Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

4 hours ago, Causio Brazil said:

Le papere le hanno commesse tutti ; anche i più grandi portieri. Tutti i campioni hanno commesso errori o hanno avuti periodi grigi. Lo stesso Messi  o Del Piero hanno avuto periodi di offuscamento ed hanno commesso errori e per questi errori sono stati criticati, ma nessuno ha mai messo in discussione il loro valore. Nel caso di Di Gregorio è proprio il valore stesso del giocatore ad essere ad essere messo in dubbio, senza giudicarlo un bidone non viene considerato un portiere della tradizione Juve. Per me Di Gregorio è un portiere della Juve attuale , che considera accettabile un quarto posto. Una Juve che ambisse a traguardi più alti , necessiterebbe di un portiere più forte. Tutto qui.

una papera capita una volta ogni tanto a un campione

qua stiamo difendendo l'indifendibile

a me dispiace perchè credo sia anche una bella persona ed un bravissimo ragazzo, ma ritengo che passare da coso polacco che non so come si scriva a di gregorio sia stato un downgrade evidente

uno delle tante follie della precedente gestione - economicamente giustificata, ma tecnicamente scelta sciagurata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo su molte tue affermazioni, infatti ho sottolineato che per una Juve che ambisse a traguardi più alti di quelli attuali , ci vorrebbe un portiere più forte.

Speriamo migliori e mi faccia cambiare idea. Per ora lo vedo anche insicuro nelle uscite e questa sua insicurezza può condizionare anche i difensori. Buffon comandava la difesa e avrebbe morsicato chi si fosse addormentato. Un allenatore di portieri , anche a livello professionistico mi ha detto che un portiere ha pochissimi istanti per prendere una decisione e agire di conseguenza, ma una volta deciso , giusta o sbagliata che sia vai fino in fondo. Se fai un'uscita a vuoto e prendi gol hai commesso un errore, se accenni ad un uscita , poi fai un passo indietro e prendi gol hai fatto due errori.  Se fai un passo avanti e poi uno indietro e pari, perché mai hai fatto quel primo passo in avanti?

Detto questo , il Di Gregorio attuale non lo considero pronto per la nostra porta. Senza voler offendere qualcuno, altrimenti gli ottanta e rotti portieri che militano tra serie A e serie B dovrebbero sentirsi tutti offesi, tranne 4  o 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

TEK quando mai è stato "panchinato"?

Perin ha giocato diverse partite credo, e non parlo dell’avvicendamento in C.I., ma posso sbagliarmi… eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Perin ha giocato diverse partite credo, e non parlo dell’avvicendamento in C.I., ma posso sbagliarmi… eh

semplice turn over come facevano con Buffon quando giocavano Storari e Neto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, General Lee ha scritto:

una papera capita una volta ogni tanto a un campione

qua stiamo difendendo l'indifendibile

a me dispiace perchè credo sia anche una bella persona ed un bravissimo ragazzo, ma ritengo che passare da coso polacco che non so come si scriva a di gregorio sia stato un downgrade evidente

uno delle tante follie della precedente gestione - economicamente giustificata, ma tecnicamente scelta sciagurata

Infatti ho scritto che in una Juve attuale che ritiene positivo un quarto posto in campionato può starci. In un Juve che ambisse a vincere ci vorrebbe un portiere più forte.

Ho incominciato a seguire la Juve quando in porta presentava Mattrel , Vavassori  e Anzolin , ma da Carmignani ( con cui abbiamo vinto lo scudetto) in poi abbiamo sempre avuto primi portieri più forti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TUDOR

Come sta Di Gregorio?
"Non c'è bisogno di riposo. Di Gregorio è un gran portiere e non ha sbagliato quasi niente. Lui sarà il primo portiere per tutta la stagione, perchè è forte. Io guardo tante partite, ogni partita c'è un portiere che vedo tanti errori. Io non vedo questi errori dal mio portiere e sono molto contento. Poi Di Gregorio non ha colpe sui 7 gol, forse solo in uno".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

TUDOR

Come sta Di Gregorio?
"Non c'è bisogno di riposo. Di Gregorio è un gran portiere e non ha sbagliato quasi niente. Lui sarà il primo portiere per tutta la stagione, perchè è forte. Io guardo tante partite, ogni partita c'è un portiere che vedo tanti errori. Io non vedo questi errori dal mio portiere e sono molto contento. Poi Di Gregorio non ha colpe sui 7 gol, forse solo in uno".

Igorone? menti sapendo di mentire se Di Gregorio cappella pure a Verona prenderà un forte virus intestinale che lo terrà fuori un mese… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Igorone? menti sapendo di mentire se Di Gregorio cappella pure a Verona prenderà un forte virus intestinale che lo terrà fuori un mese… 

Ma il Verona non tirerà neanche...

Sarebbe da far giocare Perin anche guardando il calendario...il prossimo mese sarà straimpegnativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nubedioort ha scritto:

17 partite gli ultimi 2 anni in tutte le competizioni poi, pochissime 

Turnover come è successo sempre per i portieri 

L'anno scorso digre 47, Perin 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ancora potuto vedere partite della juve quest'anno. Solo highlights. Quindi non ho visto tutti i replay disponibili in diretta e ho diversi dubbi sulle presunte responsabilità dell'uomo Digre. Avrei bisogno di vedere i goal subiti con inquadrature da dietro la porta. Senza quelle, non mi azzardo a dare giudizi. Se qualcuno sa come trovarle, lo ringrazio anticipatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, velas ha scritto:

Non ho ancora potuto vedere partite della juve quest'anno. Solo highlights. Quindi non ho visto tutti i replay disponibili in diretta e ho diversi dubbi sulle presunte responsabilità dell'uomo Digre. Avrei bisogno di vedere i goal subiti con inquadrature da dietro la porta. Senza quelle, non mi azzardo a dare giudizi. Se qualcuno sa come trovarle, lo ringrazie anticipatamente.

Non saprei come aiutarti, Velas, se non dicendoti la mia.

In un caso (terzo gol del Borussia), le responsabilità non sono presunte ma oggettive ed abbastanza gravi, da qualunque angolatura lo si guardi.

Negli altri casi non ci sono responsabilità altrettanto evidenti, probabilmente in alcuni c'è stata poca reattività (primo gol di Chala, secondo gol del Borussia), ma non sono catalogabili come "gol presi per colpa del portiere" (come invece il terzo gol dei tedeschi)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti