Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, uomonero ha scritto:

Ma anche no. 

Il Verona fa ridere e devi fargliene quattro.

Ogni discorso arbitrale passa in secondo piano.

Ė che ormai consideriamo normale la mediocrità, ci siamo empolizzati.

Non facciamo come sempre i finti idioti. 

con un arbitraggio normale si vinceva comunque nonostante i problemi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Di certo questa squadra non è costruita per palleggiare, per rallentare i ritmi, nè per dettarli. Non abbiamo tre centrocampisti buoni per comporre un reparto come si deve, e quei due che si salvano di certo non sono dei costruttori di gioco. Abbiamo un centrocampo che serve solo per lanciare la palla in avanti, o per fare un minimo di schermo per la difesa. Non di certo per dettare i ritmi e tenere la palla

dai su il modulo a 5 per antonomasia ti da l'ampiezza giusta per fare giro palla in tranquillità, specie se come oggi giocavi con due giocatori come Cambiaso e Joao Mario

Se pensi che ogni possesso Yildiz (o Conceicao) deve trapanare dritto per dritto le difese avversarie è un problema grosso, anche per il N10

Gia me li immagino i titoloni "Yildiz non è più lui"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda e David devono ancora assorbire il cambio di campionato. Tranchili.

Tudor ha poche colpe, visto che comunque non é un top coach come ho letto qui. Per cui siamo in linea.

Ha una rosa scadente e senza ricambi. Ragion per cui - come sempre del resto - le rimostranze le dirotterei al solco dirigenziale. 

Ció detto, il quarto posto é alla portata, non ci sono grossi punti interrogativi sul punto.

Mi auguro peró di divertirmi ancora un pó in Champions, dopo l'inevitabile uscita che spero arrivi almeno verso febbraio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Openda e David non valgono un'unghia di Kolo Muani purtroppo. Già eravamo scarsi, ci siamo ancora di più indeboliti

Questo si sapeva. Ma hanno altre caratteristiche che cozzano terribilmente con il nulla che c'è dietro di loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche osservazione:

1) Checché si dica, il Bentegodi non è un campo facile, soprattutto quando vieni ripreso

2) arbitraggio scandaloso. 3 partite in 7 giorni, ci poteva stare anche un 1-0 ruvido e sporco. Abbiamo tanti demeriti, però in due partite ci siamo giocati potenzialmente 6 punti per errori enormi arbitrali

3) serve disperatamente un cervello in mediana a in questa squadra. A gennaio

4) Capisco che i tifosi vogliono “subito”,  e ci sta anche la critica quando la prestazione è insufficiente..ma Openda e David sono tra i 7-8 attaccanti che hanno segnato di più al mondo negli ultimi 5 anni.. un po’ di equilibrio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

In serie A non puoi palleggiare?

A quanto pare no, visto che non ci riusciamo da anni. E quando ci abbiamo provato (l'anno scorso), l'abbiamo fatto in modo sterile. 

Non si tratta di Italia o Bulgaria, si tratta di essere Juventus, avere degli obiettivi, delle pressioni, degli impegni europei, che riesci a gestire con efficacia se hai giocatori forti, che sappiano interpretare le diverse partita con continuità, soprattutto in certi ruoli. 

Abbiamo diversi giocatori bravi, ma pochi che garantiscono continuità, personalità. 

Queste cose si pagano. 

Anche perché se vinci queste partite, ti giochi lo scudetto eh. È proprio in queste partite che si vedono le lacune di qualità e personalità della squadra. 

Per concludere, non parlo solo di qualità assoluta, ma anche di qualità e caratteristiche che si devono combinare bene tra i vari giocatori. A me sembra, la nostra, una squadra costruita non benissimo, per l'ennesimo anno consecutivo. Il calcio non è il tennis, dove si sfidano Thuram contro Orbano, poi Yildiz contro Tizio. È un gioco di squadra, dove servono una serie di caratteristiche insieme per fare un certo tipo di gioco e per arrivare a dei risultati con continuità. E secondo me, in tal senso, si, abbiamo lacune anche per la serie A, se parliamo di certezza di lottare per i vertici con un doppio impegno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Il Verona non fa assolutamente ridere, è un'ottima squadra.

Il primo tempo deve finire 0-1 in 10vs11.

Poi puoi parlarmi di quello che ti pare.

Il Verona è scarso. Semplicemente per metterci in difficoltà basta ritmo e alzare la palla a più di 2 metri d'altezza. Contro di noi gli allenatori delle piccole non devono sforzarsi più di tanto. Non hanno manco la paura di subire il gol estemporaneo visto che siamo nulli sul gioco aereo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cortomuso ha scritto:

dai su il modulo a 5 per antonomasia ti da l'ampiezza giusta per fare giro palla in tranquillità, specie se come oggi giocavi con due giocatori come Cambiaso e Joao Mario

Se pensi che ogni possesso Yildiz (o Conceicao) deve trapanare dritto per dritto le difese avversarie è un problema grosso, anche per il N10

Gia me li immagino i titoloni "Yildiz non è più lui"

Cambiaso e Joao Mario sono per proprio l'antitesi della continuità di rendimento però (soprattutto l'italiano, visto che il portoghese lo conosciamo di meno, ma insomma...). Poi centralmente con Thuram e Locatelli, senza sostituti all'altezza, non mi pare ci siano le caratteristiche necessarie per dettare i ritmi in fase di possesso, la pulizia di passaggio adeguata, la rifinitura e la personalità nel fare un certo tipo di partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sicuramente Tudor ha colpe. Però, togli Thuram ma chi metti? 

Openda e David non si capisce dove li stia facendo giocare, ma al di là del ruolo, a me sembrano proprio per nulla calati nella dimensione Juve. Openda sbaglia uno stop davanti la porta da giocatore mediocre... questi sono errori che non dipendono dal ruolo. Per fare un esempio. David fa a due all'ora. Questo pure non dipende dal ruolo. Vlahovic fa bene quando subentra, poi gli dai fiducia facendolo giocare titolare e ti offre una prestazione da fantasma in campo. 

Locatelli è quello che è. Dietro siamo quelli che siamo e sugli esterni neanche mi esprim. Insomma, io avrei fatto scelte diverse, a me non piace il modulo e non condivido diverse scelte tattiche. Però quando hai i giocatori forti, ste partite in un modo o nell'altro le porti a casa. E questo è il primo punto e la prima lacuna lampante. Non abbiamo fiocatori forti, soprattutto a centtocmapo, che garantiscano personalità e qualità con continuità. Siamo pieni (anche in attacco secondo me) di giocatori poco continui. Buone qualità qua e là, ma tante lacune, poca personalità, poca personalità 

Al posto di Thuram metto mckennie. Se abbiamo un modulo che non ha sostituiti, vuol dire che si sta facendo qualcosa di molto sbagliato. 

Che poi la squadra non sia all'altezza della nostra storia, è così. Lo sapevamo da sempre. 

Io continuo a non capire il mercato. Abbiamo una montagna di giocatori offensivi, nessun fenomeno a parte Yildiz e abbia carenze in mezzo al campo e sulle fasce. 

Boh... Vedremo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Markio ha scritto:

Qualche osservazione:

1) Checché si dica, il Bentegodi non è un campo facile, soprattutto quando vieni ripreso

2) arbitraggio scandaloso. 3 partite in 7 giorni, ci poteva stare anche un 1-0 ruvido e sporco. Abbiamo tanti demeriti, però in due partite ci siamo giocati potenzialmente 6 punti per errori enormi arbitrali

3) serve disperatamente un cervello in mediana a in questa squadra. A gennaio

4) Capisco che i tifosi vogliono “subito”,  e ci sta anche la critica quando la prestazione è insufficiente..ma Openda e David sono tra i 7-8 attaccanti che hanno segnato di più al mondo negli ultimi 5 anni.. un po’ di equilibrio 

Anche Dovbyk lo ha fatto in Spagna.

Il campionato italiano non è per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Al posto di Thuram metto mckennie. Se abbiamo un modulo che non ha sostituiti, vuol dire che si sta facendo qualcosa di molto sbagliato. 

Che poi la squadra non sia all'altezza della nostra storia, è così. Lo sapevamo da sempre. 

Io continuo a non capire il mercato. Abbiamo una montagna di giocatori offensivi, nessun fenomeno a parte Yildiz e abbia carenze in mezzo al campo e sulle fasce. 

Boh... Vedremo. 

Infatti, come penso sempre, il primo problema è sempre il mercato. 

I sostituti a centrocampo non ce li avremmo con nessun modulo, questo mi pare evidente. Anzi, siamo quasi costretti a giocare a due, perchè giocassimo con 3 centrocampisti centrali, non so proprio cosa dovrebbe inventarsi Tudor. E lo dico da tifoso che non sopporta nè il modulo che stiamo utilizzando nè tantomeno il centrocampo a due eh.

Ho passato tutta l'estate a dire che serviva per lo meno un centrocampista, anche un low cost come Gundogan, Xakha, Ceballos avrebbero fatto al nostro caso. Ma qua si scriveva che "siamo a posto numericamente eh, le statistiche di Locatelli...". E niente, poi arriva il campo, e i problemi sono sempre gli stessi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Anche Dovbyk lo ha fatto in Spagna.

Il campionato italiano non è per tutti

Allora ragazzi bisogna farsi il segno della croce a ogni acquisto.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Ero passato per vedere se era iniziato il funerale di tudor.

Non sbagliavo

Tudor è un bravo uomo molto juventino. Gliene diamo atto. 

Vedremo quanto durerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ms415 ha scritto:

Ero passato per vedere se era iniziato il funerale di tudor.

Non sbagliavo

nessun finerale ma che non sia un allenatore TOP me ne ero già accorto contro i Prescritti

spero sia solo un allenatore di passaggio, io lo reputo un Tiago Motta ma con molta più umiltà, almeno quello glielo riconosco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Tudor è un bravo uomo molto juventino. Gliene diamo atto. 

Vedremo quanto durerà.

Non sarà mai un grande allenatore ma oggi non vi sembravano troppo stanchi i nostri? La squadra mi è sembrata sulle gambe come se fossero in tournée 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, uomonero ha scritto:

Ma anche no. 

Il Verona fa ridere e devi fargliene quattro.

Ogni discorso arbitrale passa in secondo piano.

Ė che ormai consideriamo normale la mediocrità, ci siamo empolizzati.

No, non è così. Non puoi fare 4 gol tutte le partite, è fisiologico. I successi passano anche per partite "sporche", sofferte, da 1-0. E se i giudici di gara non lo permettono va "denunciato", come ha fatto Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Non sarà mai un grande allenatore ma oggi non vi sembravano troppo stanchi i nostri? La squadra mi è sembrata sulle gambe come se fossero in tournée 

Sono anni che i nostri sono stanchi. Speriamo non abbiano cannato di nuovo la preparazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Capisco che non siamo gli unici, ma 3 gare in 7 giorni non sono soft. Francamente non capisco perché non abbiamo giocato domani o lunedì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Ad esempio oggi, per il tipo di squadra che è il Verona e per gli impegni da cui venivano molti giocatori,

sarebbe stato intelligente primo mettere dall'inizio David che è più bravo di V. a legare il gioco spalle alla porta, avresti dovuto far riposare Yildiz e far stancare la difesa dell'Hellas ad Openda

a volte si ha la sensazione che faccia scelte a caso, senza una logica precisa. e forse qualche risposta a questa domanda mi verrebbe pure da darla 

Per me più che a caso sta pensando troppo a gestire la rosa, invece che la singola partita

Ed è troppo presto visto che siamo alla 5partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Capisco che non siamo gli unici, ma 3 gare in 7 giorni non sono soft. Francamente non capisco perché non abbiamo giocato domani o lunedì 

a una certa ci può stare che fai riposare tutte quattro giorni (anche Inter e Napoli per dire eh), però il calendario è veramente assurdo aldilà di tutto, secondo voi è normale far giocare il derby di Roma alle 12:30?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.