Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ticro

Prime valutazioni sull'operato di Comolli

Post in rilievo

2 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

l'impressione è questa, speriamo sia confermata dai fatti 

La questione si riproponerebbe nel caso le cose dovessero andare male. Di chi sarebbe la colpa ? Di Comolli o dei giocatori? O di Tudor ?  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Giuntoli ha solo sperperato soldi, letteralmente. 

Comolli ha le palle quadrate. È diverso 

Sembrerebbe di sì, ma i conti vanno fatti alla fine. Ricordiamoci che l'anno scorso tutti abbiamo esaltato l'operato dello "chef" dopo gli acquisti dei vari Koopmeiners, D. Luiz, Nico, etc., per non parlare del l'ingaggio di Motta. 

Quindi aspetterei qualche mese prima di giudicare ciò che oggi appare effettivamente un buon lavoro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Giuntoli ha solo sperperato soldi, letteralmente. 

Comolli ha le palle quadrate. È diverso 

Pensare che potevamo avere ancora un rosa Hujisen Soule e non farci prendere per il naso dall' Atalanta con koop fa rabbrividire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Sembrerebbe di sì, ma i conti vanno fatti alla fine. Ricordiamoci che l'anno scorso tutti abbiamo esaltato l'operato dello "chef" dopo gli acquisti dei vari Koopmeiners, D. Luiz, Nico, etc., per non parlare del l'ingaggio di Motta. 

Quindi aspetterei qualche mese prima di giudicare ciò che oggi appare effettivamente un buon lavoro. 

Tutti chi? Io, ad esempio, dissi che erano inadatti ancora prima che venissero acquistati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davispa ha scritto:

Tutti chi? Io, ad esempio, dissi che erano inadatti ancora prima che venissero acquistati. 

Vabbè, tutti tranne te, che stai avanti e avevi previsto tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

si va bene ma giudicare le cose dopo che avvengono è un po' come fare le previsioni del tempo ....del giorno prima. Dopo se ne puà prendere atto ma non vale dire....avete sbagliato tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si va bene ma giudicare le cose dopo che avvengono è un po' come fare le previsioni del tempo ....del giorno prima. Dopo se ne puà prendere atto ma non vale dire....avete sbagliato tutto. 

Ma che c'entra il tempo? Ma che esempio è? Saranno per forza di cose i risultati a consacrare il buono o cattivo lavoro fatto da Comollí. Oggi, come l'anno scorso, possiamo solo fare una valutazione di massima che lascia il tempo che trova, perché se poi arriveremo settimi saremo messi peggio di come ci siamo ritrovati quest'anno, dopo che il 99% dei tifosi esaltava le scelte dello chef! Ed io ero uno di quelli, come oggi ritengo positivissimo l'operato di Comollí. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma che c'entra il tempo? Ma che esempio è? Saranno per forza di cose i risultati a consacrare il buono o cattivo lavoro fatto da Comollí. Oggi, come l'anno scorso, possiamo solo fare una valutazione di massima che lascia il tempo che trova, perché se poi arriveremo settimi saremo messi peggio di come ci siamo ritrovati quest'anno, dopo che il 99% dei tifosi esaltava le scelte dello chef! Ed io ero uno di quelli, come oggi ritengo positivissimo l'operato di Comollí. 

mi spiace che non sia riuscito a spiegarmi bene. La mia è una affermazione dedicata a tutti quelli che...."sarà il tempo (o il campo) a giudicare" che è una cosa scontata. Solo che non ha senso a cose avvenute alzare il dito e dire ...ah che schifo di mercato ...per quello lo può dire anche chi lo ha fatto quel mercato. Quindi, ripeto, i giudizi si danno prima sulla base delle considerazioni che si possono fare oggi, poi ....si prende atto.

Per dirti io non ho mai rinnegato il giudizio positivo dato all'acquisto di kop...perchè tutto  all'epoca lo indicava come un acquisto di qualità. Criticai l'arrivo di Luiz che secondo me è sempre stato un acquisto di....favore al venditore e fui critico sul metodo delle cessioni, anzi...della epurazione. Dico tutto questo senza alcuno spirito di polemica ma solo per cercare di spiegare meglio cosa volessi dire con il mio intervento.

Ma questo ovviamente è solo il mio pensiero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima impressione e' di una campagna positiva considerando i tanti vincoli economici e casini vari fatti dalle gestioni precedenti.

Bisogna verificare pero' l'impatto che avranno i nuovi e se reggeremo con gli esterni a disposizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/09/2025 Alle 13:35, Rocket man ha scritto:

Francamente non condivido tutto questo entusiasmo per questa prima sessione di mercato. 

Ci sono delle premesse da fare:

Prima di tutto bisogna avere bene in mente che Comolli è appena arrivato, con tutto ciò che questo comporta in termini di conoscenza della squadra e in termini di dover operare senza l'aiuto di un DS e dello scouting (azzerati con il cambio dirigenziale). Impossibile quindi che un giudizio definitivo sensato possa essere dato oggi, bisognerà dargli il dovuto tempo.

Altra premessa è sul mercato in uscita, dove persiste questa idea del dirigente che "sa vendere" come se attraverso le proprie abilità possa fare chissà che cosa; in realtà Il 90% del saper vendere passa da come i giocatori vengono acquistati e se dal mercato non arrivano offerte non ci si può inventare nulla.

Fatte queste doverose premesse per me il giudizio è complessivamente negativo. 

Sul lato uscite abbiamo sacrificato 3 giovani come Savona, AlbertoCosta e Mbangula che avevano costi bassissimi e che avevano ancora margini di miglioramento (specie i primi due).

Lato entrate abbiamo investito tantissimi soldi senza, a mio modo di vedere, coprire le lacune della squadra in modo corretto, con uno sbilanciamento enorme verso il reparto offensivo a scapito di altri reparti. 

Non entro nel merito dei singoli che saranno da valutare sul campo, ma a livello strategico il mercato non mi è piaciuto.

In difesa abbiamo 6 elementi per coprire la difesa a 3 con due reduci da un infortunio al crociato, mi sembra un rischio enorme affacciarsi alla nuova stagione in questo stato (non dico servisse Van Dijk ma ad esempio tenere un elemento polivalente come Savona sarebbe stato più che utile)

Sul reparto esterni siamo in uno stato disastroso: non abbiamo un solo elemento che si possa ritenere un titolare affidabile a livello Juve. La gravità della situazione è ben resa dal fatto che ci si debba adattare Kalulu... rendendo così ancora più corta la rotazione degli elementi difensivi.

Abbiamo dato via NicoGonzales che sebbene avesse sottoperformato poteva coprire sia la posizione dietro la punta/esterno offensivo che quella di esterno a tutta fascia, prendendo dei giocatori che non possono garantire tale duttilità

A centrocampo si è deciso di considerare Koopmeiners stabilmente nei due di mezzo. Io sono favorevole al tentativo di recuperare il giocatore ma sinceramente avrei preso una alternativa in meno  davanti e una in più in mezzo permettendoci così di utilizzare Koop in due modi diversi (come ha sempre fatto all'Atalanta). Sarebbe stata un'opzione in più volta al tentativo di farlo tornare ai livelli di rendimento mostrati in passato

Davanti bene l'arrivo di David che mi pare si sappia muovere da vero attaccante (in attesa di maggiore brillantezza)... per gli altri aspetterò di vederli giocar con la nostra maglia (di Zhegrova mi preoccupa lo storico infortuni)

Forse dobbiamo anche capire che quando si presentano le opportunità dobbiamo coglierle subito, io sono d’accordo sul discorso che potevamo tenerci qualche giocatore per avere più alternative, ma se ti fanno delle offerte per i vari D.Luiz, N.Gonzalez, Weah, Savona ecc. che non sono dei fenomeni e alcuni erano chiaramente fuori progetto, allora ci sta venderli rischiando di rimanere corti in alcuni reparti, perchè quelle offerte non è detto che ti arrivino ancora alle stesse cifre. Magari c’hanno anche provato a prendere un cc e un esterno, ma le trattative migliori le hanno trovate con gli attaccanti, nel prossimo mercato usciranno fuori anche l’esterno e il cc con gli esuberi già piazzati. Siamo vicini a tornare grandi e avere di nuovo una rosa completa, purtroppo bisogna avere pazienza dopo tutte le annate buttate nel *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho delle sensazioni positive,ma non tanto per gli acquisti fatti,nonostante non c erano le premesse per farli,Vlahovic docet...ma per come ha agito,non si è piegato al PSG,ha ottenuto 2 giocatori,che naturalmente valuteremo in seguito,ma Openda a me ispira fiducia,e soprattutto non è andato a foraggiare le solite note italiane.un 7 va dato come voto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, dany-aq ha scritto:

No sinceramente dissi che aveva speso un po’ troppo ma poi… Comolli comunque ha saputo vendere in una situazione di mierda… rispetto a Giuntoli. Va considerato questo. Ti dico che già in partenza si vede che si è mosso meglio e con un piglio diverso… con i soldi siamo bravi tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo in uscita pessimo in entrata.

Ha acquistato negli unici ruoli dove eravamo coperti 

In mezzo al campo tolto Thuram c’è il vuoto

la difesa tolta Bremer è mediocre 

sui “ quinti “ idem ok cambiaso da verificare il portoghese per il resto il nulla cosmico

Squadra che lotterà per il 4/6 posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente a me sembra un grande dirigente.

Sul mercato ha venduto bene e comprato meglio.

Nei rapporti con le altre società ha dettato la sua linea e l'ha mantenuta fino alla fine.

La stessa gestione dell'affare Kolo Muani con la trattativa parallela per Openda chiusa all'ultimo giorno, è roba da Top Manager 

Vedremo cosa comporterà la scelta di non finanziare per niente il mercato italiano, abituato agli anno ad essere foraggiato dai soldi di Exor.

Conoscendo i miei polli, mi aspetto ripercussioni contro il forestiero che porta i soldi all'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Guros ha scritto:

Bravo in uscita pessimo in entrata.

Ha acquistato negli unici ruoli dove eravamo coperti 

In mezzo al campo tolto Thuram c’è il vuoto

la difesa tolta Bremer è mediocre 

sui “ quinti “ idem ok cambiaso da verificare il portoghese per il resto il nulla cosmico

Squadra che lotterà per il 4/6 posto

Sei ottimista... io ritengo che saremo nella parte destra della classifica .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già il non aver foraggiato le squadre Italiane, merita una statua.

L’ aver contribuito alla costruzione dello stadio BluEnergy di Udine, dello Gewiss di Bergamo e del Viola Park, e’ stata una mossa scellerata.

Ma da quest’anno si è cambiata la scena. E meno male oserei dire.

Poi piace tanto perché Comolli parla poco e quando va sotto i riflettori, ti dà sempre l’impressione di uno tosto che si pone con un certo stile.

Le vendite di Douglas Luiz e Nico Gonzalez (se riscattati) sono due capolavori. 
Per me al netto dei problemi che avevamo nell’acquistare, si è mosso benissimo.

E secondo me, il prossimo anno, col nuovo DS (spero in Braz del Benfica), e con una più fluida mobilità sul mercato, farà sicuramente meglio.

Voto a Comolli 8.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Io, per portarmi avanti, ho già seguito le prime 2 gare di Avellino e Virtus Entella, tanto per farmi un'idea sui nostri competitor per il prossimo anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Beh ora non esageriamo 😅

Io credo che le prime tre posizioni saranno di Napoli Inter e Milan.

Juve e Roma subito dopo

Dietro Bologna Atalanta Fiorentina Lazio Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

mi spiace che non sia riuscito a spiegarmi bene. La mia è una affermazione dedicata a tutti quelli che...."sarà il tempo (o il campo) a giudicare" che è una cosa scontata. Solo che non ha senso a cose avvenute alzare il dito e dire ...ah che schifo di mercato ...per quello lo può dire anche chi lo ha fatto quel mercato. Quindi, ripeto, i giudizi si danno prima sulla base delle considerazioni che si possono fare oggi, poi ....si prende atto.

Per dirti io non ho mai rinnegato il giudizio positivo dato all'acquisto di kop...perchè tutto  all'epoca lo indicava come un acquisto di qualità. Criticai l'arrivo di Luiz che secondo me è sempre stato un acquisto di....favore al venditore e fui critico sul metodo delle cessioni, anzi...della epurazione. Dico tutto questo senza alcuno spirito di polemica ma solo per cercare di spiegare meglio cosa volessi dire con il mio intervento.

Ma questo ovviamente è solo il mio pensiero...

Ma su questo sono d'accordo con te. Dico solo che dopo l'anno scorso - in cui io ero il primo ad essere entusiasta del mercato fatto (tranne Motta, per il quale nutrivo dubbi) - ci vado cauto a fare proclami di questo tipo, pur constatando che Comollí ha fatto (sulla carta) un ottimo lavoro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ma su questo sono d'accordo con te. Dico solo che dopo l'anno scorso - in cui io ero il primo ad essere entusiasta del mercato fatto (tranne Motta, per il quale nutrivo dubbi) - ci vado cauto a fare proclami di questo tipo, pur constatando che Comollí ha fatto (sulla carta) un ottimo lavoro. 

Tutti siamo scottati dall'esperienza dello scorso anno e questo dovrebbe dirci quanto sia difficile fare realmente il lavoro del DS....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti