Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

Post in rilievo

1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Era in panca al PSG, il citi si è svegliato solo all'ultimo perché il procuratore era in giro per l' Europa a chiedere elemosina 

Dai, non è neanche serio parlarne.

Una società che spende 41 mln per Vlahovic, in infrazione con la UEFA, che fa schifo da anni, ti pare che vada a fare un'operazione del genere e che possa avere appeal su un giocatore simile? Siamo seri, dai, possiamo contestare mille cose a questi dirigenti, facciamolo sul merito, non su operazioni di fantasia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui tiri da lontano é una sciagura. Pagata anche 20 milioni, ma come si fa a farsi prendere in giro cosí? Gli osservatori non hanno notato la mancanza di fondamentali? La noto io che faccio tutt'altro lavoro! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bDfrHK0.jpeg

Per capire la differenza: il colpo di testa di Zidane e la bomba di Podolski sono molto simili come tiri ma molto più potenti e pericolosi, Buffon li devia entrambi.

Non è un errore tecnico, ma di materia prima. Gli manca proprio il guizzo per deviarla, l'istinto.

Non stiamo parlando di lui che si vede sbucare Isaksen all'ultimo ma lo vede arrivare, ha quasi cinque secondi per prepararsi, non sa se andare basso o alto e ci casca. Chi parla di tiro forte forse si ricorda questo che è assolutamente giustificabile. Isaksen colpisce con l'interno del piede (e infatti la palla gira), quanto poteva essere veramente potente? Era troppo potente per il portiere titolare della JUVENTUS?

Suvvia. Avrei capito se fosse stato come il caso di Lavezzi che vedrete in foto, ma ieri. Roba da principianti.

cfJE6TV.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, uhuru ha scritto:

Il problema di Di Gregorio ieri é stato il confronto impietoso con Provedel. Rivisti al rallentatore, il colpo di testa di Bremer e il tiro del secondo gol della Lazio ci mettono piú o meno lo stesso tempo per arrivare al portiere (il colpo di testa era piú ravvicinato peró meno potente) e nella stessa posizione, peró Provedel mette le mani a tempo sul colpo di testa di Bremer, mentre che De gregorio arriva leggermente in ritardo, con le mani non ancora completamente aperte. Da l'impressione che il tiro é talmente potente da sfondargli le mano, ma ció é dovuto soprattutto al ritardo nella reazione. Inoltre, il colpo di testa di Bremer é improvviso, mentre che nel caso del giocatore della Lazio Di Gregorio ha potuto osservare come si avvicinava e preparava il tiro. Anche se evidentemente non é una papera, é comunque la (n-sima) dimostrazione che non é un portiere da Juventus.

Paragonare il colpo di testa di bremer al jolly pescato da isaksen è follia,ormai siamo alla follia pura. Bremer la mette dove provedel lo aspettava,isaksen tira una sassata inaspettata con il portiere accovacciato pronto per dare la spinta in caso di tiro basso angolato(la cosa ampiamente più probabile). Va bene tutto io cerco pure di non essere sgradevole accettando opinioni altrui ma qui siamo alla follia. Dai su,ti sta sulle balle di gregorio se fai questo paragone,non ci possono essere altri motivi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Credo che quel dato tenga in considerazione principalmente il punto da cui parte il tiro,non valutando che a isaksen parte la sassata della domenica. MI piacerebeb incrociare il dato a cui fai riferimento alla velocità con cui viaggia il pallone e al punto in cui supera la linea di porta. Credo avremmo dati molto differenti. Troppo comodo per me prendere solo il dato a cui fai riferimento tu. A quel punto anche il gol di seedorf allo scadere in un inter juve  2 2 di molti anni fa è colpa di buffon perchè quel tiro avrà avuto un xGOL (dato che all'apoca non esisteva)ancora più basso. Peccato che ha beccato l'incrocio ad una velocità siderale.....

Il problema è ché Di Gregorio alla partenza del  pallone al momento del tiro aveva la postura delle gambe abbassate come si fa prima di cercare di parare un rigore sulla riga di porta...ora,se stava dritto in piedi e alzava le braccia anche solo ad altezza circa del viso la parava perché il pallone praticamente gli arrivava in faccia,la palla era dal basso verso l'alto NON  a palombella ...sarà anche stato forte il tiro MA era parabile.. da qui la statistica 97 su 100 un portiere la para...ti arriva in faccia.🤷

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Paragonare il colpo di testa di bremer al jolly pescato da isaksen è follia,ormai siamo alla follia pura. Bremer la mette dove provedel lo aspettava,isaksen tira una sassata inaspettata con il portiere accovacciato pronto per dare la spinta in caso di tiro basso angolato(la cosa ampiamente più probabile). Va bene tutto io cerco pure di non essere sgradevole accettando opinioni altrui ma qui siamo alla follia. Dai su,ti sta sulle balle di gregorio se fai questo paragone,non ci possono essere altri motivi

E proprio qui sta il problema... se stava dritto in piedi invece di piegare troppo le gambe gli arrivava in faccia e la parava...

Per questo gli danno un 0.03 cioè 97 su 100 volti si para questo tiro...almeno questo dicono gli addetti ai lavori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Il problema è ché Di Gregorio alla partenza del  pallone al momento del tiro aveva la postura delle gambe abbassate come si fa prima di cercare di parare un rigore sulla riga di porta...ora,se stava dritto in piedi e alzava le braccia anche solo ad altezza circa del viso la parava perché il pallone praticamente gli arrivava in faccia,la palla era dal basso verso l'alto NON  a palombella ...sarà anche stato forte il tiro MA era parabile.. da qui la statistica 97 su 100 un portiere la para...ti arriva in faccia.🤷

Stava abbassato perchè doveva stare così,perchè deve essere pronto ad andare giù spingnedo sulle gambe dato che al 90% li ti tirano una rasoiata radente al suolo. Che al 90% pari. Poi c'è un caso su 10 in cui parte la sassata della domenica e ti fanno gol (forse un courtois in forma la prendeva ma da qui a reputarla un tiro facile ce ne passa).

Comunque ognuno ha le sue opinioni. Sarebbe bello sentire cosa ne dice un portiere o un ex portiere con esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Sassata inaspettata? E cosa avrebbe potuto fare, non c'era nessuno compagno poteva solo tirare in porta sperando di trovare uno coi riflessi di un ottuagenario.

Ma veramente cercate ancora di difenderlo? Non ci ha portato mezzo punto in più con una parata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

E proprio qui sta il problema... se stava dritto in piedi invece di piegare troppo le gambe gli arrivava in faccia e la parava...

Per questo gli danno un 0.03 cioè 97 su 100 volti si para questo tiro...almeno questo dicono gli addetti ai lavori.

Non ho sentito nessun addetto ai lavori dire che doveva stare dritto in piedi. Anche perchè non è vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Stava abbassato perchè doveva stare così,perchè deve essere pronto ad andare giù spingnedo sulle gambe dato che al 90% li ti tirano una rasoiata radente al suolo. Che al 90% pari. Poi c'è un caso su 10 in cui parte la sassata della domenica e ti fanno gol (forse un courtois in forma la prendeva ma da qui a reputarla un tiro facile ce ne passa).

Comunque ognuno ha le sue opinioni. Sarebbe bello sentire cosa ne dice un portiere o un ex portiere con esperienza.

L'hanno già detto gli ex-portieri e addetti ai lavori sulle statistiche...97 su 100 si para...anche perché lo specchio della porta da quella posizione angolata è ristretta e di molto...puoi tirarla solo addosso e se la angoli non c'è bisogno di buttarsi di lato basta allargare le braccia e avevi coperto lo specchio di porta...puoi far gol solo tirandola lì ed alta...ed infatti mentre il portiere è ancora accovacciato la palla passa ad altezza d'uomo e dritta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Non ho sentito nessun addetto ai lavori dire che doveva stare dritto in piedi. Anche perchè non è vero.

E invece oggi ne hanno parlato e alcuni giornalisti con addetti ai lavori che ascoltavano dire che “Il tiro di Isaksen è forte, ma centrale e alto, un portiere di livello quella la para; non si può parlare di papera ma quasi.”  

Hanno criticato la reattività e la posizione del Busto troppo bassa...se stava dritto l'ho detto io MA il risultato non cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

E invece oggi ne hanno parlato e alcuni giornalisti con addetti ai lavori che ascoltavano dire che “Il tiro di Isaksen è forte, ma centrale e alto, un portiere di livello quella la para; non si può parlare di papera ma quasi.”  

Hanno criticato la reattività e la posizione del Busto troppo bassa...se stava dritto l'ho detto io MA il risultato non cambia.

metti link di portieri/ex portieri che dicono questo per favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gol evitati - Statistiche Serie A 2025/2026

www.fotmob.com

1

Mike MaignanGol subiti: 17

9,42

Ivan ProvedelGol subiti: 23

6,83

Mile SvilarGol subiti: 14

6,74

Marco CarnesecchiGol subiti: 20

6,55

Elia CaprileGol subiti: 31

5,15

Wladimiro FalconeGol subiti: 31

5,18

Maduka OkoyeGol subiti: 20

2,69

Edoardo CorviGol subiti: 16

2,610

Arijanet MuricGol subiti: 32

2,311

Emil AuderoGol subiti: 24

1,312

Vanja Milinkovic-SavicGol subiti: 13

0,913

Nicola LealiGol subiti: 25

0,314

Michele Di GregorioGol subiti: 17

0,315

Federico RavagliaGol subiti: 22

0,1

Quelli che difendono Di Gregorio sono gli stessi che difendono David...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

Dai, non è neanche serio parlarne.

Una società che spende 41 mln per Vlahovic, in infrazione con la UEFA, che fa schifo da anni, ti pare che vada a fare un'operazione del genere e che possa avere appeal su un giocatore simile? Siamo seri, dai, possiamo contestare mille cose a questi dirigenti, facciamolo sul merito, non su operazioni di fantasia

Ricordiamoci che Donnarumma era in panca ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Gol evitati - Statistiche Serie A 2025/2026

www.fotmob.com

1

Mike MaignanGol subiti: 17

9,42

Ivan ProvedelGol subiti: 23

6,83

Mile SvilarGol subiti: 14

6,74

Marco CarnesecchiGol subiti: 20

6,55

Elia CaprileGol subiti: 31

5,15

Wladimiro FalconeGol subiti: 31

5,18

Maduka OkoyeGol subiti: 20

2,69

Edoardo CorviGol subiti: 16

2,610

Arijanet MuricGol subiti: 32

2,311

Emil AuderoGol subiti: 24

1,312

Vanja Milinkovic-SavicGol subiti: 13

0,913

Nicola LealiGol subiti: 25

0,314

Michele Di GregorioGol subiti: 17

0,315

Federico RavagliaGol subiti: 22

0,1

Purtroppo ci manca un portiere alla Peruzzi Buffon Tacconi da anni, ci metto anche Tek anche se un gradino sotto. A un top club serve un portiere che fa qualche miracolo. 

Digre è un buon portiere non da top club. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

metti link di portieri/ex portieri che dicono questo per favore

Ti metto il link che ho trovato sulla questione xGOT 0.03 data a Di Gregorio che è una statistica.

Cosa significa xGOT 0.03
xGOT = Expected Goals On Target  
È la metrica che misura quanto un tiro in porta è parabile dopo che è stato calciato.

- 0.03 significa che solo il 3% dei tiri con quelle caratteristiche diventano gol.
- Oppure, detto al contrario:  
  👉 il 97% dei tiri simili vengono parati dai portieri professionisti.

Al minuto 9.10

Di giornalisti e addetti ai lavori non ho link perché il programma era per radio...mi pare fosse radio 24 oppure radio2, non ricordo perché ero in macchina in mezzo al traffico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Ti metto il link che ho trovato sulla questione xGOT 0.03 data a Di Gregorio che è una statistica.

Cosa significa xGOT 0.03
xGOT = Expected Goals On Target  
È la metrica che misura quanto un tiro in porta è parabile dopo che è stato calciato.

- 0.03 significa che solo il 3% dei tiri con quelle caratteristiche diventano gol.
- Oppure, detto al contrario:  
  👉 il 97% dei tiri simili vengono parati dai portieri professionisti.

Al minuto 9.10

Di giornalisti e addetti ai lavori non ho link perché il programma era per radio...mi pare fosse radio 24 oppure radio2, non ricordo perché ero in macchina in mezzo al traffico.

Ok come immaginavo. La statistica come ho detto non mi interessa perchè è un "contenitore vuoto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Ok come immaginavo. La statistica come ho detto non mi interessa perchè è un "contenitore vuoto"

Non c'è problema,scegli quello che ti fa più comodo 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace prendere di mira un giocatore (che poi qui sarebbero due, perchè perin non è mica Buffon) però effettivamente è un po' di tempo che gli avversari hanno quasi il 100 per 100 di realizzazioni. E così il famoso effetto "se la palla ce l'hai tu è più difficile che ti facciano gol" si è praticamente annullato. Che poi per questa Juventus è praticamente impossibile lasciare zero occasioni agli avversari. Nello specifico, ieri di gregorio non poteva nulla sul primo gol e qualcosa sul secondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Non guardiamo le statistiche, guardiamo le partite, il risultato non cambia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Non guardiamo le statistiche, guardiamo le partite, il risultato non cambia

Premetto che non è una critica alla statistica come disciplina,che reputo utilissima. Ma in questo caso va intepretata. Che da una certa posizione si becchi difficilmente gol non mi dice nulla sulla difficoltà del caso specifico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti