruito nessuna squadra vincente tu lo preferisci ad uno con meno esperienza ma che però ha vinto ?

Detto sinceramente dell'esperienza cosa me ne faccio ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, saxon ha scritto:

15,5 va bene. Mi fanno sorridere le vedove di Savona..che quando giocava tutti lo insultavano. Per carità è un ragazzo che può crescere, fossimo in altre condizioni economiche, avremmo potuto tenerlo per la panca, ma da qui a piangere per Savona ce ne passa

.salvo che l'obiettivo sia criticare a prescindere 

Cavolo ma 13 milioni me li paghi in 4 rate? Ma manco da mediaworld dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Sei tu che stai parlando di bravura a vendere, paragonando giocatori come Tonali e Calafiori a Savona. Sei tu che ti lamenti che non sappiamo vendere, io ti ho solo detto che non puoi paragonarli , perché Savona è impossibile da vendere a quaranta milioni, perché non li vale neanche lontanamente. 
Vlahovic non c’entra nulla con questo discorso. 
E sinceramente tutta questa disperazione per aver venduto Savona Mbangula etc la trovo veramente ingiustificata, per non dire altro.

Non ho mai detto che Savona doveva costare come Calafiori. Certo se avesse giocato da titolare nel Bologna l’anno scorso come minimo p’avrebbero venduto al doppio. Ma per me non andava venduto e stop. Anche perché cosa hai risolto con queste cessioni? Tutti stipendi bassi. Non hai risolto una beata minghia a livello di riduzione dei costi e conseguente aumento della capacità di spesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Grazie a quella idiozia sei riuscito a ricavare 23 mln 

Cosa mi tocca leggere

piú di quello che valgono, infatti. ma io preferisco prendere per la prima squadra dei calciatori di categoria e giocare il girone di serie A per fare bella figura e competere per vincere. se ci sono talenti oggettivi della NextGen vanno portati in prima squadra e valutati. se ci sono due ragazzi che applicano bene gli schemi dell'opinionista di turno, da forum o da panchina , non bisogna portarli in prima squadra pure se riesci a venderli. siamo la Juventus non l'Atalanta. la filosofia di far applicare le barzellette dei guru ai giovanotti non funziona nemmeno sui forum, figurati in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ok, mettiamola così:

Non è vero che "deve dimostrare ancora tutto".

È vero che "deve confermare l'enorme talento che ha già estrinsecato fin qui".

Imho, ovviamente .ok

Deve dimostrare tutto a livello di campione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

piú di quello che valgono, infatti. ma io preferisco prendere per la prima squadra dei calciatori di categoria e giocare il girone di serie A per fare bella figura e competere per vincere. se ci sono talenti oggettivi della NextGen vanno portati in prima squadra e valutati. se ci sono due ragazzi che applicano bene gli schemi dell'opinionista di turno, da forum o da panchina , non bisogna portarli in prima squadra pure se riesci a venderli. siamo la Juventus non l'Atalanta.

Il talento “oggettivo” è fantastico :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

piú di quello che valgono, infatti. ma io preferisco prendere per la prima squadra dei calciatori di categoria e giocare il girone di serie A per fare bella figura e competere per vincere. se ci sono talenti oggettivi della NextGen vanno portati in prima squadra e valutati. se ci sono due ragazzi che applicano bene gli schemi dell'opinionista di turno, da forum o da panchina , non bisogna portarli in prima squadra pure se riesci a venderli. siamo la Juventus non l'Atalanta.

Ma non mi dire ...Pure io preferisco che si prendano giocatori forti di categoria, magari una ventina di top player e fare un dream team, ma non devo spiegarti mica che tra volere e potere c'è una bella differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

Scusate, ma quindi a Nottingham sono scemi, se no non si spiega... 😁

Boh, spero abbiate ragione voi, ma per me può diventare un buon giocatore e da noi poteva fare tranquillamente la buona riserva a costo contenuto.

Ma non so, ci avranno visto del potenziale che io non ho visto.

Da quanto ho visto io non poteva giocare da noi, era un pallino di Motta, ed ha avuto spazio.

Tudor lo ha usato da centrale difensivo e non era assolutamente il suo ruolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il talento “oggettivo” è fantastico :d 

fa la differenza, chi capisce di pallone lo sa valutare. fondamentali , fisico, applicazione. non lo sa valutare certo l'opinionista della filosofia spicciola, che sia seduto in panchina o scriva da una tastiera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Più facile ad un terzo... Guardate che Huijsen è l'eccezione, non la regola. 

Sei sicuro?

Abbiamo venduto Romero a 17 milioni. L’Atalanta lo ha rivenduto a 55.

Abbiamo venduto Dragusin a 5 milioni e il Genoa lo ha rivenduto a 31.

Abbiamo venduto De Winter a una decina di milioni e lo hanno rivenduto a 25.

Posso continuare.

Ps. Per Rovella, a inizio mercato la Lazio chiedeva 50 milioni.

In ogni caso vedremo se Savona varrà un terzo di quello che ce lo hanno pagato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma non mi dire ...Pure io preferisco che si prendano giocatori forti di categoria, magari una ventina di top player e fare un dream team, ma non devo spiegarti mica che tra volere e potere c'è una bella differenza 

non servono i top player, servono i calciatori di categoria. esistono le categorie per un motivo preciso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

non servono i top player, servono i calciatori di categoria. esistono le categorie per un motivo preciso.

Fammi un esempio di un calciatore di categoria che avresti preso senza poter spendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

preferisco prendere per la prima squadra dei calciatori di categoria e giocare il girone di serie A per fare bella figura e competere per vincere.

Giocatori di categoria tipo?

siamo la Juventus non l'Atalanta

Di questo dovremmo essercene accorti un po’ tutti, negli ultimissimi anni. 

la filosofia di far applicare le barzellette dei guru ai giovanotti non funziona nemmeno sui forum, figurati in campo.

In realtà, è l’unica cosa che funziona. Come inequivocabilmente dimostrato da chi ha vinto la Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lordy ha scritto:

Savona e’ una citta’.

Il resto sono rumore e noia.

Città noiosa e mediamente rumorosa (fonte: ci vivo).

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un grosso in bocca al lupo al ragazzo per la serieta' e l'attaccamento ai nostri colori. Detto questo, con quel passo compassato e i deficit in marcatura, credo che in Premier avra' vita (sportiva) molto dura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Fammi un esempio di un calciatore di categoria che avresti preso senza poter spendere 

puoi prendere chiunque, basta che giochi in serie A, o nelle prime categorie all'estero. non devi mettere in mezzo i soldi, la Juve li spende per Conceicao , Nico, Koop, etc. quindi li può spendere per un Di Lorenzo qualunque, ci stava anche provando in qualche sessione. i profili devono essere da prima categoria e non da NextGen. dalla NextGen si devono prendere i talenti, non i calciatori. se hai 💰 prendi i giovani forti, i giovani normali non sono l'alternativa ai giovani forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Allora al posto suo potevamo mettere un curatore fallimentare, o potevamo metterci il disoccupato Cassano.

Anche lui sarebbe stato in grado di vendere qualche giovane senza comprare nessuno

Evidentemente non hai inteso bene in cosa consistono i paletti e in quali parametri devi rientrare, altrimenti avresti un quadro più chiaro e la risposta alla tua domanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non ho mai detto che Savona doveva costare come Calafiori. Certo se avesse giocato da titolare nel Bologna l’anno scorso come minimo p’avrebbero venduto al doppio. Ma per me non andava venduto e stop. Anche perché cosa hai risolto con queste cessioni? Tutti stipendi bassi. Non hai risolto una beata minghia a livello di riduzione dei costi e conseguente aumento della capacità di spesa. 

Hai scritto che in premier non sono scemi perché spendono soldi veri per Tonali Calafiori Leoni e Savona , come se fossero sullo stesso piano . E quando ti ho fatto notare la differenza di prezzo tu l’hai motivata dicendo che non sappiamo vendere, quindi hai detto eccome che secondo te Savona vale quanto Calafiori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GiovanniTrapattoni ha scritto:

puoi prendere chiunque, basta che giochi in serie A, o nelle prime categorie all'estero. non devi mettere in mezzo i soldi, la Juve li spende per Conceicao , Nico, Koop, etc. quindi li può spendere per un Di Lorenzo qualunque, ci stava anche provando in qualche sessione. i profili devono essere da prima categoria e non da NextGen. dalla NextGen si devono prendere i talenti, non i calciatori.

Abbi pazienza ma è un messaggio che non vuol dire nulla.

Ti avevo chiesto dei nomi per cercare alternative compatibili.

Dire vanno acquistati giocatori di categoria ha lo stesso significato che per fare la carbonara ci vogliono le uova e il guanciale 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Giocatori di categoria tipo?

Di questo dovremmo essercene accorti un po’ tutti, negli ultimissimi anni. 

In realtà, è l’unica cosa che funziona. Come inequivocabilmente dimostrato da chi ha vinto la Champions.

già ho risposto alle tue 'opinioni', mille volte. non perdo piú tempo con chi fa passare tempo e ripropone le stessi 'opinioni', già accantonate dalla discussioni perché basate su assiomi falsi. chi vince la Champions ha il budget per prendere i giovani piú forti d'Europa. per quello vince. non perché prende i giovani a caso dalle proprie giovanili e gli fa applicare lo stesso schema per decenni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti