Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

Indipendentemente dal gol parabile o meno è un portiere scarso, non fa miracoli se non su tiri ravvicinati e da fuori non li prende mai. Inoltre è troppo basso, non esce. È uno dei tanti problemi da risolvere, acquisto sbagliato

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Esatto, era posizionato benissimo ed è riuscito a prendere gol lo stesso

Guarda, volevo dirlo già ieri ma poi quelli che capiscono di calcio più di me dicono che non è vero ecc ecc...

Per me abbiamo, tra le tante, anche un grandissimo problema portiere...

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È sempre difficile criticare il portiere perché non sai giudicarlo se non sei del mestiere. Io penso che il gol di ieri con un Buffon, sczesny o forse anche Perin, non lo avremmo preso. Fare il portiere in una piccola o media, ti porta a fare grandi prestazioni perché sei bombardato da tiri. Fare il portiere in un grande club richiede attenzione massima per quei 2 tiri che prenderai in 90 minuti. Di Gregorio mi sembra non capace di fare questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entro, leggo gente che difende il cartonato che abbiamo in porta addirittura scomodando Zoff, mi deprimo x la mediocrità cui ci hanno abituati...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio è un portiere nella media, tutto qui. 
Non ci si deve aspettare la paratona perchè lui quelle palle che richiedono la reattivitá sulle gambe non ce la farà mai a prenderle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha sempre avuto portieri che facevano la differenza, anche a livello caratteriale.

Di Gregorio non fa la differenza e non ha carattere, quindi non é un portiere da Juve.

A livello caratteriale e di grinta é migliore Perin. Bisogna cercare un nuovo primo portiere!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Fare il portiere in un grande club richiede attenzione massima per quei 2 tiri che prenderai in 90 minuti. Di Gregorio mi sembra non capace di fare questo.

Hai centrato il punto; Di Gregorio non è malvagio, ma a mio avviso gli manca proprio questa caratteristica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, tiger man ha scritto:

che sia scarso è risaputo

però non è che ogni gol debba per forza essere colpa sua

bisogna pure essere obiettivi

Perdonami ma non ho scritto quello. .ok

Semplicemente, da quanto non fa una partita da migliore in campo?

Dal mondiale col Real?

Anche ieri tra i due, Falcone è sembrato il portiere da 20 e passa milioni.

Poi che il portiere avversario sia spesso il migliore in campo è anche colpa dei nostri attaccanti, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Hai centrato il punto; Di Gregorio non è malvagio, ma a mio avviso gli manca proprio questa caratteristica 

Ma si, è evidente. Ha fatto grandi prestazioni ogni volta che abbiamo fatto partite oscene chiuse nella nostra area di rigore. Subiva tiri una continuazione o alzava la concentrazione perché eravamo schiacciati in difesa. Se facciamo noi la partita e quindi è “freddo”, in quell’unico tiro dove Buffon o Sczesny si facevano trovare prontissimi, lui è lì che dorme. Non è questione di esplosività come leggo da alcuni, che anzi è una delle sue qualità migliori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre a essere basso la cosa più grave e che non si sa posizionare ..sta sempre al centro porta..non vede lo sviluppo del gioco e dove può arrivare il tiro in base alla posizione dell'attaccante  prevenendolo

Ieri il portiere del lecce ne ha parlato uno simile anzi forse addirittura più a fil di palo...la differenza è che quello ha letto l'azione e prima ancora che il tiro partisse si è spostato e quindi è arrivato a pararlo.

Quando tirano a  digregorio sembrano tutti tiri imparabili ..semplicemente perché lui resta sempre immobile al centro della porta...così facendo sembra non ci possa mai arrivare.

E tanti qua dentro a difenderlo....eh ma non ci poteva fare nulla..eh ma era angolato...eh ma era forte....

Eh no amici miei questo oltre ad essere basso e a essere nullo  nelle uscite non si sa manco posizionare ...sa parare solo d'istinto...ma non ha tecnica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Oltre a essere basso la cosa più grave e che non si sa posizionare ..sta sempre al centro porta..non vede lo sviluppo del gioco e dove può arrivare il tiro in base alla posizione dell'attaccante  prevenendolo

Ieri il portiere del lecce ne ha parlato uno simile anzi forse addirittura più a fil di palo...la differenza è che quello ha letto l'azione e prima ancora che il tiro partisse si è spostato e quindi è arrivato a pararlo.

Quando tirano a  digregorio sembrano tutti tiri imparabili ..semplicemente perché lui resta sempre immobile al centro della porta...così facendo sembra non ci possa mai arrivare.

E tanti qua dentro a difenderlo....eh ma non ci poteva fare nulla..eh ma era angolato...eh ma era forte....

Eh no amici miei questo oltre ad essere basso e a essere nullo  nelle uscite non si sa manco posizionare ...sa parare solo d'istinto...ma non ha tecnica.

Sono d'accordo con te su tutto tranne sul fatto che è  basso: credo sia 1,88. Per esempio 10 cm più alto di Peruzzi che era molto più forte di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio non è neanche tra i primi 4/5 portieri italiani (ho detto italiani, non europei o mondiali)

Non si capisce cosa ci faccia alla Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

è anche basso come portiere 

Senza scomodare Peruzzi che era un fenomeno, Storari mi pare che non fosse un gigante ma era molto più forte di Di Gregorio .

Io con Di Gregorio tremo ogni volta che subiamo un tiro in porta ,perché non prende letteralmente nulla. 

Basta un tiro un poco sopra la media e prende gol .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sardissimo ha scritto:

Sono d'accordo con te su tutto tranne sul fatto che è  basso: credo sia 1,88. Per esempio 10 cm più alto di Peruzzi che era molto più forte di lui

1.87 per l'esattezza.

Non è basso in senso assoluto....è basso per la media europea dei portieri.

Quasi tutti sopra il metro e 90.

Anche 5 cm fanno la differenza tra deviare con le dita una palla in uscita alta e mancarla. Difatti non esce mai. Anche perché non ha neanche grande elevazione...che avesse almeno quella poteva sopperire.

Per dire Cannavaro era bassissimo per un centrale ma saltava più alto di tutti grazie al tempismo e alla grande forza atletica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando c’è un errore della difesa (e purtroppo ce ne sono parecchi) è quasi certo che il nostro portiere non riuscirà a rimediare e prenderemo gol.

Non fa mai la parata che ti salva il risultato, mai !
E oltretutto non ha proprio il carisma per essere un portiere da Juve.

Un Rampulla ne aveva molto più di lui , ed era un secondo portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Ma si, è evidente. Ha fatto grandi prestazioni ogni volta che abbiamo fatto partite oscene chiuse nella nostra area di rigore. Subiva tiri una continuazione o alzava la concentrazione perché eravamo schiacciati in difesa. Se facciamo noi la partita e quindi è “freddo”, in quell’unico tiro dove Buffon o Sczesny si facevano trovare prontissimi, lui è lì che dorme. Non è questione di esplosività come leggo da alcuni, che anzi è una delle sue qualità migliori.

Sì esatto, si esalta quando è sotto pressione ma non è freddo nei momenti decisivi. Può essere un ottimo portiere per una squadra piccola che è esposta ai tiri avversari visto la buona reattività da vicino, ma non ha le caratteristiche e la personalità per una grande squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sardissimo ha scritto:

La differenza è che Zoff ha preso pochi gol così, per Di Gregorio è una costante 

Ecco... 

1 ora fa, Ich bin Strunz ha scritto:

E ne aveva già presi 4 identici 8 anni prima rispettivamente da Polonia e Olanda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero puntate il dito su Di Gregorio? Dopo due erroracci di Cambiaso, il primo nel fornire l'assist al giocatore del Lecce e il secondo nello sparare in tribuna un tiro da posizione simile a quello che invece il suddetto giocatore avversario ha messo in porta, il problema è Di Gregorio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, finoallafine1996 ha scritto:

Se questo è fil di palo...

Screenshot_20260104-130202_YouTube.jpg

Tra l'altro in questo fermo immagine la palla è deviata dalle mani di burro di Di Gregorio. Il tiro originariamente era ancor meno angolato. Sul suo palo. É un tito parabilissimo, il problema é che il nostro termosifone é basso, reattivo come un vecchio decrepito, le mani gli si piegano con una facilità disarmante. Ma ti diranno che invece era imparabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Ma davvero puntate il dito su Di Gregorio? Dopo due erroracci di Cambiaso, il primo nel fornire l'assist al giocatore del Lecce e il secondo nello sparare in tribuna un tiro da posizione simile a quello che invece il suddetto giocatore avversario ha messo in porta, il problema è Di Gregorio?

Gli errori altrui non giustificano Di Gregorio che secondo me ha sbagliato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti