Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Cuadrado: "Tifo Juve anche se l'inter è più forte. Allegri voleva tenermi e sarei rimasto, poi cambiò dirigenza e nemmeno mi chiamarono. A Torino nove anni magici"

Post in rilievo

Domani c'è Juventus-Inter e chi conosce bene questa partita è Juan Cuadrado, che ha giocato il derby d'Italia con entrambe le maglie anche se ovviamente la maggior parte con quella bianconera. Il colombiano, che adesso gioca nel Pisa dopo la stagione con l'Atalanta, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport in cui svela anche nel dettaglio cosa è successo quando è andato via dalla Juventus e i motivi per cui il club bianconero ha deciso di non rinnovargli il contratto. Poi si sofferma anche sul prossimo Juve-Inter confrontando le due squadre: 

"Tifo Juve perchè la Juve è la Juve, si è rinforzata con giocatori forti, ma l’Inter oggi è più forte anche se l’anno scorso non ha vinto nulla. Che vinca il migliore". Proprio ricordando i derby d'Italia che ha giocato, Cuadrado ha aggiunto: "Ai nerazzurri ho segnato sei gol. Non c’è altra squadra a cui ho fatto più male, è vero. In più, è sempre successo qualcosa: Perisic, Handanovic… ma voglio ricordare il gol di controbalzo realizzato all’Allianz nel 2017 da fuori area"

Cuadrado ha raccontato nel dettaglio l'addio alla Juventus: "L’infortunio di De Sciglio aveva aumentato le mie chance, Allegri voleva tenermi. Da parte mia non c’erano dubbi: sarei rimasto. Poi la dirigenza è cambiata, l’allenatore è andato via e io sono rimasto in attesa. Mentre aspettavo una chiamata, lessi sui social che l’avventura con la Juve era finita. Avrei preferito una parola o un messaggio privato. Ci sono rimasto male, è stato molto triste. Ma il calcio è così. I tifosi sono e saranno sempre nel mio cuore".

L'ex bianconero racconta anche la trattativa che lo ha portato alla Juventus e l'intreccio con Antonio Conte, che all'epoca era il tecnico del Chelsea, squadra che deteneva il cartellino di Cuadrado: "Conte non si era lasciato benissimo con la Juve, quindi ci furono alcuni problemi, non voleva lasciarmi andare. Mi cercarono anche altre squadre, soprattutto all’estero, ma quando seppi della Juve dissi al mio agente che avrei voluto vestire solo bianconero". 

"Sono diventato un tifoso bianconero. Mia madre vive ancora lì, i miei figli sono nati a Torino. Lucas ha sei anni, Lucia nove. Ho vissuto otto stagioni magici, ho vinto cinque scudetti e diverse coppe. Rispetto al Cuadrado di Firenze ero più completo e soprattutto più maturo. L’unico rimpianto resta la finale di Champions persa a Cardiff"

Goal.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Allenatore cambiato?

Ma se Allegri è rimasto ancora una stagione quando lui è andato all'Inter...

Ecco appunto, falso come pochi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per anni sei stato un grande ma onestamente l'ultima stagione da noi sembravi un ex giocatore. Ricordo bene la miriade di palloni persi e i passaggi sbagliati che spesso ci sono costati gol subiti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tifi Juve ci posso credere ...che fosse entrato nel pieno della sua parabola discendente quando è stato allontanato anche...

Poi si sa, la settimana prima di Juventus prescrittese intervisterebbero anche i sassi se solo fossero stati trasportati almeno una volta da Torino a Milano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. chiedo venia .. ma .. spero e credo di non sbagliarmi nello scrivere che, questo " topic ", è una sorta 

di " copia- incolla " di un altro topic simile e piuttosto recente .. 

E' che dice sempre le stesse cose, molte false e verificabili, e non poteva mancare l'intervista sulla Juve irriconoscente alla vigilia di Juve Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

L'ex che ha tradito e dopo anni prova a parlare con l'amico/a perchè passa le notti a piangere

... e se l'amico lo convince a richiamare la ex, per mettere le cose apposto, lei gli risponde: scusa, perdonami, in tutta sincerità hai detto di chiamarti Juan... ma Juan chi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo che l'ultimo anno di contratto gli avevano chiesto di spalmarlo su due, in modo da farlo rimanere per altri due anni.

Lui si rifiutò e alla scadenza lo salutarono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti anni alla grande bruciati da una sola stagione alle fogne.

cuadrado deve vergognarsi per aver indossato quella maglia infetta e se proprio non lo capisce, anzi se proprio non lo vuole capire, deve almeno stare zitto.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni volta che ti guardavo giocare eri una goduria. Ricordo lo scudetto in super rimonta dove tu sei stato l’uomo in più in ogni partita.  Quello scudetto è tutto tuo. Cuadradigno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che se non fosse andato all'inter nessuno avrebbe trascinato la vicenda. Sarebbe ricordato per il tanto di buono che ha fatto in bianconero ed ospitato con piacere a Torino. Invece è andato da quei soggetti indegni, che tra l'altro lo avevano sempre disprezzato, ed ora? Ora è rimasto bruciato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

Tanti anni alla grande bruciati da una sola stagione alle fogne.

cuadrado deve vergognarsi per aver indossato quella maglia infetta e se proprio non lo capisce, anzi se proprio non lo vuole capire, deve almeno stare zitto.

.fuma

vero, però lo stesso principio deve valere anche per il signor Antonio Conte (che ha tra l'altro mille aggravanti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, DOJ ha scritto:

vero, però lo stesso principio deve valere anche per il signor Antonio Conte (che ha tra l'altro mille aggravanti).

Vale per tutti.

Questi signori devono smettere di giocare con i sentimeni dei tifosi: sono professionisti e l'unica cosa che gli interssano sono i soldi?

Legittimo.

Poi però non si devono lamentare se i tifosi li considerano e trattano per quello che hanno dimostrato di essere.

L'affetto dei tifosi non si compra con un contratto e per perderlo ci vuole poco, perchè il tifoso vive di passione e solo di quella.

.fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti