Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Su Di Gregorio aspetto ad espormi perché un calo di forma lo posso pure comprendere. Ieri alla fine la paperona la fa sul terzo gol, sui primi due non sono sicuro si potesse qualcosa. Anche a Szczesny sono capitate serate storte, per altro anche in CL..

Eventualmente però la soluzione andrebbe cercata sul mercato, non certo guardando Perin. Per favore..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Attorney @ Law ha scritto:

infatti io stamattina nel topic post partita dicevo che è giusto criticare di gre per la prestazione di ieri, assolutamente insufficiente, ma i problemi in generale (ma anche quelli di ieri) sono altri... il BVB non doveva nemmeno arrivare al tiro nei primi tre goal.

Alla fine il Borussia, abbastanza incomprensibilmente, è/è stato sottovalutato, parliamo di una squadra tecnica e non della medio/piccola italiana di turno che viene a piazzare il pullman, ci sta dover soffrire e subire tiri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motivo con entrambi David e Openda in campo la punta lo abbia fatto il belga? 

Zero senso a livello di caratteristiche dei due 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Bha in realtà sul gol di adeyemi e’ bremer che nn chiude tempestivamente sul tedesco, sul secondo gol kelly è’sfortunato perché prende la palla ad adeyemi ma la palla rimane al tedesco…poi per me( mio parere eh) il rigore di kelly non esiste lì prende pancia etcetc

Ieri Kelly mi é sembrato abbondantemente il migliore della difesa...Bremer era un po' fuori fase, come comprensibile, anche nell'azione in cui han preso il palo poco prima di segnare (non ricordo di aver visto replay) mi sembra fosse lui che si é un po' addormentato, era spesso in ritardo.

Fare le pulci ai difensori per le "mancate chiusure" sui tiri da fuori mi sembra comunque davvero esagerato, una deriva proprio da tifosi da internet, anche perché se vai a chiudere il tiro magari l'avversario la passa a quello che frattempo non stai marcando e ti danno la colpa per l'incauta uscita dalla difesa.

A volte si può anche riconoscere che gli avversari fanno gol pazzeschi senza stare lì a spaccarsi il cervello per trovare qualcuno da incolpare...non penso che nel Forum del Dortmund siano lì a chiedersi chi ha sbagliato a chiudere su Yldiz.

E lo stesso per me vale per i presunti "gravi errori" di Di Gregorio, ha preso gol sul suo palo però il tiro era secco e preciso, probabilmente Donnarumma la parava (ma anche Donnarumma prende gol eh...contro Israele ne ha presi 4...), però Donnarumma é un fenomeno e guadagna 12 milioni l'anno. E come lui c'é Cortouis e direi basta attualmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, ormai per il tifoso juventino è prevenuto.

Se lo stesso errore lo fa Koop/Vlahovic/Kelly è un conto, se lo fa Thuram/Yildiz/Gatti è un altro.

Sempre stato così. Come quelli che esultavano per il duro arrivabene che caccia Dybala, o per il duro Giuntoli che caccia Allegri. 

La cosa più divertente? Mi sono preso sia dell'allegriano che dell'anti-allegriano praticamente negli stessi periodi. 

Quando dico che qui tanta gente non parla di calcio, ma fa guerre di religione, non esagero. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Alla fine il Borussia, abbastanza incomprensibilmente, è/è stato sottovalutato, parliamo di una squadra tecnica e non della medio/piccola italiana di turno che viene a piazzare il pullman, ci sta dover soffrire e subire tiri.

Beh no, uno dei Borussia più scarsi degli ultimi anni, ieri bisognava fare 3 punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Thuram e Yildiz hanno un credito dovuto da diverse buone prestazioni.

Koop il contrario.

Certo, ma non è che se Thuram fa una cappellata non bisogna dire nulla e far finta di niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma infatti io passerei al 433.. L’avrei fatto già da un po’..

Inutile anche solo pensarci.

Tudor mi sembra uno che piuttosto si tinge la barba di rosa fucsia piuttosto che rinunciare alla difesa a 3 (come spesso accade a quelli a cui piace questa difesa...in Italia tantissimi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

thuram tiene troppo palla e perde palloni sanguinosi

a me non convince al 100% 

Per me Thuram è un ottimo giocatore, intendiamoci. Ma ieri ha perso 12 palloni, vinto un duello su 7 (!), fallito tutti i dribbling, e partecipato pochissimo alla manovra. Nullo su tutti i fronti. 

In confronto Koop ha fatto una partita semi decente. Ha fatto un paio di passaggi buoni in avanti, l'azione in cui fa quell'errore davanti la porta comunque detta lui l'1-2 con un movimento che è prettamente suo. Bisogna recuperarlo perché questo è forte, ma non ci sta con la testa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Beh no, uno dei Borussia più scarsi degli ultimi anni, ieri bisognava fare 3 punti. 

Certo, infatti restano 2 punti persi (ovvio per come è andata la partita è 1 punto guadagnato) contro la squadra più scarsa della prima fascia.

Dico solo che parliamo di una squadra forte con delle ottime individualità, in molti pensavano di incontrare il Pafos che veniva a chiudersi per limitare i danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Fino alla fine… said:

certo che ci sta, ma non come ieri... i loro tiri su tutti i goal sono frutto di errori nostri... secondo me... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per me pure ieri Adzic è tanta roba. Dà sempre l'impressione di fare la cosa giusta, di non sprecare mai il pallone. Ho l'impressione che possa diventare una mezzala di grandissima qualità. Magari sarà lui il terzo di centrocampo che maca come il pane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una parola su kelly, bene nella fase offensiva e di impostazione ma come difensore è per me carente, guardate sul 3o gol come lascia tirare l'avversario.

con gatti, per dirne uno, il gol non lo prendi in quella situazione.

e sta beneficiando della presenza di bremer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Fino alla fine… said:

Certo, ma non è che se Thuram fa una cappellata non bisogna dire nulla e far finta di niente...

No, ma viene trattato come un'eccezione. Poi ovvio che se fa 15 partite come ieri ( anche con l'Inter non mi ha fatto impazzire tolto il gol) ci saranno giudizi diversi.

Per Koop da un anno queste prestazioni sono la normalità. Metti pure le aspettative iniziali  su di lui, la fiducia incondizionata (per me imbarazzante) di Motta e le occasioni che sta avendo pure quest'anno, e mi sembrano normali i giudizi severi nei suoi confronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Attorney @ Law ha scritto:

certo che ci sta, ma non come ieri... i loro tiri su tutti i goal sono frutto di errori nostri... secondo me... 

Eh ma quello vale per tutti, se i difensori non commettono errori le partite finiscono tutte 0-0.

Ieri abbiamo segnato gli ultimi 2 goal con un solo nostro giocatore in area in mezzo a 3/4 difensori avversari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, sturaroway said:

No, ma viene trattato come un'eccezione. Poi ovvio che se fa 15 partite come ieri ( anche con l'Inter non mi ha fatto impazzire tolto il gol) ci saranno giudizi diversi.

Per Koop da un anno queste prestazioni sono la normalità. Metti pure le aspettative iniziali  su di lui, la fiducia incondizionata (per me imbarazzante) di Motta e le occasioni che sta avendo pure quest'anno, e mi sembrano normali i giudizi severi nei suoi confronti.

anche perche alla fine sei un giocatore professionista di calcio che guadagna milioni per correre dietro a un pallone. Se non fai il tuo lavoro o vieni criticato o vieni licenziato. Se non reggi la pressione cosa ti si deve dire? "No, tranquillo, andrà tutto bene"... ho sempre difeso Koop, ma mi viene l'ansia ogni volta che tocca un pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dampyr ha scritto:

su questo sono d'accordissimo. e' presto e chiaramente quello che diciamo e' tutto molto parziale e potrebbe cambiare. 

finora quello che noto e' che quando tudor organizza, pensa e prepara ... non molto bene. pero' e' evidente anche che i finali che stiamo facendo vengono anche da lui. 

mi auguro che esca un po' dai suoi preconcetti e riesca a trovare una quadra. 

io del resto non mi aspetto di vincere (solo la coppa italia e' un obiettivo concreto), siamo outsider, io mi auguro di trovare l'anno zero. ovvero quello che raggiunge obiettivi consoni, mostra crescita, valorizzazione della rosa, e una struttura di squadra che possa con un paio di innesti tornare a giocarsi lo scudetto e fra un paio di anni essere competitivi in champions. per me non ci vuole molto. 

assolutamente vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il problema non è tanto il soffrire e subire tiri in sé. Il problema per me è che è la seconda partita di fila in cui non sappiamo piazzare bene il blocco basso. Ci schiacciamo in area e inevitabilmente subiamo gol. Ed è un problema che abbiamo da almeno 1 anno e mezzo quando facciamo blocco basso. 

Ricordate Empoli-Juve 1-1, quella del rosso per Milik? Guardate lo spazio lasciato a Baldanzi sul suo gol e ditemi se non vi ricorda quello che è successo ieri e sabato (semplicemente ancora più vicino alla nostra porta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Inutile anche solo pensarci.

Tudor mi sembra uno che piuttosto si tinge la barba di rosa fucsia piuttosto che rinunciare alla difesa a 3 (come spesso accade a quelli a cui piace questa difesa...in Italia tantissimi).

Anche all’estero ormai piace a tantissimi. Ma il nostro centrocampo a 2 non può regger tutta la stagione. 
A meno di passar al 352 ma abbiamo un sacco di esterni e non usarli mi sembra brutto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Ma che ci siano giudizi severi mi può stare bene, ma al primo passaggio/stop/tiro sbagliato inizia a mugugnare lo stadio è una cosa controproducente per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono ripromesso, nel mio piccolo, di dare fiducia a Tudor; se la merita. 

Ma continuo a pensare che il compromesso migliore (o meno peggio) per questa squadra sia il 4-3-3. 

La formazione del primo tempo è stata sbagliata tatticamente e negli interpreti. 

Alla fine di una partita grottesca, buon pareggio comunque; più per il morale che per il punto (ma anche il punto non guasta). 

Su Vlahovic e gli altri attaccanti in rosa, dal punto di vista tecnico non dico una parola da mesi; ma alla fine avranno ragione sempre gli stessi. 

Yildiz ha le stimmate del predestinato ad essere un fuoriclasse. 

L'attacco, giralo come vuoi, ma deve prevedere un centravanti, Yidiz al centro-sinistra, uno tra Zhegrova e Conceicao a destra; tutte le altre sono alchimie tattiche destinate, temo, a naufragare. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Il problema non è tanto il soffrire e subire tiri in sé. Il problema per me è che è la seconda partita di fila in cui non sappiamo piazzare bene il blocco basso. Ci schiacciamo in area e inevitabilmente subiamo gol. Ed è un problema che abbiamo da almeno 1 anno e mezzo quando facciamo blocco basso. 

Ricordate Empoli-Juve 1-1, quella del rosso per Milik? Guardate lo spazio lasciato a Baldanzi sul suo gol e ditemi se non vi ricorda quello che è successo ieri e sabato (semplicemente ancora più vicino alla nostra porta)

Dico una cosa banalissima, per anni siamo stati abituati benissimo con i vari Buffon, Tek, Chiellini, Barzagli, ecc, adesso che abbiamo giocatori "normali" (che poi sono gli stessi che hanno le altre squadre italiane) vediamo legittimamente 100 problemi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Beh se ne trovi uno di 1.95 con lo slancio di un puma inferocito ben venga... ma nel live tutti a dire "Digre è troppo basso, dentro Perin"....quando perin è un centimetro al massimo in piu di Digre

Ma sopperisce le deficienze fisiche con la pazzia tipica dei portieri al contrario del Digre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxim1llian ha scritto:

Speriamo di costruire una squadra come Dio comanda, altrimenti Yldiz tra un po’ ci saluta

Si guarda non vede l'ora di lasciare Torino 

Screenshot_20250917_103718_X.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.