Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

Post in rilievo

19 hours ago, Palaxius said:

Chi critica Peruzzi non se lo ricorda, o ricorda solo il gol preso da centrocampo contro il Borussia perché ragiona di panza. Io ricordo più c****e di Buffon che di Peruzzi.

Peruzzi ti toglieva gol fatti dalla porta che stava cambiando il punteggio "Mil-Juv 0-1->1-1" e poi correggevano la grafica in stato di shock.

Sai quante cose possono cambiare se il Milan segna sul 0-1 e non sul 0-5?

Concordo. Buffon ha avuto una carriera piu lunga ma in quegli anni in cui e' stato da noi Peruzzi e' il miglior portiere mai visto con la maglia della Juventus.

Una cosa assurda i gol gia' fatti che riusciva a sventare con le sue parate. E quello della foto (un colpo di testa di Dugarry dal limte dell'area se non erro) non e' nemmeno tra i piu clamorosi. Ricordo una parata contro il Parma credo negli ultimi minuti col risultato ancora in bilico in cui para un tiro a botta sicura da pochi metri.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, PR20 ha scritto:

Concordo. Buffon ha avuto una carriera piu lunga ma in quegli anni in cui e' stato da noi Peruzzi e' il miglior portiere mai visto con la maglia della Juventus.

Una cosa assurda i gol gia' fatti che riusciva a sventare con le sue parate. E quello della foto (un colpo di testa di Dugarry dal limte dell'area se non erro) non e' nemmeno tra i piu clamorosi. Ricordo una parata contro il Parma credo negli ultimi minuti col risultato ancora in bilico in cui para un tiro a botta sicura da pochi metri.

No, così non si fa. 😢Vedere queste immagini mi è scesa la lacrimuccia. Come già detto, alla Juve solo grandi portieri, Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon, Codice fiscale (tra tutti forse l'ultimo, ma pur sempre degno della maglia). Per gli altri non riesco a fare una classifica. Quello che abbiamo adesso è indifendibile. Sento sempre dire sui tiri che gli arrivano : è ma non ci poteva arrivare, è ma di qui , ma di là... ma di cosa si ragiona?! 1)parte sempre in ritardo, 2) non ha un minimo di reattività( il primo gol preso a inda non c'era nemmeno bisogno di parare il tiro con la gamba giusta, bastava essere un minimo reattivi e pararla) 3) sempre, mai in posizione ottimale sui tiri, Mai.

Digre togliti la maglia e fuori dal *. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AJT* Halmaa.. ha scritto:

.....digre, sarà mica il figlio dell'uomo invisibile ?? a me da quasta impresione a vederlo tra i pali (non nelle uscite, quelle non le fa)

Quando vedi i gol che prende in diretta dalla ripresa laterale con lui che si tuffa pensi a un tiro angolatissimo, poi con la ripresa frontale o dal retro porta ti accorgi che praticamente non arriva ad allungarsi di un metro è quasi un tuffo sul posto qualcosa di mai visto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, PR20 ha scritto:

Anche per me meglio peruzzi di buffon. Poi per me è anche un discorso di concetto,portiere preso a poco e grande rendimento tra i pali,mentre buffon rappresenta colui per il quale si è sacrificato zidane(provandoci di avere a cc nedved e il francese insieme) ed io sono sempre contrario a grandi investimenti sui portieri. Zidane ha rivinto la champions altrove e van der saar pure,perchè gli squadroin non si fanno mettendo 100 cucuzze sul portiere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, barakuda ha scritto:

mmma mia.. vendere Woyceh per questo bidone.. come buttare 20 millioni, incredibile

Peggio, non lo abbiamo venduto, ma lo abbiamo pagato perchè se ne andasse 

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Anche per me meglio peruzzi di buffon. Poi per me è anche un discorso di concetto,portiere preso a poco e grande rendimento tra i pali,mentre buffon rappresenta colui per il quale si è sacrificato zidane(provandoci di avere a cc nedved e il francese insieme) ed io sono sempre contrario a grandi investimenti sui portieri. Zidane ha rivinto la champions altrove e van der saar pure,perchè gli squadroin non si fanno mettendo 100 cucuzze sul portiere

Peruzzi lo abbiamo pagato poco perchè era squalificato per il lipopil (di Alicicco secondo la leggenda) e perchè lo abbiamo potuto comprare ancora molto giovane, dato che avevamo un titolare di completa affidabilità (Tacconi), dietro al quale Peruzzi poteva crescere con calma.

Sono tutte condizioni che mancano oggi, per cui l'alternativa a spendere un botto è quella di prendere un altro digre (=bravino in squadre minori, ma tutto da testare ad alti livelli).

Dopo di che capisco il ragionamento meglio spendere sul centravanti (o trequartista) che sul portiere e in parte lo condivido, però ecco temo che poca spesa = poca resa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Peruzzi lo abbiamo pagato poco perchè era squalificato per il lipopil (di Alicicco secondo la leggenda) e perchè lo abbiamo potuto comprare ancora molto giovane, dato che avevamo un titolare di completa affidabilità (Tacconi), dietro al quale Peruzzi poteva crescere con calma.

Sono tutte condizioni che mancano oggi, per cui l'alternativa a spendere un botto è quella di prendere un altro digre (=bravino in squadre minori, ma tutto da testare ad alti livelli).

Dopo di che capisco il ragionamento meglio spendere sul centravanti (o trequartista) che sul portiere e in parte lo condivido, però ecco temo che poca spesa = poca resa

Mah,secondo me si riesce a prendere un buon portiere a prezzi onesti,basta non fissarsi con i nomi altisonanti. Pensavo anche di gregorio potesse essere un profilo giusto,ovvero quello di un discreto numero uno ed invece si sta dimostrando inadeguato (anche se non mi piace il trend per cui ormai gli si danno anche colpe che non ha tipo ad istanbul)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, centrattacco said:

Mah su quello non saprei... alla fine Buffon e' costato 75miliardi di allora piu Bachini (quindi a essere generosi 85 anche se la valutazione ufficiale e' stata 105) a 23 anni quindi con almeno 10 anni di carriera davanti e poi alla fine te ne ha fatti circa 15 ad alti livelli. A consuntivo direi che e' stato un affare. E Zidane l'abbiamo avuto alla Juve per 5 stagioni in cui eravamo la squadra piu forte d'Europa e non l'abbiamo vinta mai, quindi non credo che sia stata la sua cessione il motivo per cui non l'abbiamo vinta dopo.

Piu che la cessione di Zidane (che almeno e' stato ceduto per una cifra mostruosa)  in quegli anni fatico a capire cessioni come quelle di Jugovic e Paulo Sousa che ci hanno costretto a giocare a centrocampo con gente dai piedi poco educati come Dino Baggio, Tacchinardi, Pecchia ecc e non hanno fruttato nemmeno granche' dal punto di vista economico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando il video di Peruzzi  ( grazie a chi l'ha postato ) si può percepire quanti punti in più ti faccia guadagnare un campione in porta e quanti in meno un poco più che bravino Di Gregorio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PR20 ha scritto:

Mah su quello non saprei... alla fine Buffon e' costato 75miliardi di allora piu Bachini (quindi a essere generosi 85 anche se la valutazione ufficiale e' stata 105) a 23 anni quindi con almeno 10 anni di carriera davanti e poi alla fine te ne ha fatti circa 15 ad alti livelli. A consuntivo direi che e' stato un affare. E Zidane l'abbiamo avuto alla Juve per 5 stagioni in cui eravamo la squadra piu forte d'Europa e non l'abbiamo vinta mai, quindi non credo che sia stata la sua cessione il motivo per cui non l'abbiamo vinta dopo.

Piu che la cessione di Zidane (che almeno e' stato ceduto per una cifra mostruosa)  in quegli anni fatico a capire cessioni come quelle di Jugovic e Paulo Sousa che ci hanno costretto a giocare a centrocampo con gente dai piedi poco educati come Dino Baggio, Tacchinardi, Pecchia ecc e non hanno fruttato nemmeno granche' dal punto di vista economico. 

Per me siamo stati la squadra più forte di europa solo un anno con zidane (il primo),poi il brutto mercato dell'estate 1997 ci ha indebolito molto,seppur siamo rimasti tra le prime. Con zidane+nedved a cc secondo me saremmo tornati i più forti in solitaria e immagino che almeno un'altra champions sarebbe arrivata. Buffon a conti fatti non ci ha portato nulla rispetto a cio' che avremmo vinto con un onesto buon portiere al suo posto (se vuoi stare largo largo diciamo che abbia portato un paio di campionati in più,ne avremmo 36 al posto di 38 non mi cambia nulla)-

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peruzzi è sempre stato sottovalutato e fu purtroppo subito giubilato in favore di Buffon. Per carità parliamo di Buffon, ma tra 1998 e 2002 non credo ci fosse questo divario enorme.

Poi io sono di parte, come da avatar, ma Peruzzi rimane per me un portiere meraviglioso, faceva parate e uscite che ti esaltavano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è tranquillo e si vede, nel finale della stagione scprsa è stato fra i protagonisti ma non si è ripetuto quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peruzzi gran portiere ma Gigi è stato per 15 anni tra i 2 o 3 portieri migliori al mondo. Non 1 o 5 anni ma 15. * Buffon il migliore di sempre. Di Gregorio manca soprattutto di personalità come molti altri calciatori della nostra amata Juventus. Mancano le palle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me pesa troppo su buffon non aver vinto la champions. Oltretutto nella finale con il real,che perdevamo probabilmente lo stesso ,il 2-1 da 40 metri sul tiro di casemiro(seppur con deviazione)è un gol che se prende di gregorio fa bannare metà utenza per gli insulti che inizierebbero a piovergli addosso. E con il milan l'abbiamo persa ai rigori alla fine,quindi pure lì non ha fatto la differenza (anche se la colpa fu principalmente di chi li tiro')

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamo anche il 2003 con Real in semifinale e Milan in finale rigori parati e interventi miracolosi o anche quella persa con il Barca dove il primo tempo fa almeno 3 parate strepitose. Ragazzi Gigi un altra categoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Micrem 69 ha scritto:

Ricordiamo anche il 2003 con Real in semifinale e Milan in finale rigori parati e interventi miracolosi o anche quella persa con il Barca dove il primo tempo fa almeno 3 parate strepitose. Ragazzi Gigi un altra categoria.

Peruzzi ha un palmares che buffon si sogna. Certo stava in una squadra più forte pero' boh io non riesco a vederlo meno forte di buffon. Magari come carriera sì,buffon ha avuto una longevità pazzesca,ma il peruzzi degli anni alla juve non riesco a vederlo inferiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Peruzzi ha un palmares che buffon si sogna. Certo stava in una squadra più forte pero' boh io non riesco a vederlo meno forte di buffon. Magari come carriera sì,buffon ha avuto una longevità pazzesca,ma il peruzzi degli anni alla juve non riesco a vederlo inferiore.

Concordo che in quegli anni Peruzzi è stato un grandissimo. La finale di Roma felicità sportiva strepitosa Grazie anche al caro Angelo. Volevo solo sottolineare che stare per 15 anni a livelli altissimi come ha fatto Gigi è stato veramente straordinario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

Guardando il video di Peruzzi  ( grazie a chi l'ha postato ) si può percepire quanti punti in più ti faccia guadagnare un campione in porta e quanti in meno un poco più che bravino Di Gregorio.

Ma in cosa sarebbe "più che bravino" Di Gregorio? Non arriva mai su un tiro, sempre in ritardo, non esce, ha la reattività di un bradipo, riesce solo a parare quando gli tirano addosso facendo finta di aver fatto un miracolo. Spiegatemi in cosa sarebbe addirittura poco più che bravino perché questo a me sembra uno dei portieri più scarsi che abbia mai visto. in Serie A. Fatico a trovare di peggio. È pure interista tra l'altro, e il suo idolo è Handanovic.

Secondo voi perché il Galatasaray ha fatto 22 tiri in porta? Tirava da ogni posizione perché sapeva che avevamo una * in porta. E accadrà sempre più spesso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti