Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Io penso che non aver investito su un centrocampista puntando su Locatelli sia un errore molto grave.

hanno puntato su koop altrimenti uno ne avrebbero preso

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecare ha scritto:

hanno puntato su koop altrimenti uno ne avrebbero preso

Hanno fatto bene. Koopmeiners si rilancerà alla grande in quel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Spectreman said:

A mio modesto avviso la questione andrebbe analizzata da un altro punto di vista:

La Juve può permettersi giocatori come Tonali o Calafiori? Se fosse così perché John Elkann avrebbe preso uno dei massimi esponenti del moneyball calcistico?

Tonali e Calafiori finché ci sarà Comolli a fare il CEO (entro questo autunno) non saranno obiettivi consoni alla nouvelle vague franzosa, eliminateli dal vostro taccuino bensì cercate a mio avviso gente "fortina" sui 23-25 che costi sui 20-25ml e che non chieda più di 2-2,5ml l'anno.

Secondo me il vostro tempo sarà speso meglio...:d

Discorso che ha il suo senso, ma Openda e Conceicao sono costati di più e prendono pure di piu. David è costato quella cifra ma prende tre volte tanto di stipendio.

Diciamo che i calcoli giusti sono che oggi la Juve può acquistare calciatori dal costo annuo intorno ai 15 milioni tra ingaggio e cartellino.

Ovviamente Tonali è fuori da quel budget.

L'unico modo di incrementare quel budget è di tenersi i next gen come riserve in maniera che rimanga più spazio per quei 14-15 titolari. Ma non pare che abbiamo invertito il corso con Comollone e dubito che lo faremo a breve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Concordo ma secondo me solo una fase iniziale.

Un nostro amico di forum molto ingenuamente ha chiesto "ma dal 2027 torneremo a spendere?"

La risposta è no, perché una volta rientrati nei parametri Uefa dovremo rispettarli ovvero stare nel delta del 70% tra entrate e costo del personale oltre ad uno sforamento complessivo che non superi i 60ml nel triennio preso in esame e se alla prima infrazione ci sarà una multa ( e da quanto dice il Prof. Bava già abbiamo accettato il fatto di sforare entro il 2027 con relativa multa intorno ai 10ml di euro) la seconda sarà più dura e la terza ancora di più.

La locuzione "poter spendere" deve scomparire dal nostro vocabolario, non ha più senso a meno di non voler essere esclusi dalle coppe o vedendoci bloccato il mercato.

Avremo dei margini di spesa e dovremo essere bravi nel rispettarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Un nostro amico di forum molto ingenuamente ha chiesto "ma dal 2027 torneremo a spendere?"

La risposta è no, perché una volta rientrati nei parametri Uefa dovremo rispettarli ovvero stare nel delta del 70% tra entrate e costo del personale oltre ad uno sforamento complessivo che non superi i 60ml nel triennio preso in esame e se alla prima infrazione ci sarà una multa ( e da quanto dice il Prof. Bava già abbiamo accettato il fatto di sforare entro il 2027 con relativa multa intorno ai 10ml di euro) la seconda sarà più dura e la terza ancora di più.

La locuzione "poter spendere" deve scomparire dal nostro vocabolario, non ha più senso a meno di non voler essere esclusi dalle coppe o vedendoci bloccato il mercato.

Avremo dei margini di spesa e dovremo essere bravi nel rispettarli.

Però c'è da considerare che:

1. Mantenere i costi della rosa invariati non significa non rinforzarsi. Al momento abbiamo tantissimi sprechi, se lavori bene non ne hai. 

2. Se aumenti i ricavi strutturali, puoi aumentare il costo della rosa. Sotto questo punto di vista aiuterebbe una proprietà che investe. 

Per me, se riusciamo a liberarci di Vlahovic, Nico e Douglas, la prossima estate possiamo piazzare un paio di colpi da 40 o giù di lì senza cessioni eccellenti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

1. Mantenere i costi della rosa invariati non significa non rinforzarsi. Al momento abbiamo tantissimi sprechi, se lavori bene non ne hai. 

2. Se aumenti i ricavi strutturali, puoi aumentare il costo della rosa. Sotto questo punto di vista aiuterebbe una proprietà che investe. 

Per me, se riusciamo a liberarci di Vlahovic, Nico e Douglas, la prossima estate possiamo piazzare un paio di colpi da 40 o giù di lì senza cessioni eccellenti. 

Noi oggi a bilancio abbiamo delle voci di costi a dir poco vergognose e questo grazie ad eredità passate che ci hanno lasciato sul groppone giocatori a dir poco imbarazzanti nel notorio rapporto costo/benefici.

Per Douglas ho good vibes perché il ragazzo si sta giocando il futuro ed è abbastanza furbo per capire che tutto dipenderà da lui e dalla sua professionalità fuori dal campo mentre per Nico ne ho di molto negative perché i trascorsi su situazioni analoghe all'Atleti ci dicono che trattasi di società di furbi mediocri mediterranei (tipici anche della nostra terra) di quelli cioè che vivono l'oggi abbuffandosi fottendosene del futuro.

Per ciò che riguarda Vlahovic la carta rinnovo a cifre calmierate la tenterei, giusto per non avere rimpianti di sorta.

Poi abbiamo il nuovo Sceriffo in città, non dovremo più preoccuparci di nulla...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Le dichiarazioni del presidente del psg non trovano riscontri, anzi i rapporti tra lui e comolli sono più che ottimi, nessuno screzio

giovanni albanese

Quindi i media (secondo Albanese) hanno riportato un virgolettato falso? Seriamente? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Completo" il mio ot della settimana scorsa, relativo alle riviste più o meno ufficiali sulla Juve, dicendo che nel weekend sono tornato a casa dei miei (che alla fine è sempre casa mia) alla specifica ricerca di quei giornaletti.

Oltre ad aver trovato un sacco di "Juve squadra mia", che avevo continuato a comprare almeno fino al 1998 (ero convinto di essermi fermato anni prima), ho riscoperto un altro giornalino, che si chiamava "Forza Juve", ed era una cosa molto più seria, dato che era specificato "Magazine ufficiale della Juventus F.C.". Qui ho riletto con piacere un fumetto dedicato ad Alex Del Piero, chiamato appunto Alex, che aveva le esatte fattezze di quel pupazzone che stazionava a bordo campo negli anni '90 al Delle Alpi (ve lo ricordate sicuramente).

Bellissimo rileggere l'intervista a Lippi post finale di Roma in cui spiega perchè il giorno prima non avevano provato i rigori: secondo lui un conto era realizzarli o sbagliarli in allenamento, un conto davanti a ottantamila persone, quindi preferirono concentrarsi su altro.

In genere, periodicamente, mi concedo qualche tuffo nel passato per rivivere emozioni legate alla Juve, perchè non è solo la partita o il camponato in sè: è un insieme di voci, profumi, sensazioni, domeniche pomeriggio o mercoledì sera passati a casa o fuori, persone, colori, sapori. 

La Juve ha scandito praticamente tutta la mia vita, e sarei in grado di dire esattamente dov'ero e con chi ero per ogni singola gara della nostra Signora da trent'anni a questa parte, proprio perchè mi viene in automatico collegare pezzi di vita vissuta alla mia squadra del cuore. "La mia prima comunione? Sì, fu il giorno della finale di coppa Italia con il Parma"; "Diritto processuale penale l'ho fatto la mattina di Juve-Chelsea del 2009"; "il mio miglior amico si è sposato il giorno prima di Juve-Sassuolo, primo gol di CR7". 

So che essere ancorati al passato non è il modo giusto per affrontare la vita, però quando si tratta di emozioni simili non riesco a non essere nostalgico. 

Fino alla fine forza Juventus. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Quindi i media (secondo Albanese) hanno riportato un virgolettato falso? Seriamente? 

oddio non sarebbe la prima volta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Si è successo anche l altro giorno con il presidente del Chelsea,che aveva parlato di sancho, ma non era vero

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

i ricavi strutturali come li aumenti? abbiamo già firmato i contratti per diversi anni con vari sponsor, e la proprietà non ci può fare molto, credo che gli aumenti di capitale non siano previsti nel conteggio .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

beh anche lui riportò virgolettato di Giuntoli a Motta "mi vergogno di averti preso".

Infatti Canovi a qsvs l'altra sera ha preannunciato azioni legali per alcune cose che sono state scritte in quel periodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Hanno fatto bene. Koopmeiners si rilancerà alla grande in quel ruolo.

Amico mio a bocce ferme ci credevo anch'io...ma poi mi è bastato vederlo nelle prime due di nuovo con quel passo strafelpato...

Che dire, speriamo..ma qui siamo veramente al limite tra la speranza e il credere ai miracoli di Wanna Marchi.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

beh anche lui riportò virgolettato di Giuntoli a Motta "mi vergogno di averti preso".

Infatti Canovi a qsvs l'altra sera ha preannunciato azioni legali per alcune cose che sono state scritte in quel periodo.

Secondo me i media stanno superando ogni limite etico-giornalistico sempre che quanto scritto da Albanese sia vero.

Spero che Al Khelaifi (fosse vero) faccia qualcosa a riguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non significa né che sia falso né che sia vero: significa che albanese ha cercato una conferma alla notizia dell'Equipe e dalle sue fonti ha trovato una smentita. Può essere vera o falsa la notizia, può essere vera o falsa la smentita. In ogni caso non dipende da Albanese, semmai dalla sua fonte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Però in questo caso l'Equipe mi sembra un po' più attendibile di Albanese 

sicuramente, non mi stupirei tuttavia fosse una forzatura 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Però in questo caso l'Equipe mi sembra un po' più attendibile di Albanese 

O forse hanno fonti diverse, che hanno interesse a fare emergere punti di vista diversi

Magari al khelaifi ha fatto quella telefonata e a farla uscire, ma la Juve non ha interesse a soffiare sul fuoco

Magari la telefonata non ha avuto quei toni, ma Al Khelaifi ha interesse a fare uscire comunque una certa delusione a mezzo stampa

I giornalisti non per forza "inventano" la notizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wick ha scritto:

L'articolo dell'equipe dove si trova? Io trovo solo pezzi che quotano Sports Zone

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2025/09/06-142986029/caos_kolo_muani_scintille_juve-psg_cosa_successo_davvero

Tuttosport dice che Sport zone conferma quanto riportato già dall'Equipe

Edit: credo che l'articolo dell'Equipe fosse questo, ma non si può leggere senza abbonamento 

https://www.lequipe.fr/Football/Article/Pourquoi-randal-kolo-muani-tout-proche-de-rejoindre-la-juventus-a-finalement-ete-prete-par-le-psg-a-tottenham/1589650

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

O forse hanno fonti diverse, che hanno interesse a fare emergere punti di vista diversi

Magari al khelaifi ha fatto quella telefonata e a farla uscire, ma la Juve non ha interesse a soffiare sul fuoco

Magari la telefonata non ha avuto quei toni, ma Al Khelaifi ha interesse a fare uscire comunque una certa delusione a mezzo stampa

I giornalisti non per forza "inventano" la notizia

Hai ragione ma sono il tramite tra la fonte e l'esposizione della notizia, cioè, se la notizia viene data è il giornalista con la sua capacità critica, esperienza, conoscenza della veridicità/affidabilità della fonte che la trasmette a pubblico, firma lui il pezzo ed il contenuto, è lui il responsabile, non la fonte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

"non vincerete questa battaglia contro di me..."

ma quale battaglia .asd dai, queste sono chiaramente parole inventate, possibile che ci sia stato del risentimento tra i dirigenti del PSG ma non credo assolutamente nei termini che vengono detti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.