Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gobbo Norsk

8 goal in due partite, da quanto non si vedevano?

Post in rilievo

1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Stagione 2017/18

Udinese - Juventus 2-6, partita che ricordo bene perché vincemmo largamente nonostante avessimo giocato per parecchio tempo in inferiorità numerica; pochi giorni dopo...

Juventus - SPAL 4-1

Addirittura 10 gol 

Tripletta di Khedira a Udine se non erro

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Stagione 2017/18

Udinese - Juventus 2-6, partita che ricordo bene perché vincemmo largamente nonostante avessimo giocato per parecchio tempo in inferiorità numerica; pochi giorni dopo...

Juventus - SPAL 4-1

Addirittura 10 gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gobbo Norsk ha scritto:
Topic antiansiogeno dato che in questi giorni ci si sofferma solamente sui goal presi (vedere topic apposito).
Con Allegri 2.0 ricordiamo tutti il cortomusismo. Con Mago Motta 200 passaggi in orizzontale e incapacita' endemica di segnare.
Ora che vediamo finalmente calcio pirotecnico a Torino con 8 goal in due partite, ci sono crisi d'identita' collettive. Boh, aiutatemi a capire.

Bene le critiche, ma mi sembra ci si soffermi SOLO sugli aspetti negativi.
Cit.Tudor: "Non basta più speculare. Tra 4-3 e 1-0 scelgo sempre il primo"

CY_2kFbWUAAqVpv.jpg

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, The_Rock ha scritto:

I gol sono 8 non 9, in ogni caso è evidente che molti gol fatti sono una reazione emotiva a quelli subiti, per dire ieri fossimo stati 2-2 al 90esimo non credo che i nostri si sarebbero immolati per cercare il 4-2, finiva probabilmente 2-2.

Comunque l'attacco per il momento non ci manca, questo è chiaro.

Con l'Inter abbiamo cercato la vittoria fino alla fine senza accontentarci del 3-3.

No, è questione di mentalità.

Giochiamo con 3 attaccanti o comunque giocatori offensivi che spesso non tornano a coprire, restano alti per facilitare la ripartenza. Abbiamo un cc cone Thuram che sa ripartire ed inserirsi ma è disattento ed impreciso in copertura. 

È una squadra che cerca sempre la verticalità,  mi piace, segna molto. 

Preferisco anche io un 4-3 che un 1-0, poi ovvio che ci sia da migliorare la fase difensiva ( e farebbe anche comodo un vero portiere, ma questo è un altro discorso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho delle buone "vibes"...l'impressione è che abbiamo tanti giocatori in grado di metterla dentro in qualsiasi momento.

bisogna solo che De Gregorio non si deprima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, SuperT said:

Ultimamente non credo che la Juve abbia mai fatto più di 4 gol.

Forse un paio di volte l’anno di Sarri e un paio l’anno di Pirlo (ricordo Parma e Dinamo Kiev).

Ma se abbiamo fatto 5 gol e poi 4 gol a Giunio durante il Mondiale per Club (9 gol in due partite)... solo 3 mesi fa! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

L’importante è non renderlo elemento raro come le ultime volte ed allenarsi a fare sempre 3-4 gol senza subirne 

questo è ovvio

ma ci vorrebbe un centrocampo migliore che sappia fare filtro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Nell'ultima Coppa Italia vinta (2024) ci sono state due goleade nei primi turni contro avversari abbordabili: 6-1 alla Salernitana e 4-0 al Frosinone una settimana dopo. Le prime partite con Yildiz protagonista, aveva segnato anche al Frosinone qualche giorno prima in campionato.

In quel periodo sembrava girare tutto dalla parte giusta con un Dusan decisivo e leader della squadra, poi è arrivato il rosso di Milik e il pareggio dell'Empoli, lo scontro diretto perso contro l'Inter ed è finito tutto. sefz

Almeno è arrivata la vittoria in Coppa Italia.

E l’inspiegabile panchina di Yildiz contro l’Empoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo...visto il primo tempo.... che se prendiamo un gol.... non recuperiamo più....non avevo sentimenti che oggi si segna.... poi .... e successo quello che abbiamo visto tutti! 

2 partite molto divertenti..... altroché...gli ultimi anni!! ma già sabato a Verona potrebbe esserci il "Rollback"!! comunque... mi sono proprio divertito! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Gobbo Norsk ha scritto:

Che ricordi! pero' un altro parco giocatori obiettivamente

Si la differenza infatti sta nell'averne anche presi sette in due partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Nicola73 ha scritto:

Cosa te né fai di segnare 8 gol se poi fai una vittoria con un gol di scarto e un pareggio all'ultimo secondo? Se pensate che un tifoso che ci sente a bestia per la propria squadra ci guadagni di salute con certi risultati siete fuori di cervello, il risultato perfetto è un 2:0 con un gol per tempo e le coronarie ringraziano. 

Da quanto tempo non si provavano le emozioni che abbiamo provato nei minuti finali di queste 2 gare?

Io parlo per me e dico che era da anni che non esplodevo di gioia così per la Juve.

E si che le considero anche 2 partite "ininfluenti" visto che siamo a stagione appena iniziata, nonchè 2 punti persi con il Dortmund, squadra che mi è parsa essere davvero poca cosa tolto Adeyemi.

Ma erano anni che appena prendevi un gol sapevi che era finita (Allegri 2) o che li vedevi giocare scazzatissimi come fosse un turno in fonderia (Motta), ho rivissuto l'entusiasmo del primo anno di Conte ed un tifoso vive per momenti come il gol di Adzic o il finale folle con il Dortmund.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Nell'ultima Coppa Italia vinta (2024) ci sono state due goleade nei primi turni contro avversari abbordabili: 6-1 alla Salernitana e 4-0 al Frosinone una settimana dopo. Le prime partite con Yildiz protagonista, aveva segnato anche al Frosinone qualche giorno prima in campionato.

In quel periodo sembrava girare tutto dalla parte giusta con un Dusan decisivo e leader della squadra, poi è arrivato il rosso di Milik e il pareggio dell'Empoli, lo scontro diretto perso contro l'Inter ed è finito tutto. sefz

Almeno è arrivata la vittoria in Coppa Italia.

Bravissimo 🤣, quindi evitiamo proclami e andiamo a guardare cosa migliorare, perchè le prime partite sono "quasi" calcio di Agosto, ovviamente benissimo nel trovare le vittorie fino ad ora (in campionato), ma dobbiamo migliorare molto, ma molto molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Con l'Inter abbiamo cercato la vittoria fino alla fine senza accontentarci del 3-3.

No, è questione di mentalità.

Intendevo dire un'altra cosa.

Metti che Chalanoglu non avesse segnato 2 volte da fuori, non credo che la partita sarebbe finita comunque 4-1.

Avremmo vinto, ma magari 2-1 o 3-1, i nostri non si sarebbero spremuti fino al 90esimo per cercare a tutti i costi il quarto gol.

Ma questo è un discorso che vale per qualsiasi partita di calcio che finisce con tanti gol da entrambe le parti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Promozione Interna ha scritto:

Con espulsione di Mandzukic per folli a ammonizione e la seconda fu un rigore netto per noi con fallo fischiato contro, se non erro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Ste88 said:

Da quanto tempo non si provavano le emozioni che abbiamo provato nei minuti finali di queste 2 gare?

Io parlo per me e dico che era da anni che non esplodevo di gioia così per la Juve.

E si che le considero anche 2 partite "ininfluenti" visto che siamo a stagione appena iniziata, nonchè 2 punti persi con il Dortmund, squadra che mi è parsa essere davvero poca cosa tolto Adeyemi.

Ma erano anni che appena prendevi un gol sapevi che era finita (Allegri 2) o che li vedevi giocare scazzatissimi come fosse un turno in fonderia (Motta), ho rivissuto l'entusiasmo del primo anno di Conte ed un tifoso vive per momenti come il gol di Adzic o il finale folle con il Dortmund.

E' proprio quello che volevo sentire.

Forse e' il destino ineluttabile di questa tifoseria, vedere sempre il bicchiere vuoto e conservare una mentalita' sparagnina all'italiana. 

Forse anni di Allegri 2 e Mago Motta hanno fatto piu' danni di quanto pensassi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elogiare i nostri 8 gol è una buona cosa, ma ricordo che ne abbiamo presi 7...

Quindi non era meglio farne 2, 1 per partita, e subirne zero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, SuperT ha scritto:

Ultimamente non credo che la Juve abbia mai fatto più di 4 gol.

Forse un paio di volte l’anno di Sarri e un paio l’anno di Pirlo (ricordo Parma e Dinamo Kiev).

Dinamo Kiev credo sia con Allegri, 4 a 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Dinamo Kiev credo sia con Allegri, 4 a 2

Nono, Pirlo :) 

Era il girone con Dinamo, Barca e Ferencvaros. Vincemmo 1-4.

Il 4-2 era con lo zenit, l’anno dopo, il primo di Allegri bis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti