Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

Post in rilievo

Come ho sempre sostenuto è il peggior portiere mai visto alla Juve negli ultimi 50 anni.

Da Monza, infatti, una-due parate miracolose e quattro-cinque papare a partita...

Se la palla è sulla sua figura qualcosa para, ma se devi allungarsi verso i pali, parte dopo 10 minuti.

Se palla viene tirata dal basso verso l'alto si accascia invece di saltare.

Una  P E N A  infinita.

• Mi Piace 4
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

Se era veramente così il terzo almeno l'avrebbe parato.

Guarda, non mi voglio accanire con questo portiere: è uno sportivo professionista che per il livello raggiunto dovrebbe giocare in squadre come Monza, Cremonese, Sassuolo, insomma bassa serie A, alta serie B.

Il fatto che la Juve l’abbia pagato 20 milioni con un ricco contratto, non è colpa sua.

Il suo livello è questo.

A me facevano sorridere quelli che citavano “ma cosa stai dicendo? ha vinto il premio del miglior portiere della serie A al Monza”, non sapendo come funzionano quei premi, non capendo che quel volpone di Galliani al tempo voleva farci il gruzzolo da spartirsi con il suo procuratore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio ha anche il problema di essere basso e brevilineo, gli mancano quei 5 centimetri che troppo spesso stanno facendo la differenza, specie con il suo modo di posizionarsi ed andare in ritardo. Non è un portiere da Juventus ed andrebbe già degradato dalla prossima partita in favore di Perin che in salto ed estensione quanto meno è migliore ma pure lui sarà 1.88.... per me il portiere sotto il metro e 92 non può essere un top di reparto salvo rarissime eccezioni (Casillas e Peruzzi? ma loro pure pativano i tiri angolati da fuori)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' al massimo un secondo portiere.

Avevamo Szczesny e lo abbiamo mandato via.

Ricordo quanto veniva criticato il polacco qua dentro. Adesso siete contenti?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pogba77 ha scritto:

Ma fare paragoni con Buffon a cosa serve?

Io sono il primo a sostenere che digre non è da Juve e va cambiato, ma crocifiggerlo anche stasera a cosa serve ?

Di Gregorio ieri secondo me non è esente da colpe sul primo gol (Maignan o Svilar lo avrebbero parato) sul secondo e anche sul terzo. Non incide mai in maniera decisiva nel risultato, si limita a parate d'ordinanza che farebbe qualsiasi portiere e quelle che all'apparenza sembrano grandi parate dipendono da un suo posizionamento errato che lo costringono a gesti soprannaturali. E comunque io con Di Gregorio non mi sento mai sicuro, ogni volta che gli avversari attaccano temo perché non è reattivo, spesso è piazzato male, è incapace di darsi la spinta e soprattutto ha una media di gol presi su tiri subiti elevata ... se poi vogliamo raccontarci che uno che prende 5 gol non ha nessuna responsabilità perché tutti e 5 imparabili per me non è così.

Dopo un anno e mezzo di questo non portiere, non mi ricordo una sola partita in cui è stato determinante per portare a casa i 3 punti, persino Koopmeiners ha fatto meglio di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto il portiere per tutto il tempo che ho potuto, dalle categorie giovanili alle prime squadre dei dilettanti. Ho fatto preparatore dei portieri per una decina di anni. Qualcuno nota che gli avversari contro cui giochiamo, in modo sistematico, provano a calciare sempre, da qualunque posizione, appena hanno un minimo di spazio? Significa che sanno che la probabilità di segnare è alta e quindi ci provano. Portiere in confusione e non da livello squadra con blasone. Non incide mai in positivo, non basta per difendere i pali della Juventus. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

E comunque io con Di Gregorio non mi sento mai sicuro, ogni volta che gli avversari attaccano temo perché non è reattivo, spesso è piazzato male, è incapace di darsi la spinta e soprattutto ha una media di gol presi su tiri subiti elevata ... se poi vogliamo raccontarci che uno che prende 5 gol non ha nessuna responsabilità perché tutti e 5 imparabili per me non è così.

il problema è che anche i compagni sembra che non vogliano chiamarlo in causa perchè non si fidano, ieri sera turam l'ha appoggiata a kelly con osimeh vicino quando c'era lui libero... e se fosse così il problema è serio. è bassino e non esplosivo, s'incasina da solo. non è  tranquillo, secondo me l'alternanza non fa per i portieri.

vicario era quello giusto ma avevamo i problemi della "giustizia sportiva".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nord est ha scritto:

Altra cosa che ho notato, è praticamente sempre in ritardo quando è il momento di agire, facci caso.

Vero, altre lacune, tempo di reazione come dici tu e pure il posizionamento . Con l'Inter non ha letto dove poteva finire il tiro di Zelinski (insomma quello lì)  e non ha reagito sul primo gol, e ieri non ha letto nulla, non mi soffermo nemmeno su un episodio perché sono troppi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zoff

Tacconi

Peruzzi

Van Der Sar ( per quanto da noi non abbia mai overperformato )

Buffon

Tek 

Ma ci metterei dentro pure Abbiati e Perin

Direi che basta solo questa lista per capire che il povero Di Gregorio sta alla Juventus come io sto a Rocco Siffredi

Purtroppo non d'ha sicurezza, oltre al fatto che a mio avviso anche a lui questa situazione la sta patendo e non poco.

Va bene tutto ragazzi, ma non è possibile prendere un goal ogni due tiri dai.

Poi vediamo i portieri avversari fare i numeri e ci chiediamo come sia possibile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, konklin ha scritto:

il problema è che anche i compagni sembra che non vogliano chiamarlo in causa perchè non si fidano, ieri sera turam l'ha appoggiata a kelly con osimeh vicino quando c'era lui libero... e se fosse così il problema è serio. è bassino e non esplosivo, s'incasina da solo. non è  tranquillo, secondo me l'alternanza non fa per i portieri.

vicario era quello giusto ma avevamo i problemi della "giustizia sportiva".

e va ricordato che è stato fortemente voluto da Motta perché si diceva che sapesse giocare bene coi piedi, ultima caratteristica richiesta ad un portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè non far giocare Perin, sicuramente non prende gol ad ogni tiro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

e va ricordato che è stato fortemente voluto da Motta perché si diceva che sapesse giocare bene coi piedi, ultima caratteristica richiesta ad un portiere

Gioca bene anche a tresette mi hanno detto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nubedioort ha scritto:

Come ho sempre sostenuto è il peggior portiere mai visto alla Juve negli ultimi 50 anni.

Da Monza, infatti, una-due parate miracolose e quattro-cinque papare a partita...

Se la palla è sulla sua figura qualcosa para, ma se devi allungarsi verso i pali, parte dopo 10 minuti.

Se palla viene tirata dal basso verso l'alto si accascia invece di saltare.

Una  P E N A  infinita.

Gli mancano 1 i fondamentali 2 la tranquillità 3 l'esplosività e 4 qualche centimetro

Metti tutto assieme è improponibile

Anni fa lo avremmo forse preso come secondo (scarso) per poi crocifiggerlo e cambiarlo

Stile CHIMENTI per dire il livello è quello ma CHIMENTI era un po' meglio

Tra l'altro è anche giovane 

Non è cosa veramente 

Deve essere sostituito o passare secondo dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Gli mancano 1 i fondamentali 2 la tranquillità 3 l'esplosività e 4 qualche centimetro

Metti tutto assieme è improponibile

Anni fa lo avremmo forse preso come secondo (scarso) per poi crocifiggerlo e cambiarlo

Stile CHIMENTI per dire il livello è quello ma CHIMENTI era un po' meglio

Tra l'altro è anche giovane 

Non è cosa veramente 

Deve essere sostituito o passare secondo dai

Io pure come secondo ci penserei... ma veramente... da sbolognare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Io pure come secondo ci penserei... ma veramente... da sbolognare

Ci penso nel senso che se proprio non lo si può dare via del tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso un goal evitabile subito causa intervento sbagliato del portiere compromette una partita se ripetuto pure una competizione questo dovrebbe bastare per fare capire che Di Gregorio per noi è un handicap un valore in meno se l'Atalanta accetta Di Gregorio + 15 mil per Carnesecchi  purtroppo a Bergamo non sono così incompetenti ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un portiere deve essere:

-Alto per sovrastare tutti nelle uscite palla alta

-Bravo nel posizionarsi in porta

-Reattivo sui tiri

-Esplosivo nei tuffi

-Capace di respingere i palloni lateralmente

Di Gregorio non ha nessuna di queste qualità... è un portiere buono per una squadra di centro/bassa classifica che non ha pressioni e gioca una competizione (2 considerando la Coppa Italia)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

E' al massimo un secondo portiere.

Avevamo Szczesny e lo abbiamo mandato via.

Ricordo quanto veniva criticato il polacco qua dentro. Adesso siete contenti?

Chi criticava Tek ci capiva zero di portieri o sperava di trovare in giro il nuovo Buffon.

RIDICOLI ed INCOMPETENTI

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti