Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Tudor pensa a come sfruttare al meglio il reparto offensivo: per Openda prove a sinistra"

Post in rilievo

Ragazzi ma perché non ci va mai bene nulla? Fate questo gioco, aprite ogni post di questo forum, è sempre un sommarsi di disfattismo e negatività io davvero non capisco perché siamo fatti così. Durante la partite si leggono quasi sempre commenti tipo "non andiamo da nessuna parte" oppure "un altro anno buttato via" ecc ecc, a seconda del risultato, se poi accade una rimonta come con l'Inter magicamente cambia tutto, l'opinione e l'onestà intellettuale ci deve essere sempre ma soprattutto non dev'essere dettata solo dalla pancia. Non posso passare dalle stalle alle stelle per un gol, altrimenti viene meno la credibilità. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, La Carogna ha scritto:

Openda è partito col piede sbagliato perché sebbene abbia creato un potenziale assist, non ha inciso positivamente perdendo tutti i duelli, zero dribbling e 9 palle perse.

per il momento, lo vedo bene a gara in corso dove può fare la differenza ma con il BavB lo ho trovato spaesato. Le gare fisiche, come quella di martedì, credo sia meglio affrontarle dal primo minuto con Vlahovic oppure, se siamo tecnici più forti, con David.

Manterrei Conceicao o Zeghrova con Yldiz titolari, appena tornano, con David e Vlahovic a giocarsi il ruolo di punta.

Serve però che i centrocampisti non abbiano mai la giornata no: Koopmeiners non incide mentre Locatelli e Thuram danno garanzie ma sono soli.

McKenny può aiutare ma penso gli riesca meglio partire largo.

Addirittura partito con il piede sbagliato ? E’ arrivato l altro ieri , a mala pena conosce la faccia dei suoi compagni , ha giocato meno di 90 minuti in due gare ed e’ partito con il piede sbagliato ..di platini  dopo 6 mesi che cosa si sarebbe detto ? E stiamo parlando del più grande giocatore per distacco che abbiamo mai avuto !

e di Zidane dopo 3 mesi quando lo ave ano etichettato come un bradipo senza palle con che piede sarebbe partito ?

pet favore .. equilibrio . Lo stesso equilibrio che da alchimista dovrà trovare Tudor nel dare rotazioni avanti e trovare le collocazioni migliori per fare rendere al meglio delle loro potenzialità tutti quanti !

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Barca: Lewandowski, Ferran Torres, Yamal, Rphina, Rashford

REAL: Mbappe, Rodrigo, Vinicius, Hendrick, Mastantuono, Gonzalo Garcia

PSG: Dembele, Kvaraskelia, Duoue, Barcola, Ramos, Mbaye

Liverpool: Writz, Salah, Isak, Ekitike, 

Juve: Vlahovic, David, Openda, Yildiz, Conceicao, Zhegrova, Adzic

Sicuramente a livello di qualità individuale hanno qualcosa in più, ma a livello di quantità anche no

E quando vai a fare i cambi al 60/70 vedi che pesa più la quantità di quelli che puoi mettere in campo della qualità di quelli che si costretti a giocare tutta la partita.

Ah, quindi addirittura a livello di quelle quattro? sefz 

Io le avevo proprio escluse essendo fuori portata per tutti chiamando in causa le restanti delle migliori ovvero Bayern, City e Arsenal .ghgh 

Rispetto il tuo pensiero ma non sono per nulla d'accordo. Ci sta .ok 

P.s.

Nel Liverpool comunque manca pure Gakpo e lo stesso Chiesa che non sarà inserito in Champions, ma se si parla di rotazioni che comprendono anche le altre competizioni, va preso in considerazione.

Ed anche nello stesso Barcellona, ci sarebbero pure Fermin Lopez e Olmo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Con questi attaccanti penso che l'esperimento due punte non sia fattibile. Col Dortmund non si capiva niente e sono stati svuotati spazi importanti sia per proteggere il centrocampo che permettere di creare. Per quanto vogliamo farli passare anche per attaccanti di raccordo sono due centravanti che chiedono palla in profondita. Non è fattibile due punte con questo centrocampo.

Forse è un pò presto per emettere giudizi definitivi, inoltre lo schema con 2 punte più Yldiz potrebbe nin essere adatto in Europa, ma ripeto, era solo la prima volta che veniva provato, ma andare bene in campionato nel 90% delle partite nelle quali stazionano quasi semprennella metacampo avversaria e serve il guizzo negli ultimi 20 mt per sbloccare la partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ben capito la questione di Openda.

Cioè se Tudor ha detto che è il più adatto a giocare più largo delle punte, perché contro il BVB ci ha giocato David?
E, soprattutto, che diavolo vuol dire attacco sfalsato?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non ho ben capito la questione di Openda.

Cioè se Tudor ha detto che è il più adatto a giocare più largo delle punte, perché contro il BVB ci ha giocato David?
E, soprattutto, che diavolo vuol dire attacco sfalsato?

perché prima della partita tudor fa delle considerazioni che non capisce nemmeno lui. tudor di base non è un teorico è un agonista, deve vedere la partita real time per mettere a posto i giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Secondo me questa squadra è  da 4-2-3-1. Sarebbe un modulo che darebbe mano alla difesa, con i due incontristi, ampiezza perché ci sarebbero due giocatori sulla fascia, quindi con un adeguata copertura se il caso lo richiede, e in più si sfrutterebbe a dovere l'attacco, con Yildiz centrale e la prima punta. Per portare un idea di formazione:

Di Gregorio

Jmario Gatti Bremer Cambiaso

Locatelli Thuram

Zhegrova Yildiz Openda

Vlahovic

Lo scrivo da un po’… Zhegrova Yldiz Openda dietro David finirà….

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'assenza di conceicao pesa tantissimo perchè con lui avevamo trovato un buon equilibrio. chico si sfianca molto e fa un lavoro di raccordo ottimo ta centrocampo ed attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, krom ha scritto:

Openda sarà anche forte ma serviva qualcosa di diverso. Ora ci ritroviamo con 3 attaccanti (di cui 2 molto simili fra loro) per un solo posto in campo e nessun vero sostituto per Yildiz.

Yildiz non può avere un sostituto per definizione.

Perchè un fenomeno e perchè in questa epoca non esistono quasi più giocatori del genere.

L'importante è tenere alta la qualità, anche se in maniera differente, quando lui uscirà, posto che deve essere uno come Messi, Salah e gente simile, che gioca sempre se sta bene.

Detto questo, io sogno una Juve all'arma bianca a questo punto, Locatelli-Thuram a fare da diga e dentro 4 "stelle" contemporaneamente, Yldiz+3 a scelta tra Dusan, David (che secondo me deve lavorare parecchio per trovare brillantezza fisica), Openda, Zhegrova e Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

perché prima della partita tudor fa delle considerazioni che non capisce nemmeno lui. tudor di base non è un teorico è un agonista, deve vedere la partita real time per mettere a posto i giocatori.

Ma infatti non ci ho capito niente di questo articolo.

O sono scemo io, o è scritto con i piedi, o Tudor dice una cosa poi ne fa un'altra in partita...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Mi accodo al commento del buon @krom, le dinamiche del mercato hanno fatto sì che si sia dovuto agire frettolosamente visto il cattivo esito dell’infinita trattativa per Kolo Muani, ma tutto sommato, rispetto alla passata stagione, abbiamo un reparto avanzato che ci consente più soluzioni. Sta a Tudor trovare il modo di sfruttarle al meglio. 

Daccordissimo.

In ogni caso, per me, Openda non è un centravanti, sarebbe giusto provarlo mezz'ala o seconda punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Perchè un fenomeno e perchè in questa epoca non esistono quasi più giocatori del genere.

L'importante è tenere alta la qualità, anche se in maniera differente, quando lui uscirà, posto che deve essere uno come Messi, Salah e gente simile, che gioca sempre se sta bene.

Detto questo, io sogno una Juve all'arma bianca a questo punto, Locatelli-Thuram a fare da diga e dentro 4 "stelle" contemporaneamente, Yldiz+3 a scelta tra Dusan, David (che secondo me deve lavorare parecchio per trovare brillantezza fisica), Openda, Zhegrova e Conceicao.

All’arma bianca? Già ora prendiamo 4 gol a partita e voi sognate formazioni da Playstation?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in una sola partita siamo passati da grande reparto offensivo a costruito male abbiamo un problema dell'attacco! siete fantastici

io sono tollerante verso tutte le opinioni ma l'irrazionalità non la digerisco proprio!

openda non ha fatto la preparazione zhegrova idem vogliamo aspettare che siano in forma per vedere quello di cui sono capaci? lo stesso david forse deve asciugarsi un po'

tudor non ha potuto conoscere bene i calciatori nel senso di come si possano amalgamare. è la conseguenza di un mercato a rimorchio dovendo vendere i bidoni dello chef. ha iniziato con openda centrale e david dietro piano piano verificherà come farli giocare insieme

zhegrova può stare con yldiz o sostituirlo,perchè è una mezz'ala che può fare anche l ala ma anche l centrocampista come adzic d'altronde, lo ha dimostrato nell azione del 4 gol quando è uscito palla al piede davanti alla nostra area ed ha servito dusan

bisogna avere tempo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

O sono scemo io, o è scritto con i piedi, o Tudor dice una cosa poi ne fa un'altra in partita...

basta vedere il video del dopo partita o dell intervista

fate il solito errore di leggere le frasi estrapolate

dal giornale di mister paletta poi, che non si capisce manco lui quando parla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

può essere anche come dici, cioè pezzo scritto con i piedi, pensiero di tudor magari espresso in fretta e riassunto peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

basta vedere il video del dopo partita o dell intervista

fate il solito errore di leggere le frasi estrapolate

dal giornale di mister paletta poi, che non si capisce manco lui quando parla

Ma infatti io nell'intervista dopo partita, che ho visto live l'altra sera, questa cosa non l'avevo sentita o comunque capita. Però possibile che, vista l'ora tarda, me la fossi persa. Per cui, leggendo l'articolo, non riuscivo a capire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, re david ha scritto:

Secondo me questa squadra è  da 4-2-3-1. Sarebbe un modulo che darebbe mano alla difesa, con i due incontristi, ampiezza perché ci sarebbero due giocatori sulla fascia, quindi con un adeguata copertura se il caso lo richiede, e in più si sfrutterebbe a dovere l'attacco, con Yildiz centrale e la prima punta. Per portare un idea di formazione:

Di Gregorio

Jmario Gatti Bremer Cambiaso

Locatelli Thuram

Zhegrova Yildiz Openda

Vlahovic

Secondo me Gatti e Bremer hanno la giusta fisicità per reggere una formazione del genere, idem Locatelli-Thuram, anche se quello che manca sono i cambi per questi 4 che arriverebbero a gennaio morti.

Però penso che se trovi un equilibrio vai a vincere in carrozza in goleada molte partite in Serie A, mentre in CL già oggi si gioca a chi ne fa uno in più.

Da provare ad arrivarci per gradi, secondo me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nanu galderisi ha scritto:

può essere anche come dici, cioè pezzo scritto con i piedi, pensiero di tudor magari espresso in fretta e riassunto peggio.

nel dopo partita in 30' di intervista ha analizzato bene la partita

in modo chiaro lineare e razionale

non sempre fanno quello che lui chiede. pensate che david openda e yldiz alla prima insieme potessero fare benissimo?

ma prima o poi  bisogna iniziare............

2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Ma infatti io nell'intervista dopo partita, che ho visto live l'altra sera, questa cosa non l'avevo sentita o comunque capita. Però possibile che, vista l'ora tarda, me la fossi persa. Per cui, leggendo l'articolo, non riuscivo a capire...

ha detto che ha usato un modulo ibrido come con l inter

punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda ultimamente fa la prima punta nel tridente del Belgio nn convincendo, 1 gol e 2 assist nelle ultime 15 partite, mentre ha fatto benissimo nel Lipsia con a fianco sesko

In italia nn lo vedo prima punta in un tridente, contro squadre chiuse o che ti pressano come il genoa, zero spazi e costretto a giocare spalle alla porta, ci sta possa andare in difficoltà imho

Può farlo a partita in corsa o se giochi di ripartenza e la squadra avversaria ti lascia campo

Per me ad oggi può rendere al meglio accanto a vlahovic, ma a quel punto o si gioca il posto con yildiz o tocca giocare col 3412 e vedere come va yoldiz e la squadra

E anche david è particolare, pure lui in italia può avere difficoltà a giocare prima punta da solo, gli spazi che ci sono in ligue1 nn li hai in serie a, ho paura che i 25 gol che segnava al lille si possano dimezzere qui un italia

Vanno inquadrati bene per sfruttarli al massimo, nn credo sarà immediata e facilissima la cosa 

Lo stesso tudor pronti via dice che david nel tridente può giocare solo davanti, poi ieri gioca dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Quindi poi assisteremo agli 8-8 e non ai 4-4 ! Dai su .. ci vuole equilibrio  in campo , con il centrocampo a 2 rischi sempre imbarcate epocali oltretutto se uno dei due e’ indisciplinato e l altro e’ un affidabile discreto/ buon giocatore ma non certo un top del ruolo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti