Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Su Kelly è stato scomodato addirittura Lombroso perché non piaceva l’espressione “timorosa” (così come nel caso di Joao Mario) invece Gatti che urla e si batte la mano sul petto accende gli animi. Peccato che poi sul campo con i piedi giochino un altro sport.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

si, è una forte concorrente per i primi 4 posti

Beh sarebbe strano il contrario, per giocare una partita a settimana hanno una rosa extra lusso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non sono d'accordo. Gatti per me è molto sottovalutato. A livello difensivo vale 3 Kelly. A livello di carisma e leadership non ne parliamo.

Non capisco l'accanimento su Federico. Uno che Conte avrebbe voluto a Napoli con lui...per dire il livello. 

Nessun accanimento, ma non capisco le lodi all’uno e le critiche all’altro quando l’altro gioca meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iSem ha scritto:

Continuare a guardare il risultato venuto dal caso del tiro della domenica significa mettere la polvere sotto il tappeto.

Comolli oggi DEVE andare da Tudor e dirgli di darsi una svegliata, che sta facendo schifo peggio di Allegri.

Te ne intendi di ippica tu?  

Basta mettere il musetto davanti cit.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Quando avrebbe mostrato “fragilità in termini di presenza mentale” esattamente? 

Devo elencare?

È  inutile qua o kelly e unnpippone oppure è  unfallibile.

Il solito equilibrio del forum..

.ghgh

Comunque visto che ci tieni tamto a questo inutilissimo esercizio:

Quoto

Lloyd Kelly fa un errore grave sul gol di Ivan Perisic, che aveva rimesso in equilibrio il match dell'Allianz Stadium prima della vittoria finale della Juventus: il calciatore inglese ha perso il contatto visivo con il pallone perché si è girato sul controllo dell'avversario prima del tiro verso la porta.12 feb 2025

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

quello che molti ancora non vedono è che in premier il difensore non marca mai.

praticamente tutti difendono in anticipo o in raddoppio, ma nessuno marca a uomo.

in italia è l'esatto contrario, ma questa non è una colpa del ragazzo, ma una scelta per dare sbocco alla manovra anche dal basso.

concentrerei gli strali contro koop, contro il portiere che non para nulla, contro il solito vlahovic,o l'inconcludente americano. Elencati in rigoroso ordine di schifo fatto in campo

Sì infatti, Kelly sta imparando a capire il calcio italiano e migliorando nella marcatura ma le qualità per diventare un difensore completo le ha tutte.

1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Devo elencare?

È  inutile qua o kelly e unnpippone oppure è  unfallibile.

Il solito equilibrio del forum..

.ghgh

Comunque visto che ci tieni tamto a questo inutilissimo esercizio:

Ah beh era appena arrivato, sai com’è…Tudor ci sta lavorando e i frutti già si vedono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

Nessun accanimento, ma non capisco le lodi all’uno e le critiche all’altro quando l’altro gioca meglio. 

perchè è il concetto del giocare meglio che si discute. Un difensore deve difendere. E da Gatti non si passa mai. L'altro ha giocato meglio per il gol. E una migliore tecnica di base. Ma se puntato, viene saltato come un paletto. 

Gatti vale 3 Kelly. E non lo dico io ma il mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

perchè è il concetto del giocare meglio che si discute. Un difensore deve difendere. E da Gatti non si passa mai. L'altro ha giocato meglio per il gol. E una migliore tecnica di base. Ma se puntato, viene saltato come un paletto. 

mahhh insomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland di Gilead ha scritto:

Sì infatti, Kelly sta imparando a capire il calcio italiano e migliorando nella marcatura ma le qualità per diventare un difensore completo le ha tutte.

Ah beh era appena arrivato, sai com’è…Tudor ci sta lavorando e i frutti già si vedono

Ed io cosa ho scritto???

Che ha mostrato disattenzioni appena arrivato.. non essendo facile inserirsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

mahhh insomma

vabbè non è nesta o cannavaro...si parla per iperbole. Di sicuro offre sicurezza difensiva. A me piace Gattone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ChicoCon6cao said:

Van Dijk a 27 anni giocava ancora al Southampton.

Non è che voglia paragonare assolutamente i due, ma (prendendo il caso estremo) è evidente che i difensori tendenzialmente possano esplodere molto più tardi, vedi anche Acerbi che fino ai 30 era ai margini del calcio che conta.

Perché ora?

Scusa, non ho resistito uhuh

• Grazie 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Te ne intendi di ippica tu?  

Basta mettere il musetto davanti cit.  

che poi è lo stesso calcio che fa conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Veramente ho visto fare più sciocchezze a Gatti che a Kelly, che non mi pare sia stato mai saltato come un paletto dall’Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

a mente fredda penso che noi sabato abbiamo semplicemente subito senza capirci poi molto di cosa fare.

il fatto che locatelli giochi praticamente da libero è un problema perchè abbassa di 15 metri la squadra

e se voleva davvero giocare così chiuso, avrebbe dovuto puntare più su openda che mckennie 

comunque domani vedremo, come va a giocarsela col dortmund

Sappiamo che il loro centrocampo con Barella, Pippo Franco, e Chala è tecnicamente superiore al nostro e forse Tudor ha deciso di fare giocare Loca basso e una squadra con atteggiamento passivo proprio per questo, almeno credo

io, prima dell'inizio della gara, avevo qualche dubbio su Koop e Dusan dal 1° minuto e infatti  sono risultati soprattutto Koop, un po' avulsi dal gioco

Mck a sx mi è piaciuto e Dumfries è stato limitato bene, mentre Kalulu ha fatto il suo senza fare cose sensazionali

Il fatto che nei due di centrocampo ad oggi non so chi lo può sostituire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland di Gilead ha scritto:

Veramente ho visto fare più sciocchezze a Gatti che a Kelly, che non mi pare sia stato mai saltato come un paletto dall’Inter.

contro l'inter giocavamo con una difesa a 6. Non abbiamo mai avuto 1vs1. Onestamente più sciocchezze di Gatti vs Kelly vorrei capire dove le hai viste negli ultimi 9 mesi di confronto diretto. Poi appena arrivato da Frosinone è un altro discorso ma aveva anche un'altra età.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, iSem ha scritto:

Continuare a guardare il risultato venuto dal caso del tiro della domenica significa mettere la polvere sotto il tappeto.

Comolli oggi DEVE andare da Tudor e dirgli di darsi una svegliata, che sta facendo schifo peggio di Allegri.

Ma tifi Fiorentina? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Banalizzando la discussione, c'è più differenza "tecnica" che "difensiva" tra Gatti e Kelly, e soprattutto va analizzata la questione guardando tutto il reparto difensivo.

Io sono il primo che dice che un difensore deve difendere, purtroppo nel 2025 (se vuoi ambire ad essere credibile in Europa) non basta più.

In difesa abbiamo un "fenomeno" insostituibile (Bremer) che purtroppo non è in grado di gestire il pallone se vede l'avversario a meno di 5 metri da lui, devi cercare di costruire il reparto per sopperire ai suoi evidentissimi limiti tecnici, oggi il reparto "migliore" (o meno peggio) è Kalulu Bremer e Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Entrambi sono discreti, poi giocare accanto a Bremer è quasi come giocare accanto a Chiellini o Barzagli. Il brasiliano da solo nasconde molte lacune del reparto, che invece l'anno scorso emergevano tutte. 

L'unica certezza è che uno è costato 8 milioni mentre l'altro 25 (quando appena 6 mesi prima stava a parametro zero). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, il marsigliese ha scritto:

ci vuole coraggio.

che non vuol dire andare tutti avanti, ma solo prende coscienza dei propri mezzi.

altrimenti, quanto accaduto sabato resterà una bella parentesi

Concordo totalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, iSem ha scritto:

A me tudor piace molto come parla e come persona, ma come allenatore lo vedo veramente male, talebano di un modulo e "*" (cit. tevez) peggio dell'ultimo allegri.

• Kalulu esterno a tutta fascia non fa paura a nessuno e fa salire i terzini o gli esterni avversari, perché non ha giocato con Joao Mario contro Carlos Augusto?
  • Koopmeiners invece di Openda è illogico in una partita in cui ti vuoi chiudere e ripartire

Per me ha una gran paura di perdere perché sa che 2/3 risultati negativi lo metterebbero a "rischio" e quindi gioca per non prenderle, ma questa cosa la avverte anche la squadra e quindi siamo 11 conigli in campo.

Spero che con il Borussia, con forse meno pressioni, ci faccia vedere una Juve diversa con un tridente vero davanti e 2 esterni di ruolo.

Alla fine l'abbiamo sfangata e chi vince ha ragione. Ma anche a me non è piaciuta la formazione inizale ne l'atteggiamento timoroso. In ottica di crescita futura vincere con difesa bassa e contropiede grazie ad un gesto individuale non vale come vincere facendo la partita.

Nello specifico però critico la chiamata di Koop e il 3511. Per gli esterni invece c'è da dire che ne abbiamo solo due di ruolo, Cambiaso che era squalificato e Joao Mario che al momento non capisco se non sia al top della forma o il mister non lo abbia ancora inquadrato tatticamente. Al massimo possiamo domandarci perchè non ha giocato Joao Mario dall'inizio e stop.

Poi cmq vedi un McKennie che capisce il valore della partita e fa sempre quel cm in più (vedasi il recupero palla che porta al nostro primo gol). Kostic non lo considero proprio, Dumfries se lo sarebbe portato a spasso e in fase offensiva da pochissimo, ossia crossa se qualcuno lo manda al cross.

Tudor teme la sconfitta? Probabile ma perché sa che c'è bisogno di creare convinzione nel gruppo in questa fase iniziale e una sconfitta minerebbe lo sviluppo delle certezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Con l'inter hanno giocato malissimo Koopmeiners e Thuram. 

Se il primo sappiamo bene possa essere complicato il suo recupero a livello mentale sul secondo direi che si tratta solo di un incidente di percorso (dopo il gol ad esempio è andato già molto meglio)

Per me malissimo non ha giocato nessuno, tranne Vlahovic, che però è stato messo da Tudor a fare la cosa che meno é capace al mondo (difendere la palla e far salire la squadra).

Poi io non penso che lo stare bassi sia stato tanto frutto della scelta iniziale quanto dal fatto che l'inter palleggia bene perché ha centrocampisti forti ma sopratutot dal fatto che siamo stati quasi tutta la partita in vantaggio...così facendo é inevitabile abbassarsi, anche loro quando sono passati (pr pèochissimi minuti) in vantaggio erano più bassi.

Poi la struttura dela squadra é quella, quasi zero palleggiatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, iSem ha scritto:

....io ho goduto abbestia sabato sera

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fantastica dinamica angolara sefz 

un mese fa: tudor e' una fava, valiamo il sesto posto a 60 punti 

oggi: tudor e' una fava, non faremo 90 punti perche' e' un * 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

L'Inter ha chiesto chiarimenti a Marcus Thuram per il "comportamento" dopo il 4 a 3...

Vieni da noi Marcus!

Marcus a Marotta "fratello siete troppo permalosi, abbiamo perso una partita e a me futt3 zero della rivalità con la Juventus. Se non vi sta bene vendetemi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bepi_ said:

Kelly si e' inserito dignitosamente non e' piu' il problema di questa rosa, ci sono solo 5-6 squadre al mondo che oggi potrebbero attaccare sistematicamente la sua zona e una (il City) la state mettendo in topic, le incontereremo a Marzo se la stagione andra' bene. I problemi individuali di oggi sono il Koop ahilui buco nero e Vlahovic che puo' rendere solo da sostituto, babbo Igor li fara' comunque giocare spesso e diventano quindi un problema di squadra (per dire: Luiz, Djalo non si sono mai inseriti e non hanno giocato mai o solo spezzoni).

Comunque, ad un certo punto, la stagione iniziera' ad andare nella direzione indicata dai risultati, e dagli obiettivi che mano mano diventeranno alla portata... le partite "sliding door" diranno se il gruppo e' cresciuto come personalita' ossia se babbo Tudor sta facendo un buon lavoro oltre la normale amministrazione del fare punti con le piccole e giocarsela (anche caoticamente) con le avversarie dirette.

Concordo ma quando Cabal è sano vorrei vedere come se la cava al posto di Kelly.

Tudor ha fatto un lavoro enorme sulla mentalità e coesione del gruppo, su questo non ci sono dubbi. Una partita come quella di sabato non la recuperi se non dai tutto sempre. Deve solo avere più coraggio lui ora che gli hanno costruito quel popò di attacco.

Io l'ho criticato per l'atteggiamento con l'Inter ma spero che abbia imparato e che con il Borussia se la giochi a viso aperto. Che non significa fare i kamikaze, ma neanche non uscire dalla propria metà capo per mezz'ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.