Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Senza Thuram al 100% e con loca distratto per questioni extra campo mi sa che tudor deve rivedere un po di posizioni a centrocampo, cambiare qualche partita non fa male eh

Eh Locatelli peccato che è distratto. Sennò...

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ancora una campagna acquisti totalmente sbagliata che ha ingolfato il reparto offensivo di mediocri e non è riuscita per il decimo anno consecutivo a sistemare il centrocampo.

Poi vedi il Milan che con 2 acquisti, Modric e Rabiot,  e appena 15 milioni spesi ha sistemato la squadra.

Noi ne spendiamo 40 per Openda e nelle gerarchie parte dietro David e Vlahovic.

Complimenti all'algoritmo 

Eh ma qua dopo la prima sconfitta erano usciti fuori i soliti a dire: "dove sono quelli che esaltavano il grande mercato del Milan e i fan di Allegri?". Posto che non ho mai esaltato il mercato del Milan, credo però che abbiano fatto delle operazioni intelligenti, questo si. Molti si sono fatti condizionare dalle cessioni eccellenti, ma nel caso di Theo parliamo di un giocatore che sembrava aver mollato da tempo o che quantomeno non era più in sintonia con l'ambiente, tanto che le sue prestazioni erano calate vistosamente da un anno e mezzo. Nel caso di Rejinders, bel centrocampista, ma aò, mica parliamo di Seedorf eh. 

Intanto hanno una squadra con una logica, acquisti poco pubblicizzati ma fatti con criterio e un ottimo attacco, gerarchie chiare. E un allenatore, checchè ne dicono i più, che il suo lavoro sa farlo e porta praticamente quasi sempre la squadra che allena agli obiettivi preposti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AlexJuventus3 said:

A me sembra che ci siano degli individui che suonano la carica, senza i quali non si va da nessuna parte. 

Yildiz oggi era comprensibilmente opaco, vista la stanchezza, e ne ha risentito tutta la squadra. 

Erano tutti stanchi, il secondo tempo mi è sembrato quello che faccio io ai campetti alla fine delle due ore prenotate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo: altra partita in cui - per la pochezza degli altri centrocampisti, non per meriti suoi - Koop è il meno peggiore là in mezzo (per me anche meglio di Adzic oggi, che in interdizione lasciava buchi giganteschi). Avesse fatto la partita di Thuram, il forum sarebbe in fiamme e ne si chiederebbe lo scalpo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io sono d'accordo sull'idea di base che il centrocampo a due non sia l'ideale, salvo situazioni (e giocatori a disposizione) particolari. E a tal proposito, ho sempre espresso i miei dubbi in merito anche durante la sessione estiva di mercato, in cui a mio parere l'acquisto di un centtocmapista forte doveva essere una priorità (idea non così condivisa in verità, ma ci sta). 

Il fatto però è che con questa rosa a disposizione è praticamente impossibile fare un centrocampo a 3. Dovremmo puntare tutto su Adzic che a oggi a me, a parte il gol, non mi sembra proprio un giovane Pogba, cioè il fenomeno che entra dopo 5 minuti e si capisce che a 19 anni è già un titolare. 

Quindi, sarebbe già una scommessa, che poi oh, io farei pure volendo e ti seguo, ma poi in panchina chi ci resta? Giochiamo una stagione con gli stessi, che già sono spompati e siamo al 20 settembre, immagina tra qualche mese 

Beh, sulle mezzali, con i vari Thuram, McKennie, Adzic, Koop, Miretti, forse anche Joao e Cambiaso, numericamente saresti a posto così. Il problema è che come play di ruolo a tutti gli effetti avresti il solo Locatelli, però sinceramente il passaggio al centrocampo a 3 la vedo come l'unica mossa in grado di dare innanzitutto maggiore equilibrio alla squadra e poi anche come l'unica mossa che potrebbe permetterci di migliorare nella manovra e nello sviluppo dell'azione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Considerando le partite con Inter e Borussia, mi sembra un giudizio un po' ingeneroso...

Partire del genere però le avevamo ribaltate/recuperate anche l'anno scorso con Motta nella prima parte della stagione (Inter e Lipsia). Giocando anche meglio, in quei casi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque adzic quando ha messo quella palla per openda  mamma mia che classe

Questo era Palla da calciare al volo, ma Openea e un medicore non un Tevez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Erano tutti stanchi, il secondo tempo mi è sembrato quello che faccio io ai campetti alla fine delle due ore prenotate.

Eh, ma per me non è accettabile. Cambiaso ha fatto 90' nelle ultime 2 settimane, Openda ne avrà fatti pure poco più di 90 complessivamente, idem David e Dusan.

Yildiz ne ha fatti 180 (e altrettanti in nazionale) e ci sta sia distrutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Scrivo a mente un po' più fredda. Sono preoccupato. Non voglio fare il catastrofista o il "ve l'avevo detto"-ista, ma temo che le mie paure su Tudor si stiano realizzando. 

La squadra scende in campo con i reparti slegati, tanta voglia ma anche tanta confusione, e una fragilità mentale preoccupante. 

I migliori (Bremer e Yildiz) stanno rendendo molto bene, ma un allenatore bravo deve essere in grado di valorizzare più di due giocatori. E Cambiaso, David, Koop, Openda stanno sfigurando, ad oggi, che sia per colpa loro o di Tudor.

Abbiamo fatto un paio di vittorie e un pareggio molto casuali, e il mio timore è che ora si paghi il conto con tante partite di questo tipo. Spiace aver perso un'occasione di crescere anche psicologicamente con un'altra vittoria. 

Boh, io non la vedo francamente, ho visto altro, ma questo aspetto, collegato a una situazione deficitaria di spogliatoio, lo vedevo l'anno scorso, quest'anno anzi mi sembra ci sia una certa compattezza, e una voglia di uscirne insieme quando durante le partite si delineano momenti collettivi di oggettiva difficoltà. Io purtroppo mi aspetto tante partite come quelle di stasera, ma anche stasera una qualche crescita, magari un non conclamato arretramento rispetto al passato recente (a livello mentale, intendiamoci), credo di averlo visto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Abbiamo iniziato il secondo tempo avevamo Vlahovic che aveva giocato 30 minuti, Koop un tempo, Mario 30 minuti, Conceicao 0, Gatti 0... Poi è entrato Adzic 30 minuti... 

Insomma tranne Thuram (cambio sbagliato di Tudor che ha tolto Locatelli) c era solo Yldiz...

Poi 2 difensori centrali e il portiere

A metà settembre 

Dopo 5 partite

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giampy88 ha scritto:

Beh, sulle mezzali, con i vari Thuram, McKennie, Adzic, Koop, Miretti, forse anche Joao e Cambiaso, numericamente saresti a posto così. Il problema è che come play di ruolo a tutti gli effetti avresti il solo Locatelli, però sinceramente il passaggio al centrocampo a 3 la vedo come l'unica mossa in grado di dare innanzitutto maggiore equilibrio alla squadra e poi anche come l'unica mossa che potrebbe permetterci di migliorare nella manovra e nello sviluppo dell'azione.

Per me resta un reparto veramente costruito male, in cui manca un giocatore di carisma, che sappia dettare i tempi. Manca anche una mezzala che sappia costruire, a parte le due scommesse Adzic e Miretti. 

Detto questo, anche io cambierei modulo e passerei a 3 perchè a due siamo veramente inesistenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scaracolis ha scritto:

Boh, io non la vedo francamente, ho visto altro, ma questo aspetto, collegato a una situazione deficitaria di spogliatoio, lo vedevo l'anno scorso, quest'anno anzi mi sembra ci sia una certa compattezza, e una voglia di uscirne insieme quando durante le partite quando si delineano momenti collettivi di oggettiva difficoltà. Io purtroppo mi aspetto tante partite come quelle di stasera, ma anche stasera una qualche crescita, magari un non conclamato arretramento rispetto al passato recente (a livello mentale, intendiamoci), credo di averlo visto

Oggi però siamo andati nel panico assoluto. Prima del loro gol annullato, e poco dopo, siamo stati incapaci di reagire e abbiamo subito anche in modo goffo e disorganizzato. E anche quando ci siamo ripresi, l'abbiamo fatto - scusate la ripetizione - in modo assolutamente disorganizzato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Mr. November said:

Partire del genere però le avevamo ribaltate/recuperate anche l'anno scorso con Motta nella prima parte della stagione (Inter e Lipsia). Giocando anche meglio, in quei casi

Ah ma con Motta infatti l'inizio era più che promettente, quel PSV che ci ha buttato fuori dalla Champions lo avevamo battuto in scioltezza...

3 minutes ago, AlexJuventus3 said:

Eh, ma per me non è accettabile. Cambiaso ha fatto 90' nelle ultime 2 settimane, Openda ne avrà fatti pure poco più di 90 complessivamente, idem David e Dusan.

Yildiz ne ha fatti 180 (e altrettanti in nazionale) e ci sta sia distrutto. 

3 minutes ago, The Natural said:

Abbiamo iniziato il secondo tempo avevamo Vlahovic che aveva giocato 30 minuti, Koop un tempo, Mario 30 minuti, Conceicao 0, Gatti 0... Poi è entrato Adzic 30 minuti... 

Insomma tranne Thuram (cambio sbagliato di Tudor che ha tolto Locatelli) c era solo Yldiz...

A metà settembre 

Dopo 5 partite

Io come ho detto prima non ne so nulla, ma credo sia più normale essere stanchi ora, dopo la preparazione fisica, che a metà campionato. In generale mi sembra che le prime giornate sono sempre insidiose contro le piccole perché loro non fanno una preparazione per tre competizioni. Poi non lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

A metà settembre 

Dopo 5 partite

Concordo, l'ho scritto già stamattina quando si paventava mega turnover...

Discorso totalmente senza senso a fine Settembre...

La domanda è; ma per quale * di motivo erano stanchi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Oggi però siamo andati nel panico assoluto. Prima del loro gol annullato, e poco dopo, siamo stati incapaci di reagire e abbiamo subito anche in modo goffo e disorganizzato. E anche quando ci siamo ripresi, l'abbiamo fatto - scusate la ripetizione - in modo assolutamente disorganizzato. 

panico assoluto non mi sembra, abbiamo avuto dei passaggi a vuoto a ridosso dei cambi  figli di stanchezza prima e necessità di assestamento dopo, e comunque sono dinamiche da squadra in costruzione, i tracolli emotivi veri erano quelli dello scorso anno che culminarono infatti con l'inevitabile esonero di Motta. Tutto sommato la prestazione di stasera, per quanto non memorabile e anche di più, non mi sembra illumini quelli note schizzofreniche che molti si sforzono di denotare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Beh non ha azzeccato neanche in cambio per sbaglio 

Ha tolto Locatelli invece di Thuram

Ha tolto Conceicao che era l' unico va faceva qualcosa

Ha messo Openda 10 minuti attaccante e poi boh ala?

Adzic quando in parte non aveva une mediano ma Koopmeiners 

Cambiaso tutti ormai sappiamo dura 60 e non l ha tolto 

Non gli do colpe su Bremer visto il post partita, ma anche quella scelta mi era sembrata strana, non è andato nemmeno in nazionale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

come ho detto prima non ne so nulla, ma credo sia più normale essere stanchi ora, dopo la preparazione fisica, che a metà campionato. In generale mi sembra che le prime giornate sono sempre insidiose contro le piccole perché loro non fanno una preparazione per tre competizioni. Poi non lo so.

Ma certo per carità anche io parlo solo per me, mica ne so più di Tudor.

Però mi sembra veramente strano avere questi problemi in questo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Partite come queste negli anni giusti le vinci come le ha vinte il Milan stasera. Capisco che rimangano negli occhi Lipsia, il 4-4 dello scorso anno e il pareggio di martedì al 93’. Ma le annate buone per me le riconosci da altri tipi di partita, come quelle con il centrocampo che subisce poco permettendo alla difesa di non essere mai in sofferenza, soprattutto fuori casa. Noi fuori casa da anni soffriamo contro qualsiasi provinciale che alzi i ritmi. Stasera il Milan ha dominato in lungo e in largo a casa altrui, senza dare mezza possibilità agli avversari. Questo fa una squadra forte, non i 4-4 pirotecnici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, The Natural ha scritto:

David e Openda sono 2 numeri 9 se Tudor li fa giocare mezze punte non è che diventano mezze punte.

Il problema è che se non liberi Vlahovic non devi prendere Openda anche perché Vlahovic sta brillando come alternativa.

……….

frate te vojo bene

dammi retta:Karetsas indispensabile sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Si lo penso anche io, può tranquillamente mettere kalulu bloccato a destra e giocare con bremer kelly e cambiaso

centrocampo loca koop Thuram e hai anche le alternative

Temo solo non sia il modulo migliore per Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

……….

frate te vojo bene

dammi retta:Karetsas indispensabile sefz 

Mai visto e ormai non mi fido più quasi dei miei occhi prima di vederli alla Juve, quindi YouTube l' ho proprio abbandonato ahah

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Serviva sicuramente un CC, e un braccetto sx in luogo di Kelly. Openda messa così non serve a nulla, a maggior ragione se mi devi tenere vlahovic titolare.

Davanti da verificare sto zhegrova, ma era comunque 100 volte meglio tenersi soule l'anno scorso.

C'è un problema di confusione e di gerarchie, sovraffollamento in certi ruoli e il nulla totale in altri , con poche alternative.

Esatto fratello. Te ci arrivi sempre 

Però ricordati,io voglio il 4-3-3 sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Aggiungo: altra partita in cui - per la pochezza degli altri centrocampisti, non per meriti suoi - Koop è il meno peggiore là in mezzo (per me anche meglio di Adzic oggi, che in interdizione lasciava buchi giganteschi). Avesse fatto la partita di Thuram, il forum sarebbe in fiamme e ne si chiederebbe lo scalpo. 

Sono d'accordo. Male, ma meno male degli altri. Stessa cosa vale per la partita col Dortmund

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io veramente non capisco perché David non gioca piu’ da 9 e dall’inizio soprattutto in Serie A. E’ palese che e’ l’unico che puo’ darti una certa qualità contro le difese chiuse. Vlahovic dall’inizio contro queste squadre fa sempre fatica. Veramente questa cosa non la sto capendo per nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L arbitro mi ha detto che l attaccante nn ha caricato il gomito, quindi nn è rosso, anche se ha guardato Gatti e gli ha tirato una gomitata se non carica il gomito nn è rosso, però lo guarda e gliela tira eh vabbè nel 2025 esistono ste cose qua 😂

Joao Mario non vede la palla esce improvvisamente non allarga il braccio ma cerca di ritirarlo ma è rigore bha

tudor

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.