Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • 1ª Giornata: PSG-Atalanta 4-0, Ajax-Inter 0-2, Manchester City-Napoli 2-0

Post in rilievo

7 ore fa, Ale091011 ha scritto:

Non capisco se sei ironico o se veramente pensi le cose che hai scritto. 

Serissimo.

Lesa maestà? Gogna in pubblica piazza?

Ho visto le prime partite di De Bruyne e secondo me ha fatto pena, poi se vogliamo farlo passare per il nuovo faro della serie A, accomodatevi pure .ghgh Chi sono io per impedirvelo.

Ad oggi ha segnato un gol su punizione per sbaglio, un rigore (o forse due) e poco altro.

Gioca da fermo. Ed ho amici napoletani che concordano con me.

Poi oh, il mondo è bello perché è vario .ghgh

Magari dalla prossima mi smentisce e torna il giocatore eccezionale che è stato, chi lo sa. Vedremo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Serissimo.

Lesa maestà? Gogna in pubblica piazza?

Ho visto le prime partite di De Bruyne e secondo me ha fatto pena, poi se vogliamo farlo passare per il nuovo faro della serie A, accomodatevi pure .ghgh Chi sono io per impedirvelo.

Ad oggi ha segnato un gol su punizione per sbaglio, un rigore (o forse due) e poco altro.

Gioca da fermo. Ed ho amici napoletani che concordano con me.

Poi oh, il mondo è bello perché è vario .ghgh

Magari dalla prossima mi smentisce e torna il giocatore eccezionale che è stato, chi lo sa. Vedremo.

Ma figurati, ognuno ha le proprie opinioni, ci mancherebbe. 
Sono i toni un po’ infantili che usi che mi fanno sorridere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i quotidiani sportivi italiani sono oggi tutti uniti come un sol uomo nel dare voti bassissimi all arbitro chiedendone la testa su un vassoio d argento

per il grave atto di vilipendio che ha osato mettere in atto sul gappedano della simpatica ed amata da tutti combriccola pulcinellica

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

i quotidiani sportivi italiani sono oggi tutti uniti come un sol uomo nel dare voti bassissimi all arbitro chiedendone la testa su un vassoio d argento

per il grave atto di vilipendio che ha osato mettere in atto sul gappedano della simpatica ed amata da tutti combriccola pulcinellica

io non leggo i quotidiani italiani, ma c'è da fare una bella riflessione:

tolti i prescritti, in europa c'è un arbitraggio sempre negativo verso le italiane.

poi quota parte è che siamo scarsi e facciamo un calcio dove subiamo molto, ma va detto che l'unico parametro oggettivo di arbitraggio è regalare favori ad alcune squadre ( real su tutte) e le italiane, noi in primis siamo sempre a prenderlo in quel posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

Ma figurati, ognuno ha le proprie opinioni, ci mancherebbe. 
Sono i toni un po’ infantili che usi che mi fanno sorridere.

Non ti rispondo nemmeno .ghgh

Pace e bene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

tolti i prescritti, in europa c'è un arbitraggio sempre negativo verso le italiane.

poi quota parte è che siamo scarsi e facciamo un calcio dove subiamo molto, ma va detto che l'unico parametro oggettivo di arbitraggio è regalare favori ad alcune squadre ( real su tutte) e le italiane, noi in primis siamo sempre a prenderlo in quel posto.

non mi unisco a questa corrente di pensiero  di protezioni arbitrali nei confronti di uno e dell altro ma al di là di tutto l espulsione era sacrosanta,

quindi l insufficienza data all arbitro era solo guidata da questo fattore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

non mi unisco a questa corrente di pensiero  di protezioni arbitrali nei confronti di uno e dell altro ma al di là di tutto l espulsione era sacrosanta,

quindi l insufficienza data all arbitro era solo guidata da questo fattore

a volere essere precisi, ha arbitrato (specie nel primo tempo) in modo abbastanza casalingo.

voto negativo sarebbe corretto perchè lui non aveva ravvisato nulla nel fallo su haaland, i giornali italiani sicuramente avranno fatto le vittime.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wolfman3 ha scritto:

Lo dice pure il corriere di trigoria e mergellina,  niente espulsione e conte piange che in 11 se la giocavano 🤣🤣🤣

Sono comunque ampiamente in linea con l'obbiettivo principale che è quello di arrivare non oltre il 25esimo posto finale, sono attualmente 30esimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, il marsigliese ha scritto:

penso che con le italiane sono in malafede.... perché??

Quante volte abbiamo ladrato?? in Europa calcistica.... e lo dico da immigrato.... negli anni 70-80-90 ci davano laddroni.... inizio dal 7:1 Borussia - Inter....la famosa latina....

ci prendono in giro perché alleniamo i giocatori per cadere....alleniamo i giocatori con tutte le possibili furbate... al limite della legalità... purtroppo è quello che loro vedono .....

ci ripagano...tutto li....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Rispetto agli anni scorsi questo è il napoli più forte secondo me.

Io non credo che questo sia il Napoli più forte degli ultimi anni. Sulla carta, forse, ma in concreto no. Il Napoli dello scudetto di Spalletti aveva un gioco spettacolare, veloce, efficace, che produceva innumerevoli occasioni da rete e spesso numerosi gol, rischiando il giusto in difesa. In Europa si mostrava spavaldo e capace di mettere sotto squadre di ben altro pedigree e tradizione. Tra l'altro, quel Napoli costava infinitamente meno di questo, in termini di costo del cartellino dei giocatori e di ingaggio. Eppure, rendeva molto di più. Questo Napoli ha tanti buoni giocatori, però gioca un calcio che pare ancora a metà strada fra quello di Conte della scorsa stagione (che a me non piaceva, nemmeno quando allenava le altre squadre, anche se è stato fruttuoso) e del Conte di questa, che sembra voler mutare attitudine, ossia vuole essere maggiormente propositivo e non basarsi su difesa e contrattacco. Paradossalmente, mi pare che tentare di integrare De Bruyne in questo Napoli sia più un problema che un vantaggio. Per non togliere uno dei centrocampisti che hanno fatto le fortune del Napoli passato (Anguissa, McTominay, Lobotka), Conte li fa giocare insieme, ma perde molto sulla fascia sinistra, che da Sarri a Spalletti è stata sempre una enorme risorsa per l'attacco napoletano, e deve trovare soluzioni più macchinose e complesse per andare a rete, attaccando in verticale e, quando capita, soprattutto sulla fascia destra. Con questo nuovo sistema si depotenzia l'impatto di un giocatore come McTominay che nella scorsa stagione fu straordinario. Inoltre, questa idea di lanciare Lobotka in pressione sul regista, o presunto tale, avversario, priva la difesa e il centrocampo di una preziosa risorsa nella gestione del palla nel caso di riconquista del pallone a centrocampo, o sulla propria trequarti. Lobotka si sfianca e così non può dare costantemente una mano alla difesa, contrariamente a quanto ha sempre fatto in precedenza. Il centravanti completamente isolato in mezzo alla difesa avversaria a che cosa serve? Così come i lanci lunghi del portiere: a che servono? Sì, M. Savic lancia bene con i piedi. E allora? 9 volte su dieci si regala palla all'avversario. Con Spalletti il pallone non si regalava così. Conte vuole mutare il proprio modo di giocare (io lo ricordo sempre come profeta di difesa e contrattacco, come faceva anche al Tottenham e come ha fatto spesso anche nella scorsa stagione), ma se la sua nuova versione funziona con squadre come il Sassuolo o la Fiorentina, sembra non funzionare con squadre di altro lignaggio. Apprezzabile il tentativo, ma bisogna aspettare per verificare il risultato. Per la partita di ieri la sconfitta si metteva in preventivo, anche in 11 contro 11. Peccato che l'espulsione abbia vanificato la possibilità di una verifica realistica di quanto possa/non possa essere efficace questa nuova versione dell'allenatore e della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, al di là della partita di ieri, per me l'espulsione per chiara occasione da goal non va più bene, specie da quando hanno levato l'espulsione per quel tipo di falli in area.

Paradossalmente un fallo come quello di ieri è emglio farlo all'interno dell'area di rigore, questo per me va contro lo spirito del gioco.

Sarebbe molto meglio incomninciare a fischiare i calci di rigore anche per falli commessi fuori dall'area, è anche molto più coerente col tipo di fallo (hai fermato una chiara occasione da goal? ne concediamo comunque una attraverso un calcio di rigore).

E poi, parliamoci chiaro, il calcio a certi livelli è soprattutto uno spettacolo, le partite 11 vs 10, da quel punto di vista, sono impresentabili

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Parapterois ha scritto:

penso che con le italiane sono in malafede.... perché??

Quante volte abbiamo ladrato?? in Europa calcistica.... e lo dico da immigrato.... negli anni 70-80-90 ci davano laddroni.... inizio dal 7:1 Borussia - Inter....la famosa latina....

ci prendono in giro perché alleniamo i giocatori per cadere....alleniamo i giocatori con tutte le possibili furbate... al limite della legalità... purtroppo è quello che loro vedono .....

ci ripagano...tutto li....

Certo, perché invece all'estero tutti santi.

Brutta cosa l'esterofilia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Conte si conferma un perdente assoluto in campo europeo .ghgh

non voglio entrare in polemica con te (sei anche un pistolero 🤣) ma davvero pensi che la partita contro il City,in casa loro potesse dare altro esito?

non e' questa la partita da prendere come esempio per giudicare il Gondottiero.

Cosi' come (ahime') non sara' la nostra prossima in Champions da prendere in esame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pappagone ha scritto:

non voglio entrare in polemica con te (sei anche un pistolero 🤣) ma davvero pensi che la partita contro il City,in casa loro potesse dare altro esito?

Cosi' come (ahime') non sara' la nostra prossima in Champions da prendere in esame.

Sono tutte le 61 precedenti, dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Sono tutte le 61 precedenti, dici?

no ma giudicare da questa partita mi sembra un tantino di parte.....e lo dico da uno che ha ndonio sulle balls

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzesco Haaland: di questo passo distruggerà ogni record possibile di gol. Se riesce a mantenere il fisico solido come Lewandowski, può davvero puntare a diventare il miglior marcatore della storia del calcio. Incredibile che abbia scelto la Norvegia, essendo nato a Leeds: se avesse optato per una nazionale di livello — e per di più quella in cui è nato — avrebbe potuto frantumare anche qualsiasi record internazionale.

Da un lato però sono felice che esista un giocatore come lui: dimostrerà che il calcio non è fatto solo di numeri e che segnare più gol non significa automaticamente essere il più forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Pappagone said:

È stato imbarazzante vedere la squadra campione d'Italia totalmente annichilita, non è che si sono limitati a perdere.

Questa partita è l'ennesima dimostrazione di quanto vale conte in Europa, perché nelle fasi iniziali della Champions diverse volte capitano risultati a sorpresa, ma con Antonio non c'è pericolo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti