Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

La verità , per me, é che non vuoi un confronto, sei TU che vuoi avere ragione a prescindere.

Sei TU che hai scritto che a livello manageriale dei TUOI livelli chiunque capisce che Giuntoli e Paratici non potevano fare i Dirigenti dell'Area Sportiva e che erano solo dei DS e che sono solo io uno che, con la mia mente semplice (o solo per il gusto di fare il bastian contrario), non ci arriva...

Ed allora io ti scrivo, se é come dici tu, ma scusa ma allora com'é che gente di un "certo livello" come Agnelli e Elkann non se n'é accorta se era "semplicissimo"?

Le risposte possibili sono direi: A) Agnelli/Elkann han preso un duplice abbaglio colossale (e ci stà però cavolo...), o B) non era semplicissimo come racconti e c'erano legittimi motivi per pensare che Paratici e Giuntoli potessero essere scelte valide.

La tua risposta é "Cosa c'entra Elkann??? Vuoi avere ragione a prescindere , non mi quotare, gne gne gne".

Io parlo tranquillamente con quasi tutti e non ho problemi con nessuno, tranne certi ossessionati, guarda caso però c'é gente a cui il confronto non piace e allora la butta sempre in caciara.

trovami dove ho scritto sta roba...inventi pure ora...ho sempre e solo detto che hanno fallito perchè si sono dimostrati non in grado di fare il salto in alto. E questo lo si è visto a consuntivo. Come caspio potevo predire una roba del genere? 

Stai facendo polemica su una cosa che non ho scritto o che magari hai capito male tu. Questo è il tuo livello e motivo per cui non ho piacere a confrontarmi con te. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Sonoquidal2008 ha scritto:

è più probabile il rinnovo di Vlahovic 

Ma non credo, per il turco manca solo l'annuncio (almeno, così leggevo).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

trovami dove ho scritto sta roba...inventi pure ora...ho sempre e solo detto che hanno fallito perchè si sono dimostrati non in grado di fare il salto in alto. E questo lo si è visto a consuntivo. Come caspio potevo predire una roba del genere? 

Stai facendo polemica su una cosa che non ho scritto o che magari hai capito male tu. Questo è il tuo livello e motivo per cui non ho piacere a confrontarmi con te. 

Ma quoto

Quoto

Giuntoli non ma hai fatto il direttore dell'area sportiva. Ha sempre fatto il direttore sportivo. Sono due lavori completamente diversi. Nella tua mentalità semplicistica sono la stessa cosa ma nel mondo manageriale non è così. Alla juve ha preso un ruolo e poteri non adeguati alle sue capacità

L'emblema è Paratici che da DS è stato un top player, molto meglio di Giuntoli, e nel momento di fare il passo in alto è caduto come Cristiano.
Quindi come vedi, parli di cose che non sai e le semplifichi per avere ragione quando non ce l'hai.

Me lo hai scritto un'ora fa eh....

Forse sono io che non capisco cosa vuoi dire...ma in italiano mi sembra voglia dire che "nel mondo manageriale" (che io sono per inteso ben felice di non frequentare...), al di fuori dalla mia mentalità "semplicistica", era in realtà semplice capire che Giuntoli non poteva fare quel lavoro "completamente diverso".E va anche bene, amen.

Ma io mi chiedo, ma quindi Agnelli e Elkann in base a quello che scrivi TU (non io....) sono venuti giù dal pero e non sapevano neanche quello che stavano facendo?

Va bhé sarà un mio limite che non capisco le cose che vengono scritte (forse bisgna far parte dell'elité manageriale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Non credo ci saranno esperimenti tattici con l'Inter... Più facile vedere gli stessi interpreti, ma col solito modulo, con David al posto di Conceicao, oppure Kop al posto di Chico

David è una punta, non ci gioca al posto del portoghese, come ha spiegato Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Sulla questione dei giocatori in scadenza dalle squadre Arabe è interessante capire che faranno, anche se credo non sia semplice riattaccare la spina (mentale e fisica) dopo 2/3/4 anni che viaggi a basse marcie.

Sulla questione Nico Paz il buon Romano deve fare pace con il proprio cervello perchè il punto 2 è in opposizione al punto 5.

In ogni caso presumo sia veritiero il fatto che il giocatore si veda al Real, non capisco però il motivo per cui il Real debba fare la figura del buon sammaritano (proprio loro...) riscattando il giocatore ad una cifra più alta rispetto a quella pattuita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma quoto

Me lo hai scritto un'ora fa eh....

Forse sono io che non capisco cosa vuoi dire...ma in italiano mi sembra voglia dire che "nel mondo manageriale" (che io sono per inteso ben felice di non frequentare...), al di fuori dalla mia mentalità "semplicistica", era in realtà semplice capire che Giuntoli non poteva fare quel lavoro "completamente diverso".E va anche bene, amen.

Ma io mi chiedo, ma quindi Agnelli e Elkann in base a quello che scrivi TU (non io....) sono venuti giù dal pero e non sapevano neanche quello che stavano facendo?

Va bhé sarà un mio limite che non capisco le cose che vengono scritte (forse bisgna far parte dell'elité manageriale).

no vabbè...rilleggi 3 volte, forse 5 o 6 e vedrai che capisci cosa intendevo che esattamente quanto ti ho scritto. Devi avere una mente contorta per aver capito che io che ho conoscenze manageriali supreme (cosa non vera tra l'altro) sapevo già che avrebbero fallito. 

Scrivo in italiano eh...ed era chiaro. Se vuoi te lo parafraso:

Giuntoli non ma hai fatto il direttore dell'area sportiva. Ha sempre fatto il direttore sportivo. Sono due lavori completamente diversi. Nella tua mentalità semplicistica sono la stessa cosa ma nel mondo manageriale non è così. Alla juve ha preso un ruolo e poteri non adeguati alle sue capacità.  A CONSUNTIVO HA DIMOSTRATO CHE NON ERANO ADEGUATI PERCHè NEL MONDO MANAGERIALE IL SALTO IN ALTO NON è SEMPLICE E NON TUTTI RIESCONO (tra l'altro l'ho anche scritto).

L'emblema è Paratici che da DS è stato un top player, molto meglio di Giuntoli, e nel momento di fare il passo in alto è caduto come Cristiano. A CONSUNTIVO PARATICI HA DIMOSTRATO CHE NON ERA ADEGUATO.
 Quindi come vedi, parli di cose che non sai e le semplifichi per avere ragione quando non ce l'hai.

Non vedo dove tu abbia letto quello che hai scritto sul mio pensiero. Veramente assurdo. Neanche sulle prove scritte e inconfutabili. è italiano e direi molto chiaro anche. 

non è sapere di mondo manageriale, torniamo alle basi sulla comprensione testuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, endam said:

David è una punta, non ci gioca al posto del portoghese, come ha spiegato Tudor.

Si ma puoi invertire il triangolo e usare le due punte, specialmente in una emergenza. É la unica cosa logica da fare quando hai 3 punte e tre mezzepunte, due dei quali non sono disponobili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, endam ha scritto:

Il posto di Conceicaio, David può chiaramente prenderlo solo fisicamente, come uno degli 11 in campo. 

Con questo eventuale passaggio, cambiano i compiti e le posizioni in campo di alcuni compagni. Sicuramente sarà maggiormente arretrato Yildiz ovvero lo si vedrà, se le scelte saranno queste, più spesso a prendere palla a centrocampo ed a portarla avanti. David può giocare come spalle di Vlahovic.

2 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Si ma puoi invertire il triangolo e usare le due punte, specialmente in una emergenza. É la unica cosa logica da fare quando hai 3 punte e tre mezzepunte, due dei quali non sono disponobili.

E quando hai i 2 ultimi arrivati che devono ancora integrarsi nel gruppo. Uno è rimasto a Torino ma non gioca una partita ufficiale da Gennaio. L'altro, come è arrivato, così è partito per le Nazionali. Gli altri 3 si conoscono già meglio e conscono anche il resto della squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adrian85 ha scritto:

no vabbè...rilleggi 3 volte, forse 5 o 6 e vedrai che capisci cosa intendevo che esattamente quanto ti ho scritto. Devi avere una mente contorta per aver capito che io che ho conoscenze manageriali supreme (cosa non vera tra l'altro) sapevo già che avrebbero fallito. 

Scrivo in italiano eh...ed era chiaro. Se vuoi te lo parafraso:

Giuntoli non ma hai fatto il direttore dell'area sportiva. Ha sempre fatto il direttore sportivo. Sono due lavori completamente diversi. Nella tua mentalità semplicistica sono la stessa cosa ma nel mondo manageriale non è così. Alla juve ha preso un ruolo e poteri non adeguati alle sue capacità.  A CONSUNTIVO HA DIMOSTRATO CHE NON ERANO ADEGUATI PERCHè NEL MONDO MANAGERIALE IL SALTO IN ALTO NON è SEMPLICE E NON TUTTI RIESCONO (tra l'altro l'ho anche scritto).

L'emblema è Paratici che da DS è stato un top player, molto meglio di Giuntoli, e nel momento di fare il passo in alto è caduto come Cristiano. A CONSUNTIVO PARATICI HA DIMOSTRATO CHE NON ERA ADEGUATO.

Non vedo dove tu abbia letto quello che hai scritto sul mio pensiero. Veramente assurdo. Neanche sulle prove scritte e inconfutabili. è italiano e direi molto chiaro anche. 

non è sapere di mondo manageriale, torniamo alle basi sulla comprensione testuale.

Forse sei te che dovresti fare un corso di corretta espressione verbale, però.

Adesso mi scrivi che "a consuntivo" (cosa significa in italiano? A posteriori?) si é dimostrato che non erano adeguati...bhé grazie al *, mi verrebbe da dire, a posteriori...quindi vedremo se Comolli, a consuntivo, sarà adeguato o no.

Diciamo che nella frase iniziale che ho quotato era dato un po' per implicito che era una valutazione ex post, comunque ("a consuntivo" l'hai aggiunto dopo...)

In ogni caso, resta il problema che se Giuntoli ha sempre fatto un lavoro "completamente diverso" da quello che gli è stato chiesto di fare alla Juve e che nel mondo manageriale era evidente che era così, mi domando e chiedo sempre, ma allora Elkann é stato un povero frescone a non rendersene conto? Perché da come scrivi la colpa sembra più di Giuntoli che si é "sopravvalutato" che di Elkann che gli ha dato un incarico oltre le sue capacità?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Forse sei te che dovresti fare un corso di corretta espressione verbale, però.

Adesso mi scrivi che "a consuntivo" (cosa significa in italiano? A posteriori?) si é dimostrato che non erano adeguati...bhé grazie al *, mi verrebbe da dire, a posteriori...quindi vedremo se Comolli, a consuntivo, sarà adeguato o no.

Diciamo che nella frase iniziale che ho quotato era dato un po' per implicito che era una valutazione ex post, comunque ("a consuntivo" l'hai aggiunto dopo...)

In ogni caso, resta il problema che se Giuntoli ha sempre fatto un lavoro "completamente diverso" da quello che gli è stato chiesto di fare alla Juve e che nel mondo manageriale era evidente che era così, mi domando e chiedo sempre, ma allora Elkann é stato un povero frescone a non rendersene conto? Perché da come scrivi la colpa sembra più di Giuntoli che si é "sopravvalutato" che di Elkann che gli ha dato un incarico oltre le sue capacità?

Tutti i grandi direttori sono passati dal basso. Non vedo l'errore di JE. Tra l'altro da tante ricostruzioni, tra cui romeo, giuntoli si è trovato in un ruolo di potere per il quale non era stato preso. 

Sul resto non commento...l'italiano è una lingua chiara e il messaggio era chiaro in partenza. La tua lettura era assurda. E consuntivo è italiano come a posteriori. 

Buone cose 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

25 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Il posto di Conceicaio, David può chiaramente prenderlo solo fisicamente, come uno degli 11 in campo. 

Con questo eventuale passaggio, cambiano i compiti e le posizioni in campo di alcuni compagni. Sicuramente sarà maggiormente arretrato Yildiz ovvero lo si vedrà, se le scelte saranno queste, più spesso a prendere palla a centrocampo ed a portarla avanti. David può giocare come spalle di Vlahovic.

E quando hai i 2 ultimi arrivati che devono ancora integrarsi nel gruppo. Uno è rimasto a Torino ma non gioca una partita ufficiale da Gennaio. L'altro, come è arrivato, così è partito per le Nazionali. Gli altri 3 si conoscono già meglio e conscono anche il resto della squadra. 

Però dovreste anche leggere i commenti ai quali uno risponde. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Tutti i grandi direttori sono passati dal basso. Non vedo l'errore di JE. Tra l'altro da tante ricostruzioni, tra cui romeo, giuntoli si è trovato in un ruolo di potere per il quale non era stato preso. 

Ma come non c'era l'errore di Elkann???
Prende uno che fa un lavoro completamente diverso (tra l'altro non uno come Comolli che lavorava all'estero sconosciuto ai più ma che lavorava in Italia da semrpe e che conoscevano tutti nell'ambiente), lo mette a capo della Juve, questo fa "i disastri" (opinione altrui eh non mia...), facendosi travolgere dal suo ego e non volendo un allenatore "potente" ma un parvenù e la colpa é (solo) di Giuntoli?

E Agnelli che nomina Paratici, con cui lavora fianco a fianco per anni, defenestrando Marotta, neanche lui ha responsabilità?

A questa stregua non era colpa di Catlina che nominò il suo cavallo senatore, era il cavallo che doveva dirgli che non era in grado.

Mah....e il bello é che poi quello filosocietario sarei io.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT

Eredità Agnelli: procura accetta messa alla prova di John Elkann, patteggiamento per Ferrero, archiviata la posizione di Lapo e Ginevra.

Corriere.it

CHIUSO OT

Da quello che ho capito, messa alla prova significa fondamentalmente che patteggia una pena pecuniaria più servizi sociali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, uomonero ha scritto:

esattamente, era già uscito a Genova toccandosi dietro.

Dovevano rimandarlo indietro 

Evidentemente comunque non dovrebbe essere nulla di grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Saran 20 anni che dico di eliminare le pause nazionali. Fosse per me farei un mondiale una volta ogni 4 anni a stop. Delle partite di qualificazione tutte a giugno e basta. Ma veramente fa ancora ascolto la nazionale?

E' ovviamente la squadra che fa più ascolto nettamente e io ne sono tifosissimo, anche, ma non solo, perché il legame storico fra Juventus e Nazionale, particolarmente nelle grandi vittorie, è fortissimo. Alcuni qui mi ricordano gli interisti che tifavano contro l'Italia perché, nell'82, Bearzot non aveea convocato Beccalossi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E intanto al primo infortunio di Coincecao eccoci già a sparare mille ipotesi per chi giocherà al suo posto. Che dramma se fossimo rimasti cosi. Questo conferma , che era un ruolo delicatissimo scoperto, meno male che Comolli ha tappato il buco con Zhegrova. Quando sarà in forma giocherà lui, ora per sta gara qualcosa ci inventeremo. Potrebbe giocarci Adzic li. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ExHarley68 ha scritto:

E intanto al primo infortunio di Coincecao eccoci già a sparare mille ipotesi per chi giocherà al suo posto. Che dramma se fossimo rimasti cosi. Questo conferma , che era un ruolo delicatissimo scoperto, meno male che Comolli ha tappato il buco con Zhegrova. Quando sarà in forma giocherà lui, ora per sta gara qualcosa ci inventeremo. 

Bhé in teoria ci poteva giocare Nico Gonzales.

Inoltre Zeghrova é un po' un punto di domanda, quanto a forma fisica attuale.

Anche io comunque sono contento che lo abbiamo preso perché é un sostituto molto più testuale di Conceicao, mentre Nico é fondamentalmente un cursore con poco genio.

In ogni caso spero che anche Miretti abbia spazio e, sottopunta, io non ci vedrei male neanche koopmainers/Adzic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sandstorm ha scritto:

E c'era gente che si preoccupava che fossimo troppi li davanti..

Vedrai quando si farà male un centrocampista....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma come non c'era l'errore di Elkann???
Prende uno che fa un lavoro completamente diverso (tra l'altro non uno come Comolli che lavorava all'estero sconosciuto ai più ma che lavorava in Italia da semrpe e che conoscevano tutti nell'ambiente), lo mette a capo della Juve, questo fa "i disastri" (opinione altrui eh non mia...), facendosi travolgere dal suo ego e non volendo un allenatore "potente" ma un parvenù e la colpa é (solo) di Giuntoli?

E Agnelli che nomina Paratici, con cui lavora fianco a fianco per anni, defenestrando Marotta, neanche lui ha responsabilità?

A questa stregua non era colpa di Catlina che nominò il suo cavallo senatore, era il cavallo che doveva dirgli che non era in grado.

Mah....e il bello é che poi quello filosocietario sarei io.

Come vieni allo scoperto.... Messaggio di puro flames...questo sei. Un flamer sotto traccia.... 

Hai scritto un papiro su nulla, su niente di quello che ho scritto io. Tra l'altro paragonando la scelta di Giuntoli fatta da JE a quella di paratici fatta da AA. Cose di cui non ti ho scritto ma solo paragonati I fallimenti. 

Ti sei fatto una storia da solo giusto per darti ragione... Sul nulla detto da me. 

Questo sei e sei venuto fuori in tutto il tuo splendore. .ghgh

Cantatela e suonatela. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

OT

Eredità Agnelli: procura accetta messa alla prova di John Elkann, patteggiamento per Ferrero, archiviata la posizione di Lapo e Ginevra.

Corriere.it

CHIUSO OT

Da quello che ho capito, messa alla prova significa fondamentalmente che patteggia una pena pecuniaria più servizi sociali

voglio vedere JE ai servizi sociali!

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Come vieni allo scoperto.... Messaggio di puro flames...questo sei. Un flamer sotto traccia.... 

Hai scritto un papiro su nulla, su niente di quello che ho scritto io. Tra l'altro paragonando la scelta di Giuntoli fatta da JE a quella di paratici fatta da AA. Cose di cui non ti ho scritto ma solo paragonati I fallimenti. 

Ti sei fatto una storia da solo giusto per darti ragione... Sul nulla detto da me. 

Questo sei e sei venuto fuori in tutto il tuo splendore. .ghgh

Cantatela e suonatela. 

Sì però ad una certa prendersi del flammatore o da quello che scrive senza leggere contiunamente sula base del nulla...(tra l'altro continui a scrivermi "non ti rispondo più"...e poi rispondi...).

Hai scritto TU "Non vedo errore di JE", come faccio a non far notare che Giuntoli non si é auto-nominato e non ha fatto tutto da solo, anzi? Sei Tu che hai paragonato Giuntoli e Paratici perché analogamente inadeguati al ruolo, non io....in che senso sarebbero state due scelte (sbagliate) differenti???

Va bhé per citare il tuo (o mio) amato Gravina, "c'é stato un errore ma nessuno ha sbagliato".

5 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

E sugli esterni?

Bhé li 4 giocatori li hai, però sì anche lì siamo molto tirati.

Il fatto é che anche in NG non è che ci sia tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.