Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Vlahovic prova a riprendersi la Juve ma il rinnovo resta complicato. E a Giugno occhio all'Inter...

Post in rilievo

10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d'accordo.

Per almeno due motivi: 

1. Openda non è un centravanti;

2. Vlahovic è l'unico attaccante che abbiamo con certe caratteristiche. 

Anzi, a mio modesto avviso, se il prossimo anno Dusan dovesse andare altrove, comunque andrebbe preso un centravanti vero al suo posto, a prescindere dagli altri.

Openda è anche attaccante centrale. 

Le caratteristiche di Vlahovic non sono di centravanti da area si rigore ma di contropiedista e negli spazi è più devastante Openda che oltre che veloce è tecnico e sa dribblare e vede di più i compagni come dimostrano i tanti assist. 

In una intervista il serbo ha anche detto che si trovava meglio giocando accanto a Mitrovic che faceva il centravanti.

Del centravanti il serbo ha solo il fisico che peraltro sfrutta male viste le statistiche sui duelli persi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d'accordo.

Per almeno due motivi: 

1. Openda non è un centravanti;

2. Vlahovic è l'unico attaccante che abbiamo con certe caratteristiche. 

Anzi, a mio modesto avviso, se il prossimo anno Dusan dovesse andare altrove, comunque andrebbe preso un centravanti vero al suo posto, a prescindere dagli altri.

Openda gioca spesso da centravanti, anche in nazionale. David poi per me è proprio un 9 puro per movimenti in area. Entrambi sono 10/12 centimetri più bassi di Dusan, ma i centravanti non sono necessariamente dall'1.90 in su. Sinceramente non vedo tante frecce all'arco di Dusan che lo possano portare ad essere preferito a due investimenti importanti fatti in attacco. Quali consideri come sue caratteristiche uniche quelle che potrebbero farlo prevalere sugli altri due?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Openda gioca spesso da centravanti

Abbiamo preso il belga dopo averlo visto nel Lipsia, squadra in cui è esploso. E nel Lipsia il centravanti era Sesko (mio grande rimpianto). Openda gli giocava dietro/accanto, partendo spesso da sinistra. Come tipologia di giocatore a me ricorda Adeyemi.

David poi per me è proprio un 9 puro per movimenti in area.

Nel café, Jouvans ha postato un interessante video che riassume l'ultima prestazione di David con la Nazionale. E' molto interessante. Vai a vederlo :) 

Sinceramente non vedo tante frecce all'arco di Dusan che lo possano portare ad essere preferito a due investimenti importanti fatti in attacco.

Secondo me, Dusan continuerà ad avere il suo spazio. Soprattutto se dovesse continuare a segnare.

Quali consideri come sue caratteristiche uniche quelle che potrebbero farlo prevalere sugli altri due?

Banalmente, la capacità di riempire l'area di rigore.

6 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Openda è anche attaccante centrale. 

Le caratteristiche di Vlahovic non sono di centravanti da area si rigore ma di contropiedista e negli spazi è più devastante Openda che oltre che veloce è tecnico e sa dribblare e vede di più i compagni come dimostrano i tanti assist. 

In una intervista il serbo ha anche detto che si trovava meglio giocando accanto a Mitrovic che faceva il centravanti.

Di centravanti il serbo ha solo il fisico che peraltro sfrutta male viste le statistiche sui duelli persi.

Ho già risposto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Abbiamo preso il belga dopo averlo visto nel Lipsia, squadra in cui è esploso. E nel Lipsia il centravanti era Sesko (mio grande rimpianto). Openda gli giocava dietro/accanto, partendo spesso da sinistra. Come tipologia di giocatore a me ricorda Adeyemi.

Nel café, Jouvans ha postato un interessante video che riassume l'ultima prestazione di David con la Nazionale. E' molto interessante. Vai a vederlo :) 

Secondo me, Dusan continuerà ad avere il suo spazio. Soprattutto se dovesse continuare a segnare.

Banalmente, la capacità di riempire l'area di rigore.

Ho già risposto.

Attaccante rapido e con ottime capacità di corsa, Lois Openda si affaccia alla Serie A con il pedigree della punta moderna, lesta a muoversi in contropiede e abile ad imporsi anche in spazi stretti con le difese schierate. Oltre ad avere ottimi numeri in chiave gol, è un attaccante che fornisce parecchi assist; devastante nelle situazioni in transizione, ha nel suo bagaglio d’esperienza la duttilità che ne permette l’utilizzo sia in un tandem mobile, sia con un compagno di reparto più strutturato".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Curiosamente Allegri-bis era stato invece individuato come il fattore che limitava l'esplosione di Vlahovic e di Chiesa.
Ricordo ancora i "Senza Allegri, Vlahovic arriverà a 30 gol" e "Mandiamo via quello del gabbione e Chiesa tornerà quello dell'Europeo, farà impazzire le difese, andrà in doppia cifra come gol e sfornerà un mucchio di assist".

Cominciamo a fare un discorso un po' meno banale . Chiesa..Ricordiamoci che Chiesa pre infortunio, quello con quell' allungo bestiale , dopo la stagione con Pirlo  ad un certo punto era chiacchierato anche su questo forum come " può diventare uno dei migliori al mondo".  Allegri lo ha avuto solo per sei mesi credo prima del crociato. Ma va constato che nella stagione in cui ci si aspettava il suo definitivo consacrarsi  in sei mesi con Allegri fa solo 3 gol e 2 assist  e sembra veramente imbolsito rispetto alla stagione prima con Pirlo.Ed è lì che co sono state le critiche sul suo impiego.  Ma è normale anche  che le aspettative su Chiesa al ritorno dall'infortunio fossero più alte di quel che poi ha reso. Quindi è un discorso che si è fatto in parte anche dopo sul suo recupero e poi una volta che sembrava ( lo davano ) per recuperato sul suo impiego. Vero è che il tifoso non poteva sapere che il recupero di Cjhiesa dal crociato fosse andato così male. . Perchè sono cose che la società non fa trapelare. Quindi quando hanno visto continuare il giocatore ad essere un fantasma in campo si sono cominciati a fare delle domande. Va detto che di Allegri è stato molto ( e sempre troppo poco a mio avviso ai tempi  ) criticato anche il preparatore Folletti e su questo caso e questa cosa alcuni  dubbi permangono. Di fatto la Juve sotto il secondo Allegri a livello infortuni e recuperi è stata una catastrofe. Quindi ,si bene, dopo l'infortunio non era colpa di Allegri ma eventuali responsabilità del suo staff potrebbero anche esserci state. 

Rispetto a Vlahovic constato che il giocatore arriva da noi giovanissimo , alla Fiorentina tecnicamente e fisicamente era una bestia, non veniva recuperato sull' allungo veniva impiegato secondo certe caratteristiche. Allegri ed il suo staff  lo hanno inserito e gestito tatticamente psicologicamente e fisicamente dal suo arrivo fino a Motta ed è stato un continuo regredire per Dusan. Passando tra l'altro anche per la pubalgia fra compiti tattici che non poteva svolgere e ( a mio avviso ) per un appesantimento fisico che ne ha fortemente limitato la velocità e la scioltezza l'agilità e lo sviluppo della forza. Nonostante ciò un po' di gol non proprio pochissimi eh anche decisivi li fa. Percui si è cominciato a mugugnare su come il gioco di Allegri penalizzasse Dusan facendone di fatto l'unica fonte di gioco spalle alla porta raddoppiato e con i compagni  trenta metri più indietro alla luce anche del fatto che era un capitale in cui la Juve ha investito cifre importantissime. E a mio avviso  questa ipotesi che sia stato gestito male è ancora in piedi e palusibile ( il campo dirà). Ma va anche detto che i soliti perchè è la modalità solita( di quei manichei spara sentenze che devono ridurre il calcio a una cosa banale  e dicotomica ) , invece che chiedersi cosa sta succedendo con il giocatore ,analizzare , cercare di capire ,  sono partiti subito  con le solite stroncature e caccia alle streghe. Quindi nel mentre che alcuni davano la colpa ad Allegri, magari chiedendosi cosa sta succedendo , altri pur di non dare mai nessuna colpa ad Allegri e staff , preferivano macellare il giocatore , a colpi di sentenze come " non sa stoppare il pallone" " è stupido" " è scarso" " è senza spina dorsale" ma costoro non si sono chiesti dove è finito il giocatore che abbiamo preso da Firenze, se gli ponevi la questione ti rispondono " eh la pressione ,c'è chi non regge la pressione  della maglia della Juve"  anche questo discorso mooollto tranchant e semplicione rispetto alla complessità della questione.Poi l'anno di Motta, in cui si parte e lui è l'unico centravanti in rosa ( a proposito di mettere lievissime ... pressioni)e  succede tutto quel che è successo  , e in cui si apprende a fine annata che Colinet pure lui  ha fatto dei danni a livello di preparazione enormi ( e comunque io credo che la mala gestione fisica  di Vlahovic nei due anni e mezzo precedenti non la recuperi in sei mesi) , non ci può certamente dare riscontri sul valore del giocatore. 

Questo è quel che vedo io. Vllahovic ha potenzialità per fare 30 gol in una stagione ? forse anche si non di certo messo a fare a sportellate uno contro due e da solo e senza giocare nella profondità. 

Mi paiono posizioni un po' più ragionate che " non sa stoppare la palla" " scarsone " " bidone" 

C'è passata gente come Bergkamp per bidone , Henry, Van der Saar...per dirne tre . Ma nel suo prime da noi pure Zidane o nel momento in cui arrivò anche  Nedved bollati dai soliti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Attaccante rapido e con ottime capacità di corsa, Lois Openda si affaccia alla Serie A con il pedigree della punta moderna, lesta a muoversi in contropiede e abile ad imporsi anche in spazi stretti con le difese schierate. Oltre ad avere ottimi numeri in chiave gol, è un attaccante che fornisce parecchi assist; devastante nelle situazioni in transizione, ha nel suo bagaglio d’esperienza la duttilità che ne permette l’utilizzo sia in un tandem mobile, sia con un compagno di reparto più strutturato".

Mi bastano i miei occhi per farmi un'idea. 

Peraltro, si trova anche questo: "Loïs Openda è un attaccante duttile con caratteristiche di ala o seconda punta, dotato di grande velocità, tecnica nell'uno contro uno, fiuto del gol e capacità di giocare sia in area che da fuori."

E tante altre descrizioni nessuna delle quali lo definisce centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Visto e commentato, grazie per la dritta...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Cominciamo a fare un discorso un po' meno banale . Chiesa..Ricordiamoci che Chiesa pre infortunio, quello con quell' allungo bestiale , dopo la stagione con Pirlo  ad un certo punto era chiacchierato anche su questo forum come " può diventare uno dei migliori al mondo".  Allegri lo ha avuto solo per sei mesi credo prima del crociato. Ma va constato che nella stagione in cui ci si aspettava il suo definitivo consacrarsi  in sei mesi con Allegri fa solo 3 gol e 2 assist  e sembra veramente imbolsito rispetto alla stagione prima con Pirlo.Ed è lì che co sono state le critiche sul suo impiego.  Ma è normale anche  che le aspettative su Chiesa al ritorno dall'infortunio fossero più alte di quel che poi ha reso. Quindi è un discorso che si è fatto in parte anche dopo sul suo recupero e poi una volta che sembrava ( lo davano ) per recuperato sul suo impiego. Vero è che il tifoso non poteva sapere che il recupero di Cjhiesa dal crociato fosse andato così male. . Perchè sono cose che la società non fa trapelare. Quindi quando hanno visto continuare il giocatore ad essere un fantasma in campo si sono cominciati a fare delle domande. Va detto che di Allegri è stato molto ( e sempre troppo poco a mio avviso ai tempi  ) criticato anche il preparatore Folletti e su questo caso e questa cosa alcuni  dubbi permangono. Di fatto la Juve sotto il secondo Allegri a livello infortuni e recuperi è stata una catastrofe. Quindi ,si bene, dopo l'infortunio non era colpa di Allegri ma eventuali responsabilità del suo staff potrebbero anche esserci state. 

Rispetto a Vlahovic constato che il giocatore arriva da noi giovanissimo , alla Fiorentina tecnicamente e fisicamente era una bestia, non veniva recuperato sull' allungo veniva impiegato secondo certe caratteristiche. Allegri ed il suo staff  lo hanno inserito e gestito tatticamente psicologicamente e fisicamente dal suo arrivo fino a Motta ed è stato un continuo regredire per Dusan. Passando tra l'altro anche per la pubalgia fra compiti tattici che non poteva svolgere e ( a mio avviso ) per un appesantimento fisico che ne ha fortemente limitato la velocità e la scioltezza l'agilità e lo sviluppo della forza. Percui si è cominciato a mugugnare su come il gioco di Allegri penalizzasse Dusan facendone di fatto l'unica fonte di gioco spalle alla porta raddoppiato e con i compagni  trenta metri più indietro alla luce anche del fatto che era un capitale in cui la Juve ha investito cifre importantissime. E a mio avviso  questa ipotesi che sia stato gestito male è ancora in piedi e palusibile ( il campo dirà). Ma va anche detto che i soliti perchè è la modalità solita( di quei manichei spara sentenze che devono ridurre il calcio a una cosa semplice e dicotomica ) , invece che chiedersi cosa sta succedendo con il giocatore ,analizzare , cercare di capire ,  sono partiti subito  con le solite stroncature e cacce alle streghe. Quindi nel mentre che alcuni davano la colpa ad Allegri, magari chiedendosi cosa sta succedendo , altri pur di non dare mai nessuna colpa ad Allegri e staff , preferivano macellare il giocatore , a sentenze come " non sa stoppare il pallone" " è stupido" " è scarso" " è senza spina dorsale" ma costoro non si sono chiesti dove è finito il giocatore che abbiamo preso da Firenze, se gli ponevi la questione ti rispondono " eh la pressione c'è chi non regge la pressione  della maglia della Juve"  Poi l'anno di Motta, in cui si parte e lui è l'unico centravanti in rosa ( a proposito di mettere lievissime ... pressioni)e  succede tutto quel che è successo  , e in cui si apprende a fine annata che Colinet pure lui  ha fatto dei danni a livello di preparazione enormi ( e comunque io credo che la mala gestione fisica  di Vlahovic nei due anni e mezzo precedenti non la recuperi in sei mesi) , non ci può certamente dare riscontri sul valore del giocatore. 

Questo è quel che vedo io. Vllahovic ha potenzialità per fare 30 gol in una stagione ? forse anche si non di certo messo a fare a sportellate uno contro due e da solo e senza giocare nella profondità. 

Mi paiono posizioni un po' più ragionate che " non sa stoppare la palla" " scarsone " " bidone" 

C'è passata gente come Bergkamp per bidone , Henry, Van der Saar...per dirne tre . Ma nel suo prime da noi pure Zidane o nel momento in cui arrivò anche  Nedved.

Mazza…pistolotto per dirci cosa alla fine? Che Vlahovic non ha alcuna responsabilità ? 

poi perché inserisci Henry, Van Der Sar, Zidane e Nedved? Sai da quanti anni Vlahovic è a Torino? Ci sono passati 3 allenatori e 3 staff differenti 

con questo non sto dicendo che Vlahovic sia uno scarso ma che non si sia espresso per N ragioni in diverse stagioni e con diversi staff, mi pare eccessivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che abbia già un accordo con qualcuno, meno ancora con Marotta.

Penso sempre che il finale più ovvio sia un trasferimento a parametro zero a giugno (o per due spicci a gennaio).

D'altro canto da qui a gennaio ed a maggior ragione da qui a giugno possono succedere tante cose; stiamo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Vlahovic fondamentalmente ha un problema grosso, viene percepito come un top player, visti costi di acquisto e ingaggio, però nella realtà non lo è. 

se fosse arrivato per la metà dei costi, sicuramente non ci sarebbero stati questi problemi di valutazione, lui in più è chiaramente un giocatore che soffre di questo aspetto. 

Io Non penso che punti al rinnovo con noi, non ha mai mostrato ad oggi di volere andare incontro alla società, se rimane fermo sulle sue richieste, deve essere lasciato andare senza problemi, non merita di avere quelle risorse economiche bloccate per lui, nell’economia della squadra. 

mi chiedo solo perché inserire ancora allegri in una discussione che non ci azzecca nulla

Esattamente 👍 

Perchè,( sbaglierò eh) , ma ho la sensazione che Dusan sia stato inserito e gestito male alla Juventus e ciò è successo sotto la gestione Allegri , e perchè ho la sensazione che certa ferocia critica drastica nei confronti del giocatore nasca così aspra e cattiveriosa anche  storicamente anche come difesa del livornese. Oltretutto chi sposa la visione del livornese del calcio considera il discorso sulle categorie ( ci sono le categorie chi vince chi non vince mai etcetc...) bibbia, percui: Dusan( o un altro )  non rende? Scarsone ! Non è di categoria! 

Che è il discorso che si fa in questo momento.

E a questo proposito( non solo riguardo Vlahovic )  meno male che è arrivato un Comolli che è persona un po' più aperta di mentalità  e che considera il calcio una materia un po' più complessa.....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sai da quanti anni Vlahovic è a Torino?

Senza entrare nel merito della vostra discussione, prendo spunto da questa domanda per considerare come Vlahovic, finora, abbia giocato tre anni in bianconero (con 60 reti).

Lo dico perché, a leggere qua dentro, pare che Dusan stia con noi da una vita.

Tre anni con 60 reti in una delle Juventus meno prolifiche e offensivamente efficaci della storia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Mazza…pistolotto per dirci cosa alla fine? Che Vlahovic non ha alcuna responsabilità ? 

poi perché inserisci Henry, Van Der Sar, Zidane e Nedved? Sai da quanti anni Vlahovic è a Torino? Ci sono passati 3 allenatori e 3 staff differenti 

con questo non sto dicendo che Vlahovic sia uno scarso ma che non si sia espresso per N ragioni in diverse stagioni e con diversi staff, mi pare eccessivo 

Pistolotto perchè magari è bene sapere da dove si viene per sapere dove si va e quindi inquadrare un discorso in un contesto, invece che berciare secondo quel che la pancia ci dice sul momento. 

Non sono N ragioni a mio avviso sono due ragioni , una tattica , una ( molto importante ) di gestione fisica del giocatore. Gli allenatori passati sono due per me di cui uno che lo ha accolto inserito e gestito per i primi due anni e mezzo alla Juve .  Tudor fin qui non fa testo ancora  nel senso che quelle dieci partite d'emergenza ha potuto lavorare giusto sull' emergenza di provare a portare punti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Se vogliamo fare un discorso onesto, oltre che meno banale, va detto che nell'ultima stagione di Allegri, quando aveva superato i postumi dell'infortunio, Chiesa ebbe, in campionato, la migliore performance realizzativa in maglia bianconera. Ho precisato "in campionato" in quanto malauguratamente in quella stagione non disputammo le Coppe. Ciònonostante si arrivò a dire che senza la zavorra Allegri, Chiesa sarebbe tornato a essere uno dei migliori nel ruolo e avrebbe fatto notevoli performances, sia a livello di gol, sia di assist. Come se avesse chissà quale potenziale inespresso (a 26 anni e mezzo, che aveva all'epoca), che veniva mortificato e imprigionato solo dal tecnico dell'epoca. 
Sappiamo come è andata a finire e non è il caso di infierire, anche perché contro Chiesa non ho proprio nulla.

Rispetto a Vlahovic constato che il giocatore arriva da noi giovanissimo , alla Fiorentina tecnicamente e fisicamente era una bestia, non veniva recuperato sull' allungo veniva impiegato secondo certe caratteristiche. Allegri ed il suo staff  lo hanno inserito e gestito tatticamente psicologicamente e fisicamente dal suo arrivo fino a Motta ed è stato un continuo regredire per Dusan. Passando tra l'altro anche per la pubalgia fra compiti tattici che non poteva svolgere e ( a mio avviso ) per un appesantimento fisico che ne ha fortemente limitato la velocità e la scioltezza l'agilità e lo sviluppo della forza. Nonostante ciò un po' di gol non proprio pochissimi eh anche decisivi li fa. Percui si è cominciato a mugugnare su come il gioco di Allegri penalizzasse Dusan facendone di fatto l'unica fonte di gioco spalle alla porta raddoppiato e con i compagni  trenta metri più indietro alla luce anche del fatto che era un capitale in cui la Juve ha investito cifre importantissime.

Anche in questo caso, mi sembra che ci siano pregiudizi verso Allegri. Non tanto tempo fa Dusan ha ricordato che con Allegri ha imparato molto, gli è grato e lo ricorda con affetto. 

I fatti dicono che con Motta Vlahovic è stato impiegato esattamente nella stessa maniera (spalle alla porta a cercare di fare la boa contro almeno due difensori, e di far salire la squadra, eventualmente appoggiando il pallone a chi sopraggiungeva) e da qui sono nate le critiche su come stoppa il pallone, sull'imprecisione nell'appoggiarlo etc. Critiche a mio avviso esagerate, ma non è che con Motta gli arrivavano caterve di palloni e lui poteva limitarsi a fare l'attaccante d'area o proporsi sull'allungo. Anzi, ha svolto un lavoro tipo asino da soma, tanto che è arrivato spompato a gennaio e da lì in poi in campo c'è sceso assai di meno.
Di gol alla "Vlahovic di una volta" (ossia quello fiorentino) ne ricordo molti di più con Allegri che con Motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Senza entrare nel merito della vostra discussione, prendo spunto da questa domanda per considerare come Vlahovic, finora, abbia giocato tre anni in bianconero (con 60 reti).

Lo dico perché, a leggere qua dentro, pare che Dusan stia con noi da una vita.

Tre anni con 60 reti in una delle Juventus meno prolifiche e offensivamente efficaci della storia.

Ma come hai potuto leggere più sopra, o potrai fare, io di Vlahovic ne faccio una valutazione di buon giocatore, non certo di un brocco ma sicuramente neanche di un giocatore che dovrebbe valere quelle cifre.

24 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Pistolotto perchè magari è bene sapere da dove si viene per sapere dove si va e quindi inquadrare un discorso in un contesto, invece che berciare secondo quel che la pancia ci dice sul momento. 

Non sono N ragioni a mio avviso sono due ragioni , una tattica , una ( molto importante ) di gestione fisica del giocatore. Gli allenatori passati sono due per me di cui uno che lo ha accolto inserito e gestito per i primi due anni e mezzo alla Juve .  Tudor fin qui non fa testo ancora  nel senso che quelle dieci partite d'emergenza ha potuto lavorare giusto sull' emergenza di provare a portare punti. 

Fossero anche 2, per me il tuo ragionamento è estremamente limitante e pende verso responsabilità solo da una parte

fra l’altro se non sbaglio chi l’accolto si è dovuto tenere anche il Vlahovic con la pubalgia, perché è arrivato con il problema già da Firenze.

questo cambia poco, perché Vlahovic lo si conosce abbondantemente a Torino, non vedo come si possa pensare il contrario. Fosse come dici tu a scadenza pur con un ingaggio monstre, qualcuno si sarebbe affacciato a Torino per prenderlo a una 20ina di milioni , invece…

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se vogliamo fare un discorso onesto, oltre che meno banale, va detto che nell'ultima stagione di Allegri, quando aveva superato i postumi dell'infortunio, Chiesa ebbe, in campionato, la migliore performance realizzativa in maglia bianconera. Ho precisato "in campionato" in quanto malauguratamente in quella stagione non disputammo le Coppe. Ciònonostante si arrivò a dire che senza la zavorra Allegri, Chiesa sarebbe tornato a essere uno dei migliori nel ruolo e avrebbe fatto notevoli performances, sia a livello di gol, sia di assist. Come se avesse chissà quale potenziale inespresso, che veniva mortificato e imprigionato solo dal tecnico dell'epoca.
Sappiamo come è andata a finire e non è il caso di infierire, anche perché contro Chiesa non ho proprio nulla.

Senza voler addossare colpe ad Allegri, si può dire senza offendere nessuno che, a mio parere, Chiesa non è stato utilizzato nella sua posizione a lui più congeniale? 

E dico "senza voler addossare colpe ad Allegri" non a caso: secondo il mio modesto avviso, Chiesa andava schierato da esterno offensivo di sinistra in un tridente classico. Solo che il tridente classico non era previsto dal sistema tattico proposto dal tecnico livornese. Quindi, mi sembra del tutto naturale che il buon Max abbia cercato di utilizzarlo come meglio riteneva opportuno, secondo quelle che erano le sue idee. Diciamo che Fede è stato sfortunato a non trovare un tecnico che utilizzasse il modulo che meglio ne avrebbe esaltato le caratteristiche. Naturalmente, è una mia opinione. 

Quoto

I fatti dicono che con Motta Vlahovic è stato impiegato esattamente nella stessa maniera 

Ma infatti ha sbagliato anche Motta. 

17 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma come hai potuto leggere più sopra, o potrai fare, io di Vlahovic ne faccio una valutazione di buon giocatore

Certo.

Ma, come detto, ho colto solo lo spunto.

Perché, ripeto, a leggere qua dentro, i soliti noti, a dir la verità, pare che Vlahovic sia alla Juventus da dieci anni e abbia battuto 150 rigori. Alle volte, è anche opportuno riportare la discussione alla realtà dei fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Se è di difficile collocazione tattica è perché sa fare poche cose, compreso giocare spalle alla porta. 

Allegri è stato massacrato perché colpevole di non valorizzarlo quando non gli ha mai chiesto di fare la boa capendo subito che non era in grado. 

La mediocrità tecnica è una cosa ben visibile a chi ha guardato 3 anni e mezzo di partite: quando rincorreva la palla invece di stopparla come con l' Inda o sbagliava tutti quei passaggi per cui è stato sostituito dopo un tempo col Napoli. Il fatto che si mangia tanti gol lo provano le statistiche che sono a disposizione di tutti e che lo hanno visto sempre fra i primi per big chance fallite 

Le statistiche di assist, duelli persi, dribbling riusciti...

Del resto se fosse forte non avreste bisogno ogni anno di dare alibi:

Allegri/Motta /Tudor

Pubalgia/dorsalgia/ lombalgia

Colpa del centrocampo/modulo/schemi/compagni d' attacco 

stanco perché gioca troppo/ scazzato perché gioca poco

destabilizzato dallo stipendio che nessuno gli impedisce di spalmarsi per stare più tranquillo😂

colpa dell' ambiente che lo critica. 

La verità è che non eccelle in nulla e che dopo 3 anni e mezzo è rimasto uguale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Certo.

Ma, come detto, ho colto solo lo spunto.

Perché, ripeto, a leggere qua dentro, i soliti noti, a dir la verità, pare che Vlahovic sia alla Juventus da tre anni e abbia battuto 150 rigori. Alle volte, è anche opportuno riportare la discussione alla realtà dei fatti.

Sono sicuramente esagerazioni inutili, Vlahovic ha sicuramente dei difetti di cui si può parlare in maniera tecnica e onestà, non certo il fatto che batta i rigori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

La mediocrità tecnica è una cosa ben visibile

Fammi un favore: vai a guardarti i gol di Vlahovic. E poi vieni a spiegarmi come si possa definire tecnicamente mediocre un giocatore che segna in quel modo. 

Devi andare a guardarteli, però. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se vogliamo fare un discorso onesto, oltre che meno banale, va detto che nell'ultima stagione di Allegri, quando aveva superato i postumi dell'infortunio, Chiesa ebbe, in campionato, la migliore performance realizzativa in maglia bianconera. Ho precisato "in campionato" in quanto malauguratamente in quella stagione non disputammo le Coppe. Ciònonostante si arrivò a dire che senza la zavorra Allegri, Chiesa sarebbe tornato a essere uno dei migliori nel ruolo e avrebbe fatto notevoli performances, sia a livello di gol, sia di assist. Come se avesse chissà quale potenziale inespresso, che veniva mortificato e imprigionato solo dal tecnico dell'epoca.

Anche in questo caso, mi sembra che ci siano pregiudizi verso Allegri. Non tanto tempo fa Dusan ha ricordato che con Allegri ha imparato molto, gli è grato e lo ricorda con affetto. 

I fatti dicono che con Motta Vlahovic è stato impiegato esattamente nella stessa maniera (spalle alla porta a cercare di fare la boa contro almeno due difensori, e di far salire la squadra, eventualmente appoggiando il pallone a chi sopraggiungeva) e da qui sono nate le critiche su come stoppa il pallone, sull'imprecisione nell'appoggiarlo etc. Critiche a mio avviso esagerate, ma non è che con Motta gli arrivavano caterve di palloni e lui poteva limitarsi a fare l'attaccante d'area o proporsi sull'allungo. Anzi, ha svolto un lavoro tipo asino da soma, tanto che è arrivato spompato a gennaio e da lì in poi in campo c'è sceso assai di meno.
Di gol alla "Vlahovic di una volta" (ossia quello fiorentino) ne ricordo molti di più con Allegri che con Motta.

33 partite 9gol 3 assist. Di fatto un rendimento che non poteva far capire all epoca se il giocatore era veramente recuperato i gol sono quasi tutti alla inizio ed alla fine della stagione. Con Pirlo ma pre infortunio in rampa di lancio fece 8 gol 9 assist, ma parliamo del giocatore integro da cui l'anno dopo ci si aspettava i fuochi artificiali. E ti dico le critiche secondo me su Chiesa più aspre rispetto al gioco di Allegri furono nei sei mesi prima dell' infortunio. Purtroppo le potenzialità di Chiesa se le è portate via il ginocchio.

Dusan può dire quel che vuole di Allegri io credo che lui rispetto alla proprie difficoltà abbia sempre pensato solo a lavorare per imparare e fare quel che gli si chiedeva.E Dusan non è uno che cerca scuse, mai.

Dusan può anche pensare che fosse normale quel che gli veniva chiesto quando faceva la lotta con gli orsi , per il semplice principio che il mister chiede io faccio, e non imputare a quello il suo scarso rendimento  oppure non avere capito fino lì che troppo potenziato perdeva in leggerezza e rapidità...o magari avrà pensato che se il mister chiede di fare quello lui deve imparare. Al di la del fatto che spesso queste dichiarazioni sono frasi di circostanza.

Secondo me fino qui sia tatticamente ma soprattutto fisicamente DV non è stato gestito bene dalla Juve. 

Con Motta e Giuntoli ( Milik torna i tre settimane) sposo in tutto e per tutto il tuo discorso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sono sicuramente esagerazioni inutili, Vlahovic ha sicuramente dei difetti di cui si può parlare in maniera tecnica e onestà, non certo il fatto che batta i rigori.

E invece continuiamo a leggere considerazioni che la prendono da lontano e premettono di contenere approfondimenti non banali e analisi oneste, ma poi finiscono col dare addosso solo ad uno dei nostri ex allenatori, guarda caso l'unico che ha fatto raggiungere a Vlahovic un bottino vicino a quello ottenuto in viola.
L'allenatore successivo al "colpevole" ha fatto svolgere a Dusan una mole analoga, se non superiore, di lavoro sporco, e infine quello attuale (Igor), dopo avergli preferito Muani nel finale della scorsa stagione, lo sta impiegando negli ultimi 20' di gara (con buon profitto). Per carità, in questa fase ci saranno anche motivi legati al mancato rinnovo, non lo nascondo, ma resta il fatto che anche per Dusan i problemi non solo non si sono risolti, ma si sono acuiti dopo l'addio del tecnico livornese.
Concludo dicendo che il discorso su Allegri non l'ho ritirato fuori io, ho solo risposto a un utente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

33 partite 9gol 3 assist. Di fatto un rendimento che non poteva far capire all epoca se il giocatore era veramente recuperato i gol sono quasi tutti alla inizio ed alla fine della stagione. Con Pirlo ma pre infortunio in rampa di lancio fece 8 gol 9 assist, ma parliamo del giocatore integro da cui l'anno dopo ci si aspettava i fuochi artificiali. E ti dico le critiche secondo me su Chiesa più aspre rispetto al gioco di Allegri furono nei sei mesi prima dell' infortunio. Purtroppo le potenzialità di Chiesa se le è portate via il ginocchio.

Dusan può dire quel che vuole di Allegri io credo che lui rispetto alla proprie difficoltà abbia sempre pensato solo a lavorare per imparare e fare quel che gli si chiedeva.E Dusan non è uno che cerca scuse, mai.

Dusan può anche pensare che fosse normale quel che gli veniva chiesto quando faceva la lotta con gli orsi , per il semplice principio che il mister chiede io faccio, e non imputare a quello il suo scarso rendimento  oppure non avere capito fino lì che troppo potenziato perdeva in leggerezza e rapidità...o magari avrà pensato che se il mister chiede di fare quello lui deve imparare. Al di la del fatto che spesso queste dichiarazioni sono frasi di circostanza.

Secondo me fino qui sia tatticamente ma soprattutto fisicamente DV non è stato gestito bene dalla Juve. 

Con Motta e Giuntoli ( Milik torna i tre settimane) sposo in tutto e per tutto il tuo discorso...

A prescindere da tutto il resto, secondo me, Chiesa, impiegato come faceva Spalletti con Kvara al Napoli, avrebbe fatto i buchi in terra.

Esterno sinistro d'attacco, in un tridente, che parte dalla fascia per entrare nel campo e andare al tiro con il piede forte. 

Altro non sa fare. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Se è di difficile collocazione tattica è perché sa fare poche cose, compreso giocare spalle alla porta. 

Allegri è stato massacrato perché colpevole di non valorizzarlo quando non gli ha mai chiesto di fare la boa capendo subito che non era in grado. 

La mediocrità tecnica è una cosa ben visibile a chi ha guardato 3 anni e mezzo di partite: quando rincorreva la palla invece di stopparla come con l' Inda o sbagliava tutti quei passaggi per cui è stato sostituito dopo un tempo col Napoli. Il fatto che si mangia tanti gol lo provano le statistiche che sono a disposizione di tutti e che lo hanno visto sempre fra i primi per big chance fallite 

Le statistiche di assist, duelli persi, dribbling riusciti...

Del resto se fosse forte non avreste bisogno ogni anno di dare alibi:

Allegri/Motta /Tudor

Pubalgia/dorsalgia/ lombalgia

Colpa del centrocampo/modulo/schemi/compagni d' attacco 

stanco perché gioca troppo/ scazzato perché gioca poco

destabilizzato dallo stipendio che nessuno gli impedisce di spalmarsi per stare più tranquillo😂

colpa dell' ambiente che lo critica. 

La verità è che non eccelle in nulla e che dopo 3 anni e mezzo è rimasto uguale.

Non è di difficile collocazione tattica per me Dusan basta non giocare il calcio del giurassico e non lasciarlo solo.

Sul fatto che Allegri sia tato masscrato ...beh beh....mi fa un po' ridere perchè Allegri dai suoi fans è stato non solo difeso ma addirittura idolatrato al pundo di dare la colpa dei risultati schifosi ( perchè tali sono stati dal suo ritorno) a chiunque tranne che a lui.A costo di dire l assurdità che l'allenatore non conta nulla quindi non ha mai colpe.

Sul resto dell' analisi su Dusan. Il punto non è  quello che si è visto. Sto scrivendo appunto che quel che si è visto si è visto perchè a mio avviso il giocatore è stato gestito malissimo sia dal punto di vista fisico che tattico. Avesse reso non avrei scritto così ti pare?

Magari possiamo fare un discorso sulle potenzialità, tu pensi che Vlahovic sia un bidone scarso, io penso invece che messo nelle giuste condizioni di forma e tattiche possa rendere e anche molto bene.

Ha mai sentito Dusan darsi alibi o scuse. Mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SpaceOddity ha scritto:

Non è di difficile collocazione tattica per me Dusan basta non giocare il calcio del giurassico e non lasciarlo solo.

Sul fatto che Allegri sia tato masscrato ...beh beh....mi fa un po' ridere perchè Allegri dai suoi fans è stato non solo difeso ma addirittura idolatrato al pundo di dare la colpa dei risultati schifosi ( perchè tali sono stati dal suo ritorno) a chiunque tranne che a lui.A costo di dire l assurdità che l'allenatore non conta nulla quindi non ha mai colpe.

Sul resto dell' analisi su Dusan. Il punto non è  quello che si è visto. Sto scrivendo appunto che quel che si è visto si è visto perchè a mio avviso il giocatore è stato gestito malissimo sia dal punto di vista fisico che tattico. Avesse reso non avrei scritto così ti pare?

Magari possiamo fare un discorso sulle potenzialità, tu pensi che Vlahovic sia un bidone scarso, io penso invece che messo nelle giuste condizioni di forma e tattiche possa rendere e anche molto bene.

Ha mai sentito Dusan darsi alibi o scuse. Mai.

Nelle interviste il serbo si è lamentato sia di Allegri che di Motta. 

Cmq riguardo alla collocazione tattica c' è da dire che nemmeno Italiano fa più quel tipo di calcio, che un top club non ha gli spazi in contropiede che aveva la Fiorentina e non ultimo un top club gioca 60/70 partite all' anno, in tante partite non c'è la freschezza per creare tanto ma è richiesto ai singoli di fare la differenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma come hai potuto leggere più sopra, o potrai fare, io di Vlahovic ne faccio una valutazione di buon giocatore, non certo di un brocco ma sicuramente neanche di un giocatore che dovrebbe valere quelle cifre.

Fossero anche 2, per me il tuo ragionamento è estremamente limitante e pende verso responsabilità solo da una parte

fra l’altro se non sbaglio chi l’accolto si è dovuto tenere anche il Vlahovic con la pubalgia, perché è arrivato con il problema già da Firenze.

questo cambia poco, perché Vlahovic lo si conosce abbondantemente a Torino, non vedo come si possa pensare il contrario. Fosse come dici tu a scadenza pur con un ingaggio monstre, qualcuno si sarebbe affacciato a Torino per prenderlo a una 20ina di milioni , invece…

Fonte?

Il mio ragionamento non pende solo a una parte per il semplice motivo che le due questioni non sono uguali e proporzionalmente inverse non sono i due piatti di una bilancia.  Le potenzialità del giocatore( grandi o piccole che si valutino)  e le condizioni in cui è posto per realizzare o meno al massimo quelle potenzialità sono situazioni coesistenti non alternative. Mi puoi dire che io valuto che il giocatore abbia più potenzialità di quelle che vedi tu ( e io le valuto di quel livello per i picchi  quel che ho visto fra Firenze e noi seppure in maniera discontinua da noi) e che tu vedi nessun difetto nel lavoro di Allegri e staff atletico col giocatore rispetto a me che ne vedo. Rimane che per ogni giocatore il suo rendimento è anche influenzato più o meno anche dal lavoro atletico e dalla collocazione tattica. 

Il discorso delle cifre non centra una mazza.E' un discorso che riguarda la gestione e la programmazione.  Non me ne frega niente delle cifre che prende , ( finchè si comporta in maniera professionale e cerca di fare il meglio  mi pare che fino qui niente da dire)il giocatore non ha nessuna colpa su questo ,  questo dell' ingaggio  è un discorso su chi lo ha messo sotto contratto e se si guarda come me anche su chi ha gestito quell' importante  investimento... se si guarda come te qualcuno quando ha preso Vlahovic ha preso una enorme sola. Ma non è colpa del giocatore. E non è giusto che gli si faccia una colpa.

4 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Nelle interviste il serbo si è lamentato sia di Allegri che di Motta. 

Cmq riguardo alla collocazione tattica c' è da dire che nemmeno Italiano fa più quel tipo di calcio, che un top club non ha gli spazi in contropiede che aveva la Fiorentina e non ultimo un top club gioca 60/70 partite all' anno, in tante partite non c'è la freschezza per creare tanto ma è richiesto ai singoli di fare la differenza. 

Mah...mah...molto perplesso , ma non mi dilungo in pipponi che poi si lamentano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Fammi un favore: vai a guardarti i gol di Vlahovic. E poi vieni a spiegarmi come si possa definire tecnicamente mediocre un giocatore che segna in quel modo. 

Devi andare a guardarteli, però. 

Giocando in maniera ignorante a volte gli riescono cose difficili ma la normalità è un' altra: la tonnellata di errori tecnici, errori negli stop, ciabattate,nella  misura dei passaggi che ogni anno lo porta ad avere una percentuale di precisione dei passaggi fra le più basse. 

Non è un caso che spesso vediamo segnare o andare vicino al gol gli avversari innescati dai suoi passaggi sbagliati (Genoa Venezia Lazio Atalanta).

Forse non ti sei reso conto è stato retrocesso a riserva tanto tempo fa ed è lontano dai desideri di qualunque club in Europa, persino di Napoli e Milan che gli preferiscono Nkunku e Hojilund.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti