Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, SuperT ha scritto:

David ha fatto un gol e pochissimo altro in questo mese e mezzo. Openda oggi è entrato malissimo.

Zhegrova idem ma ha giocato troppo poco

Eterni problema della Juve degli ultimi anni. Non si capisce chi siano i titolari e chi le riserve. In attacco devi giocare anche con una certa tranquillità a mio avviso. Senza pensare che se non segni entro il 60’ entra un altro. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Powerslave ha scritto:

Anche se ci fossero inserimenti chiaro che con capitan moviola sicuramente non gli potremmo sfruttare

Ma difatti sarebbe da sostituire con qualcuno di veramente forte.

Idem il 27 che, nonostante l’abbia sempre difeso, sembra abbia perso il talento. Come il numero 8.

1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Adesso servirebbe battere l'Atalanta, vediamo un po' . Sarà un'altra gara da tanti gol

Che non battiamo in casa dal penultimo anno di Allegri 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scritto per tutto il calciomercato estivo che il problema numero uno continuava ad essere il centrocampo inadeguato e senza qualità, con la necessità di avere un interno di prim’ordine con personalità, di qualità e quantità forte nelle due fasi di interdizione e impostazione.

E puntualmente venivo catechizzato sul fatto che i settori più deficitari erano altri perché nel mezzo eravamo a posto siccome c’era già ben saldo il titolare Locatelli capitano.

Sará un caso che nonostante 4 allenatori avvicendati il gioco in impostazione rimanga imbarazzante e che si lotti ormai solamente per il 4’ piazzamento?

Dico che da dopo Pjanic non abbiamo avuto più un cc di livello con fosforo e piedi buoni e i risultati lo dimostrano da 5 anni..è così sarà finché non si interverrà in quel senso.

Ad oggi napoli, prescrinter e milan nell’ordine ci stanno davanti in quel settore e sarà davvero dura ribaltare questa gerarchia a fine stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, plinio127 ha scritto:

Giocare riposati contro una squadra scarsa che ti regala i gol é sicuramente un vantaggio😉

Anche avere un allenatore ti aiuta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Powerslave ha scritto:

Anche se ci fossero inserimenti chiaro che con capitan moviola sicuramente non gli potremmo sfruttare

Usciti Locatelli e Thuram, sono entrati Koopmeiners e Adzic che hanno messo delle palle filtranti ottime. Sopratutto Adzic ha fatto un paio di giocate che non vedevo dai tempi di Pirlo, ma gli attaccanti hanno sbagliato tutto. Movimenti, agganci e decisioni. La verità è che Tudor deve essere bravo a sfruttare al massimo il potenziale dei giocatori, a volte cercando anche di allentare le proprie idee. Sembra quasi che i giocatori non sappiano che fare in campo, perché non a loro agio nei ruoli assegnati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra quasi che l’arrivo di Openda abbia scombinato i piani di Tudor e l’abbia messo in difficoltà. Per me attualmente deve essere considerato il vice Yildiz e basta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho vista ma mi aspettavo una trasferta molto ostica dopo le partite con Inter e Dortmund, già nel secondo tempo contro i tedeschi la squadra sembrava spompata. La rosa è buona ma non è abbastanza profonda per permetterti di ruotare i titolari con leggerezza, siamo abbastanza deficitari nelle riserve. 

Poi personalmente non mi dispero perché l'obiettivo è sempre stato entrare nelle prime 4, le squadre che chiudono la stagione al terzo/quarto posto di partite come queste ne sbagliano diverse (e ne sbaglieremo altre, soprattutto post Champions). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tornello ha scritto:

Sì di principio su stasera posso essere anche d'accordo ma di fatto lui ha:

2 ali pure (conceicao e zegrova) che usa da trequartisti di parte.

un centrocampo pieno di mezzali e gioca con due mediani

3 punte pure con caratteristiche diverse e ne usa sistematicamente una non si sa bene con quale razionale; quando mette l'altra la mette fuori ruolo

Praticamente conosce un solo modo di giocare a calcio e questo per me è un grosso limite, come tutti gli allenatori che antepongono il modulo al materiale che hanno a disposizione. Si vedrà, ma a me di questo avvio è piaciuto pochissimo, eccezion fatta ovviamente per i punti fatti che alla fine sono la cosa più importante

D'accordo su tutto e Tudor non sta piacendo manco a me. Ma comunque ,  la riabilitazione di Thiago motta mi sembra eccessiva . Il discorso è che Tudor l'hai tenuto quasi per convenienza economica, ora quello hai, con pregi e difetti annessi 

Comunque è solo una partita storta ma per storta non intendo sfortunata, ma proprio giocata male . almeno nelle altre qualcosa si è fatto, nel bene e nel male, oggi proprio niente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Usciti Locatelli e Thuram, sono entrati Koopmeiners e Adzic che hanno messo delle palle filtranti ottime. Sopratutto Adzic ha fatto un paio di giocate che non vedevo dai tempi di Pirlo, ma gli attaccanti hanno sbagliato tutto. Movimenti, agganci e decisioni. La verità è che Tudor deve essere bravo a sfruttare al massimo il potenziale dei giocatori, a volte cercando anche di allentare le proprie idee. Sembra quasi che i giocatori non sappiano che fare in campo, perché non a loro agio nei ruoli assegnati.

Si quell'appoggio verso Openda che ha sbagliato il controllo è stata una gran bella giocata, Adzic è una delle poche speranze che ci rimangono di avere un minimo di colpi e inventiva a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Powerslave ha scritto:

Si quell'appoggio verso Openda che ha sbagliato il controllo è stata una gran bella giocata, Adzic è una delle poche speranze che ci rimangono di avere un minimo di colpi e inventiva a centrocampo 

Sì ma non è un mediano. Come non lo è l’olandese.. cioè, lui si ma dovrebbe aver qualcuno che corre per lui. Oggi Comunque non è manco un giocatore di calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, loropo ha scritto:

Eterni problema della Juve degli ultimi anni. Non si capisce chi siano i titolari e chi le riserve. In attacco devi giocare anche con una certa tranquillità a mio avviso. Senza pensare che se non segni entro il 60’ entra un altro. 

Infatti quello che sta facendo con i 3 attaccanti non va assolutamente bene.

Vlahovic ti fa la differenza da subentrato? Continui ad utilizzarlo cosi fin quando non si capisce se puo’ giocare da titolare in futuro.. Adesso siamo a 2 partite da titolare totalmente inutile perche’ a questa squadra serve un attaccante diverso soprattutto non avendo un regista a centrocampo.

Quindi o si fa giocare David o Openda.

David e’ piu’ regista e viene di piu’ incontro la squadra

Openda e’ meno regista ma piu’ brevilineo e attaccante da profondità.

Se tu inizi con David titolare che aiuta la squadra, tu continui a farlo giocare, soprattutto da CENTRALE.. Questo ruolo da treq di destra e’ fuori dal mondo.

Altrimenti metti Openda.

Non che fai sta rotazione ridicola ogni partita, perche’ non serve a nulla.

Ma tanto il problema rimane che ci mancano dei leader e quei 2/3 grandi giocatori in grado di risolverti la partita perche’ va bene tutto, ma se non gira Yildiz, non gira la Juve, beh e’ un male.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Sì ma non è un mediano. Come non lo è l’olandese.. cioè, lui si ma dovrebbe aver qualcuno che corre per lui. Oggi Comunque non è manco un giocatore di calcio.

Dovremmo stare a 3 a centrocampo e levare un centrale in difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Sembra quasi che l’arrivo di Openda abbia scombinato i piani di Tudor e l’abbia messo in difficoltà. Per me attualmente deve essere considerato il vice Yildiz e basta

Per me non ha scombinato nulla. Tudor sta confermando tutti i dubbi che c’erano quest’estate su di lui, si sta semplicemente dimostrando inadeguato ad allenare un club come la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

D'accordo su tutto e Tudor non sta piacendo manco a me. Ma comunque ,  la riabilitazione di Thiago motta mi sembra eccessiva . Il discorso è che Tudor l'hai tenuto quasi per convenienza economica, ora quello hai, con pregi e difetti annessi 

Comunque è solo una partita storta ma per storta non intendo sfortunata, ma proprio giocata male . almeno nelle altre qualcosa si è fatto, nel bene e nel male, oggi proprio niente 

Tra l'altro anche Motta pur essendo completamente diverso aveva lo stesso vizio di "adattare" giocatori al SUO credo; vedi la scelta inguardabile di tenere Yildiz a un metro dalla linea a fare l'esterno. A dirla tutta il più grosso merito di Tudor, oltre forse ad aver dato un carattere un po' più definito alla squadra, è quello di aver avvicinato il turco alla porta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiamo forse la più forte seconda punta d’Europa e avremmo preso 2 seconde punte in più per fare un modulo inesistente che neanche su Marte ipotizzano?

Non c’è un trequartista,non c’è un giocatore di costruzione,il 2006 Adzic ancora un po’ da formare diventa praticamente indispensabile.

Sara ancora una volta un mercato fatto a casaccio???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Noi abbiamo forse la più forte seconda punta d’Europa e avremmo preso 2 seconde punte in più per fare un modulo inesistente che neanche su Marte ipotizzano?

Non c’è un trequartista,non c’è un giocatore di costruzione,il 2006 Adzic ancora un po’ da formare diventa praticamente indispensabile.

Sara ancora una volta un mercato fatto a casaccio???

David e Openda sono 2 numeri 9 se Tudor li fa giocare mezze punte non è che diventano mezze punte.

Il problema è che se non liberi Vlahovic non devi prendere Openda anche perché Vlahovic sta brillando come alternativa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor deve capire che il centrocampo a 2 è assolutamente improponibile, in particolare perché, ad eccezione di Thuram, ed anche di McKennie, che però ad ora ha fatto tutto tranne che il mediano, abbiamo tutta gente lenta, macchinosa e che già al 50' è con la lingua di fuori, per cui non fai altro che creare delle voragini paurose lì in mezzo. Si deve assolutamente passare ad una mediana a 3, magari con il giovane Adzic a fare da mezzala di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti per come sta giocando, Adzic dovrebbe essere titolare, il problema è Thuram. Non abbiamo un suo sostituto e se lo togli perdi il 70% di fisicità a centrocampo. Grave errore di valutazione, non prendere un suo sostituto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi, di problemi ce ne sono, però ricordiamoci che in una settimana abbiamo fatto due battaglie mica male.

Oggi un calo era preventivabile. Poi chiaro che scoccia pareggiare col Verona.

A me la cosa che preoccupa di più è la totale Yildiz dipendenza. Lo stiamo spremendo e non siamo nemmeno a ottobre.

E ci aggiungo l'overbooking in attacco..Tudor deve avere le pelotas di trovare il suo attacco e andare avanti con quello..non può cambiare a ogni partita o fare sempre le sostituzioni solo per farli entrare tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Ma infatti per come sta giocando, Adzic dovrebbe essere titolare, il problema è Thuram. Non abbiamo un suo sostituto e se lo togli perdi il 70% di fisicità a centrocampo. Grave errore di valutazione, non prendere un suo sostituto.

Può giocarci Mckennie li, sicuramente può tenere testa a bernede e Akpa Akpro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendo tudor solo per difenderci dal Var marottiano a fine partita, per il resto lasciamo stare. Lui ha avallato la folle decisione di restare con due centrocampisti contati, è totalmente responsabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, No cav ha scritto:

Prendo tudor solo per difenderci dal Var marottiano a fine partita, per il resto lasciamo stare. Lui ha avallato la folle decisione di restare con due centrocampisti contati, è totalmente responsabile 

Ne ha 6 di centrocampisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

David e Openda sono 2 numeri 9 se Tudor li fa giocare mezze punte non è che diventano mezze punte.

Il problema è che se non liberi Vlahovic non devi prendere Openda anche perché Vlahovic sta brillando come alternativa.

D'accordo su tutto tranne su una cosa.. Vlahovic titolare e David alternativa.

Opensa superfluo.

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.