Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Secondo me è più la squadra che siamo che la mentalità di Tudor. Ricordo partite molto simili con Motta: il 4-4 a Milano, oppure il 3-2 col Leipzig in Champions. 

La cosa positiva è che in attacco abbiamo davvero tante armi per fare male. Perché mettere dentro al 70' Zeghrova, Vlahovic, potenzialmente Conceicao, Adzic... non è da tutti. Specie quando hai avversari sulle gambe e spazi aperti. 

Quanto ai gol presi, io ho visto un sacco di ritardi nelle coperture, di cui uno clamoroso di Floopmeiners. Magari @baggio18 mi dirà se sbaglio. 

Ieri, in termini di chiusure e centrocampisti, Kop pessimo, ma Thuram anche peggio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Secondo me è più la squadra che siamo che la mentalità di Tudor. Ricordo partite molto simili con Motta: il 4-4 a Milano, oppure il 3-2 col Leipzig in Champions. 

La cosa positiva è che in attacco abbiamo davvero tante armi per fare male. Perché mettere dentro al 70' Zeghrova, Vlahovic, potenzialmente Conceicao, Adzic... non è da tutti. Specie quando hai avversari sulle gambe e spazi aperti. 

Quanto ai gol presi, io ho visto un sacco di ritardi nelle coperture, di cui uno clamoroso di Floopmeiners. Magari @baggio18 mi dirà se sbaglio. 

C'è da dire che statisticamente sarà difficile continuare a prendere 7 gol ogni 9 tiri nello specchio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Sul gol di adeyemi non è una piccola sbavatura ma una sciagura. 

Le partite le vedo intere, dovresti farlo e non vedere solo quando attacchiamo noi... 

Visto che vedi le partite intere cita un solo altro errore oltre a quelli che tu definisci gravissimi (e non lo sono) sui gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

David è in una condizione fisica orribile. Quando deve tirare o far un passaggio ci mette mezz’ora. Ha fatto tutta la preparazione con noi non dovrebbe aver scusanti..

Quando passi da prendere 40.000€ lordi a 120.000€ un po’ la vita ti cambia…pensa da un paio a 6 più bonus. Serve grande forza mentale prima di tutto. Speriamo sia professionale, vedendolo in faccia penso di sì ma effettivamente da un punto di vista fisico sembra molto appesantito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non oso immaginare cosa sarebbe successo qua dentro se Vlahovic fosse andato al Milan o, ancor peggio, dai somari e avesse iniziato la stagione in modo così dirompente, facendo da un'altra parte quello che ci si è sempre aspettato da lui alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo trattenere yldiz oltre ai soldi dobbiamo mettergli dei compagni intorno all’altezza e tornare a competere ad alti livelli. Se nel periodo 2012-2020 avessimo beccato uno del genere una champions la portavamo a casa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davis ha scritto:

Perin

Mario Bremer Gatti Cambiaso

Locatelli Thuram

Zeghrova Adzic Yildiz

Openda

È ora di alzare il livello tecnico che tanto gol lo prendiamo lo stesso 

Cambiaso.e' uno dei primi disastri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Visto che vedi le partite intere cita un solo altro errore oltre a quelli che tu definisci gravissimi (e non lo sono) sui gol

Bha in realtà sul gol di adeyemi e’ bremer che nn chiude tempestivamente sul tedesco, sul secondo gol kelly è’sfortunato perché prende la palla ad adeyemi ma la palla rimane al tedesco…poi per me( mio parere eh) il rigore di kelly non esiste lì prende pancia etcetc

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucky man ha scritto:

Si, ci pensavo anch'io ieri pur avendolo sempre difeso, ma mi sembra sia completamente in buca in sto periodo Digreg.

Mi ricorda il periodo no con noi di van der saar... Che poi e' esploso..

Ok, Perin...ma significa ammazzarlo psicologicamente? Nn so che dire...

In 4 giorni Di Gregorio ha fatto capire di non essere un portiere da Juventus.

Panchinare subito e senza indugio, è completamente andato di testa.

Abbiamo vinto di fortuna con l'Inter e pareggiato a pelo con il Borussia, con un portiere da Juventus erano due vittorie nette

È disastroso, inutile fare finta di niente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

come fa a non essere gravissimo il primo errore sul gol? Abbiamo preso 7 gol in 2 partite, quindi non c'è problema. Solo colpa della sfortuna. Tutti migliorati. Stessi discorsi di Di Gregorio.

Altri errori, cmq, ne ha fatti anche sull'occasione sbagliata di Guirassy davanti a di gregorio, c'era lui ultimo uomo e anche lì non accorcia ma rimane impalato e in altre occasione dove va fuori posizione.  Uno almeno te l'ho detto. Poi se vuoi mi rivedo la partite e ti metto la minuta.

Ma basta il gol di Adeyemi per smentirti. Vallo a rivedere e vedrai che c'è il manuale di ciò che non deve fare un difensore.

Tra parentesi, ieri a lunghi tratti, così come con l'inter, si difendeva a 5 netti. Kelly faceva il centrale. Questo viene fatto per non dare l'opportunità ad Adeyermi di affrontarlo 1vs1. Come con Dumfries contro l'inter. Il problema è che poi subisci. Ieri come sabato. 

Sono cose molto visibile eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, SuperT ha scritto:

c’è da dire che è la prima volta che giocavano insieme. Il belga ha fatto meglio, Comunque. Il canadese mi sembra proprio piantato a terra.

Il canadese nelle prime uscite si è presentato in condizioni inappropriate per uno sportivo di alto livello.

Ieri l' ho visto meglio fisicamente, da capire se è effettivamente migliorato o se è solo il nero che sfina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, davis ha scritto:

Perin

Mario Bremer Gatti Cambiaso

Locatelli Thuram

Zeghrova Adzic Yildiz

Openda

È ora di alzare il livello tecnico che tanto gol lo prendiamo lo stesso 

Yildiz in quella posizione non ci deve giocare!!! Basta metterlo li davvero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Bha in realtà sul gol di adeyemi e’ bremer che nn chiude tempestivamente sul tedesco, sul secondo gol kelly è’sfortunato perché prende la palla ad adeyemi ma la palla rimane al tedesco…poi per me( mio parere eh) il rigore di kelly non esiste lì prende pancia etcetc

non è così, sull'uomo c'è kelly. Bremer lo vede e rimane fermo perchè deve coprire anche la zona dell'inglese scoperta. Solo che lui si ferma e torna indietro. Il tutto in una frazione di secondo. Bremer non ha colpe, quel gol è colpa di Kelly e basta.

non scherziamo...

27 minuti fa, SuperT ha scritto:

c’è da dire che è la prima volta che giocavano insieme. Il belga ha fatto meglio, Comunque. Il canadese mi sembra proprio piantato a terra.

infatti ho scritto quelli visti ieri. C'è da dire che David a me non era piaciuto neanche contro di noi lo scorso anno a parte il gol. Vedremo e speriamo che crescano.

So solo che l'etichetta di "pazza juve" a me non piace per niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Rocket man said:

Il modulo secondo me non c'entra nulla con i gol presi. 

La squadra non ha preso gol perché sbilanciata o perché mancasse copertura... ha preso una sequela di gol tutti per una ben determinata situazione: la mancanza di aggressività sull'uomo da parte dei centrocampisti centrali a difesa schierata. 

Ed in questo fondamentale il peggiore di tutti è Thuram.

Ma non mi pare nulla di irrisolvibile o su cui non ci si possa lavorare

Sono d' accordo ma se su tre centrocampisti centrali, tutti è tre non aggrediscono il portatore di palla/ tiratore non sono errori individuali, ma è un sistema. Probabilmente lo fanno perché gli è stato detto di fare densità in difesa.

Credo sia Tudor a dover riorganizzare la fase difensiva. Rimane il problema portiere sui tiri da fuori, ma anche sulle palle alte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

come fa a non essere gravissimo il primo errore sul gol? Abbiamo preso 7 gol in 2 partite, quindi non c'è problema. Solo colpa della sfortuna. Tutti migliorati. Stessi discorsi di Di Gregorio.

Altri errori, cmq, ne ha fatti anche sull'occasione sbagliata di Guirassy davanti a di gregorio, c'era lui ultimo uomo e anche lì non accorcia ma rimane impalato e in altre occasione dove va fuori posizione.  Uno almeno te l'ho detto. Poi se vuoi mi rivedo la partite e ti metto la minuta.

Ma basta il gol di Adeyemi per smentirti. Vallo a rivedere e vedrai che c'è il manuale di ciò che non deve fare un difensore.

Tra parentesi, ieri a lunghi tratti, così come con l'inter, si difendeva a 5 netti. Kelly faceva il centrale. Questo viene fatto per non dare l'opportunità ad Adeyermi di affrontarlo 1vs1. Come con Dumfries contro l'inter. Il problema è che poi subisci. Ieri come sabato. 

Sono cose molto visibile eh....

Basta quello che scrivi sull'occasione di Guirassy per capire che parli per partito preso. 

Sul gol di Adeyemi un difensore top sarebbe stato addosso all'avversario impedendogli di girarsi, Kelly arriva leggermente in ritardo e da lì in poi non può più fare nulla. 

Se quello è un errore gravissimo allora nessun giocatore prenderebbe mai una sufficienza

Poi si sta parlando di una singola prestazione di Kelly... cosa c'entra tirar fuori i 7 gol in due partite, la sfortuna o DiGregorio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io penso che abbiamo incontrato 2 squadre di grande palleggio come Bvb Inter.. tanti palleggiatori che se salta il primo pressing ti abbassano.. allora lì diventa difficile se non hai il Barzagli Chiellini Buffon ecc della situazione 

Cioè gente che ti fa difesa posizionale con la sigaretta in bocca 

Bremer grande difensore ma non è che può reggere tutto lui. 

Sono state 2 partite "divertenti".. tanti errori dei singoli 

Soprattutto non è concepibile a livello pratico di non soffrire un po' squadre top come BvB ed Inter, secondo me.

poi sono state partite aperte.. essendo settembre la condizione non è al 100% e infatti gli spazi si cominciano ad aprire già dopo 50/60' 

E molti errori singoli , tecnici, individuali (a partire dal portiere che sono i più evidenti ma perché è l'ultimo giocatore che può intervenire quindi l'errore risalta di più)

per me dobbiamo aspettare (con squadre più scarse abbiamo fatto 2 clean) 

Su koop giocatore di difficile recupero dal punto di vista mentale ..da fare giocare contro le squadrette per adesso e basta, secondo me, perlomeno da titolare 

Poteva fare 2 gol 

1 contro l'Inter , 1 ieri

Ma ha tirato male colpendo male il pallone.. segno di poca concentrazione e poca condizione psico-motoria 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, mrBurns said:

Io aspetto ancora qualche mese 

È sempre partito con il botto salvo poi sparire 

.sisi

Aggiungo che contro l' Inter non è che avesse fatto niente. Forse davvero rende meglio da subentrante.

E cmq per me se facevi un discorso sulle due partite non aveva senso fare giocare a Vlahovic quella con l'Inter. Doveva fare il contrario perché Dusan con difese larghe come quella del Borussia va a nozze.

Se va in bundes o in Francia diventa capocannoniere easy.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Basta quello che scrivi sull'occasione di Guirassy per capire che parli per partito preso. 

Sul gol di Adeyemi un difensore top sarebbe stato addosso all'avversario impedendogli di girarsi, Kelly arriva leggermente in ritardo e da lì in poi non può più fare nulla. 

Se quello è un errore gravissimo allora nessun giocatore prenderebbe mai una sufficienza

Poi si sta parlando di una singola prestazione di Kelly... cosa c'entra tirar fuori i 7 gol in due partite, la sfortuna o DiGregorio?

io ti sto parlando di un livello di difensore da titolare di una squadra che vuol vincere. Sono tutte sbavature. Quella di Guirassy è una sbavatura. Su Adeyermi non arriva in ritardo, secondo me devi rivedere il gol. Lui è lì e decide di tornare in dietro. Ha sbagliato la scelta di giocata. è un errore grave. molto grave. Costato un gol.

c'entra perchè in molti gol entra lui. solo ieri in 3. con errori più o meno gravi. ma lui c'è. Ripeto quello che ho scritto in partenza. con chiellini, ieri quei 3 gol non li prendevi. Chiellini è un giocatore da squadra che vuole vincere. Kelly è un giocatore che alterna durante la partita buone cose e altre meno buone. Classico profilo da squadra media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Il canadese nelle prime uscite si è presentato in condizioni inappropriate per uno sportivo di alto livello.

Ieri l' ho visto meglio fisicamente, da capire se è effettivamente migliorato o se è solo il nero che sfina

Stessa cosa che ho visto anche io. Magari è il nero, ma mi sembra più in forma. Però sul campo non lo è, il tiro del primo tempo è ridicolo. Davvero, sembra uno che ha squattato 400kg il giorno prima, talmente è piantato sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo quella di sabato la partita di ieri sera ha confermato che il problema grosso di questa squadra è in mezzo al campo. Lo sapevamo già che manca qualcosa, soprattutto in fase di interdizione: il solo Locatelli non basta a garantire il filtro adeguato alla difesa, si prendono troppi gol perché non c'è adeguata copertura da parte dei centrocampisti. Purtroppo la coperta è corta, gli interpreti sono questi e bisogna arrangiarsi almeno fino a gennaio, sperando in un intervento sul mercato. Ma forse è il caso che Tudor cominci a pensare concretamente a un cambio di modulo che garantisca maggiore copertura alla difesa.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Dopo quella di sabato la partita di ieri sera ha confermato che il problema grosso di questa squadra è in mezzo al campo. Lo sapevamo già che manca qualcosa, soprattutto in fase di interdizione: il solo Locatelli non basta a garantire il filtro adeguato alla difesa, si prendono troppi gol perché non c'è adeguata copertura da parte dei centrocampisti. Purtroppo la coperta è corta, gli interpreti sono questi e bisogna arrangiarsi almeno fino a gennaio, sperando in un intervento sul mercato. Ma forse è il caso che Tudor cominci a pensare concretamente a un cambio di modulo che garantisca maggiore copertura alla difesa.

Con un altro portiere avremmo preso 2-3 gol in meno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Con un altro portiere avremmo preso 2-3 gol in meno

Secondo me l'errore madornale è il 3° goal di ieri.

In ogni caso eravamo abituati benissimo con Buffon e Tek, adesso che c'è un portiere normale (che poi è allo stesso livello delle altre squadre italiane) ci lamentiamo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto c'abbiano fatto 4 gol io se devo dire che ieri abbiamo subito e ci hanno messo in difficoltà non ci riesco. I 4 gol sono completamente estemporanei, frutto di scelte di 2/3 singoli sbagliate in contemporanea. Poi davvero dopo i primi 45 minuti eravamo cotti e stracotti, soprattutto Cambiaso e Thuram 

Nella partita c'abbiamo messo del nostro e se la stavamo perdendo era più per demeriti nostri che per meriti dell'avversario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, J80 ha scritto:

Yildiz in quella posizione non ci deve giocare!!! Basta metterlo li davvero

Aje con ste posizioni, i moduli sono relativi, se riscrivi la stessa formazione con un 4321 e adzic sulla linea dei centrocampisti hai l'illusione ottica di sfruttare meglio yildiz nonostante siano gli stessi calciatori

Mettili come ti pare nella formazione grafica, basta che gli interpreti restano quelli

Non é il biliardino che non si muovono in campo

Ogni volta che entra adzic vedi un 4231 in fase offensiva eh, l'hai visto ieri e l'hai visto con l inter

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.