Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ne ha 6 di centrocampisti.

Due centrali soli da centrocampo a 2, a malapena, le altre tutte mezz’ali, non giustifichiamo l’ingiustificabile

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornello ha scritto:

Te la butto lì così per cazzeggiare, ma nel caso che citi, magari da usare come oggi per provare a segnarenegli ultimi 20 minuti, ti potevi mettere semplicemente con Conceicao alto a sx, Zeghrova alto a dx, Openda seconda punta e David prima punta... Il più classico dei 442, non c'è da inventarsi nulla se non mettere i giocatori nel proprio ruolo naturale. Certo è una soluzione d'emergenza, da usare magari a partita avviata se devi recuperare, ma almeno avrebbe un senso. Quello che non ha senso per me è  non preparare nulla di alternativo ma limitarsi a ingabbiare i giocatori nel TUO modulo...

Chiaramente cazzeggiamo,anche perché altrimenti non saremmo dietro una tastiera sefz

Per me modulo da usare il 433

Conceicao Vlahovic Yildiz

(Zegrova David Openda)

Ognuno al suo posto e 3 centrocampisti a dare copertura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Boh, in 3 partite non è mai riuscito a stoppare in maniera decente un pallone

Beh qualche pallone lo avrà stoppato in carriera se ha fatto 60 gol nelle ultime 3 stagioni

David sembra pure peggio attualmente 

Per non parlare di Zhegrova che oggi mi è sembrato il malaka Martinez nei 3 palloni toccati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

bisogna rinforzare la difesa. il centrocampo alla fine i giocatori li abbiamo, è il modulo che non va bene. se mettessimo il centrocampo a tre con Thuram Locatelli e Adzic secondo voi non sarebbe un ottimo centrocampo? 

Sulla carta è un buon centrocampo, così come un attacco a 3 composto da Yildiz David Zhegrova oppure Openda Vlahovic Conceicao sarebbe devastante. Ma poi in campo ci vanno i giocatori e vedi che i problemi comuqnue non mancano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Palla da calciare al volo 

Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Non pretendevo cosi tanto...però magari qualcosa di meglio di uno stop ad inseguire lontano dalla porta si 😩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Boh, in 3 partite non è mai riuscito a stoppare in maniera decente un pallone

oggettivamente ha giocato poco, sospendere il giudizio è il minimo: ad esempio,  la palla che da a Cambiaso da fuori ruolo è quanto di più pericoloso abbiamo prodotto nel secondo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Tudor deve capire che il centrocampo a 2 è assolutamente improponibile, in particolare perché, ad eccezione di Thuram, ed anche di McKennie, che però ad ora ha fatto tutto tranne che il mediano, abbiamo tutta gente lenta, macchinosa e che già al 50' è con la lingua di fuori, per cui non fai altro che creare delle voragini paurose lì in mezzo. Si deve assolutamente passare ad una mediana a 3, magari con il giovane Adzic a fare da mezzala di qualità.

Io sono d'accordo sull'idea di base che il centrocampo a due non sia l'ideale, salvo situazioni (e giocatori a disposizione) particolari. E a tal proposito, ho sempre espresso i miei dubbi in merito anche durante la sessione estiva di mercato, in cui a mio parere l'acquisto di un centtocmapista forte doveva essere una priorità (idea non così condivisa in verità, ma ci sta). 

Il fatto però è che con questa rosa a disposizione è praticamente impossibile fare un centrocampo a 3. Dovremmo puntare tutto su Adzic che a oggi a me, a parte il gol, non mi sembra proprio un giovane Pogba, cioè il fenomeno che entra dopo 5 minuti e si capisce che a 19 anni è già un titolare. 

Quindi, sarebbe già una scommessa, che poi oh, io farei pure volendo e ti seguo, ma poi in panchina chi ci resta? Giochiamo una stagione con gli stessi, che già sono spompati e siamo al 20 settembre, immagina tra qualche mese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Prima dell’arrivo di Openda giustamente David e Vlahovic erano i 9 della squadra, uno giocava e l’altro subentrava. Dall’arrivo del belga Tudor piu volte ha detto “forse devo rivedere i piani e adattarmi ai nuovi giocatori “ infatti abbiamo visto David addirittura mezzo destro e  Openda in tutti i ruoli. Non puoi avere 3 punte centrali di questo livello, o Vlahovic trova una sistemazione a gennaio oppure Openda deve essere visto come riserva di Yildiz ma il problema è che non ha lo status da riserva come giocatore. Altro problema sarebbe che senza il serbo avresti due 9 da neanche 180 cm, non so in Serie A quanto possa funzionare. Per me uno dei 3 e’ di troppo

quello di troppo è Dusan, grazie per i goal iniziali ma ora che si accomodi in panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Chiaramente cazzeggiamo,anche perché altrimenti non saremmo dietro una tastiera sefz

(Zegrova David Openda)

Per me i moduli c’entrano poco. Come li metti li metti, ci sono almeno 5 o 6 giocatori che non sanno fare altro che appoggiare al compagno più vicino e se provano a fare qualcosa di diverso perdono il pallone. Per me siamo e saremo quelli visti in queste partite. Si risolve solo col mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ne ha 6 di centrocampisti.

Apparte Locatelli - Thuram - Mckennie (che per questa rosa fa l'esterno).

Non ne ha.

Poi può sempre inventarsi ruoli tipo David che viene usato come seconda punta o Kalulu come esterno. Ma alla lunga non funzionano mai ste cose.

Lo sapeva benissimo dall'anno scorso che era quasi impossibile trasformare Koopmeiners in un mediano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non sono esperto di niente, ma che i nostri siano "già stanchi a settembre" non è una cosa normale? Normalmente è facile che le grandi perdano punti contro le piccole nelle prime partite, visto che di solito fanno preparazioni più pesanti. Sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Continuo a ripeterlo da mesi; centrocampo a tre

Ok, ma nella difesa a 4 con Bremer puó giocarci solo Rugani. Gli altri sono scarsi.

Inoltre il centrocampo a 3 resta comunque un centrocampo in cui 2/3 sarebbero giocatori scarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

(Zegrova David Openda)

Si certo anche così sarebbe un'alternativa ragionevole, perlomeno sarebbe un'alternativa. Resta il fatto però che openda NON è un attaccante esterno e non è un trequartista, l'hai pagato 40 milioni e se lo devi usare inventati qualcosa per farlo giostrare da seconda punta (meglio) o da prima punta, altrimenti non stai usando bene il giocatore. Insomma faccia come vuole ma deve essere più elastico, altrimenti per me va a finire contro un muro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Continuo a ripeterlo da mesi; centrocampo a tre

Si lo penso anche io, può tranquillamente mettere kalulu bloccato a destra e giocare con bremer kelly e cambiaso

centrocampo loca koop Thuram e hai anche le alternative

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo a mente un po' più fredda. Sono preoccupato. Non voglio fare il catastrofista o il "ve l'avevo detto"-ista, ma temo che le mie paure su Tudor si stiano realizzando. 

La squadra scende in campo con i reparti slegati, tanta voglia ma anche tanta confusione, e una fragilità mentale preoccupante. 

I migliori (Bremer e Yildiz) stanno rendendo molto bene, ma un allenatore bravo deve essere in grado di valorizzare più di due giocatori. E Cambiaso, David, Koop, Openda stanno sfigurando, ad oggi, che sia per colpa loro o di Tudor.

Abbiamo fatto un paio di vittorie e un pareggio molto casuali, e il mio timore è che ora si paghi il conto con tante partite di questo tipo. Spiace aver perso un'occasione di crescere anche psicologicamente con un'altra vittoria. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Apparte Locatelli - Thuram - Mckennie (che per questa rosa fa l'esterno).

Non ne ha.

Poi può sempre inventarsi ruoli tipo David che viene usato come seconda punta o Kalulu come esterno. Ma alla lunga non funzionano mai ste cose.

Lo sapeva benissimo dall'anno scorso che era quasi impossibile trasformare Koopmeiners in un mediano.

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Adzic Locatelli Thuram 

Conceicao Vlahovic Yldiz

Non mi sembra né senza equilibrio né senza qualità, fai i giocare quelli più in forma di inizio stagione magari non prendi imbucate perché sei in inferiorità in mezzo e qualcuno come Thuram, Conceicao e Locatelli gioca in ruoli dove nasconde i difetti.

Poi hai tante alternative in panchina sia per segnare Mario Zhegrova e gli attaccanti e per coprirti Mckennie Gatti Cabal ...

Fai giocare poco il flop Koopmeiners e Kalulu fa il terzino e non la mezza punta sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Thuram al 100% e con loca distratto per questioni extra campo mi sa che tudor deve rivedere un po di posizioni a centrocampo, cambiare qualche partita non fa male eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Si lo penso anche io, può tranquillamente mettere kalulu bloccato a destra e giocare con bremer kelly e cambiaso

centrocampo loca koop Thuram e hai anche le alternative

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

McKennie Locatelli Thuram 

Zhegrova Vlahovic Yildz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AlexJuventus3 said:

Scrivo a mente un po' più fredda. Sono preoccupato. Non voglio fare il catastrofista o il "ve l'avevo detto"-ista, ma temo che le mie paure su Tudor si stiano realizzando. 

La squadra scende in campo con i reparti slegati, tanta voglia ma anche tanta confusione, e una fragilità mentale preoccupante

I migliori (Bremer e Yildiz) stanno rendendo molto bene, ma un allenatore bravo deve essere in grado di valorizzare più di due giocatori. E Cambiaso, David, Koop, Openda stanno sfigurando, ad oggi, che sia per colpa loro o di Tudor.

Abbiamo fatto un paio di vittorie e un pareggio molto casuali, e il mio timore è che ora si paghi il conto con tante partite di questo tipo. Spiace aver perso un'occasione di crescere anche psicologicamente con un'altra vittoria. 

Considerando le partite con Inter e Borussia, mi sembra un giudizio un po' ingeneroso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Considerando le partite con Inter e Borussia, mi sembra un giudizio un po' ingeneroso...

A me sembra che ci siano degli individui che suonano la carica, senza i quali non si va da nessuna parte. 

Yildiz oggi era comprensibilmente opaco, vista la stanchezza, e ne ha risentito tutta la squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.