Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dominio

Romeo Agresti - Sportitalia: Openda alla Juventus, in mattinata il giocatore arriverà a Torino

Post in rilievo

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente, tu non lo conosci.

Openda è una seconda punta/esterno (preferibilmente a sinistra).

Può anche fare il falso nove, ma non è un centravanti. 
Peraltro, è 1 metro e 77 (Muani è un 1 metro e 87).

Hanno deciso di prendere lui e non Muani perché è rimasto Vlahovic e perché non abbiamo un’alternativa a Yildiz (ieri, al suo posto, è entrato McKennie). 

Questo è quanto.

Ps. Ti sei ripreso? Iniziavo a preoccuparmi per la tua assenza.

Scusami ma quale sarebbe il senso di prendere openda per metterlo in concorrenza con yldiz? Hanno mollato Kolo e preso openda cioè secondo me è stato preso come punta .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda dai numeri sembra uno forte. Spero venga in Italia e alla Juve entusiasta e convinto e che si adatti al contesto del nostro calcio.

Ora un ultimo tassello, un esterno destro capace di fare le due fasi, soprattutto quella difensiva, in modo da liberare Kalulu a ruoli a lui più congeniali. Riuscissimo con questo, il mercato lo definirei molto buono. Rimaniamo un po' poveri di qualità in mezzo, va recuperato Koopmeiners, ma da come eravamo messi ad inizio mercato, fare di più, almeno sulla carta, credo fosse difficile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, umbertoI ha scritto:

openda, visto più volte, sa palleggiare piuttosto bene e rientra spesso nella 3/4, svaria su tutto il fronte dell'attacco, vedremo nella realtà da noi

conceicao sa palleggiare bene, yildiz altrettanto, thuram idem, cambiaso bene, joao bene, kalulu se la cava

francamente sono soddisfatto e ovviamente sarà poi il campo a parlare se mi avrà dato ragione

Nono non dico che abbiamo scarponi eh

Dico che ci manca proprio la classica testa pensante che ti smista bene i palloni e che è un centrocampista naturale. Servirebbe un Yildiz ma centrocampista "classico".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Scusami ma quale sarebbe il senso di prendere openda per metterlo in concorrenza con yldiz? Hanno mollato Kolo e preso openda cioè secondo me è stato preso come punta .

Credo che anche Muani volessero prenderlo soprattutto come alternativa ai due dietro la punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Credo che anche Muani volessero prenderlo (anche) come alternativa ai due dietro la punta.

Ma sicuramente non parliamo di punte alla vlahovic ma openda o kolo sono obiettivi che io reputo cercati per essere la punta, poi li puoi mettere pure dietro , quello che non condivido è openda preso per fare il ruolo di yldiz , sono due giocatori che non devono essere in concorrenza ma vedere il campo insieme .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nedved68 ha scritto:

Che poi tutto è possibile, facesse una stagione clamorosa ed arrivasse al rinnovo potrebbe pure restare. Dipende dai suoi risultati e dal feeling che avrà con la nuova squadra. Vedremo

Esatto. Immagino che se nei prossimi mesi rinnova a cifre "umane" (6,5-7) e continua a segnare, poi Tudor può anche farci su un pensierino e spingere per la permanenza, cos' accanto alle due punte "piccole" (d'altezza) David e Openda, avremmo un attaccante di peso e statura.
Ci sono comunque possibilità che l'eventuale rinnovo sia una mossa strategica per avere altre chances di non perderlo a zero.
Sempre col presupposto che faccia un buon campionato, rinnovarlo a cifre più contenute, magari fino al 2028, ci darebbe maggior forza contrattuale nel cercare di rivenderlo a 30 a fine stagione, e a quel punto con un ingaggio di 6,5-7 milioni, la platea di squadre che potrebbero prenderlo si amplierebbe. Non dimentichiamo che alcuni bomber sono attempati, altri magari deluderanno e verranno ceduti, quindi tra 11 mesi le carte potrebbero rimescolarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una freccia, penso uno dei giocatori più veloci in circolazione…a campo aperto con Thuram, Yildiz, Conceicao, zeghrova e Openda possiamo fare molto male a tutti. Per le squadre che si chiudono sarà invece importante vlahovic 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

Openda dai numeri sembra uno forte. Spero venga in Italia e alla Juve entusiasta e convinto e che si adatti al contesto del nostro calcio.

Ora un ultimo tassello, un esterno destro capace di fare le due fasi, soprattutto quella difensiva, in modo da liberare Kalulu a ruoli a lui più congeniali. Riuscissimo con questo, il mercato lo definirei molto buono. Rimaniamo un po' poveri di qualità in mezzo, va recuperato Koopmeiners, ma da come eravamo messi ad inizio mercato, fare di più, almeno sulla carta, credo fosse difficile

Analisi giusta, aggiungo se per kolo divevamo svenarci meglio così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, 2019-2020 said:

Se non è andato via fino ad ora difficile che lo faccia in 10 ore. Probabilmente resterà fino a gennaio. E può esserci utile ancora.

Turchia fino al 12 e Arabia fino all´11. E chi è causa del suo mal pianga se stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente, tu non lo conosci.

Openda è una seconda punta/esterno (preferibilmente a sinistra).

Può anche fare il falso nove, ma non è un centravanti. 
Peraltro, è 1 metro e 77 (Muani è un 1 metro e 87).

Hanno deciso di prendere lui e non Muani perché è rimasto Vlahovic e perché non abbiamo un’alternativa a Yildiz (ieri, al suo posto, è entrato McKennie). 

Questo è quanto.

Ps. Ti sei ripreso? Iniziavo a preoccuparmi per la tua assenza.

Evidentemente non lo conosci ed esprimi quello che ti piacerebbe che fosse, chissà perché...

Basterebbe usare la logica per capire che se è arrivato al posto di Kolo è per fare quello per cui doveva essere preso Kolo.  

Oppure pensi che Comolli prenda giocatori a casaccio? Cerco per 2 mesi di prendere una punta centrale poi prendo uno a caso in un altro ruolo al suo posto giusto per spendere 40 mln?

PS non mi devo riprendere da nulla, godo quando vince la Juve e ti ricordo che anche l' anno scorso dicevi le stesse cose, anzi ogni anno negli ultimi 4 e poi finisce sempre allo stesso modo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Stesso discorso varrebbe per Zhegrova e Chico.
Non è questione di concorrenza.

Semplicemente, Conceicao e Yildiz non avevano alternative. E sono stati presi Zhegrova e Openda per alternarsi con loro.

Nel momento in cui è rimasto Vlahovic, non aveva senso alcuno prendere un’altra punta e mantenere all’osso il reparto dei trequartisti/esterni. Ecco perché si è scelto Openda al posto di Muani. 

Il reparto è fatto:

Conceicao/Zhegrova

Yildiz/Openda

David/Vlahovic

Nulla di più semplice. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maurizi0 ha scritto:

Turchia fino al 12 e Arabia fino all´11. E chi è causa del suo mal pianga se stesso...

avrebbe già rifiutato...certo che ora ha meno spazio quindi potrà cambiare idea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Ma sicuramente non parliamo di punte alla vlahovic ma openda o kolo sono obiettivi che io reputo cercati per essere la punta, poi li puoi mettere pure dietro , quello che non condivido è openda preso per fare il ruolo di yldiz , sono due giocatori che non devono essere in concorrenza ma vedere il campo insieme .

Purtroppo, con gli ultimi tre allenatori non riusciamo ad averne UNO che pensa a mettere i terzini a fare i terzini, i centrali a fare i centrali e gli attaccanti nella loro posizione ideale... da tifoso la stanchezza avanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda ha le potenzialità da "mostro" ma è già comunque un ottimo giocatore e sono molto contento del suo acquisto.

sono tuttavia rammaricato per kolo, perché rifiutando qualsiasi offerta ha dimostrato di tenere alla maglia e purtroppo questa non è una cosa scontata ma che spesso fa la differenza 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Evidentemente non lo conosci ed esprimi quello che ti piacerebbe che fosse, chissà perché...

Io lo conosco benissimo.

Quoto

Cerco per 2 mesi di prendere una punta centrale poi prendo uno a caso in un altro ruolo al suo posto giusto per spendere 40 mln?

Se Vlahovic fosse andato via, ci sarebbe servita una punta alternativa a David. Con la permanenza del serbo, la punta non serve più. 
Serviva invece gente sulla trequarti esterna. Ed è stata presa. 
Strategia ovvia e logica.

Solo a te sembra astrusa, chissà perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre attaccanti, forti e giovani, tutti insieme alla Juve non li ricordo da più anni! Un mercato senza riempire d'oro le altre italiane, lo stesso. Almeno queste sono un'inversione di tendenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Ormai è deciso, basta comunicarlo a Tudor 😂

Intanto, fregandosene della letalità di Yildiz dietro alle punte vista l'anno scorso, lo ha rimesso fisso a sinistra... quindi non sarebbe del tutto campato per aria che ci mettesse pure Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Esatto. Immagino che se nei prossimi mesi rinnova a cifre "umane" (6,5-7) e continua a segnare, poi Tudor può anche farci su un pensierino e spingere per la permanenza, cos' accanto alle due punte "piccole" (d'altezza) David e Openda, avremmo un attaccante di peso e statura.
Ci sono comunque possibilità che l'eventuale rinnovo sia una mossa strategica per avere altre chances di non perderlo a zero.
Sempre col presupposto che faccia un buon campionato, rinnovarlo a cifre più contenute, magari fino al 2028, ci darebbe maggior forza contrattuale nel cercare di rivenderlo a 30 a fine stagione, e a quel punto con un ingaggio di 6,5-7 milioni, la platea di squadre che potrebbero prenderlo si amplierebbe. Non dimentichiamo che alcuni bomber sono attempati, altri magari deluderanno e verranno ceduti, quindi tra 11 mesi le carte potrebbero rimescolarsi.

Sarò io troppo legato al passato, ma questi rinnovi speculativi non li concepisco minimamente.

Auspico sempre che, un giocatore che firma, lo faccia per rimanere con noi.

Comprendo, tuttavia, che ormai altri interessi prevalgono sull’attaccamento alla maglia, sia da una parte che dall’altra.

Detto ciò, è tutto molto aleatorio, per cui, il rinnovo potrebbe far gioco pure a Vlahovic, che si garantirebbe un ingaggio sicuro (anche se non pari a quello che troverebbe andando via a parametro zero), mettendosi al riparo da eventuali imprevisti, come ad esempio un brutto infortunio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Romario87 ha scritto:

Una freccia, penso uno dei giocatori più veloci in circolazione…a campo aperto con Thuram, Yildiz, Conceicao, zeghrova e Openda possiamo fare molto male a tutti. Per le squadre che si chiudono sarà invece importante vlahovic 

Sono d'accordo.

Con le squadre chiuse saranno importanti anche le doti tecniche di Zeghrova e Yildiz, gli uno contro uno, i dribbling e gli spunti personali... quando la manovra non fa breccia, ci vuole lo spunto del singolo che, ad oggi, è mancato tremendamente.

Bene che si alzi il tasso tecnico, che negli ultimi anni era sceso paurosamente 

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Io lo conosco benissimo.

Se Vlahovic fosse andato via, ci sarebbe servita una punta alternativa a David. Con la permanenza del serbo, la punta non serve più. 
Serviva invece gente sulla trequarti esterna. Ed è stata presa. 
Strategia ovvia e logica.

Solo a te sembra astrusa, chissà perché.

Mo sembra astrusa per 2 motivi: 

1 Openda non è trequartista di ruolo e non si spendono 40 mln per adattare un giocatore e per di più per fargli fare la riserva.

2 la Juve cercava un vice David anche se Openda è forte anche come attaccante esterno. Ti piaccia o no Vlahovic non ha mai voluto rinnovare ed ha senso prendere una punta al suo posto e valorizzarla perché resterà invece di valorizzare il serbo per il prossimo club e per la sua nazionale.

3 vedremo chi ha ragione, non essendo né io né tu allenatori della Juve 😉

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Basterebbe usare la logica per capire che se è arrivato al posto di Kolo è per fare quello per cui doveva essere preso Kolo.  

Oppure pensi che Comolli prenda giocatori a casaccio? Cerco per 2 mesi di prendere una punta centrale poi prendo uno a caso in un altro ruolo al suo posto giusto per spendere 40 mln?

PS non mi devo riprendere da nulla, godo quando vince la Juve e ti ricordo che anche l' anno scorso dicevi le stesse cose, anzi ogni anno negli ultimi 4 e poi finisce sempre allo stesso modo. 

Io ammetto di non conoscerlo, però nel Lipsia il centravanti era Sesko, quindi Openda doveva essere seconda punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.