Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

46 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Non è una punta di manovra, tocca la palla soprattutto in area o nei dintorni, ma pochissimo fuori, gioca molto bene quando può andare in profondità tagliando la difesa, il problema è che noi abbiamo pochissimi giocatori che potenzialmente posso dargli bene la palla, solo Yildiz e Zhegrova credo, potrebbe essere devastante ma i nostri centrocampisti in fatto di dare palloni filtranti sono quasi zero, bisogna sempre fare affidamento sul kenan e pochi altri 

Aggiungici anche Thuram e Conceicao, anche David non e' malvagio da assist man

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperT ha scritto:

Comunque io Openda lo vedo come mezza punta/ala e non come punta..

Nella sua carriera ha sempre giocato da terminale offensivo, solo nel secondo anno a Lipsia con Sesko é arretrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Conceicao che fa' un assist?

Solo con la testa di cavallo nel letto 😅

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Se i quattro campionati maggiori, Spagna, Italia, Germania e Francia non si mettono assieme, per formare una sorta di Superlega, magari non in alternativa, ma in aggiunta alla Champions, il calcio professionistico europeo ai massimi livelli è destinato ad implodere; di fatto, stanno sopravvivendo solo il Real, il Barca (con enormi difficoltà) per loro enorme bacino d'utenza in America e la storia, il Bayern per la forza economica della Germania e il PSG perché gli Emiri hanno deciso di fare di Parigi la loro vetrina. 

Il campionato tedesco e quello francese sono decisi prima di iniziare; una noia mortale; quello spagnolo è un'eterna diarchia; quello italiano fa eccezione solo perché le big storicamente sono tre, con una che prevaleva sulle altre due, ma comunque era reduce da NOVE scudetti consecutivi della stessa squadra. 

La Champions, al di fuori delle succitate Barca e Real, Bayern e PSG, possono vincerla solo le inglesi; per TUTTE le altre, è off-limits; e non mi si venga a parlare di sorprese, perché al massimo la sorpresa può esser una tantum e comunque mai fino all'alzata del trofeo. 

A chi piace una struttura del genere? Solo a chi vive di rendite di posizione e di privilegi feudali; tipo i politicanti di terzo grado che hanno in mano e infestano le federazioni nazionali, e quindi un peso nell'uefa. 

Per me è uno schifo, ma viene fatto spacciare per calcio del popolo, e quindi, così è se vi pare. 

Io la farei anche domani una lega del genere.

2 gironi da 16 squadre + play off.

32 squadre.

Benfica

Sporting Lisbona

Porto

Real Madrid 

Atletico Madrid 

Barcelona

Siviglia

Betis

PSG 

OM

Lione

Juve

Pignoratti

Milan

Napoli

Roma

Lazio

Bayern Monaco 

Borussia Dortmund

Hamburg (bacino d'utenza)

Herta Berlin (bacino d'utenza)

Leverkusen 

E altre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Sulla carta può apparire così, diciamo che è una spiegazione semplice, tipico-mediatico-italiana ma la realtà è sempre eco-fin ovvero la possibilità per un fondo di trovare uno sbocco ai loro investimenti, investimenti che possono portare i loro benefici anche nel medio-lungo periodo, non necessariamente nel breve.

Per i fondi il calcio è ancora una delle poche miniere d'oro rimaste, una delle ultime fonti di investimento con ampi margini di ritorno, mercato ancora non del tutto sfruttato e quindi molto appetibile.

Un giocatore preso a 5ml può valerne 20 dopo un anno, o 30 dopo due e non sono molti i mercati che permettono un ritorno così importante nel breve medio periodo ed ecco che il Football è diventato, si è trasformato in un terreno di caccia per i fondi più importanti, quelli che si possono permettere senza battere ciglio una perdita anche importante nel breve ma sempre con la possibilità concreta di rivalutare il tutto nel medio-lungo ed esempio più che lampante è il povero Milan, usato come nursery per giovini virgulti presi ad X nella speranza che si rivalutino come fatto con Reinders ( più fortunosi gli altri due colpi in uscita a mio avviso) per poi prenderne altri col ricavato.

Fustighiamoci il birillo con il cilicio, preghiamo in ginocchio sui ceci, chiediamo aiuto a tutte le divinità del cielo affinché Exor rimanga a guida della Juve per luuuuungo tempo ancora perché il rischio di finire tra le fauci di qualche fondo è invero alto.

Comunque non é che i "fondi" siano così tanti, considerato che oltretutto il Fondo che ha preso l'inter l'ha solo ereditata, non so con quanto entusiasmo.

Proprietà di Como, Roma, Fiorentina, Bologna, Napoli, Lazio, Parma, Genoa, Sassuolo, Cremo ed altre (Juve inclusa ovvio) non sono in mano a "fondi" (e anche all'Atalanta c'é la solida mano dei Percassi), sono riconducibili a gruppi precisi se non a imprenditori.

Poi é ovvio ed é vero che le perdite a tre cifre non se le possono permettere imprenditori "normali", infatti i vari Moratti, Berlusconi, Sensi han mollato tutti e i figli se ne sono tenuti ben lontani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

32 squadre.

Benfica

Sporting Lisbona

Porto

Real Madrid 

Atletico Madrid 

Barcelona

Siviglia

Betis

PSG 

OM

Lione

Juve

Pignoratti

Milan

Napoli

Roma

Lazio

Bayern Monaco 

Borussia Dortmund

Leverkusen 

E altre...

Sarebbe un sogno. Altro che Premier

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Ronnie O'Sullivan said:

La stupidaggine fondamentale della Superlega è stata quella di volerla sostitutiva della Champions, quando doveva essere la sostituzione di alcuni campionati nazionali.

Il PSG e il Bayern non li convinci neanche a suon di quattrini perché nell' assenza di avversari interni ci marciano potendo di fatto contare su un torneo di consolazione assicurato.

Noi dovremmo fare una lega con la Spagna e allora vedi che potremmo contrastare la dominanza della Premier, o magari avvicinarsi.

E comunque la situazione Premier preoccupa non poco anche la UEFA perché in realtà le squadre inglesi si dedicano alle coppe solo come trofei consolatori. La Champions ancora resiste, ma a breve vedremo le squadre di Premier mettere le riserve in coppa per concentrarsi sul campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Tempo che conceicao gli da il pallone Openda è già uscito dal campo

È un giocatore veloce a cui devi dare il pallone rapidamente, altrimenti gioca tutta la partita in offside 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Conceicao Kimi non passa mezza palla,se non all’indietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, euroventus ha scritto:

La stupidaggine fondamentale della Superlega è stata quella di volerla sostitutiva della Champions, quando doveva essere la sostituzione di alcuni campionati nazionali.

Il PSG e il Bayern non li convinci neanche a suon di quattrini perché nell' assenza di avversari interni ci marciano potendo di fatto contare su un torneo di consolazione assicurato.

Noi dovremmo fare una lega con la Spagna e allora vedi che potremmo contrastare la dominanza della Premier, o magari avvicinarsi.

E comunque la situazione Premier preoccupa non poco anche la UEFA perché in realtà le squadre inglesi si dedicano alle coppe solo come trofei consolatori. La Champions ancora resiste, ma a breve vedremo le squadre di Premier mettere le riserve in coppa per concentrarsi sul campionato. 

Questa è una delle N stupidaggini, oltre ad averla presentata a stagione in corso, semza avvisare in vertici Uefa, senza aver previsto le reazioni delle leghe e della politica, senza aver blindato il consenso dei fondatori, senza aver spiegato bene che non era un torneo chiuso, diciamo che questi grandi imprenditori e manager non ne hanno azzeccata una, viene da chiedersi sensi sia trattato di incapacità o arroganza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pip77 ha scritto:

E Chico? e Zhegrova?

Abbiamo un reparto foltissimo che può cambiare pelle in ogni partita e anche durante....ora sta a Tudor, fare ipotesi a mio parere lasciail tempo che trova.

Secondo me il sistema è e sarà 2-1

Yldiz-Opena

Chico-Zegrova

David-Vlahovic.......si parte da queste accoppiate

Bingo. Secondo me dovremo abituarci ad averli in campo tutti e sei in tutte le partite. Si vince o si perde in sedici adesso. Quelli che a mio modesto avviso si alterneranno sicuramente, perchè tutto sommato dovrebbero pestare le stesse zolle, sono Chico e Zhegrova. Il resto dipenderà da tanti fattori, e dall'avversario. Se Yildiz trova la partita per cui non sfonda da esterno come preferisce fare, allora bisognerà cambiare qualcosa, tipo mettere Openda e David o Vlahovic e fare un 3-4-1-2 'storto' dove hai un solo vero esterno a destra con dietro una catena quarto-braccetto più difensiva ( Kalulu-Gatti), mentre a sinistra ti servirà gente che ti dà ampiezza con almeno il 'quarto' che stia largo (e a oggi vedo solo un Joao Mario adattabile con molta difficoltà e non sulla sua corsia oltre a Kostic), dove Cambiaso viene dentro e Kelly o Cabal sono ok come braccetti ma non hanno i mezzi per spingere a sinistra. Sottopunta centrale io non vedo nessuno in grado di farlo. Preso Openda mi aspettavo arrivasse un esterno di piede sinistro ( Pippo Kostic non lo consideravo, ma è rimasto, probabilmente Tudor fa altre valutazioni)  ma è andata come è andata.

La stagione dipenderà dal rendimento dei 'sei',e. se riusciranno complessivamente a rendere come e di più della somma dei talenti individuali, e il grado di amalgama anche di spogliatoio. Penso che Tudor sia bravo in questo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Openda il tempo di arrivare in Serie A e su FC 26 lo hanno abbassato di 2, la scorsa stagione era 85 nel Lipsia, ora 83. Non ci caca nessuno ormai...

Perché ha fatto 9 gol in campionato dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Godai san ha scritto:

Nella sua carriera ha sempre giocato da terminale offensivo, solo nel secondo anno a Lipsia con Sesko é arretrato.

Ma nemmeno. Era Sesko spesso e volentieri a fare da raccordo mentre lui attaccava la profondità. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me tutto il nostro pacchetto di uomini offensivi soffre una mancanza,che è quella della capacità di costruzione e rifinitura del gioco.

si ottimo dribbling in Chico,Zeghrova e Yildiz(non conosco Openda),tiro e senso del gol però secondo me e’ un pacchetto non ben assortito che manca assolutamente di un rifinitore di alto livello. speriamo si possa trovarlo nelle prossime sessioni di mercato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Openda il tempo di arrivare in Serie A e su FC 26 lo hanno abbassato di 2, la scorsa stagione era 85 nel Lipsia, ora 83. Non ci caca nessuno ormai...

Ha fatto 9 gol in una squadra che ha fatto pena sia in CL che in bundes..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

Alla luce di sti numeri, mi sembra davvero un miracolo che nelle coppe europee non ci siano sistematicamente dai quarti in poi solo squadre inglesi..
Dobbiamo ringraziare le dirigenze delle squadre inglesi perché a parte qualche eccezione ad ogni sessione di mercato bruciano miliardi 

Perché si scannano tra di loro in Premier League. Si concentrassero solo sulle Coppe le altre potrebbero chiudere. Giá adesso la maggior parte delle finaliste nelle tre coppe europee sono inglesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Rux said:

Io vi giuro che questi commenti non li capirò mai. Sto cristiano è alla seconda presenza ufficiale con noi e già cominciate con sti messaggi. Ma non potete semplicemente tifare la squadra e non i singoli? già siete partiti con i personalismi? mah

E cosi come funziona qui dentro, io mi sto soltanto adattando .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

32 squadre.

Benfica

Sporting Lisbona

Porto

Real Madrid 

Atletico Madrid 

Barcelona

Siviglia

Betis

PSG 

OM

Lione

Juve

Pignoratti

Milan

Napoli

Roma

Lazio

Bayern Monaco 

Borussia Dortmund

Leverkusen 

E altre...

Ma io farei uscire proprio le inglesi dalla Champions … vogliono la brexit solo per quello che interessa loro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Ronnie O'Sullivan said:

Se i quattro campionati maggiori, Spagna, Italia, Germania e Francia non si mettono assieme, per formare una sorta di Superlega, magari non in alternativa, ma in aggiunta alla Champions, il calcio professionistico europeo ai massimi livelli è destinato ad implodere; di fatto, stanno sopravvivendo solo il Real, il Barca (con enormi difficoltà) per loro enorme bacino d'utenza in America e la storia, il Bayern per la forza economica della Germania e il PSG perché gli Emiri hanno deciso di fare di Parigi la loro vetrina. 

Il campionato tedesco e quello francese sono decisi prima di iniziare; una noia mortale; quello spagnolo è un'eterna diarchia; quello italiano fa eccezione solo perché le big storicamente sono tre, con una che prevaleva sulle altre due, ma comunque era reduce da NOVE scudetti consecutivi della stessa squadra. 

La Champions, al di fuori delle succitate Barca e Real, Bayern e PSG, possono vincerla solo le inglesi; per TUTTE le altre, è off-limits; e non mi si venga a parlare di sorprese, perché al massimo la sorpresa può esser una tantum e comunque mai fino all'alzata del trofeo. 

A chi piace una struttura del genere? Solo a chi vive di rendite di posizione e di privilegi feudali; tipo i politicanti di terzo grado che hanno in mano e infestano le federazioni nazionali, e quindi un peso nell'uefa. 

Per me è uno schifo, ma viene fatto spacciare per calcio del popolo, e quindi, così è se vi pare. 

La parte più divertente è che a volere la Superlega erano proprio quelle big che ormai nei campionati nazionali hanno quasi la vittoria assicurata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

32 squadre.

Benfica

Sporting Lisbona

Porto

Real Madrid 

Atletico Madrid 

Barcelona

Siviglia

Betis

PSG 

OM

Lione

Juve

Pignoratti

Milan

Napoli

Roma

Lazio

Bayern Monaco 

Borussia Dortmund

Leverkusen 

E altre...

Le tedesche non ci staranno mai, l'hanno dichiarato mille volte.

Si potrebbe fare tra italiane, spagnole, portghesi e magari le due scozzesi che sono sempre affascinanti e magari dall'Eredivise.

O magari con solo spagnole, portoghesi e squillo di lusso.

O magari solo con squillo di lusso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di sbagliarmi, ma Openda non mi convince nel nostro sistema attuale. Sono belga, quindi conosco abbastanza bene il giocatore.

pero ripeto quello che ho scritto dieci giorni fa. Openda ha bisogno di spazi ampi per segnare. Nel campionato italiano sarà difficile. Ieri con la nazionale ha faticato di nuovo giocando contro un Kazakistan compatto. Spero non si tratti di un grosso equivoco tattico. Lo vedrei meglio con una otra punta al suo fianco rispetto al nostro sistema attuale.

442 (Igor rinunciera alla difesa a 3? ) o 3412 (sacrifichiamo l ala destra?)

Ho dubbi. Tanti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.