Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

Koopmeiners nel ruolo di mediano: stessa mediocrità

Post in rilievo

Ci credevo molto la scorsa stagione... Speravo in una svolta all'inizio di questa.. Ma le sue prestazioni sono sempre piatte e deludenti... Comincio a rassegnarmi e non avere più aspettative... Anche se nel calcio può succedere di tutto... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo se solamente da noi rimane ben radicata la mania di stravolgere i ruoli ai giocatori e questo a prescindere da Koopmeiners o chi altro (e ce ne sono); se l'idea di base è quella di costruire una squadra formata da giocatori polivalenti, allora li si vada a cercare con ampio margine di anticipo evitando poi di inventarseli in maniera quasi sempre improponibile e poi li si va a criticare per lo scarso rendimento.

Tornando a Koopmeiners, egli di fatto è una mezzala di spola con attitudini offensive, centrocampista tipicamente presente nei sistemi di centrocampo disposti a tre elementi, collocarlo in altri ruoli e con mansioni che non conosce è deleterio, per la squadra e per lui stesso, nel centrocampo a due non ha un ovvia collocazione; in conclusione se l'assetto del centrocampo rimane quello attuale, Koopmeiners può servire solamente quale tappabuchi in caso di estrema necessità, più o meno lo stesso ragionamento vale per i vari: McKeenie, Kalulu e temo pure Conceicao e qualche altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Mi chiedo se solamente da noi rimane ben radicata la mania di stravolgere i ruoli ai giocatori e questo a prescindere da Koopmeiners o chi altro (e ce ne sono); se l'idea di base è quella di costruire una squadra formata da giocatori polivalenti, allora li si vada a cercare con ampio margine di anticipo evitando poi di inventarseli in maniera quasi sempre improponibile e poi li si va a criticare per lo scarso rendimento.

Tornando a Koopmeiners, egli di fatto è una mezzala di spola con attitudini offensive, centrocampista tipicamente presente nei sistemi di centrocampo disposti a tre elementi, collocarlo in altri ruoli e con mansioni che non conosce è deleterio, per la squadra e per lui stesso, nel centrocampo a due non ha un ovvia collocazione; in conclusione se l'assetto del centrocampo rimane quello attuale, Koopmeiners può servire solamente quale tappabuchi in caso di estrema necessità, più o meno lo stesso ragionamento vale per i vari: McKeenie, Kalulu e temo pure Conceicao e qualche altro.

Credo sia chiaro a tutti ormai.

Purtroppo credo anche che si stia provando a farlo rendere in una qualche maniera per poterlo monetizzare non si sa bene come.

L'errore fu a monte quando Motta lo pretese come principale acquisto per la sua squadra salvo poi schierarlo fuori ruolo per quasi l'80% delle partite.

I danni di quell'allenatore sono stati enormi. E te lo dice uno che era contentissimo del suo arrivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 2sutnevuj ha scritto:

Per quanti mesi ancora varranno il ‘varecuperatopsicologicamente’ ‘allatalantaeraforte’ ‘hasaltatolapreparazione’?

Anche Zidane e Nedved hanno impiegato tanto tempo per ambientarsi cit.

Questa è la mia preferita in assoluto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

poi fischiarlo quando sbaglia come se fosse un giocatore avversario è proprio una cosa da dementi. 

Su questo non ci piove, chi osteggia i nostri colori e i giocatori che indossano la nostra gloriosa casacca, non è tifoso della Juve e tantomeno un appassionato di calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be se pensiamo al più grande bidone della ns storia è la grandissima mela arthura. Però il koop stà scalando le classifiche. E fare peggio di mediomen locatelli è dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la maglia della Juventus è pesante, non è per tutti. 
Ricordo che di Blanchard, di O’neill, Salas e altri si parlava come di calciatori che la palla la facevano cantare. Eppure per motivi mentali (Salas forse anche fisici) non si sono imposti. L’uruguaiano a Cagliari era una roba devastante, pareva Zidane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, iniesta ha scritto:

Purtroppo la maglia della Juventus è pesante, non è per tutti. 
Ricordo che di Blanchard, di O’neill, Salas e altri si parlava come di calciatori che la palla la facevano cantare. Eppure per motivi mentali (Salas forse anche fisici) non si sono imposti. L’uruguaiano a Cagliari era una roba devastante, pareva Zidane.

Paragonare Koopmeiners a questi tre giocatori mi sembra un pò azzardato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Anche Platini…scusa Platoche per l’accostamento inverecondo…😂😂😂😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

poi fischiarlo quando sbaglia come se fosse un giocatore avversario è proprio una cosa da dementi. 

Infatti per preservarlo da questi fischi non lo farei proprio giocare...così magari saremmo in 11 contro 11.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Alex Michel Omar ha scritto:

Paragonare Koopmeiners a questi tre giocatori mi sembra un pò azzardato...

Effettivamente ad oggi a Blanchard per quanto visto può forse portare il borsone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Ma c'è veramente qualcuno che ha osato scrivere questo ? 🤣🤣🤣  Ditemi che era ironico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui farà schifo , ma c’è da dire che abbiamo speso 60 milioni per una mezzala da centrocampo a 3, ed in 2 anni cambiando 2 allenatori non ci abbiamo mai giocato, questi non giustifica il fatto che non azzecchi un passaggio neanche a due metri e cicchi tutti i tiri in porta, però perché spendere tutti quei soldi per mettere uno fuori posizione??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, 2sutnevuj ha scritto:

Per quanti mesi ancora varranno il ‘varecuperatopsicologicamente’ ‘allatalantaeraforte’ ‘hasaltatolapreparazione’?

Con Bernardeschi sono durati 5 anni, non mi aspetto di meno da Koop .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna liberarsi di questa nullità appena possibile. È una vergogna vederlo con la nostra maglia. Giocatore indecente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Con Bernardeschi sono durati 5 anni, non mi aspetto di meno da Koop .sisi

Ed ora vale lo stesso con Di Gregorio , intanto oggi senza fuorigioco avremmo subito gol per la sua ennesima cappellata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile aspettarsi qualcosa di meglio, è un medioman , un normale mediano, nulla di più. Come riserva è ok per questa stagione ma d'estate si dovrà provare a venderlo (ovviamente in prestito con diritto perché fare di più è improbabile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti