Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Calciomercato estivo Juventus 2025/26: voti, speranze e rimpianti, dite la VoStra!

Che voto date al mercato della Juventus ?  

1. 1. Che voto date al mercato della Juventus ?

• 9
      8
    • 8
      113
    • 7
      319
    • 6
      127
    • 5
      21
    • 4
      7
  2. 2. Cosa è mancato secondo voi per migliorare la rosa?

• Difensore laterale
      217
    • Difensore centrale
      60
    • Centrocampista centrale
      333
    • Esterno di centrocampo
      275
    • Trequartista
      18
    • Attaccante
      9
  3. 3. Da chi vi aspettate di più dei nuovi arrivi?

• David
      172
    • Joao Mario
      9
    • Openda
      235
    • Zhegrova
      157
    • Conceiçao
      22
  4. 4. Quale è la cessione che avreste evitato?

• Douglas Luiz
      87
    • Nico Gonzalez
      7
    • Mbangula
      129
    • Savona
      78
    • Weah
      58
    • Alberto Costa
      236

Post in rilievo

46 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Io avrei gradito lo avessero venduto per 70... 🤣

per vendere un giocatore bisogna che ci sia qualcuno che te lo compra. Si era parlato (che poi è da vedere) di un'offerta dai paesi arabi per 25 milioni (rifiutata), non so se fosse vero, però innanzitutto per me era troppo tardi per pensare anche solo lontanamente di imbastire una sostituzione di quello che a tutti gli effetti al momento è il capitano della squadra, inoltre è tutto da vedere se a Locatelli andasse bene andare in Arabia ( io in arabia non ci andrei, ok i soldi, ma non è che qua faccia povertà ).

Aggiungo anche che mi parli di grande regista... ma che grande regista era sul mercato al momento? A parte che proprio, in generale, i registi top saranno forse 10 in tutta europa, ma a meno che non vai sui pensionati (Modric ad esempio), difficile pensare che in un mercato in cui Wirtz vale 130 milioni e Isak 150 milioni, ci sia qualcuno di quella top10 realmente prendibile.

beh l'offerta degli arabi c'era, come c'era l'offerta del Napoli per miretti. Ovviamente non esiste la certezza ma diverse fonti giornalistiche hanno menzionato queste due offerte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

beh l'offerta degli arabi c'era

si, di 25 milioni al 20 di agosto. Non di 35 come era stato scritto dall'utente. Aggiungici i 15 che voleva darci il napoli per Miretti, facevi 40 milioni, che non credo bastassero per prendere Rodri / Pedri / Valverde o simili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

si, di 25 milioni al 20 di agosto. Non di 35 come era stato scritto dall'utente. Aggiungici i 15 che voleva darci il napoli per Miretti, facevi 40 milioni, che non credo bastassero per prendere Rodri / Pedri / Valverde o simili...

e poi devi aggiungere i 15 per mckennie e saresti arrivato a 55. Inoltre non volevo Rodri Pedri o Valverde, che tra l'altro non sarebbero neanche venuti.... avrei preferito un Nicolussi caviglia e Tonali..... con 60-70 milioni non riesci a prendere un regista forte e nicolussi caviglia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pavel85na ha scritto:

e poi devi aggiungere i 15 per mckennie e saresti arrivato a 55. Inoltre non volevo Rodri Pedri o Valverde, che tra l'altro non sarebbero neanche venuti.... avrei preferito un Nicolussi caviglia e Tonali..... con 60-70 milioni non riesci a prendere un regista forte e nicolussi caviglia?

Non so se il Newcastle (che già di default è una società ricchissima e inoltre ha preso anche 150 bombe dalla cessione di Isak) avesse il minimo interesse a cedere Tonali, metti il caso che ottimisticamente fosse possibile portarlo a casa con 60-70 milioni, aggiungici il fatto che Tonali al Newcastle prende attorno ai 5 netti... io detto francamente non lo considero "un regista forte", magari un centrocampista forte, ma non lo vedo un regista da "redini della squadra e invenzioni geniali", di sicuro sarebbe stato un forte upgrade rispetto a Locatelli dal punto di vista tecnico, però umanamente parlando io certi giocatori con precedenti da calcioscommesse preferisco lasciarli dove stanno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadito il voto 7, quello che non mi è andato sono fondamentalmente due cose:

- lo scambio di terzini portoghesi

- l'acquisto di tre trequartisti (Chico, Zheg, Openda), quando forse era meglio prenderne due e investire il restante su altri ruoli (esterno tuttafascia in primis)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando:

ACQUISTI

Kalulu (d, Milan), Kelly (d, Newcastle), Di Gregorio (p, Monza), Rugani (d, fp), Kostic (c, fp), Miretti (c, fp), David (a, svincolato), Conceicao (a, Porto), Joao Mario (d, Porto), Zeghrova (a, Lille), Openda (a. Lipsia)

CESSIONI

Nicolussi Caviglia (c, Venezia), Fagioli (c, Fiorentina), Veiga (d, fp), Kolo Muani (a, fp), Mbangula (a, Werder Brema), Alberto Costa (d, Porto), Weah (d, Marsiglia), Douglas Luiz (c, Nottingham Forest), Arhur (c, Gremio), Djalo (d, Besiktas), Nico Gonzalez (a, Atletico Madrid)

per me 8 pieno.

diviso in

• 7 per gli acquisti

• 8.5 per le cessioni.

ottimi gli acquisti di Openda, Zhegrova e David.

bene il ritorno di Miretti e Conceicao.

un po’ meno bene Kelly.

fra gli acquisti aggiungerei Rugani e Bremer.

straordinarie le cessioni di Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Arthur.

un po’ scettico forse su Mbangula e lo scambio fra Alberto Costa e Joao Mario.

ma davvero una campagna in uscita sorprendente.

l’unico rimpianto per me è non aver affondato su Leoni o Tonali, lì sarebbe stato un mercato da 10.

coperta un po’ corta sui laterali.

edit: o si sarebbe potuta evitare la cessione di Hujisen😭

Modificato da JuventusAlè!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 7, ma:

- continua a mancare un centrocampista importante. Un Tonali della situazione sarebbe stato perfetto, ma capisco che era impossibile da prendere. Manca un esterno/terzino a destra;

- Mi aspetto molto da Openda, visto i numeri negli ultimi anni e visto che arriva al posto di KM

- Deluso della cessione di Alberto Costa, ci sarebbe servito e secondo me fra qualche anno diventa veramente forte, anche perchè molto giovane.

Si poteva fare di più? Forse no vista la situazione economica.

Mi aspetto il prossimo anno un centrocampista veramente di livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

aggiungici il fatto che Tonali al Newcastle prende attorno ai 5 netti...

Siamo sugli 8 netti più bonus e se avesse deciso di accettare la ns corte, non lo avrebbe certo fatto per venire a prendere di meno.
Quindi, sempre nell'ipotesi buonista, 60-70 di cartellino + circa 60 milioni lordi per un quadriennale.
Questa mossa la puoi fare in un mercato dove puoi permetterti un solo colpo + un paio di semplici ritocchi alla rosa...non era il caso della sessione estiva 2025, nella quale avevamo già 130 milioni destinati a 4 riscatti + l'acquisto di Chico Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro che se oggi scorriamo i vari siti e vediamo, su uno colorato di rosa, che il Liverpool in questa sessione di mercato ha speso 511 milioni di euro, che prima ha battuto il record di acquisto più costoso della Premier con Wirtz con 136 milioni e poi ha superato questo record poco dopo comprando Isak a 144 milioni, pagandoli sull'unghia, senza strane formule e dilazioni tipo "ripartito in 4 rate" o "riscatto obbligatorio se si verificano delle condizioni", qualunque altro mercato può sfigurare.
Però dobbiamo capire che noi apparteniamo alla fascia medio-alta, in quanto a capacità di spesa, che evidentemente non è la stessa fascia alla quale appartiene il Liverpool.
Quindi dobbiamo accontentarci dei giocatori che sono arrivati e lodare il fatto di essere riusciti a prenderli a cifre "umane". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’anno scorso abbiamo ceduto dopo 3 mesi alla richiesta dei Percassi quest’anno abbiamo sfanculato noi lo sceicco, negli anni passati abbiamo arricchito mezza serie A quest’anno tutti gli acquisti all’estero, manca qualcosa ,ma nel complesso soddisfatto, ora non rimane da vedere come Comolli gestirà i primi veleni che presidenti,allenatori,giocatori, nani e ballerine sputeranno contro la juve, da quello si capirà se questo è l’anno della rinascita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero propenso per un 7,5 ma ho voluto premiare con un 8 non solo i trasferimenti operati ma pure il fatto che non abbiamo speso nulla in Italia se non per dei riscatti e che Comolli si è ritrovato tra le mani un sacco di difficoltà tra esuberi, pacchi strapagati e bilancio da tener d'occhio ereditati dalle precedenti gestioni che ci hanno notevolmente ostacolato e rallentato il mercato. 

Tenendo conto di questi punti penso che era difficile fare molto meglio di così, certamente avrebbero fatto comodo un centrocampista ed un esterno di livello in aggiunta ma credo sia apprezzabile pure che non ci si sia gettati sul primo tappabuchi disponibile pur di aggiungere qualche pedina  che ci avrebbe poi inevitabilmente ingolfato i conti e la rosa per i prossimi anni.

Sono molto fiducioso nella nuova Dirigenza, specialmente nella figura di Comolli, mentre sulla conferma di Tudor ho qualche incertezza che mi auguro venga smentita efficacemente durante la stagione. 

Per me in Italia potremo dire la nostra fino all'ultimo e sperare pure di portare a casa lo Scudetto, le rivali non sono nulla di trascendente e in generale mi sembra che la corsa per il posto in Champions sia più agevole rispetto al passato recente. 

Questo sarà l'anno della consacrazione definitiva di Yildiz, spero gli venga rinnovato adeguatamente io contratto e che possa seguire le orme del Capitano suo idolo per molti anni a seguire. Fino alla fine .juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dedo16 ha scritto:

Togliete l’obbligo di votare la cessione che avremmo evitato, per me tutte corrette.

Così come ci vorrebbe la scelta multipla, io ad esempio avrei evitato Mbangula e Savona (anche se col senno di poi, "riscattato" Chico e arrivati Openda e Zhegrova effettivamente avrebbe trovato poco spazio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il nostro mercato è stato condizionato dai 130 milioni impegnati per riscattare dei giocatori presi lo scorso anno (Kalulu, Di Gregorio, Gonzalez, Kelly) e comprare definitivamente Conceicao.
Praticamente partivamo già da -130 solo per confermare 5 giocatori che già erano nella rosa della scorsa stagione.
La dirigenza aveva anche il gravoso compito di disfarsi (o provare a disfarsi) di alcuni esuberi o di giocatori che pur non essendo esuberi, servivano a fare cassa.
La mole di lavoro svolto è stata notevole, non ho grossi rimpianti.
Era praticamente impossibile tappare tutte le lacune.
Nella prossima sessione estiva, se tutto andrà come speriamo, potremo dedicarci a colmare un paio di quelle che chiami lacune storiche, a iniziare dal centrocampista di classe superiore.

Se Theter entra nel Cda con Elkann , De Laurentiis e Marotta possono anche non iscriversi al campionato!! Il 

Milan per me non esiste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Così come ci vorrebbe la scelta multipla, io ad esempio avrei evitato Mbangula e Savona (anche se col senno di poi, "riscattato" Chico e arrivati Openda e Zhegrova effettivamente avrebbe trovato poco spazio).

Nom avessimo avuto il fairplay forse avremo sistemato il centrocampo! Camavinga impossibile??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi l'avrebbe detto che al 2 settembre avremmo dato un voto positivo? .ghgh 

Trequarti e attacco di altissimo livello, Zhegrova e Openda due grandi colpi sulla carta. Tante soluzioni, tanta qualità, forza, dribbling, assist, gol.

Non lo stesso si può dire per gli esterni a tutta fascia, ne manca uno se non due. E un centrocampista di qualità al posto di Locatelli farebbe fare bel salto. Ma non tutto era possibile ora, nelle condizioni in cui si era si è fatto bene, altro lo si farà nei prossimi mercati. E si è venduto decentemente finalmente. Prima sessione di Comolli promossa. Non perfetta, difficile potesse esserlo, ma buona, spiace soprattutto per la mancanza di qualcosa sulle fasce, dove qualcosa, anche di economico, si poteva fare.

Voto 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, dominio ha scritto:

L’anno scorso abbiamo ceduto dopo 3 mesi alla richiesta dei Percassi quest’anno abbiamo sfanculato noi lo sceicco, negli anni passati abbiamo arricchito mezza serie A quest’anno tutti gli acquisti all’estero, manca qualcosa ,ma nel complesso soddisfatto, ora non rimane da vedere come Comolli gestirà i primi veleni che presidenti,allenatori,giocatori, nani e ballerine sputeranno contro la juve, da quello si capirà se questo è l’anno della rinascita

Sarà il vero banco di prova, persino più importante di acquisti costosissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me è un mercato da 6.  Non era facile piazzare due paracarri come Gonzalez e Luiz. Spero che Openda sia un crack...  David per quello che ho visto finora è da latte alle ginocchia.  Spero che mi smentisca clamorosamente!!  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato 7 anche perchè non mi sono ancora chiari i termini dei riscatti per i giocatori ceduti. 

Non è una critica a Comolli che probabilmente non poteva fare di meglio ma alcuni rischiamo di ritrovarceli sul groppone l'anno prossimo. 

Credo abbiamo una rosa accettabile ma con alcune lacune. Poi solo il campo ci dirà la verità.

Anche Tudor per me rimane un punto interrogativo. 

Comunque la fiducia a tutti al momento è obbligatoria! 

Forza Juve!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Ma c'era la scelta multipla. Io al punto due ho votato due risposte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ribadito il voto 7, quello che non mi è andato sono fondamentalmente due cose:

- lo scambio di terzini portoghesi

- l'acquisto di tre trequartisti (Chico, Zheg, Openda), quando forse era meglio prenderne due e investire il restante su altri ruoli (esterno tuttafascia in primis)

Openda non è un trequartista. Openda è un attaccante, al massimo una seconda punta, ma in realtà come prima punta è pure più forte di David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tutti stanno bene l'attacco è ottimo, il migliore della serie A, voto 8
Il centrocampo è la nota dolente, c'è Thuram ma siamo uno su 5, si spera nella rinascita di Koop. 5.5
Difesa buona, a parte il mostruoso Bremer gli altri due sono da 6: voto 6,5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti