Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Retroscena Kolo Muani: il Psg ha abbassato le richieste solo domenica notte, la Juve aveva già virato su Openda"

Post in rilievo

13 ore fa, pablito77! ha scritto:

Giusto così. Spiace per il ragazzo, ma apprezzo ilfatto che non ci si è prostrati. 

Magari lo compriamo anno prossimo al posto di Dusan chissà! Cmq per me la Juventus vincerà lo scudetto. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Lucio1982 ha scritto:

cosa che andava fatta l'anno scorso per Koopmainers

Esattamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Non so perché,  ma credo che sia solo un arrivederci. 

Non credo proprio, perché Kolo va in prestito al Tottenham una delle 6 corazzate inglesi e se farà come credo un buon campionato o resta la oppure addirittura se lo contenderanno le varie Arsenal, Liverpool, oppure le altre top europee più scoperte in avanti come Atletico Madrid, le tedesche o ricordo che il Barca ha Lewandowski che è quasi nonno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su l'Equipe danno la colpa alla Juve che domenica sera avrebbe cambiato idea e proposto 30 milioni (?) per il prestito con diritto. Mi sa che rosicano…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà è che il psg non ha abbassato nessuna pretesa, ha aperto al prestito perché ha capito che non lo avrebbe ceduto. Insomma niente di nuovo, anche noi come si legge abbiamo sempre voluto, o acquisto o diritto perché probabilmente si cercava un sostituto di dusan su cui costruire il progetto. E non c'è da biasimare perché noi siamo contenti quando Comolli tiene il punto e vende a condizioni vantaggiose per noi. Insomma tutto ok, noi abbiamo dato una valutazione al calciatore differente a quella del psg, il psg piuttosto che svalutare lo ha dato in prestito, non capisco tutta questa polemica. Siamo contenti di Openda e loro del prestito agli spurs. Grazie lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, umbez said:

La realtà è che il psg non ha abbassato nessuna pretesa, ha aperto al prestito perché ha capito che non lo avrebbe ceduto. Insomma niente di nuovo, anche noi come si legge abbiamo sempre voluto, o acquisto o diritto perché probabilmente si cercava un sostituto di dusan su cui costruire il progetto. E non c'è da biasimare perché noi siamo contenti quando Comolli tiene il punto e vende a condizioni vantaggiose per noi. Insomma tutto ok, noi abbiamo dato una valutazione al calciatore differente a quella del psg, il psg piuttosto che svalutare lo ha dato in prestito, non capisco tutta questa polemica. Siamo contenti di Openda e loro del prestito agli spurs. Grazie lo stesso.

accontentarsi del prestito invece di una cessione a titolo definitivo o di un prestito con obbligo significa abbassare le pretese.
Se il PSG ha accettato il prestito avrebbe accettato anche un prestito con diritto.

Secondo me noi abbiamo virato su Openda quando si e' capito che Vlahovic sarebbe rimasto perche' e' un giocatore piu adatto a giocare da seconda punta o anche esterno mentre Kolo Muani sarebbe stato un quasi doppione di Vlahovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è vero, a maggior ragione ha fatto bene Comolli, perchè non si possono attendere gli umori e le paturnie degli altri, soprattutto quando poi si vedono alle strette.

Dispiace umanamente solo per Kolo perchè voleva tornare, ma pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, David Trezegol ha scritto:

Dispiace per Kolo ma giusto aver cambiato obiettivo. Andava fatto anche lo scorso anno con l’Atalanta. 

Alcune cose non mi sono piaciute di Comolli e Co quest'anno, ma il fatto di non aver speso un solo centesimo in italia, mi fa godere non poco, infatti nessuno, tranne il napoli ha fatto mercato... strano eh.... quando la juve non foraggia questi pezzenti nessuno si muove.

Mai più affari in italia, sempre all'estero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PR20 ha scritto:

accontentarsi del prestito invece di una cessione a titolo definitivo o di un prestito con obbligo significa abbassare le pretese.
Se il PSG ha accettato il prestito avrebbe accettato anche un prestito con diritto.

No perché per loro il calciatore sempre quello vale come cessione. Lo prestano, risparmiano l'ingaggio e se fa bene,  conferma o aumenta il suo valore, se fa male diminuisce, ma intanto hanno 1 anno di ammortamento in più e quindi lo possono vedere a meno il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, umbez said:

No perché per loro il calciatore sempre quello vale come cessione. Lo prestano, risparmiano l'ingaggio e se fa bene,  conferma o aumenta il suo valore, se fa male diminuisce, ma intanto hanno 1 anno di ammortamento in più e quindi lo possono vedere a meno il prossimo anno.

che c'entra, accontentarsi di un prestito per quest'anno invece di pretendere almeno un prestito con obbligo e' comunque un abbassamento delle pretese. Abbassare le pretese non significa solo abbassare il prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, KillVearn ha scritto:

Oltretutto posso essere d'accordo che per quello che ha dimostrato negli ultimi mesi, meglio lui a 50-55 milioni che tanti giocatori che abbiamo visto muoversi in questo mercato.

Kolo Muani pero' rimane un giocatore che nelle ultime 3 stagioni e' stato sempre ai margini e ha messo a segno 22 reti in 75 partite, non e' che si possano svalutare solo i nostri giocatori. Abbiamo fatto benissimo a virare sul piano B che peraltro si tratta anche di un ragazzo con numeri da grande giocatore e che nella sua stagione "steccata" ha comunque messo a segno 13 gol e 11 assist.

Essere passati da Cherubini, Manna, Giuntoli a un dirigente da Juventus mi sembra ancora incredibile. Una volta tanto John Elkann ci ha preso, come un orologio rotto forse.

La tua è un'interpretazione sfruttando i numeri. Kolo Muani appunto gioca in un club fortissimo con altri giocatori fortissimi le tue 75 partite chiamale presenze per essere preciso. Perché in un campionato lui ne fa 10 con 2 gol ma se guardi i minutaggi non mette insieme una media di 30 minuti a partita. Solo guardando i campionati e non le coppe ha una percentuale realizzativa di 0,36-0,37 gol a partita contro i 0,41-0,42 di Vlahovic. Se vai a contare gli assist lui nei campionati ne ha fatti almeno 33. Immaginiamo di dare un valore di 1 gol ogni 3 assist ai giocatori ti sorpassa Vlahovic come valore utile mettendo insieme gol e assist. Da noi l'anno scorso Kolo ha fatto 16 partite e 8 gol e 1 assist. Potenzialmente è un giocatore che in Italia facendo la preparazione con la propria squadra arriva comodo a 20 gol in campionato senza contare le coppe. Nei ragionamenti generali (non solo su Kolo Muani) una riserva del PSG o di alcune squadre europee come Real, Barca, Liverpool, City eccetera potrebbe essere il giocatore più forte del campionato Italiano. Con questo ritengo giusto che non si sia andati oltre i 50 milioni per Kolo (che almeno era stato valutato nel campionato Italiano), sono contento dell'arrivo di Openda che però valutando e confrontando il suo curriculum è anche lui strapagati a 45 milioni perché non dovrebbe costare più di 35. Poi se dei deficienti pagano Lucca 40 milioni ci sta qualunque cosa, al momento dopo 3 volte che vedo David, posso solo dire che se non migliora decisamente, Kolo era più forte del Canadese e di Vlahovic. Tra 8 giornate di campionato vedremo se David era solo indietro di condizione, ma non cominciamo poi a dire che Comolli è scarso come Giuntoli. L'acquisto di David a parametro zero è stato giusto proprio per fare abbassare le pretese al PSG su Kolo Muani che credo fosse l'obiettivo principale a cifre congrue. Il PSG non ha voluto ragionare e la Juve si è mossa in maniera perfetta. Personalmente credevo che avrebbero preso una terza punta che non costava più di 15/20 milioni proprio per lasciare aperta la porta all'eventuale arrivo di Kolo a gennaio, nel momento in cui invece investono 45 milioni per Openda è chiaro che hanno rinunciato a Kolo ed in questa stagione valuteranno un prospetto di attaccante più giovane e fisicato da prendere nel 2026. Il primo attaccante interessante sotto i 24 anni ho già avuto occasione di vederlo in coppa Italia e proprio contro di noi nella partita con il Parma. Il loro centravanti Pellegrino mi ha fatto un'ottima impressione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PR20 ha scritto:

Secondo me noi abbiamo virato su Openda quando si e' capito che Vlahovic sarebbe rimasto perche' e' un giocatore piu adatto a giocare da seconda punta o anche esterno mentre Kolo Muani sarebbe stato un quasi doppione di Vlahovic. 

Noi abbiamo virato su Openda quando abbiamo capito che il psg avrebbe tenuto il punto. Per me Comolli voleva l'attaccante a titolo definitivo perché dusan a quelle cifre non lo  rinnoviamo, perché non li vale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Arriverà il prossimo anno?

Per me non arriva più. Le prime 6 inglesi o qualche top 12 europea piena di soldi se lo prende. Per esempio il Barca ha Lewandowski che è in là con l'età. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, umbez said:

Noi abbiamo virato su Openda quando abbiamo capito che il psg avrebbe tenuto il punto. Per me Comolli voleva l'attaccante a titolo definitivo perché dusan a quelle cifre non lo  rinnoviamo, perché non li vale.

Per me sei completamente fuori strada. Se Comolli voleva Kolo Muani l'avrebbe preso anche in prestito o in prestito con diritto. 
Gli ha preferito Openda perche' e' un giocatore diverso che completa la rosa molto meglio di Kolo Muani data la permanenza di Vlahovic.
Poi se e quando Vlahovic se ne andra' si pensera' al suo sostituto. Nessuno nel calcio prende decisioni subottimali nell'immediato per quello che forse succedera o non succedera' tra 1 anno. L'obiettivo prioritari e' fare la miglior squadra possibile per la stagione in corso che se fai male capace che tra un anno stai a spasso come Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robertsons ha scritto:

La tua è un'interpretazione sfruttando i numeri. Kolo Muani appunto gioca in un club fortissimo con altri giocatori fortissimi le tue 75 partite chiamale presenze per essere preciso. Perché in un campionato lui ne fa 10 con 2 gol ma se guardi i minutaggi non mette insieme una media di 30 minuti a partita. Solo guardando i campionati e non le coppe ha una percentuale realizzativa di 0,36-0,37 gol a partita contro i 0,41-0,42 di Vlahovic. Se vai a contare gli assist lui nei campionati ne ha fatti almeno 33. Immaginiamo di dare un valore di 1 gol ogni 3 assist ai giocatori ti sorpassa Vlahovic come valore utile mettendo insieme gol e assist. Da noi l'anno scorso Kolo ha fatto 16 partite e 8 gol e 1 assist. Potenzialmente è un giocatore che in Italia facendo la preparazione con la propria squadra arriva comodo a 20 gol in campionato senza contare le coppe. Nei ragionamenti generali (non solo su Kolo Muani) una riserva del PSG o di alcune squadre europee come Real, Barca, Liverpool, City eccetera potrebbe essere il giocatore più forte del campionato Italiano. Con questo ritengo giusto che non si sia andati oltre i 50 milioni per Kolo (che almeno era stato valutato nel campionato Italiano), sono contento dell'arrivo di Openda che però valutando e confrontando il suo curriculum è anche lui strapagati a 45 milioni perché non dovrebbe costare più di 35. Poi se dei deficienti pagano Lucca 40 milioni ci sta qualunque cosa, al momento dopo 3 volte che vedo David, posso solo dire che se non migliora decisamente, Kolo era più forte del Canadese e di Vlahovic. Tra 8 giornate di campionato vedremo se David era solo indietro di condizione, ma non cominciamo poi a dire che Comolli è scarso come Giuntoli. L'acquisto di David a parametro zero è stato giusto proprio per fare abbassare le pretese al PSG su Kolo Muani che credo fosse l'obiettivo principale a cifre congrue. Il PSG non ha voluto ragionare e la Juve si è mossa in maniera perfetta. Personalmente credevo che avrebbero preso una terza punta che non costava più di 15/20 milioni proprio per lasciare aperta la porta all'eventuale arrivo di Kolo a gennaio, nel momento in cui invece investono 45 milioni per Openda è chiaro che hanno rinunciato a Kolo ed in questa stagione valuteranno un prospetto di attaccante più giovane e fisicato da prendere nel 2026. Il primo attaccante interessante sotto i 24 anni ho già avuto occasione di vederlo in coppa Italia e proprio contro di noi nella partita con il Parma. Il loro centravanti Pellegrino mi ha fatto un'ottima impressione. 

Anche per me ha fatto bene a non andare oltre I 50, in più ha un ingaggio alto ti sarebbe costato una fucilata per un buon calciatore ma che non è un top e non lo sarà. Purtroppo i calciatori provenienti da squadre top hanno ingaggi pompati senza logica, soprattutto in Premier (un pò tutti li)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

Per me sei completamente fuori strada. Se Comolli voleva Kolo Muani l'avrebbe preso anche in prestito o in prestito con diritto. 
Gli ha preferito Openda perche' e' un giocatore diverso che completa la rosa molto meglio di Kolo Muani data la permanenza di Vlahovic.
Poi se e quando Vlahovic se ne andra' si pensera' al suo sostituto. Nessuno nel calcio prende decisioni subottimali nell'immediato per quello che forse succedera o non succedera' tra 1 anno. L'obiettivo prioritari e' fare la miglior squadra possibile per la stagione in corso che se fai male capace che tra un anno stai a spasso come Giuntoli.

Magari hai ragione io la verità in tasca non ce l'ho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Mi dispiace per Kolo che alla fine si è dimostrato un bravo ragazzo, 

avrebbe preferito venire da noi ma sinceramente, 60 milioni per lui 

sono una esagerazione. 

Non mi sembra il tipo di giocatore che ti fa 25-30 gol a stagione, 

per cui molto meglio averli risparmiati. 

Il PSG ha tirato fino all'ultimo, ma tanto loro hanno i petrol-dollari 

e gli importava una cippa se lo dovevano tenere. 

Alla fine lo hanno "regalato" al Tottenham, questo fa capire 

quanto gliene possa fregare a loro dei soldi, non ce l'hanno proprio 

voluto dare, forse i rapporti con Comolli non sono buoni. 

Non lo sapremo mai ma di certo bene ha fatto il nostro dirigente a 

non cedere e a virare sul piano B.

Finalmente uno con i "cogl*ioni sopra i pantaloni".

Secondo me in Italia facendo la preparazione con la squadra ti stampava 20 gol in campionato e tra Champions e coppa Italia 5 gol li metteva dentro sicuri. Anzi in Champions con gioco più aperto aveva anche maggiori possibilità. Poi per me non bisognava pagarlo più di 50 milioni, ma anche Openda non ne vale 45 ma 35. Almeno Kolo lo avevamo già visto in azione nel campionato Italiano in una squadra in notevole difficoltà ed è stato fondamentale per entrare in Champions. Forse si poteva anche arrivare a 55 milioni ma farsi sempre prendere per il collo è sbagliato. Ormai è alcuni anni che tutti hanno preso la Juve come un bancomat ed ha fatto bene Comolli a fare capire che l'aria è cambiata. Poi a mia personale valutazione se dovessi scegliere tra Kolo per 55 milioni e Openda che però non ho quasi mai visto (forse 1 volta) a 45 come prima punta prenderei Kolo. Credo che Openda renda di più con di fianco un centravanti fisicato (che poi la mia prima scelta in generale avendolo visto più volte con la Slovenia era Sesko appunto ex compagno di Openda).

9 minuti fa, umbez ha scritto:

Anche per me ha fatto bene a non andare oltre I 50, in più ha un ingaggio alto ti sarebbe costato una fucilata per un buon calciatore ma che non è un top e non lo sarà. Purtroppo i calciatori provenienti da squadre top hanno ingaggi pompati senza logica, soprattutto in Premier (un pò tutti li)

Però sono più forti di quasi tutti quelli che ci sono in Italia. Tra l'altro dopo aver visto molte partite del Mondiale 2022 personalmente nell'estate 2023 come centravanti avrei voluto che prendessero Goncalo Ramos poi preso dal PSG altra loro riserva. In quel momento Vlahovic aveva problemi fisici e noi come al solito anziché pensare al futuro ci andiamo a caricare dei vari Milik, Di Maria e Pogba, quest'ultimo fondamentale per la vittoria della Francia nel mondiale 2018 ma se uno aveva visto tutte le partite della Francia nell'europeo 2021 non avrebbe mai pensato di ricomprare il Polpo perché si vedeva chiaramente che era un giocatore già crollato. Io ero uno di quelli in minoranza che lottava contro gli acquisti di Pogba, Di Maria e Paredes a ragion veduta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Però sono più forti di quasi tutti quelli che ci sono in Italia. 

Si ma c'è anche tanto ciarpame eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, umbez ha scritto:

Si ma c'è anche tanto ciarpame eh

Prima che il PSG vincesse la Champions ho visto una delle loro partite precedenti e c'erano dei giornalisti TV o di trasmissioni che criticavano a morte una riserva, Barcola per aver sbagliato un paio di gol clamorosi. Bene uno che ti parte 2/3 volte e si mangia 3 avversari alla volta poi perché è un giovane * sbaglia il tiro finale non è uno scarso ma un pivello che va solo inquadrato, infatti questo si sbaglia l'impossibile e poi mette un assist finale. Questo è nettamente più forte di Yildiz a vedere ma da loro è una riserva. Noi su quel lato abbiamo Kenan e quindi abbiamo molti altri posti dove trovare giocatori migliori ma se non avessimo il turco, al posto della Juve proprio perché il giocatore è criticato andrei lì con 60 milioni in contanti e magari i polli me lo lasciano. Ma come si fa a non vedere che in Italia non c'è nessuno capace a fare i numeri che fa questa riserva? Si può dire che il titolare è Kvara perché forse ha più testa è più tattico ma neanche l'ex Napoli ha certe qualità di questo. Infatti è alcuni anni che ho cominciato a sostenere che le "riserve" di una decina di squadre top europee potrebbero essere il miglior giocatore del campionato Italiano. Spesso però questi giocatori diventano schiavi dei loro ingaggio e dopo un paio di stagioni di panchina non riescono a riciclarsi in altre squadre che non siano le prime 6 Inglesi, il Bayern Monaco, il PSG, il Real e Atletico Madrid ed il Barcellona. Economicamente fuori da questo giro ci sono notevoli difficoltà a sostenere questi ingaggi esagerati. Secondo me se la cifra di cartellino si fosse fermata a 50 nessuno avrebbe detto che Kolo non poteva valere 8 milioni di ingaggio perché lo abbiamo visto giocare 16 partite, è veloce, tecnico, alto, ha visione di gioco. Per me in Italia alla sua altezza ci sono solo Lautaro, Thuram e l'incompiuto Leao che la metà delle sue partite ti fa incazzare perché pur avendo doti fisiche e tecniche impressionanti in proporzione incide poco. Mi sono dimenticato qualche altro attaccante meglio di Kolo Muani attualmente in Italia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti