Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giovanni Agnelli

Analisi dei problemi

Post in rilievo

Non va il centrocampo disposto a due quando composto da elementi inadatti a fare quel sistema; meglio provare il centrocampo a tre, inserendo le mezze ali dotate di maggiori garanzie tecniche (o perlomeno una di queste abile a gestire la manovra); di sicuro si otterrebbe un maggiore equilibrio di controllo tra le due fasi (difesa e attacco).

Locatelli va bene in interdizione, K.Thuram va bene quando avanza seguendo l'istinto e la sua potenza fisica, ma meno bene quando deve ripiegare e fungere da filtro in fase di difesa; poi se si tratta di tenere palla attraverso il palleggio siamo piuttosto poco adeguati a farlo e questo lo si è ben notato in queste prime uscite; inoltre l'azione dinamica posta dalla squadra deve essere costante e non saltuaria e appena si prova ad alzare il baricentro poi una volta persa palla sono guai, specie per il fatto che non si riescono a mantenere le misure tra i reparti, quindi ci si sfila lasciando troppi varchi aperti per gli inserimenti degli avversari e se questi sono di qualità poi si subiscono parecchie reti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro problema è il centrocampo o, parte di esso...

Non è un reparto completo e ha delle lacune pazzesche... 

E' come la sospensione della macchina: puoi avere il telaio e i pneumatici migliori del mondo ma se il collegamento tra l'uno e l'altro (le sospensioni) fa schifo, la macchina non rende... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te la faccio facile :

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly 

JoaoMario Locatelli Thuram Cambiaso

Zhegrova David Yildiz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Turellone78 said:

Te la faccio facile :

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly 

Zhegrova David Yildiz 

Pensa che nel Cafè ho proposto ieri esattamente questo modulo e questi interpreti (con l'unica variante di Dusan al posto di David).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Centrocampo inadatto a giocare a 2. A parte forse locatelli. Gli stessi Miretti, Mkennie e Koop di certo non sono mediani ma mezz'ale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza bisogno di essere troppo competenti, te la faccio io un'analisi spicciola dei nostri problemi.

Svoglimento:

1) Koopmeiners che non è un giocatore di calcio e l'allenatore che non lo mette in panchina per salvaguardare un investimento che purtroppo è ormai perduto;

2) Di Gregorio che probabilmente è il portiere più scarso della storia della Juventus e l'allenatore che non lo panchina per Mattia Perin;

3) Allenatore che per 70 minuti non ha capito che doveva invertire Openda con David e che David non può giocare largo a destra;

4) Allenatore che non deve farsi condizionare dai media e dai risultati e che sapeva perfettamente che Vlahovic con l'Inter, dall'inizio, avrebbe fatto ridere i polli;

5) Allenatore che deve imporsi e far capire alla società che gli investimenti dell'anno scorso purtroppo sono belli che andati e che non si possono recuperare.

Diciamo che se Tudor capisse che Koop e Di Gregorio non possono giocare nella Juventus, e che Vlaohovic può partire titolare con Pisa e Verona, potremmo anche essere competitivi per il campionato.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è il modulo... Se si giocasse a 4 dietro hai più coperto il campo... Ieri si avevano 5 difensori e 2 centrocampisti tanto e vero che ildyz, alla mezz'ora, già arrancava,lo stesso david.... 

Se si giocasse a 4 dietro hai opportunità di alzare uno dei 2 terzini e farlo spingere su tutta fascia (j. Mario o cambiaso) e cmq rimarresti a difendere a 3 ma hai un centrocampo piu ricco avendone 3 e sfiancando meno i 3 davanti.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zbozzige ha scritto:

Il nostro problema è il centrocampo o, parte di esso...

Non è un reparto completo e ha delle lacune pazzesche... 

E' come la sospensione della macchina: puoi avere il telaio e i pneumatici migliori del mondo ma se il collegamento tra l'uno e l'altro (le sospensioni) fa schifo, la macchina non rende... 

esatto, la tecnica sarà SEMPRE più importante della tattica. E' e sarà SEMPRE la qualità dei giocatori che decreterà il risultato nel giuoco del calcio.

E' con i piedi buoni che riesci a saltare l'uomo, è con una non indifferente visione di gioco che con un lancio (avendo i piedi buoni) riesci a mandare il compagno in porta, è con una non indifferente intelligenza calcistica che riesci a farti trovare smarcato per ricever palla e creare.

Puoi (perchè mi sembra di capire che ultimamente faccia chic) scrivere pagine e pagine sulla tattica (aria fritta) ma, come ho scritto poco sopra, la cosa più importante è la qualità dei giocatori. Ai quali, non vanno assolutamente tarpate le ali, al sol fine di appagare l'ego di quegli allenatori particolarmente amanti di schemi e schemini...

In questo momento, secondo me, abbiamo 2 problemi: un centrocampo privo di un giocatore con un minimo di fosforo/piedi buoni/visione di gioco e un portiere alquanto "bizzarro" (preferisco definirlo così per non infierire troppo!)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che hanno pensato bene di rinforzare la trequarti/attacco e di rimanere con una mediana al livello della Fiorentina (anzi, non sono così convinto che quello della Juventus sia superiore).

Inoltre il portiere è inadeguato, ma ormai un po' tutto sembrano essersene accorti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato l'analisi oggi pomeriggio mentre lavoravo e devo dire che è un lavoro di prim'ordine. 

Perfetto in tutto 

Concordo pienamente che il problema è lì in mezzo. 

Ma rispetto a Motta, l'atteggiamento è completamente diverso. 

Diamo un poco di tempo a Igor 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

è con una non indifferente visione di gioco che con un lancio (avendo i piedi buoni) riesci a mandare il compagno in porta, è con una non indifferente intelligenza calcistica che riesci a farti trovare smarcato per ricever palla e creare.

Puoi (perchè mi sembra di capire che ultimamente faccia chic) scrivere pagine e pagine sulla tattica (aria fritta) ma, come ho scritto poco sopra, la cosa più importante è la qualità dei giocatori.

Stai inconsapevolmente parlando di tattica.

Puoi avere tutti i piedi buoni del mondo, se il compagno non fa il movimento giusto, in porta non ce lo mandi. E' tattica.

Perché ti trovino smarcato, devi fare il movimento giusto. Altrimenti la palla non ti arriverà mai. E' tattica.

Se sei in possesso di palla e i tuoi compagni non ti offrono più alternative di passaggio e linee di scarico, farai la figura dello scarso anche se sei Pirlo. E' tattica.

Se le distanze tra i reparti non sono corrette, puoi avere anche una squadra di globe trotter, non caverai un ragno dal buco. E' tattica.

Nel gioco del calcio (come negli altri sport di squadra), la tattica è la base. 

Sei un tattico e non lo sai.

Tutto ciò è meraviglioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Goku3 ha scritto:

Il problema è il modulo... Se si giocasse a 4 dietro hai più coperto il campo... Ieri si avevano 5 difensori e 2 centrocampisti tanto e vero che ildyz, alla mezz'ora, già arrancava,lo stesso david.... 

Se si giocasse a 4 dietro hai opportunità di alzare uno dei 2 terzini e farlo spingere su tutta fascia (j. Mario o cambiaso) e cmq rimarresti a difendere a 3 ma hai un centrocampo piu ricco avendone 3 e sfiancando meno i 3 davanti.... 

Concordo. Aggiungo che potresti valorizzare Adzic (e Miretti). Il problema è che non abbiamo l’alter ego di Locatelli come vertice basso (non mi dite Koop lì, vi prego). 
Forse, in attesa di gennaio, potremmo semplicemente alternare i due moduli, sopperendo alle carenze numeriche dell’uno e dell’altro, che tanto con Kalulu e Cambiaso il passaggio da 3 a 4, e viceversa, è piuttosto semplice

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve4everSarà ha scritto:

Svoglimento:

1) Koopmeiners che non è un giocatore di calcio e l'allenatore che non lo mette in panchina per salvaguardare un investimento che purtroppo è ormai perduto;

2) Di Gregorio che probabilmente è il portiere più scarso della storia della Juventus e l'allenatore che non lo panchina per Mattia Perin;

su questi 2 punti sono totalmente d'accordo con te.

Sugli altri (che non ho quotato) un po' meno perchè Tudor non è sicuramente un fesso (calcisticamente parlando) che si fa mettere i piedi in testa.

Concordo con te anche sul punto 5), ossia, i soldi sono stati ormai buttati nel wc, inutile insistere, l'olandese deve starsene in panchina perchè deleterio!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Te la faccio facile :

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly 

Zhegrova David Yildiz 

Di Gregorio 

Kalulu Bremer  Gatti Kelly 

David Yildiz 

Così è meglio coperta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho visto il video, se ho tempo lo guardo dopo. Comunque i problemi sono:

- il portiere è da Monza, Perin è molto meglio. Ieri sera, e non solo, con Perin vincevamo

- non si possono prendere 7 reti in 2 partite giocando con 3 difensori centrali

- sono il primo a dire che non possono giocare 60 partite i soliti 11 ma ci sono partite dove farli riposare, non ieri sera. Lasciare fuori Locatelli per Koopmeniners erroraccio

- quest'anno le azioni pericolose sono partite quasi tutte da Joao Mario. Se vedi che per un tempo McKennie non combina niente cambialo subito. O meglio, il cambio doveva essere contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va studiata la fase difensiva in particolare la mobilità dei centrocampisti. Koopmeiners NON HA nemmeno lontanamente la velocità necessaria per fare quel ruolo. Probabile che occorra un centrocampo a 3 puro con la rosa che abbiamo. Ci fosse un Vidal sarebbe diverso ovviamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Te la faccio facile :

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Kelly 

Zhegrova David Yildiz 

Perfetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Ragà ma veramente riuscite a guardare un video di 36 minuti sulla tattica? 🤯

ma anche no! Fosse stato sui punti di forza (tecnica) dei nostri giocatori ancora-ancora ma quelli sulla tattica li lascio volentieri ai nuovi Rinus Michels...sefz

8 minuti fa, mission-champions ha scritto:

i problemi so gli stessi da 6 anni e si continuano a fare le menate sulla tattica. Si parla più su sto forum di tattica che a coverciano quando ho fatto il corso di allenatore. .muttley

perfetto idem pensare! .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, krom ha scritto:

Va studiata la fase difensiva in particolare la mobilità dei centrocampisti. Koopmeiners NON HA nemmeno lontanamente la velocità necessaria per fare quel ruolo. Probabile che occorra un centrocampo a 3 puro con la rosa che abbiamo. Ci fosse un Vidal sarebbe diverso ovviamente...

Per me il Vidal lo abbiamo anche... è thuram, anche se in modo diverso, Thuram è un offensivo...abbiamo anche chi tatticamente sa il suo, manca proprio qualità nella regia, regia intesa non davanti la difesa eh, un regista può essere anche una mezz'ala...ecco, a noi manca da morire...se ne poteva anche fare a meno, ma dovevi averlo almeno o sulla trequarti o in attacco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.