Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Dobbiamo arrivare in Champions e possibilmente senza patemi.

Poi santo iddio scegliessero uno di livello da mettere in panchina perché non ne imbrocchiamo mai uno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, borghe5 ha scritto:

Ladrocinio vergognoso. Ogni discorso tecnico passa in secondo piano.

Se non altro Tudor va in conferenza e si lamenta di ste cose.

Perché tra rigore discutibile e rosso mancato c'è da mettersi le mani nei capelli, noi 3 episodi simili 3 espulsioni e 2 giornate ciascuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, KingArthurone ha scritto:

Non cambia modulo, non fa pressing non studia gli avversari e adatta giocatori in maniera sbagliata..ci serve un allenatore e anche un centrocampista e magari uno al posto di cambiaso

Amico mio, lo stesso Tudor ci ha detto che il fine settimana si incolla davanti alla tv a  vedere partite, dubito che non studi gli avversari ma ci sono allenatori come Sarri che impostano il loro credo calcistico prescindendo in campo da chi hanno davanti, vanno avanti a testa bassa con le loro idee e questo a prescindere dall'avversario che hanno contro.

Ora mi chiedo: Tudor appartiene a questa categoria di allenatore?! .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

A prescindere da tutto leggere che "ci hanno palleggiato in faccia" con un misero 27% di possesso palla mi sembra abbastanza fuorviante.

Con Allegri le piccole si avvicinavano al 50% che è ben diverso.

Comunque per me il problema delle ultime è stato principalmente che quando si alzano tutti saltano sempre le preventive, cosa che con Genoa e Parma non era successa, ed infatti avevano avuto molte meno azioni pericolose, una volta saltate le preventive poi oggi sono sembrati molto lenti nei rientri, questo ha lasciato ampi spazi al Verona per attaccare, che però è ben diverso dal "lasciare il pallino del gioco" all'Hellas, cosa che difatto non è mai successa.

Non lho scritto io infatti.

Comunque è evidente che a centrocampo siamo in difficoltà. Ci manca quel giocatore che sappia interpretare questo tipo di partite, che garantisca partite di livello anche nelle difficoltà e con continuità, che alzi il livello quando le cose si mettono male. 

Alla Juve serve almeno un giocatore così per reparto, se vuoi veramebre essere una squadra che gioca su più fronti puntando ai vertici. E a centrocampo un giocatore così non c'è, nè centralmente nè sulle fasce. 

In attacco a oggi dipendiamo quasi totalmente da Yildiz perchè gli altri non danno garanzie, se non in qualche folata estemporanea. Ti senti di poter dire che possiamo affidarci a Conceicao o David o Openda? Lo spero, ma a oggi non è cosi. Infatti, Yildiz gioca male e in attacco non combiniamo niente. Poi parliamo di tattica, di ripartenza e di preventive. Ma prima servono i giocatori forti, di qualità e di personalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Ladrocinio vergognoso. Ogni discorso tecnico passa in secondo piano.

Cioè, il loro giocatore si volta verso il nostro, calibra bene il gomito e lo centra in pieno viso, cosa deve fare per meritare l'espulsione? Uccidere l'avversario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Amico mio, lo stesso Tudor ci ha detto che il fine settimana si incolla davanti alla tv a  vedere partite, dubito che non studi gli avversari ma ci sono allenatori come Sarri che impostano il loro credo calcistico prescindendo in campo da chi hanno davanti, vanno avanti a testa bassa con le loro idee e questo a prescindere dall'avversario che hanno contro.

Ora mi chiedo: Tudor appartiene a questa categoria di allenatore?! .fuma

Intendevo proprio questo lui da più importanza alle sue idee che alle caratteristiche dei propri giocatori e degli avversari, openda ne è la dimostrazione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Luca Marelli ha commentato i discussi episodi arbitrali in diretta su DAZN. L'analisi dell'ex fischietto: "Il calcio di rigore viene assegnato dopo il controllo al VAR per un tocco di braccio di Joao Mario. La lente ci fa capire l'atteggiamento di Joao Mario: chiude gli occhi, il pallone spiove all'improvviso. Non sono d'accordo con la decisione, si tratta di un pallone inaspettato e qui non è punibile. Joao Mario non può sapere dov'è arrivato il pallone. Come vediamo anche dalla postura, chiude gli occhi: il braccio tende a rientrare verso l'interno, molto diverso rispetto a quello di Bologna. 

Gomitata di Orban? Discussione aperta sul contrasto. Rapuano ha scelto il giallo, il VAR non l'ha richiamato: Orban non guarda il pallone, la sensazione è che miri alla testa. Il colpo non è stato diretto ma ha toccato anche la spalla: la corretta decisione sarebbe stata il rosso. Il giallo è uno sconto sulla punizione che avrebbe meritato. Il VAR potrebbe non essere intervenuto per la valutazione se il giocatore va con il pungo chiuso o con la mano aperta: nel primo caso, c'è la condotta violenta".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l’allenatore pare molto confuso.

Sono già diverse partite dove si notano gli stessi errori. Non li corregge.

Poi c’è il solito atavico problema del centrocampo. Lontano anni luce dall’essere un reparto top come dovrebbe essere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Note positive:

La squadra è molto giovane

ci sono alcuni giocatori di ottima potenzialità da sviluppare 

Tudor non ha paura a far giocare i giovani

note negative:

caos tattico indescrivibile 

alcuni giocatori non sono competitivi

modulo non adatto ai giocatori 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Il rigore è un mezzo rigore, ma ci può stare. Ormai si fischiano dei falli che non esistono, è questa la deriva del "calcio moderno". 

Il vero scempio è il mancato rosso per gomitata volontaria di Orban, quando a noi hanno espulso diversi giocatori per falli mooolto meno violenti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

anche se l'errore è stare con 3 punte per un modulo che ne usa una 

Tudor dovrebbe essere un filino più elastico e cominciare a proporre qualcosa di diverso per sfruttare al meglio i giocatori che ha, anche a partita in corso. A calcio si può giocare anche con due punte e un trequartista, con due punte e due esterni, etc Stasera ha messo gli ultimi 7 minuti Openda a fare il quinto... Capisco l'idea di mettere tutta la qualità in campo per provare a trovare un gol ma così mi pare una mossa a * di cane (infatti non abbiamo creato nulla nel recupero, tuttaltro).  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Note positive:

note negative:

4231 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Dobbiamo arrivare in Champions e possibilmente senza patemi.

Poi santo iddio scegliessero uno di livello da mettere in panchina perché non ne imbrocchiamo mai uno.

Sperando di imbroccare anche un centrocampista, possibilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Igor Tudor commenta il pari di Verona ai microfoni di Dazn. Le sue considerazioni: 

Ci sta il pari dopo una settimana impegnativa. Lei avrebbe voluto più controllo e palleggio.
"Oggi avrei voluto che la squadra avesse più energia. Qui è totalmente diverso, si gioca ogni sette giorni, 3 partite in 7 giorni come abbiamo fatto noi, è totalmente un calcio diverso. E poi oggi vorrei avere un altro arbitro, quello sì. Queste cose vorrei vedere. Sono d'accordo, non abbiamo fatto una delle miglior partite, alla fine prendiamo questo punto perchè non si può neanche vincere sempre".

Cosa le ha dato più fastidio dell'arbitraggio?
"C'è il rigore dato che è una roba vergognosa, come può... uno non vede la palla, cosa deve fare? Non esistono questi rigori qua. Lo possono dare solo quelli che non hanno mai giocato a calcio. Questa è una regola vergognosa. Poi il rosso su Gatti, io ero davanti, l'ho visto io. Non ha caricato... uno deve caricare così.... Mai viste due decisioni così. Non so cosa dire. Poi va detto, è mancata energia oggi, l'abbiamo preparata al massimo..... (scorrono le immagini della gomitata a Gatti, ndr).... Cioè, se non dai rosso per questo, non so per cosa dai rosso, non guarda niente... se questo non è rosso, veramente, una vergogna. Una vergogna.Con Varo oggi queste due decisioni no.... Non voglio parlare di questo, di scuse, ma alla fine si decidono le partite così. Questa decisione è 10-0. Non è 80-20, è 100% a 0. Due decisioni tutte e due sbagliate". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

4231 

Meglio il 4-3-3 per me 

Thuram e’ troppo casinaro per stare nei 2 dietro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Note positive:

note negative:

A me dispiace moltissimo dirlo, moltissimo, ma credo ci siano colpe di tudor. Thuram era morto già martedì, che senso ha metterlo in campo? 

Perché Gatti centrale? Non ci ha mai giocato lì...mai.

Poi di Openda e David ci sto capendo pochissimo. Come detto post bvb, sto rimpiangendo kolo muani. Spero non siano questi perché davvero non può essere così male. Openda tra l'altro entrato malissimo. David sembra piantato a terra. Boh. 

L'unica nota positiva è Adzic per me. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini sorrisi e abbracci.

Poi nella stanza dei bottoni (suo ruolo vero) palle in faccia da Gravina e Marotta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor se non inizia a metterci la testa seriamente su questa squadra temo farà una brutta fine.

Formazioni sempre sbagliate, cambi a caso, squadra imballata. Non ci siamo, al di là di un arbitro come sempre mandato ad affossarci.

Non sempre fai l’eurogol o il portiere avversario la papera. Zero equilibrio, da fare sul mercato c’era molto ma bisognava assolutamente sistemare il centrocampo e confermare a tutti i costi Kolo. L’anno scorso ci ha letteralmente portato in Champions da solo signori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche dopo le vittorie l ho scritto e lo ripeto che ci sono pochissime differenze tra la Juve di Tudor e quella di Motta

Anzi se è possibile siamo ancora più imprecisi con la palla.

Di buono c'è il carattere, ma quello fa presto a sparire dopo qualche pareggio di troppo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.