Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Un po di spunti di riflessione per Tudor.....
Locatelli SI, Koop NO, Adzic SI
Joah Mario al posto di Kalulu
David mai piu' sulla trequarti
DI Gregorio un paio di turni di riposo per riprendersi
Zegrova / Conceicao appena possibile nella mattonella di destra
Si gradirebbe pure provare un CC Locatelli- Thuram - Adzic e difesa a 4

Per comolli cercare un CC e un portiere....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Quasi il 100% di noi ha detto che Dusan non vale il rinnovo a 12, a 10, a 8 e forse neanche a 6 milioni. Che bisogna cederlo senza se e senza ma perché non sa stoppare un pallone e si mangia i gol davanti al portiere.

Io resto di questa convinzione, anche perché per rinnovare lui chiede almeno 8ml.

Sono bastati 4 gol da subentrato, (da titolare il solito Dusan) a fare cambiare idea?

Ma tanto è improbabile, da quello che si legge lui vuole cambiare aria e penso sia giusto così.

Io non dimentico l'ultimo anno e mezzo con le relative prestazioni penose. Una rondine non fa primavera.

Forse da presunto panchinaro e sentendosi meno carico di responsabilità riesce a rendere meglio? 

In ogni caso l'attaccante della Juventus non può permettersi di soffrire la pressione da grande squadra; soprattutto a fronte di 12mln annui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto in tempo non sospetti e dopo gli arrivi estivi: rinnoviamo Dusan che è nettamente più forte di David e Openda. Mandarlo al Milan a zero sarebbe un reato penale. In Estate rivendiamo il canadese preso a zero a 35/40 e ci siamo ripagati un rinnovo di 3 anni a 7M. 

2 minuti fa, nice3 ha scritto:

Io non dimentico l'ultimo anno e mezzo con le relative prestazioni penose. Una rondine non fa primavera.

Forse da presunto panchinaro e sentendosi meno carico di responsabilità riesce a rendere meglio? 

In ogni caso l'attaccante della Juventus non può permettersi di soffrire la pressione da grande squadra; soprattutto a fronte di 12mln annui

Forse è stato massacrato da un'incapace, dopo aver retto da solo l'attacco per 5 mesi. Una roba che non succede nemmeno in lega pro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Mi fanno morire le esaltazioni di kelly per i gol... Peccato debba fare il difensore. Ieri ha colpe in 3 i gol:

- su adeyemi per me fa un errore incredibile 

- sul gol di couto non accorcia su di lui e si fa sorprendere (ovvio responsabilità minima, le maggiori sono di Thuram e di Gregorio 8

- causa lui rigore. Per quanto sfortunato è non corretto esso sia. 

Se non avesse fatto gol avrebbe preso 4,5 in ogni pagella. 

È molto buono nella fase offensiva, davvero mediocre a fare il difensore. 

La catena kelly cambiaso è da brividi, soffriamo e prendiamo gol quasi sempre da lì. 

Nota a margine, leggo tanti perché non giochi Joao Mario...sembra la copia portoghese di cambiaso...

4,5? Per me ha fatto una OTTIMA partita 

Su quel movimento di Adeyemi nessun difensore può rimanergli davanti partendo da fermo, era una situazione da gestire di squadra con l'aiuto di Bremer purtroppo leggermente in ritardo

Sul gol di Couto poteva accorciare maggiormente, concordo

Sul rigore si butta per coprire maggior spazio possibile e le braccia non capisco dove dovesse metterle visto che erano semplicemente a normale supporto sul terreno.

Ma non esistono mica solo le azioni dei gol... tutte le altre giocate? Kelly ha fatto molto bene per 90 minuti... anzi 97

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Quasi il 100% di noi ha detto che Dusan non vale il rinnovo a 12, a 10, a 8 e forse neanche a 6 milioni. Che bisogna cederlo senza se e senza ma perché non sa stoppare un pallone e si mangia i gol davanti al portiere.

Io resto di questa convinzione, anche perché per rinnovare lui chiede almeno 8ml.

Sono bastati 4 gol da subentrato, (da titolare il solito Dusan) a fare cambiare idea?

Ma tanto è improbabile, da quello che si legge lui vuole cambiare aria e penso sia giusto così.

Io su Vlahovic tengo non una porta ma un portone aperto per il rinnovo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocket man ha scritto:

4,5? Per me ha fatto una OTTIMA partita 

Su quel movimento di Adeyemi nessun difensore può rimanergli davanti partendo da fermo, era una situazione da gestire di squadra con l'aiuto di Bremer purtroppo leggermente in ritardo

Sul gol di Couto poteva accorciare maggiormente, concordo

Sul rigore si butta per coprire maggior spazio possibile e le braccia non capisco dove dovesse metterle visto che erano semplicemente a normale supporto sul terreno.

Ma non esistono mica solo le azioni dei gol... tutte le altre giocate? Kelly ha fatto molto bene per 90 minuti... anzi 97

Quale movimento di adeyemi? Non scherziamo proprio. Non fa nessun movimento e avanza con la palla. Kelly era fuori posizione e invece di affrontarlo, torna in posizione spalancando l'area di rigore. 

Difensivamente parlando non so come fai a dire che ha fatto molto bene. Quello che ha fatto bene è l'appoggio in uscita. Ma tutti i pericoli del bvb arrivano dalla sua parte. 

Capisco l'esaltazione per i gol, ma le partite son li da essere viste eh. Basta vedere gli highlights per vedere il disastro difensivo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Cipollo ha scritto:

Thomas io lo dico da anni di andarci a prendere Veerman del Psv.

sul discorso mercato non sono del tutto convinto che fosse veramente Hiujlmand il nostro obiettivo.

Lui è un bel nome. Sicuramente manca un giocatore con quelle caratteristiche. 

Ma io infatti stavo solo dicendo che spero vivamente che le voci non fossero vere e che non fosse Hiujlmand il vero obiettivo (Romeo non esclude che in futuro ci torneremo).

Bisogna assolutamente comprare un centrocampista che veda calcio e faccia girare il gioco come si deve. Basta mediani !!

1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Quale movimento di adeyemi? Non scherziamo proprio. Non fa nessun movimento e avanza con la palla. Kelly era fuori posizione e invece di affrontarlo, torna in posizione spalancando l'area di rigore. 

Difensivamente parlando non so come fai a dire che ha fatto molto bene. Quello che ha fatto bene è l'appoggio in uscita. Ma tutti i pericoli del bvb arrivano dalla sua parte. 

Capisco l'esaltazione per i gol, ma le partite son li da essere viste eh. Basta vedere gli highlights per vedere il disastro difensivo. 

Kelly ê colpevole in buona parte dei goal presi tra Inter e Borussia ma comunque il disastro è stato collettivo. Lo stesso Bremer non è del tutto esente da colpe; con tutte le attenuanti che comunque non vedeva il campo da 10/11 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, KingArthurone ha scritto:

Per adesso va bene per l'entusiasmo e chiudiamo un occhio però non possiamo fare questo tutte le partite con le squadre forti, ci facciamo chiudere in difesa senza essere ordinati e poi appena andiamo in avanti dietro succede il panico. Mettendo un attimo da parte i limiti di alcuni giocatori qua la responsabilità è dell'allenatore e soprattutto non puoi chiedere ai tre giocatori davanti di correre in quel modo tutta la partita, vediamo se riesce a sistemare qualcosa..cambiaso comunque deludente mi aspettavo di più

Ogni volta che si alza il livello di calcio prendiamo imbarcate o le rischiamo, direi che non sia un caso.

Oltretutto sia contro l'Inter che il Borussia le prestazioni individuali sono state salvifiche, almeno 4 gol bellissimi e totalmente inventati dai calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Mandarlo al Milan a zero sarebbe un reato penale.

Ora faccio il rompiballe, ma da giurista sento il dovere di intervenire: dire "reato penale" è una ripetizione, il reato È penale.

È come dire "ghiaccio ghiacciato". sefz

E ovviamente sono d'accordo che non va perso a zero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Il modulo secondo me non c'entra nulla con i gol presi. 

La squadra non ha preso gol perché sbilanciata o perché mancasse copertura... ha preso una sequela di gol tutti per una ben determinata situazione: la mancanza di aggressività sull'uomo da parte dei centrocampisti centrali a difesa schierata. 

Ed in questo fondamentale il peggiore di tutti è Thuram.

Ma non mi pare nulla di irrisolvibile o su cui non ci si possa lavorare

Ma non parlo solo dei gol subiti.

io vedo che a centrocampo siamo sempre in inferiorità numerica e ci dominano tutti.

per me manca un uomo lì. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio non è un portiere da Juve. Ieri ha preso goal sul primo palo, tra poco neanche nei giovanissimi prendono goal così..

pagato un bel po’ di soldi, spero riescano a rivenderlo e puntare a qualcuno di più prestante.

alla Juve abbiamo sempre avuto dei signori portieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Ora faccio il rompiballe, ma da giurista sento il dovere di intervenire: dire "reato penale" è una ripetizione, il reato È penale.

È come dire "ghiaccio ghiacciato". sefz

E ovviamente sono d'accordo che non va perso a zero. 

Al limite si utilizzi "illecito penale"

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non conoscevo né lui, né openda (per conoscere intendo almeno una decina di partite...) ma spero non siano quelli visti ieri. Durante la partita rimpiangevo Kolo Muani...Altro livello... 

c’è da dire che è la prima volta che giocavano insieme. Il belga ha fatto meglio, Comunque. Il canadese mi sembra proprio piantato a terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Ma quale disastro e disastro... tutto ciò che gli si può imputare sono piccolissime sbavature su primo e terzo gol, per il resto tutte le giocate difensive ( tocca guardare la partita, non solo gli highlights) sono state buonissime sia in marcatura che sulle preventive.

Di disastro può parlare solo chi è prevenuto nei suoi confronti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bn1897 ha scritto:

Personalmente passerei a 4 in difesa e 3 a centrocampo, una roba tipo:

Joao (Kalulu) Bremer (Rugani) Kelly (Gatti) Cambiaso (Cabal)

Adzic (Miretti) Loca (Koop) Thuram (Wes)

Zhegrova (Chico) Yildiz (David)

Openda (Vlahovic)

Più o meno a livello numerico ci siamo e potrebbe essere un 4321 o un 433 a seconda degli interpreti e dei momenti.

Certo servirebbe un sostituto per fare rifiatare il 10 e qualcosa di più buono a centrocampo, ma quello a prescindere dai moduli.

Alla fine se si devono prendere tanti gol non vedo l'utilità di avere così tanti centrali di difesa dai piedi quadrati in campo.

È una soluzione quantomeno da provare (magari con Kalulu terzino, all’inizio, per non stravolgere troppo l’assetto). Che poi, se Chico o Zhegrova ripiegano un po’, è uno schema che può tramutarsi facilmente in un 352, se serve in corso d’opera. Ne gioverebbe anche Thuram (che a volte in una mediana a due fa più fatica). Anzi, credo proprio che in assenza del francese (che dovrà pure riposare) è uno schieramento quasi obbligato, dato che siamo pieni di mezzali. A beneficiarne sarebbero anche Koop (che almeno fino a giugno siamo costretti a sfruttare) e Adzic. Anche Miretti potrebbe tornare utile. 

La cosa FONDAMENTALE, nel caso, è che sia un albero di Natale più che un 433. Yildiz deve giocare sul centrosinistra, libero di svariare, e NON troppo decentrato come è successo ieri (soprattutto nel primo tempo).

Anche in ottica mercato sarebbe conveniente. Col 3421 è fondamentale un esterno destro di livello, bravo in entrambe le fasi, e non mi pare ci sia granché di prendibile a costi umani. Con l’albero l’intervento principale da fare sarebbe il centrale di centrocampo (oltre a qualche ritocco a cc e in difesa), e lì forse qualche occasione in più la trovi, dai registi ai mediani veri e propri. 

Io comunque sono ottimista: abbiamo un attacco ben assortito, giocatori che promettono molto bene (zhegrova, J.Mario, Adzic), un potenziale fenomeno (Yildiz), giovani destinati a crescere (thuram, conceicao), una buona ossatura, anche Kelly mi sta piacendo. Speriamo in Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il problema forse è lui che vuoi cifre fuori parametri per la Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Tornello ha scritto:

Di Tudor a me ha sempre convinto poco esattamente questo, cioè che giocando ogni tre giorni diventa difficile fare il calcio tutto verticalità, pressing, riaggressione e ribaltamenti di fronte che vuole (o vorrebbe) fare lui e che più o meno ha sempre fatto ovunque abbia allenato. Di fatto non ci difendiamo quasi mai con la palla, il palleggio finalizzato al possesso è piuttosto scarno, il canovaccio tattico è sempre la ricerca della verticalità, anche in modo esasperato e talvolta controproducente. Non è un discorso di estetica calcistica ma proprio di pragmatismo. Stasera Thuram era già chiaramente in riserva, Yildiz idem; è vero che abbiamo tanti cambi davanti ma troppo pochi in mezzo e sugli esterni. A proposito di esterni Cambiaso sembrava esausto all'ottantesimo, figuriamoci quando inizierà a giocarne 3 alla settimana... e siamo a metà settembre.

Purtroppo il palleggio non è tra le caratteristiche di qst squadra...cmq abbiamo anche affrontato 2 squadre forti in 3 giorni...ora comincerà a fare riposare qlcn... magari si cambierà anche qlcs a livello di sistema...di certo la partita con l'Inter ci ha tolto tante energie fisiche e mentali, ecco perché è meglio vincere 1 a 0 e non 4 a 3, nel primo caso sei equilibrato, nel secondo stai su una montagna russa di emozioni che ti logorano a livello nervoso...

Con Inter e Borussia siamo andati a recuperare di nervi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Io aspetto ancora qualche mese 

È sempre partito con il botto salvo poi sparire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin

Mario Bremer Gatti Cambiaso

Locatelli Thuram

Zeghrova Adzic Yildiz

Openda

È ora di alzare il livello tecnico che tanto gol lo prendiamo lo stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Un po di spunti di riflessione per Tudor.....
Locatelli SI, Koop NO, Adzic SI
Joah Mario al posto di Kalulu
David mai piu' sulla trequarti
DI Gregorio un paio di turni di riposo per riprendersi
Zegrova / Conceicao appena possibile nella mattonella di destra
Si gradirebbe pure provare un CC Locatelli- Thuram - Adzic e difesa a 4

Per comolli cercare un CC e un portiere....

Alla lista aggiungerei anche "meno Cambiaso"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma quale disastro e disastro... tutto ciò che gli si può imputare sono piccolissime sbavature su primo e terzo gol, per il resto tutte le giocate difensive ( tocca guardare la partita, non solo gli highlights) sono state buonissime sia in marcatura che sulle preventive.

Di disastro può parlare solo chi è prevenuto nei suoi confronti

Sul gol di adeyemi non è una piccola sbavatura ma una sciagura. 

Le partite le vedo intere, dovresti farlo e non vedere solo quando attacchiamo noi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Io aspetto ancora qualche mese 

È sempre partito con il botto salvo poi sparire 

Sì questo è vero, ma lo vedo totalmente diverso a livello mentale, e soprattutto mi parlano di un gruppo molto molto unito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.