Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Tudor pensa a come sfruttare al meglio il reparto offensivo: per Openda prove a sinistra"

Post in rilievo

Tecnicamente Openda è forte e starà a lui far vedere a Tudor cosa può dare a questa squadra. Vediamo di non affossarlo da subito se l'altra sera non ha inciso, perchè siete capaci anche di questo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Stesse cose che si dicevano con Khedira-Pjanic e Mandzukic messo a fare l'ala sx.

Servono condizione atletica altissima per tutti (che oggi non c'è), spirito di sacrificio e cambi all'altezza per fare ruotare molto tutti quanti.

Da'altra parte fuori dall'Italia è normalità giocare con terzini tecnici e centrocampi di nani che fanno girare la palla, più 3-4 attaccanti, ma qui c'è un'altra visione delle cose.

E non credo sia un caso se il movimento fa pena rispetto al resto d'Europa.

Non e’ questione di centrocampisti nani . E’ questione di caratteristiche . Giocare con 4 davanti , nessuno dei quali rientra se non Yldiz ( sfiancandosi ) e conceicao con Thuram che e’ disordinato e non fa schermo ( basti vedere partita con il Dortmund ) se ci si mette pure due esterni che non hanno alcuna propensione difensiva ci si ritrova una squadra che prende imbarcate appena presa in velocità . Il psg così  per quanto sia votata  all attacco ha centrocampisti molto abili nel pressing di sistema   Noi abbiamo il solo Locatelli ( giocatore piatto ) a fare pressing e abile nel non possesso !

mzndukic non dovrebbe essere neppure nominato : giocatore combattente, un animale da partite pesanti  , capace di ripiegamenti  difensivi continui , fisico e senso della posizione , un attaccante polivalente ma sopratutto sempre d ad l servizio della squadra nessuno dei nostri giocatori in avanti ha quelle caratteristiche e in quella squadra avevamo Dybala e higuain mica 4 giocatori d’attavco come proposta nell’ ipotesi !

khedire fra l altro giocatore di una intelligenza calcistica mostruosa , senso della posizione e occupazione del campo rara , compassato ma sopperiva al dinamismo con ben altre qualità ! Gli esterni erano 1 di attacco d l altro di difesa .. ci vuole sempre equilibrio, ricercato anche da Ancelotti al real e da guardiola sl city .. altrimenti giochi a fare un gol di più sapendo però di pigliante 3/4/5 ogni partita . 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco poco l'acquisto di Openda. Avrei preferito un investimento o sulla fascia destra o in mezzo al campo invece che una punta.

Ma visto che ora è in rosa trovo più logico adattarlo sulla fascia sinistra piuttosto che sprecare tempo su un nuovo modulo a 2 punte. Il tempo per me va dedicato a risolvere i problemi che abbiamo oggi con l'attuale modulo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Credo che l'intenzione fosse una sorta di rombo. Credo perché dice che gli mancava Cisco a legare I reparti... 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Koopmeiners 

McKennie Thuram 

Yildiz 

David Openda 

Se fosse questa l'intenzione di Tudor non posso saperlo...ma in campo non è venuto sicuramente questo. Yildiz è stato largo a sinistra, con David sul centro destra. McKennie ha fatto il laterale del centrocampo a 4 (o difensa a 5 che si voglia dire). Abbiamo giocato 3421. Poi se Tudor voleva fare altro e i calciatori in campo non ne sono stati capaci...peggio mi sento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Credo che l'intenzione fosse una sorta di rombo. Credo perché dice che gli mancava Cisco a legare I reparti e suppongo che volesse usare Yildiz per quello. 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Koopmeiners 

McKennie Thuram 

Yildiz 

David Openda 

Formazione, a mio giudizio, improponibile. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Nel ho viste di peggiori, tipo Yildiz ala destra, Nico ala sinistra e Koopmeiners mezzapunta. Quella sarà da grande tattico ma fece * letteralmente. Questa non si è proprio vista perché siamo finiti a metterci a specchio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Polposiscion ha scritto:

tipo Yildiz ala sinistra, Nico ala destra e Koopmeiners mezzapunta.

Aveva molto più senso. Tranne l'errore di credere che Koopmeiners potesse fare il trequartista tipico.

Ma Yildiz e Nico sono due esterni offensivi.

Questa non si è proprio vista perché abbiamo finito per metterci a specchio. 

E meno male.

Non si può giocare, oggi, senza avere nemmeno un esterno di ruolo in campo. Soprattutto in Europa.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Aveva molto più senso. Tranne l'errore di credere che Koopmeiners potesse fare il trequartista tipico.

Ma Yildiz e Nico sono due esterni offensivi.

E meno male.

Non si può giocare, oggi, senza avere nemmeno un esterno di ruolo in campo. Soprattutto in Europa.

Comunque ho corretto, volevo dire Yildiz a destra e Nico a sx. 

Sul resto, quando avrà gli esterni a disposizione giudicherò. E per me Yildiz è una mezzapunta, come del Piero, in pratica, che partiva da sx ma giocando da mezza punta e non esterno, come lo era Nedved. 

Zhegrova - Camoranesi ci sta come parallelismo nel ruolo, anche se zhegrova ha caratteristiche diverse, già solo nel piede forte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, kaedes ha scritto:

Con questi attaccanti penso che l'esperimento due punte non sia fattibile. Col Dortmund non si capiva niente e sono stati svuotati spazi importanti sia per proteggere il centrocampo che permettere di creare. Per quanto vogliamo farli passare anche per attaccanti di raccordo sono due centravanti che chiedono palla in profondita. Non è fattibile due punte con questo centrocampo.

Infatti. E per sfruttare questi due attaccanti servono centrocampisti forti, tecnici, rapidi di testa mentre noi a centrocampo non ne abbiamo uno che sia da Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Nico a sx. 

Nico, nell'Atletico, sta giocando a sinistra. E, a quanto pare, contro le previsioni del forum, è considerato un titolarissimo (buon per noi).

Quoto

Sul resto, quando avrà gli esterni a disposizione giudicherò. 

Ce li ha. Solo che fa giocare altri al loro posto. E i risultati si vedono. 

In ogni caso, nel calcio moderno, i risultati dipendono dall'efficacia del gioco sugli esterni, visto che, ormai, gli spazi centrali sono irrimediabilmente intasati. Non è un caso se l'ultima squadra che ha vinto la Champions ha due terzini che arano letteralmente la fascia e, davanti, gioca con Doue e Kvara più Dembele che, in carriera, ha quasi sempre fatto l'esterno. Non né un caso se il trequartista centrale è un ruolo praticamente scomparso.

E non è un caso se abbiamo speso una buona cinquantina di milioni per Chico e Zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lelito87 ha scritto:

Ragazzi ma perché non ci va mai bene nulla? Fate questo gioco, aprite ogni post di questo forum, è sempre un sommarsi di disfattismo e negatività io davvero non capisco perché siamo fatti così. Durante la partite si leggono quasi sempre commenti tipo "non andiamo da nessuna parte" oppure "un altro anno buttato via" ecc ecc, a seconda del risultato, se poi accade una rimonta come con l'Inter magicamente cambia tutto, l'opinione e l'onestà intellettuale ci deve essere sempre ma soprattutto non dev'essere dettata solo dalla pancia. Non posso passare dalle stalle alle stelle per un gol, altrimenti viene meno la credibilità. 

Perche' seppur vincendo con l'Inter o pareggiando con il BVB, i problemi evidenziati sono stati enormi e mettersi le fettze di prosciutto davanti agli occhi non rende le cose migliori. La squadra c'e' seppur con delle lacune, pero' bisogna trovare soluzioni e compromessi tra il mister e le sue idee...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Nico, nell'Atletico, sta giocando a sinistra. E, a quanto pare, è considerato un titolare (buon per noi).

Ce li ha. Solo che fa giocare altri al loro posto. E i risultati si vedono. 

In ogni caso, nel calcio moderno, i risultati dipendono dall'efficacia del gioco sugli esterni, visto che, ormai, gli spazi centrali sono irrimediabilmente intasati. Non è un caso se l'ultima squadra che ha vinto la Champions ha due terzini che arano letteralmente la fascia e, davanti, gioca con Doue e Kvara più Dembele che, in carriera, ha quasi sempre fatto l'esterno. Non né un caso se il trequartista centrale è un ruolo praticamente scomparso.

E non è un caso se abbiamo speso una buona cinquantina di milioni per Chico e Zhegrova.

Che non dovevano neanche essere convocati... 

Sul fatto del psg, é una moda che cambia di anno in anno, non ci do troppo peso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto del psg, é una moda che cambia di anno in anno, non ci do troppo peso. 

Il Psg è solo un esempio.

Basta guardare un pò di partite in giro per capire che, oggi, il gioco si sviluppa sulle fasce. 

Ma è una cosa piuttosto ovvia, eh. 

1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Che non dovevano neanche essere convocati... 

Ma io mica mi riferivo a loro.

Banalmente, non si capisce perché non giochi Joao Mario in fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei esprimere il mio totale dissenso per Tudor: o raddrizza la difesa o se continua a giocare e prendere 3 o 4 gol a partita a mio avviso non durerà molto. La juve ha quasi sempre avuto una difesa solida e incassando tutti questi gol il minimo, cioè il 4 posto, ce lo possiamo sognare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Chiaramente improponibile , con un centrocampo così puoi giusto andare a raccogliere ortica ! 

8 minuti fa, straPavel ha scritto:

Vorrei esprimere il mio totale dissenso per Tudor: o raddrizza la difesa o se continua a giocare e prendere 3 o 4 gol a partita a mio avviso non durerà molto. La juve ha quasi sempre avuto una difesa solida e incassando tutti questi gol il minimo, cioè il 4 posto, ce lo possiamo sognare.

Il problema non e’ la difesa ! Prendiamo gol per colpa del centrocampo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se davvero Tudor ha in mente un rombo, dato che ne ha parlato in un paio di occasioni, spero che possa utilizzare Adzic in pianta stabile. 

Qualcosa del genere potrebbe essere interessante

Locatelli 

Adzic            Thuram 

Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Se davvero Tudor ha in mente un rombo, dato che ne ha parlato in un paio di occasioni, spero che possa utilizzare Adzic in pianta stabile. 

Qualcosa del genere potrebbe essere interessante

Locatelli 

Adzic            Thuram 

Yildiz

Si sta chiaramente adattando ai giocatori che ha, cercando di rendere partecipi un po' tutti... Banalmente, credo che pure la scelta Openda centravanti e David esterno faccia parte più di una questione "umana" che tattica. Openda ha precisato di sentirsi un 9,magari David ha dato maggior disponibilità.... 

Diamogli tempo. 

La squadra é costruita per un 3-4-3 e, per me è buona ma voglio vederla al completo prima di dare sentenze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è giusto procedere per gradi. 

Guardando il calendario della Juve nel prossimo mese ci sarà veramente poco tempo per allenarsi e provare cose nuove. 

Credo sia meglio che per prima cosa tutti gli elementi della rosa imparino i principi e i movimenti partendo dal consolidato 3-4-2-1... anche a costo di vedere qualche interprete non perfettamente a suo agio (come David contro il Borussia).

Passo successivo potrà poi essere quello di apportare i correttivi volti a far rendere al meglio i giocatori a disposizione, sempre mantenendo di base la difesa a tre e gli esterni a tutta fascia (che son cose che non andrei a modificare in corsa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno si aspettava questa situazione di Vlahovic ora.....pra tenerlo fuori dalle come 9 è impossibile....ergo sta a Tudor capire come sfruttare al meglio Openda e David considerando che la fascia destra è presa al 100% da Conceicao o Zhegrova 

a naso tra i due mi sembra anche solo per velocità e capacità di servizio ai compagni che Openda possa essere usato meglio a sinistra come alternativa di lusso a Yildiz

ma vederemo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Il Psg è solo un esempio.

Basta guardare un pò di partite in giro per capire che, oggi, il gioco si sviluppa sulle fasce. 

Ma è una cosa piuttosto ovvia, eh. 

Ma io mica mi riferivo a loro.

Banalmente, non si capisce perché non giochi Joao Mario in fascia.

Tutte le squadre forti esprimono il massimo talento sulle fasce, il calcio moderno è questo, guocatori rapidi sugli esterni...

Solo qui c è ancora sta fissazione ridicola del 3/4...

Openda va spostato con regolarità a sinistra, alternandosi con Yildiz.

È veloce non molto alto...ha tutte le caratteristiche per imporsi in quel ruolo.

Tudor sarà meglio che apprenda l' ovvio alla svelta, perché con Inter e Borussia non abbiamo fatto certo un figurone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Tutte le squadre forti esprimono il massimo talento sulle fasce, il calcio moderno è questo, guocatori rapidi sugli esterni...

È un dato di fatto piuttosto evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rens73 ha scritto:

Secondo me invece Tudor sta pensando a perché si stanno prendendo tanti gol. Non credo si aspetti che riusciremo a farne 4 ogni volta.

Questo dimostra che ma difesa a 3 non dà affatto più solidita.

Semmai è il centrocampo...

Nonostante nelle ultime 2 partite, i difensori non hanno fatto errori particolari, abbiamo preso 7 gol...

Perché?

Perché con soli due centrocampisti non hai filtro davanti la difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti