Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Secondo me se saremo in vantaggio entrerà al posto di David, altrimenti al contrario al posto di Koop

Io credo che bisognerà considerare piu' le caratteristiche che le posizioni.

Stai vincendo o l'avversario ti sta chiudendo nella tua metà campo? Dentro Openda e, quando sarà pronto, Zegrova.

L'avversario si chiude e devi segnare? Yildiz e Conceicao.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

Non ho capito...Openda puo' giocare dall inizio ma per giocare con due punte ci vuole tempo, trequartista di destra lo vede solo per i contropiedi...quindi?

A parer mio che Openda possa giocare dall'inizio è stata un po' campata lì per non voler dare informazioni... ma le due affermazioni "per giocare con due punte c'è bisogno di tempo" e "Openda non può fare il trequartista" lasciano intendere che difficilmente lo si vedrà tra i titolari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

A parer mio che Openda possa giocare dall'inizio è stata un po' campata lì per non voler dare informazioni... ma le due affermazioni "per giocare con due punte c'è bisogno di tempo" e "Openda non può fare il trequartista" lasciano intendere che difficilmente lo si vedrà tra i titolari

Praticamente si gioca il posto con David e Vlahovic. Oggi ed in futuro.

Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Boh

Credo che prima di tutta abbiano agito (a torto o a ragione) come se Vlahovic non esistesse.

In ogni caso le caratteristiche di David e Openda secondo me sono tali da lasciare poche preoccupazioni sulla possibilità di lavorare a schieramenti che prevedono l'impiego contemporaneo di 2 dei 3 attaccanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Boh

Il problema di questa impostazione, al di là dell'evidente problematica numerica (hai solo Yildiz a sinistra e Conceicao/Zhegrova a destra, ma con ben tre punte per una sola posizione), è che alla fine non mette veramente nessuno nelle migliori condizioni per incidere. Openda con David può giocare, viste le caratteristiche dei due. Certo, nessuno dei due farà il trequartista e, in teoria... chi se ne frega. In pratica, questa squadra non crea gioco se non coi due trequartisti (e Cambiaso se è in forma) e quindi è naturalmente complesso pensare che la manovra della squadra passi per i piedi del solo Yildiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Bernardo Silva bel giocatore ma mancini hai già Chico e Zhegrova

Dove lo metti?

O stan già pensando di vendere Chico?

Bernardo potrebbe fare il playmaker in futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Natural ha scritto:

Openda potrebbe anche giocare titolare x David? Nessuno ci ha pensato?

Personalmente lo ritengo molto poco probabile.

Nel ruolo Tudor ha 2 elementi che hanno lavorato fin dall'inizio della stagione e che hanno entrambi risposto positivamente sul campo... che vengano entrambi lasciati fuori per far giocare uno che ha alle spalle 2 allenamenti con la squadra mi pare inverosimile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Nel ruolo Tudor ha 2 elementi che hanno lavorato fin dall'inizio della stagione e che hanno entrambi risposto positivamente sul campo... che vengano entrambi lasciati fuori per far giocare uno che ha alle spalle 2 allenamenti con la squadra mi pare inverosimile

Vero, però David ha giocato con il Canada dall altra parte del mondo e già si vedeva fosse indietro di condizione.

Magari Openda è tornato dalla nazionale molto più fresco e da una base di forma migliore?

Sinceramente ho visto il canadese bello imballato nelle prime 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me tudor ha voluto mischiare un po le carte per non dar suggerimenti ai cartonati.

Una punta,due punte sei punte.

Non mi stupirei se chico fosse titolare o in caso openda al posto suo mantenendo lo stesso modulo.

Anche le dichiarazioni su koop da lasciar sereno vanno nella direzione di un ingresso nel secondo tempo con loca titolare.

A mia lettura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Credo che prima di tutta abbiano agito (a torto o a ragione) come se Vlahovic non esistesse.

In ogni caso le caratteristiche di David e Openda secondo me sono tali da lasciare poche preoccupazioni sulla possibilità di lavorare a schieramenti che prevedono l'impiego contemporaneo di 2 dei 3 attaccanti

Eppure si considerano entrambi centravanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io il discorso su Openda mica l'ho capito...lo vede o no da trequartista dietro la punta ? E se no, come può partire dalll'inizio in una partita cosi importante passando davanti a David eValhovic che stanno facendo bene e sono qui da più tempo ? Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Per me il punto fondamentale è un altro, per Tudor Openda può sostituire Conceicao?

Se la risposta è si "deve" giocare a prescindere se ha fatto 2 allenamento o 30, se la risposta è no non "deve" giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Max Power ha scritto:

Questa la sto leggendo dopo ogni intervista che fa Tudor..

Sembra sempre un po' inverso...

Poi grosso com'é nessuno lo vorrà fare arrabbiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Io il discorso su Openda mica l'ho capito...lo vede o no da trequartista dietro la punta ? E se no, come può partire dalll'inizio in una partita cosi importante passando davanti a David eValhovic che stanno facendo bene e sono qui da più tempo ? Boh

Openda non lo vede trequartista in partite dove dobbiamo fare noi il gioco ma solo dove giochiamo in contropiede.

Per giocare Openda con un'altra punta (David o Vlahovic) bisogna studiare un altro sistema di gioco per il quale ci vuole tempo.

Ricapitolando, vedremo Openda dal primo minuto solo al posto di David mentre subentrerà quando saremo in vantaggio.

Tutto ciò fin quando non sarà testato un altro sistema di gioco 3-5-2 o 3-4-1-2

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Tudor ha spiegato bene le caratteristiche di Openda ovvero un attaccante non associativo perfetto per un gioco in contropiede e non per un gioco offensivo organizzato come preferisce invece Tudor.

Secondo me vedremo il belga giocare molto in champions league, meno nella nostra serie A dove allenatori con la moquette sullo stomaco preferiscono arretrare il gioco per giocare loro in ripartenza.

A mio avviso Igor vede in Openda un'arma tattica di livello assoluto da utilizzare in precise circostanze tattiche, non vede invece l'attaccante come alternativa ad uno dei trequartisti, da studiare invece insieme ad un attaccante in un 352 tutto da sperimentare in futuro.

Per quel poco che ho capito io....fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J. Jonak ha scritto:

Ma che vuol dire? .fuma

Hanno perso Chivu alla Pinetina e Kostic lo deve cercare?

per la partita persa dello scorso anno a Parma

a Parma era da poco arrivato Chivu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Io ho capito che vede Openda come punta, di movimento / di profondità, che non da punti di riferimento, e David più come punta associativa che da punti di riferimento o sottopunta/ seconda punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mrBurns ha scritto:

Solo io ho visto il mister un po' teso? 

ma ve lo ricordate da giocatore della Juventus??

non è mai, mai, mai mai, stato un tipo scanzonato, uno sempre sul pezzo, sempre concentrato, sempre incazzato 

ora che deve parlare ogni 2 per 3 il suo carattere esce fuori e a molti sembra teso, ma non lo è, è semplicemente sul pezzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dipenderà molto dal centrocampo....se avremo un centrocampo posizionato con un baricentro basso, quindi piú difensivo giocherà Openda, viceversa David, poi finalmente se abbiamo la possibilità di far rifiatare gli ultimi 10-15 minuti/o se fossimo sotto...potrebbero giocare entrambi con David che si abbassa....

Se Tudor non parte con progetti fantasiosi come il predecessore che maledico, ma spero trovi contratto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, michele.i said:

per la partita persa dello scorso anno a Parma

a Parma era da poco arrivato Chivu

Ah, ora ha più senso, pensavo fosse collegato a Kostic e non riuscivo a capire ahahah

Grazie 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Tudor ha spiegato bene le caratteristiche di Openda ovvero un attaccante non associativo perfetto per un gioco in contropiede e non per un gioco offensivo organizzato come preferisce invece Tudor.

Secondo me vedremo il belga giocare molto in champions league, meno nella nostra serie A dove allenatori con la moquette sullo stomaco preferiscono arretrare il gioco per giocare loro in ripartenza.

A mio avviso Igor vede in Openda un'arma tattica di livello assoluto da utilizzare in precise circostanze tattiche, non vede invece l'attaccante come alternativa ad uno dei trequartisti, da studiare invece insieme ad un attaccante in un 352 tutto da sperimentare in futuro.

Concordo su gran parte del post, meno sull'idea del 352. Una squadra con Yldiz ed Openda come coppia d'attacco mi convince poco. Avrebbe senso eventualmente con una mezz'ala di grande regia e un'altra brava negli inserimenti e magari di testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Natural ha scritto:

Bernardo potrebbe fare il playmaker in futuro 

Parliamoci chiaro, Bernardo nella nostra squadra può fare anche il portiere.

Sempre secondo titolare, dopo Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

A me onestamente questa retorica dell'arma tattica mi perplime, Openda è forte? Bene, bisogna trovare il modo di farlo giocare.

I giocatori forti vanno fatti giocare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.