Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma secondo voi, Openda si ritaglierà uno spazio da titolare (visto il costo), oppure sarà un subentrante??? 

Secondo me abbiamo 5/6 titolari li davanti, da far girare all'occorrenza e a seconda del caso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi ma uno veloce è veloce anche in 5/10 metri, non necessariamente ha bisogno di tutta la metà campo avversaria e del contropiede...Salah nel Liverpool non è che lo fanno giocare in contropiede, ma la sua velocità di base la sfrutta ugualmente.

A leggere i commenti stamattina lo definite quasi come un pacco inutile. Io non lo conosco ma mi sembra esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, choco_siciliano ha scritto:

Spero di sbagliarmi, ma Openda non mi convince nel nostro sistema attuale. Sono belga, quindi conosco abbastanza bene il giocatore.

pero ripeto quello che ho scritto dieci giorni fa. Openda ha bisogno di spazi ampi per segnare. Nel campionato italiano sarà difficile. Ieri con la nazionale ha faticato di nuovo giocando contro un Kazakistan compatto. Spero non si tratti di un grosso equivoco tattico. Lo vedrei meglio con una otra punta al suo fianco rispetto al nostro sistema attuale.

442 (Igor rinunciera alla difesa a 3? ) o 3412 (sacrifichiamo l ala destra?)

Ho dubbi. Tanti....

Infatti giocherà prevalentemente al posto di Yıldız dal 60esimo in poi. Se sei già in vantaggio o se giochi contro una grande vedi come si trovano gli spazi.

4 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Perdonatemi ma uno veloce è veloce anche in 5/10 metri, non necessariamente ha bisogno di tutta la metà campo avversaria e del contropiede...Salah nel Liverpool non è che lo fanno giocare in contropiede, ma la sua velocità di base la sfrutta ugualmente.

A leggere i commenti stamattina lo definite quasi come un pacco inutile. Io non lo conosco ma mi sembra esagerato.

Caratteristiche molto diverse; è vero che deve migliorare MOLTO spalle alla porta, ma si può fare e lui mi sembra uno che ha voglia di arrivare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me delle gare a chi ce l'ha più lungo con lo sceicco non mi interessa

Mi interessa che non abbia speso una cifra fuori di testa per Muani e abbia trovato un'alternativa di (si spero) buon livello

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Beh, scatto e progressione non sono proprio la stessa cosa però come dici tu uno che di base è veloce non è che in pochi metri si muove come un pachiderma 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Beh, scatto e progressione non sono proprio la stessa cosa però come dici tu uno che di base è veloce non è che in pochi metri si muove come un pachiderma 😂

Non è come ti muovi tu ma come fai muovere la palla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, VincentJuventus said:

“Ci avete preso in giro per giorni: me ne ricorderò!”, queste le parole di Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, che avrebbe telefonato i dirigenti della Juventus dopo la fumata nera per l’affare Kolo Muani.

Fonte: SportsZone 🇫🇷

interista-piangina-interista.gif

• Grazie 4
  • Haha 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lopio ha scritto:

Se ti può consolare sei in buona compagnia. La marotta leage connessa a gravina/ceferin non ha alcuna intenzione di cambiare.

Non ho capito se, sotto sotto mi stai dando del complice con gravina & co.

Nel tal caso mi sentirei davvero molto molto offeso e non sto scherzando.

Cerco, in ogni mio intervento, contrariamente ad altri mai sfiorati dal dubbio, di evidenziare IL MIO punto di vista, senza venderlo come verità. A me piace pensare che la Juve continuerà a giocare il campionato italiano, a te fa schifo? Bene.
A me piacerebbe anche che ci fosse un sistema piu fair, dove magari l'ultima della Premier non prende 4 volte quello che prende la prima della Serie A. Però, magari, nel 98-99-2000 anche noi vivevamo un periodo di vacche grasse (che poi i cracs di Parma e Lazio hanno rivelato essere vacche estrogenizzate...) e le altre leghe magari stavano mute a guardarci mentre noi saccheggiavamo calciatori ovunque, smiliardando felici.
Se hai una soluzione, ti prego di esporla, così la leggo molto volentieri.

Magari senza dare patenti a nessuno...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

“Ci stiamo cacando sotto “ semicit.

La verità su come siano andate VERAMENTE le cose non la sapremo mai. Ognuna delle due parti creerà una sua narrazione da far girare sui media, certo, mettersi contro il Presidente dell'ECA non è mai una buona mossa soprattutto perché fa pappa e ciccia con Ceferin, il capo della Uefa.

Ma siccome Comolli è il nuovo Sceriffo della città saprà bene lui cosa fare...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:
Quoto

“Ci avete preso in giro per giorni: me ne ricorderò!”, queste le parole di Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, che avrebbe telefonato i dirigenti della Juventus dopo la fumata nera per l’affare Kolo Muani.

Fonte: SportsZone 🇫🇷

Ma è un articolo?

Che l'uso del verbo telefonare in modo transitivo neanche in 2 elementare...

Pura avanguardia

1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

La verità su come siano andate VERAMENTE le cose non la sapremo mai. Ognuna delle due parti creerà una sua narrazione da far girare sui media, certo, mettersi contro il Presidente dell'ECA non è mai una buona mossa soprattutto perché fa pappa e ciccia con Ceferin, il capo della Uefa.

Ma siccome Comolli è il nuovo Sceriffo della città saprà bene lui cosa fare...:d

Ah perchè prima invece ci era amico... 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ddedo ha scritto:

Ma è un articolo?

Che l'uso del verbo telefonare in modo transitivo neanche in 2 elementare...

Pura avanguardia

Ah perchè prima invece ci era amico... 😂

Perdonami ma credo tu abbia perso un passaggio:

«Oggi, in quanto unico organo rappresentativo dei club in Europa riconosciuto da FIFA e UEFA, l’ECA rappresenta 717 club femminili e maschili in 55 paesi. Questa è un’espansione incredibile rispetto ai 247 membri quando abbiamo avviato la nuova era dell’ECA nell’aprile 2021, e sono lieto di dare nuovamente il benvenuto alla Juventus nella nostra famiglia. Ora, tutti i club della massima divisione in oltre 20 paesi sono membri dell’ECA. Abbiamo un Consiglio composto da 37 membri, guidato da un nuovo Comitato Esecutivo, e quasi 300 club partecipano alla nostra rete di gruppi di lavoro, comitati e panel», le parole di Al-Khelaifi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La redazione di Tuttojuve.com, per conoscere ancora meglio il talentuoso difensore spagnolo Javier Gil Puche attualmente fermo ai box, ha contattato in esclusiva il fratello più grande Joaquin:

Non l'abbiamo visto con la Next Gen nelle prime due partite contro Carpi e Livorno. Come sta Javi? 

"Ha avuto un infortunio all'inizio di agosto, che richiede cautela e un recupero totale. Ora che ha superato la prima fase di recupero, si sta prendendo molta cura di sé per guarire al meglio. È molto professionale, sta progredendo bene ed è desideroso di tornare in campo". 

Quali sono gli obiettivi di Javi per questa stagione?

"Primo, ovviamente, il completo recupero, poi trovare il giusto ritmo e continuare a crescere. È in una buona posizione per farlo e vuole sfruttare al meglio queste opportunità". 

In che modo i tifosi stanno dimostrando il loro affetto per Javi? 

"I tifosi gli sono sempre stati molto vicini. Lo dimostrano in ogni messaggio e in ogni gesto, e questo gli dà molta motivazione per continuare a lavorare".

Sappiamo che quest'estate c'era interesse da parte di squadre di Serie B. Sbaglio?

"Sì, c'era interesse, ma sia lui che la società erano chiari sul fatto che la cosa migliore fosse rimanere qui dove può crescere e imparare" 

Come ha reagito all'inserimento nella Lista B della Champions League?

"Con gioia e orgoglio, ma anche con la consapevolezza che è solo un passo avanti. Ora è il momento di lavorare per essere pronti quando arriverà l'opportunità".

Pensi che Javi, sotto la guida di Tudor, riuscirà a entrare in prima squadra questa stagione?

"So che non sarà facile poiché c'è molta concorrenza, ma sono fiducioso che la sua opportunità può arrivare col duro lavoro e pazienza". 

Si ringrazia Joaquin Gil Puche per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista. 

Quoto

Filip Kostic ha convinto pienamente mister Igor Tudor, guadagnandosi la conferma alla Juventus dopo la stagione in prestito al Fenerbahce. Nonostante i numerosi sondaggi di mercato ricevuti nelle ultime settimane, l’ex Eintracht Francoforte ha dimostrato di essere un’opzione preziosa per la fascia sinistra dei bianconeri.

Nell’ultima stagione con il club turco, Kostic ha totalizzato 37 presenze, segnando 2 gol e servendo 9 assist, numeri che hanno confermato la sua capacità di incidere in fase offensiva. Tornato a Torino, l’esterno serbo ha subito ripreso gli allenamenti con la Juvesin dal Mondiale per Club, dimostrando impegno, continuità e attaccamento alla maglia. Tudor, infatti, non ha mai spinto per un suo addio, anzi ha apprezzato la professionalità e la dedizione del giocatore durante tutta la preparazione estiva.

In periodo di nazionale ogni velina è trincea...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fallimento della trattativa per riportare Randal Kolo Muani a Torino ha lasciato strascichi pesanti, che hanno raggelato i rapporti tra Juventus e Psg. Almeno questo è quello che sta filtrando in questi giorni dai media francesi, che parlano di un Nasser Al-Khelaifi su tutte le furie per come si è chiusa la vicenda.

Secondo Sports Zone il presidente dei parigini si sarebbe scagliato duramente contro il dg bianconero Comolli nel corso di una telefonata, rivolgendogli frasi pesanti e minacce neanche troppo velate: "Ci avete preso in giro per diverse settimane - le sue parole riportate dal portale specializzato in calcio transalpino -. È finita, non vincerete questa battaglia contro di me. Mi ricorderò dei metodi che avete utilizzato, fidatevi di me".

hahahahahaha

Mi aspetto un altra penalita per noi nel giro di 5 anni grazie a Al-Khelaifi e Cheferin .brr

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Perdonami ma credo tu abbia perso un passaggio:

«Oggi, in quanto unico organo rappresentativo dei club in Europa riconosciuto da FIFA e UEFA, l’ECA rappresenta 717 club femminili e maschili in 55 paesi. Questa è un’espansione incredibile rispetto ai 247 membri quando abbiamo avviato la nuova era dell’ECA nell’aprile 2021, e sono lieto di dare nuovamente il benvenuto alla Juventus nella nostra famiglia. Ora, tutti i club della massima divisione in oltre 20 paesi sono membri dell’ECA. Abbiamo un Consiglio composto da 37 membri, guidato da un nuovo Comitato Esecutivo, e quasi 300 club partecipano alla nostra rete di gruppi di lavoro, comitati e panel», le parole di Al-Khelaifi.

All'ECA c'era Agnelli e dopo la questione superlega lui è stato fatto fuori e è stato trattato come un traditore da ceferin cui aveva fatto anche da padrino per il figlio se ricordo bene.

La juve poi si è cosparsa il capo di cenere, ha fatto pubblica ammenda con un comunicato tipo forche caudine.

In questo clima, la frase di al kelafi mi sembra un rimarcare la vittoria del sistema sulla juve, a ricordare pubblicamente che i "ribelli" hanno fatto atto di contrizione e sono stati gentilmente riaccettati ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, Dio Zigo said:

Non mi è chiaro l'ultimo capoverso...

Negli ultimi cinque anni:

Due inglesi campioni in Champions, quattro inglesi in finale..

Una inglese campione Europa League, tre inglesi in finale...

Negli ultimi 4 in conference:

Due inglesi campioni...

Inoltre la tendenza delle ultime premier è di campionati vinti in solitaria o fra due squadre lepri...

Zigo, non sto dicendo che succede ma che sta per succedere. Se tu oggi chiedi ai tifosi del Liverpool o del Chelsea o del City, se non potete fare doppietta, preferireste vincere la Premier o la Champions? 

La risposta già adesso è imbarazzante.

Tanto vero che il Liverpool ha sempre trovato di magra consolazione avere vinto tre Champions, negli ultimi 20 anni. Hanno considerato di aver raggiunto il loro obiettivo con la vittoria della premier.

Qui ragionano diversamente da noi o dai tifosi del Real. E aggiungo che in Asia ad esempio seguono di più le partite di Premier che la Champions, tranne la finale ovviamente. È incredibile come gli asiatici (indiani ma anche cinesi) sappiano tutto sui Wolves ma non hanno idea di chi giochi nel Dortmund o nel Monaco. Due dati, oltre 300 milioni di cinesi sono stimati come base di supporter per la premier. La Champions ne conta 125 milioni come attivi su varie piattaforme e social.

Tutto questo si vede sia a livello di soldi e presto avrà ripercussioni gravi pure per l'Uefa.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ddedo ha scritto:

All'ECA c'era Agnelli e dopo la questione superlega lui è stato fatto fuori e è stato trattato come un traditore da ceferin cui aveva fatto anche da padrino per il figlio se ricordo bene.

La juve poi si è cosparsa il capo di cenere, ha fatto pubblica ammenda con un comunicato tipo forche caudine.

In questo clima, la frase di al kelafi mi sembra un rimarcare la vittoria del sistema sulla juve, a ricordare pubblicamente che i "ribelli" hanno fatto atto di contrizione e sono stati gentilmente riaccettati ...

Abbiamo tentato una rivoluzione, lo abbiamo fatto in modo dilettantesco e siamo dovuti tornare a baciare l'anello del Padrone strisciando e lui ci ha accolto di nuovo tra i servi.

Cronologicamente lo abbiamo fatto incassare, siamo tornati strisciando facendolo di nuovo contento, lo abbiamo fatto incassare di nuovo con l'affaire Muani.

Diciamo che non siamo furbissimi, ecco...:d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, AntonioL said:

Cerchiamo di mantenere bassissime le aspettative su Openda così qualsiasi cosa buona farà saremo piacevolmente sorpresi

Allora speriamo non sia peggio di Locatelli....fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, euroventus said:

Zigo, non sto dicendo che succede ma che sta per succedere. Se tu oggi chiedi ai tifosi del Liverpool o del Chelsea o del City, se non potete fare doppietta, preferireste vincere la Premier o la Champions? 

La risposta già adesso è imbarazzante.

Tanto vero che il Liverpool ha sempre trovato di magra consolazione avere vinto tre Champions, negli ultimi 20 anni. Hanno considerato di aver raggiunto il loro obiettivo con la vittoria della premier.

Qui ragionano diversamente da noi o dai tifosi del Real. E aggiungo che in Asia ad esempio seguono di più le partite di Premier che la Champions, tranne la finale ovviamente. È incredibile come gli asiatici (indiani ma anche cinesi) sappiano tutto sui Wolves ma non hanno idea di chi giochi nel Dortmund o nel Monaco. Due dati, oltre 300 milioni di cinesi sono stimati come base di supporter per la premier. La Champions ne conta 125 milioni come attivi su varie piattaforme e social.

Tutto questo si vede sia a livello di soldi e presto avrà ripercussioni gravi pure per l'Uefa.

Ok...ora mi è più chiaro cosa intendessi...una tendenza verso il "siamo campioni del mondo, abbiamo vinto l'anello" dei tifosi NBA...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bundesliga said:

Però, fermi un secondo.
Davvero state paventando una nuova competizione sostitutiva del campionato nazionale? Spero di aver capito male, perchè se così fosse è assolutamente assurdo e controsenso.
La Superlega partiva su una ottima base teorica ma si perdeva sul concetto di cerchio chiuso, non meritocratico, da qui la famosa retorica sul "calcio della gente" che sarebbe venuto a mancare.
Che gli organismi calcistici siano marci e corrotti, poche discussioni.
Sul fatto che siano intrecciati con enormi interessi politici, basti ricordarsi dei proclami in diretta nazionale dei Primi Ministri Europei (ci rendiamo conto?!?) quando uscì l'idea della SL.

Ora, come dice il sempre ottimo @Ronnie O'Sullivan, la situazione è abbastanza complessa. Nel continente una lega sguazza tra miliardi e possibilità infinite, le altre lì a contare i cents e cercare di non chiudere serranda. Quello che mi chiedo è sul perché nessuno abbia mai concretamente fatto nulla al riguardo. Come sia possibile essere di fronte a tale disparità e reputarla organica, normale, naturale e non - invece - destabilizzante ed iniqua. Forse la Serie A era così negli anni 90-2000? Forse è così che le cose comunemente vanno e noi - purtroppo - a sto giro tocca guardare la giostra che va senza poter salire? Non lo so.
Non credo, però, che l'istituzione di una nuova competizione sia la risposta.
Su quale sia la soluzione, mi duole dire che non ho nessuna idea, ma per fortuna non sono nemmeno io che devo tirarla fuori...

Al netto del fatto che stai parlando con uno che le nazioni proprio non le calcolerebbe nell' equazione, ma l' idea giusta per me sarebbe di fondere Serie A e Liga. Le 10 top di tutti e due. Con retrocessioni ai punti e promozioni nazionali diciamo che ogni anno retrocedono le ultime quattro e salgono due spagnole e due italiane.

Certo in teoria se gli spagnoli ci surclassano potrebbero arrivare a 18 spagnole e due italiane, ma non succederebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.