Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinofinoallamorte2

7 gol presi in due partite. Siete preoccupati?

Post in rilievo

Non sono contento del risultato di ieri perché sono convinto che eravamo nettamente più forti di questo Borussia ma non sono preoccupato dei tanti gol presi perché a differenza degli anni precedenti abbiamo tante soluzioni in molte zone del campo, non su tutte, ma dobbiamo assolutamente trovare quella giusta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già facciamo fatica ad uscire dalla nostra area se non con i lanci dei centrali di difesa , figuriamoci levando un altro dei 3 davanti che sono gli unici con un minimo di qualità , se proprio si vuole aggiungere un centrocampista, che si passi alla difesa a 4 , poi comunque non si può tremare ad ogni tiro dai 20/25 metri , anche quelli poco angolati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Urge evitare di rinculare tutti in difesa e prendere un portiere e un centrocampista da Juve.

Bloccare assolutamente per giugno uno tra Caprile, Carnesecchi o Desplanches.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una questione di preoccupazione è una questione che Di Gregorio è inadeguato,  è sempre in ritardo e ha pochi riflessi, oggi un Danilo era utile, manca un Tonali secondo me. Il 3-4-3 non è attuabile non abbiamo gli uomini, il centro campo che contiene e la difesa compatta. Detto questo, non sempre le partite si possono rimontare e prendiamo troppi goal, mi fa piacere per Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si abbastanza, perché se parecchi dei gol presi sono frutto di errori dei singoli, è anche vero che buona parte dei nostri sono pure stati frutto di invenzioni individuali, peraltro spesso in situazioni dove ha prevalso la forza della disperazione.

Quello che mi preoccupa è che la squadra non sa cosa deve fare in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente emozionante, ma alla fine serve concretezza e di questo passo credo che non ne vedremo molta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no. Tanti da fuori, non succedera' cosi' spesso. Ma naturalmente se giochi con il Real se lasci tirare Mbappe' da fuori segna altri 4 gol... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se metti Perin e un centrocampo a 3 evitando di difendere come il Lecce quando vieni attaccato magari concedi meno tiri dalla distanza e quando ne subisci qualcuno difficile da parare il portiere riesce ad essere un po' più affidabile di Di Gregorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le colpe sono principalmente del portiere e della mediana ,2 problemi al momento difficilmente risolvibili 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere 7 gol giocando in casa a me personalmente preoccupa. Il problema del portiere, e il non saper gestire il pallone in uscita dalla nostra area non lo vedo facilmente risolvibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono preoccupato. Anche perché secondo me é più facile allenare la fase difensiva che non quella offensiva. Dunque si migliorerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

È dallo scorso anno che sono preoccupato soprattutto su due personaggi.. digregorio che non mi dà sicurezza e cambiaso che è troppo fumoso e poco attento.. servono titolari in quelle zone e serve un cambio per loca

Hai centrato tutti i punti perfettamente per me

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando il livello si alzerà, con questa fase difensiva indecente e con l'incapacità a uscire decentemente dalla prima linea di pressing avversario, servirà il pallottoliere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due partite folli che hanno emozionato. Credevo che con Bremer fossimo in una botte di ferro, invece i meccanismi non funzionano.. Il portiere molto male, il centrocampo fatica ad aiutare in copertura. Urgono rimedi, confido nel mister! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No perché abbiamo subito gol praticamente ad ogni tiro (e non penso che Di Gregorio continuerà così, eventualmente sarebbe sostituito da Perin e amen. Ma penso di riprenderà, lo scorso anno fece benissimo).

Mi preoccupa invece che Tudor abbia parlato di stanchezza, siamo solo a settembre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non molto preoccupato, soprattutto perché a fronte di 7 subiti, ne abbiamo fatti 8; c'è da migliorare l'attenzione a difendere meglio impedendo più spesso il tiro da fuori area,  concesso troppo facilmente contro inter e Dortmund

Il portiere però è un problema da risolvere, essendo il ruolo più delicato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi preoccupa e non poco sicuramente  ci si diverte , ma alla fine se si continua su questa falsa riga a casa " non si porta nulla"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte qualche errore di Di Gregorio non è un problema di singoli difensori ma dipende dal centrocampo.

Non ci sono palleggiatori ma mediani, si perdono troppi palloni in impostazione, è un problema che non può sparire senza fare mercato a Gennaio. 

In questi anni sono stati ceduti giocatori con certe caratteristiche, come Rovella e non sono stati mai rimpiazzati. 

Questa squadra è generosa ma è un centrocampo di corsa che ha sempre un calo fisico nel secondo tempo perché c'è difficoltà a gestire le varie fasi di gioco, a fare correre la palla più che i singoli, a congelare il gioco quando serve o a velocizzarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

Assolutamente sì, la fase difensiva è mediocre e chiedere ai tre attaccanti di fare 20km a partita non è pensabile e ci toglie capacità offensiva.

A cc siamo contati, Loca, Thuram e nient'altro, l'esterno destro è o Kalulu ma vuol dire rinunciare alla fase offensiva, o Joao Mario che non difende, McKennie fa male entrambi.

Più che altro Tudor ha voluto 6 attaccanti proprio per questo , quindi con i 5 cambi diventa teoricamente possibile.abche chiedere agli attaccanti una azione di pressing così continua e dispendiosa.

Il problema secondo me è che ieri non erano molto coordinati nei tempi e nei movimenti, hanno corso tantissimo senza riuscire a mettere in difficoltà la circolazione bassa del Dortmund. Sicuramente così è inutile perché stanchi gli attaccanti, non ottieni risultati in fase di non possesso, e togli capacità offensive.

Finché Tudor non vede risultati risultati in allenamento o in qualche partita più semplice, secondo me nelle partite contro squadra di altro livello ti prendi solo rischi inutili a pressare in quel modo. 

Ieri inoltre è venuto meno il filtro di Thuram, era stanchissimo e sempre più lento degli avversari quando doveva ripiegare.

Non può giocarle tutte,  deve dare fiducia ad Adzic anche dal primo minuto per fare riposare Thuram oppure mettere il centrocampo a tre come con l'Inter quando lo vede particolarmente stanco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti